Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





IMPRESSIONANTE
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Mi scuso se posto questo 3ad che proprio con la fotografia non c'entra nulla di nulla. Non sono un animalista, ma quando mi è stato passato questo link da un amico sono rimasto talmente impressionato che ho avvertito il bisogno di farne partecipi altre persone, ed allora eccovelo.



Avviso tutti che il filmato è molto crudo e duro, valutate bene se è il caso che lo vedano per esempio dei bambini.

Io non sono riuscito ad arrivare in fondo.

http://www.petatv.com/tvpopup/video.a ... _farm&Player=wm&speed=med

Marco

Inviato: 9/11/2007 20:57
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
ciao Marco,
in questi casi é meglio chiamarsi per nome per ricordarci che attraverso il nome chiamiamo la nostra identità .
Non so se questi uomini hanno qualcosa che assomigli all'identità , ma allo stesso tempo mi rendo conto che faccio della retorica. Lo farebbero anche con degli uomini, perchè lo hanno fatto, in epoche passate e in guerre recenti.
Non so cosa porti l'uomo a compiere certe cose, non riesco a capirlo. Non sono un animalista ma queste cose appartengono semplicemente alla crudeltà , a quella parte oscura dell'uomo, per la quale si compiono atrocità  anche sull'uomo stesso. E'un sentimento di morte, di privazione della stessa speranza, dell'idea di futuro che permette all'uomo di migliorarsi. Va denunciato, combattuto, perseguito, perchè è la fine non solo di quegli animali, ma di noi stessi.
Marco

Inviato: 9/11/2007 22:01
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Incredibile, persino difficile da immaginare come reale.
Non sono riuscito a vederlo fino alla fine e credo di essermi risparmiato...di vomitare !

Inviato: 9/11/2007 22:24
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
12/4/2007 21:12
Messaggi: 96
Offline
Mio Dio...

Inviato: 10/11/2007 0:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Nell'uomo alberga la pulsione di morte, non c'è nulla da fare .


Andrea

Inviato: 10/11/2007 2:11
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
12/10/2006 6:49
Da monza
Messaggi: 81
Offline
Non sono riuscito a vederlo, e dire che dovrei essere abituato a situazioni critiche.
Nel pensiero classico il peccato originale coincide con la necessità  di uccidere per nutrirsi e sopravvivere, ed è già  un pesante fardello.
qui si va ben oltre.

Inviato: 10/11/2007 5:56
.........
che colore ha il vento ?......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Mi spiace, non riesco a vederlo.
Sono arrivato solo alla prima immagine del musetto di quello che credo sia un procione o qualcosa di simile. C'era già  abbastanza sgomento in quegli occhi per non poter andare oltre..

Da un pò di tempo mi sucede qualcosa di strano: non riesco più a vedere certe cose; tipo i film dell'orrore, o documentari come questo o immagini o descrizioni troppo crude di delitti o guerre.

Ma la cosa orribile è che parallelamente a questa nausea che mi blocca, sento crescere in me un odio sempre maggiore nei confronti di chi commette queste nefandezze. Tanto da trovarmi a desiderare che subiscano anche loro le medesime sevizie...
Che il mio blocco nasca dalla paura di diventare - o peggio, di essere - come loro? Solo, con vittime di diverso tipo ?
Se fosse così, anch'io farei parte dell' orrore del Mondo.

Del resto, si sono già  dati casi in cui attivisti animalisti - ed io non lo sono affatto - sono arrivati anche ad uccidere degli allevatori di animali da pelliccia o degli sperimentatori in campo bio medico. Tanto per dire quanto è contorto l' Uomo e come non sia così facile riuscire a presentarsi al Grande Giudice con un' Anima bella candida...

Inviato: 10/11/2007 6:58
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Capito dove si andava a parare, non ho nemmeno fatto click sul link. Non che la cosa mi riempia di orgoglio.

Molto bello il tuo intervento, Luciano.

Mi raccontava un mio amico ieri di due persone sui 35 anni, entrambi in completo giacca e pantaloni gessato, cravatta di seta e tutto quello che va con lo stereotipo idiota del "cittadino per bene che va in ufficio" menarsi da paura in mezzo alla tangenziale di Milano per un qualche sgarbo di circolazione automobilistica.

C'e' molta rabbia dentro di noi che aspetta un qualunque pretesto anche il piu' imbecille per uscire fuori, e la violenza che ci circonda non fa che alimentarla. Io mi difendo chiudendo gli occhi e tappandomi le orecchie, come quando da bambino vedevo Belfagor in televisione.



Inviato: 10/11/2007 7:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Salve,
Io non ho voluto vederlo forse perchè già  ho visto in passato foto e video dei produttori di pelliccie ................
Capisco e comprendo la morte con i dovuti limiti, ma la tortura a esseri inconsapevoli e senza colpa se non di essere belli e caldi per vestire è ASSURDA e secondo la mia opinione UMANAMENTE INACCETTABILE.
Non sono animalista, amo la fiorentina e la grigliata ma questa è un'altra storia ....................

