Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 »


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Gia', il tempo...La mia cronica mancanza di tempo e' un altro deterrente.


Falchetto, ma quando dovevi anche lavorare, come facevi??

Fer

Inviato: 4/7/2008 13:18
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Non è azzardato pensare che la prossima Nikon, D3X o come si chiamerà , sarà  da 25,7Mp .
Questo è infatti il sensore CMOS che Sony ha presentato a inizio anno, e non vedo perchè Nikon non dovrebbe usarlo.

Non mi sembra risultino invece "taglie" intermedie di sensori Sony da 18MP sul formato FX.

Il prezzo per una D3X temo sarà  nella gamma 7-9000€

Inviato: 4/7/2008 14:25
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Certo questa D700 mi attira..magari nella vendita reale si troverà  anche a 2200-2300. Però mettici un paio di buoni obiettivi e già  arrivi sui 4000 euro.
Poi proprio ora che ho sistemato il mio workflow di scansione Vuescan/LS-9000 in wet mounting/Profile Prism
No devo continuare con la Mamiya per un altro paio d'anni

Inviato: 4/7/2008 14:57
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Consentitemi questa parentesi O.T. per rispondere a varie domande
Ciao,
io ho passato meta' della mia vita a fare assistenza agli anziani. Prima due zie, ora mia madre. Sono andato in pensione un paio d'anni prima proprio per starle vicino e non me ne pento. Quasi 96 anni e lucidissima, purtroppo e' diventata quasi completamente cieca. Quindi vivo a cronometro e mi e' difficile assentarmi. In piu' le figlie, tanto carine quanto agitate. Il fatto che non mi possa allontanare da casa o debba farlo per varie corvé non vuol dire che non possa fotografare e infatti mi sto riappropriando di camera oscura e sala di posa. ma con tutti che mi tirano per la giacca vado a rilento.
Quanto al digitale, concordo con Marco, difficilmente potra' essere funzionale come una vecchia professionale tipo la Nikon F4 dove il corpo macchina e' la base di un sistema modulare con il quale si puo' fare di tutto, ma proprio tutto. Basta saperlo fare.
Si un tempo ero esperto di Computer, ma computer veri, assolutamente dei monoliti, da gestire e non da essere gestiti. Gia' l'allegra terminologia dei PC e' oggi come la trippa, niente a che vedere con i rigidi e certi termini di un tempo...e' stata dura adattarsi.
Il digitale ha un di piu' che la pellicola non potra' mai avere. Io anelo i 9600 ISO...il poter avere subito i risultati senza dipendere da laboratori risparmiosi che fanno con gli sviluppi come certe friggitorie con l'olio, l'indiscutibile risparmio... Un altro mondo che puo' tranquillamente convivere con il vecchio, solo che ho un'eta' che come non posso piu' correre dietro alle sottane neppure me la sento di rincorrere le novita'. Una macchina seria, completa, funzionale, compatibile con le ottiche che ho ma anche con la filosofia di utilizzo che ho avuto fin qui. Il mirino a copertura del 95% fino a poco tempo fa lo avevano le reflex di fascia bassa, altrimenti era del 98-99%, 100% per le "professionali". Mi sembra scarsa considerazione per chi acquistera' la macchina...
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/7/2008 15:00
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
dai, ti concedo l'ultima osservazione; il 95% fa girare le p...e. Ma il 100% é un illusione.
buon weekend
bs
marco

Inviato: 4/7/2008 19:26
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline

Ciao Renzo,

considera che commercialmente c'e' sempre un obblico a differenziare le macchine anche se in realta' la 700 sembra proprio uno strip-down della D3.

Se il 95% rappresenta una grossa limitazione rispetto a tutte le altre peculiarità  ... spero sinceramente di avere qualche argomentazione tangibile lunedì prox.

Un grosso saluto a tutti e le mie scuse se ultimamente sono latitante.

Cla.

Inviato: 4/7/2008 21:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Ricordo che, con le vecchie reflex a pellicola, quando avevano il mirino al 95% o giù di lì, i geniacci del marketing avevano escogitato la scusa - riportata su tutte le brochures - che "inquadra esattamente la superfice di una diapositiva intelaiata" . Il che faceva apparire come un pregio quella che era una autentica manchevolezza: davvero la favola della "Volpe e l'uva" !

Non vogliamo dargli un pò di tempo per inventarsi qualche cosa di adatto all'epoca digitale?
Ad esempio : "...da studi statistici effettuati, si è notato un errore medio di inclinazione delle inquadrature di 2°, ed il 95% è esattamente quanto resta dell'immagine originale, dopo averla raddrizzata e ritagliata con PS"

Ehi: sia chiaro che rivendico il copyright su questa putta...ta , se solo la vedrà scritta in futuro su qualche depliant


Inviato: 5/7/2008 5:25
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Utente non più registrato
Le mie reflex professionali a pellicola 35mm avevano il 97% come copertura e ne ero contento: non solo le diapositive intelaiate, ma anche in stampa, qualcosa tagliavano i laboratori.
Con il digitale preferisco il 100%: quello che si inquadra si stampa, senza limiti dovuti alla camera oscura.
Poi ovviamente si scatta lo stesso con un copertura al 95%, ricordandosi di inquadrare un pochino più pieno, tanto i bordi nascosti saranno lo stesso fotografati.

Inviato: 5/7/2008 16:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Utente non più registrato
Signori se questo vero o presunto 5% è l'unica pecca di questa nuova macchina rispetto ad una D3, visto il prezzo credo che sarà  un successo senza pari....
Io la comprerà di certo per la mia dolce metà  nella speranza che li renda una M6 transitata nelle sue mani non si sà  per quale oscuro motivo. Certo che se una F100 poteva sostituire una F5/F4, non credo che questa nuova arrivata possa sostituire le comodità  di una D3, anzi spero che la D3 sia presto aggiornata con i nuovi sensori Sony.

Inviato: 5/7/2008 20:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Utente non più registrato
maremma mi è entrato in testa il tarlo...
e rode, rode...

Inviato: 5/7/2008 22:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ragazzi, ho avuto una folgorazone....
E' stato Ruuuz, mi ha rammentato che la D700 