Inviato: 10/11/2007 11:18

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mi sembra che Konrad Lorenz abbia detto che quella umana è l'unica razza che non sublima la propria aggressività  in combattimenti rituali, ma la sfoga così com'è su altri esseri viventi.
Questo però è davvero troppo.
Una volta mi capità di leggere un resoconto su come vengono cucinate (vive) le aragoste e le tartarughe... ora questo... e chissà  quanti altri orrori.

Servono urgentemente leggi che puniscano severamente ogni atrocità  commessa su animali. Se qualcuno sa di raccolta firme etc., mi tenga aggiornato.

Fer

Inviato: 10/11/2007 11:19
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE
Utente non più registrato
Da cuoco, infilare le aragoste vive nell'acqua bollente è una cosa stupida. Stupida perchè rischi di scottarti a causa dei colpi di coda e perchè rinunci a raggogliere la gelatina di pesce che è contenuta nella testa e, ragione principale, perchè è completamente inutile uccidere nella manera più dolorosa possibile. Cucinare tartarughe è inlegale e non mi è mai capitato di farlo. Chiudo parentesi.

Anche io ho avuto difficoltà  nel guardare questo filmato e, effettivamente, gia a metà  si è ben più che superato il limite di sopportazione, portando anche chi animalista non è quasi a vergonarmi di essere simile a chi inveisce così brutalmente su animali agonizzanti sfruttando l'alibi del lavoro.

Aguzzini di altri tempi, torturatori.


Inviato: 10/11/2007 12:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz

fondamentalmente sono animalista. Purtroppo il commercio di pelli si è sempre avvalso di queste "metodiche" così come in molte culture si pratica tutt'oggi lo sgozzamento degli animali e via dicendo.
Cosa fare? non si puà sempre turarci il naso, intanto possiamo boicottare quel tipo di commerci semplicemente non comprando e cercando di diffondere una cultura del rispetto verso ogni vita chiunque ne sia il proprietario.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 10/11/2007 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Sono riuscito a vederlo fino a metà ...oltre non ce l'ho fatta. Mai visto niente del genere...è tremendo.

Inviato: 10/11/2007 19:33
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
non riesco a vederlo, mi sono fermato alle prime immagini.
Non penso sia solo effetto della crudelta' umana, qui' c'e' tanta stupidita' e ignoranza, non vedo perche', se proprio si deve uccidere un animale ( a prescindere dal motivo dell'uccisione ) non lo si possa fare in modo rapido e indolore.
La tortura inutile di poveri animali non ha alcuna giustificazione se non nell'ottusita' di chi si comporta in modo tanto idiota.
Ho spesso il ribrezzo di sentirmi piu' animale dei lupi, la giustificazione del mio essere onnivoro non e' sufficiente a non farmi sentire in colpa quando tolgo la pelle a un pollo o nutro il gatto con pezzi di carne bovina.
Ho visto a volte la disperazione ed il terrone negli occhi dei vitelli quando si rifiutano di scendere dal camion per essere avviati al macello, e a volte la loro disperata fuga.
Ora nella mia citta' dov'era il macello ci sono una discoteca e un supermercato, gli spettacoli incresciosi non ci sono piu', i vitelli vanno a morire da un'altra parte, tutto e' piu' tranquillo...
Certe scene sconvolgenti fanno venire il ribrezzo di appartenere alla razza " umana ".
Ciao,
Renzo

Inviato: 10/11/2007 20:05
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Non ho neppure iniziato a vederlo..un mio amico animalista mi aveva già  raccontato il suo contenuto in questi giorni. Quella delle pellicce è una storia molto triste sulla sadicità  dei trafficanti cinesi, ormai quasi gli unici a praticarla ancora anche su animali domestici come i cani e soprattutto senza alcun accorgimento "umano" su come dargli una fine. Per fortuna qualche anno fa grazie alle numerose petizione di cui anch'io mi sono reso partecipe in Italia è stata vietata l'importazione di pellicce canine (normalemnte messe dai cinesi sui cappucci dei cappotti).

Dico...l'avete letto di quell'opera d'arte (non so come trovano il coraggio di definirla così) che consisteva nel far morire di fame un cane legato in uno stend della biennale in modo che non riuscisse ad arrivare ad una ciotola piena di cibo proprio davanti a lui????

http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/notizie/nicaragua.html


Poi, scusate se mi dilungo, volevo proporvi un altro filmato sulla caccia ai cuccioli foche per pelli e cremine per le zoc..le di Holliwood. Non è per sadismo, ma perché anche qui c'è stata una raccolta firme e la petizione e stata mandata da poco al governo italiano.

Anche questo video è sconsigliato per le scene di violenza:

http://it.youtube.com/watch?v=PAapt9hC6ZY



Inviato: 10/11/2007 20:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: IMPRESSIONANTE
Utente non più registrato
leggendo i vostri commenti non ho neanche la curiosità  di vederelo.............sono vegetariano

Inviato: 11/11/2007 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
191 utente(i) online
(171 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 191
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy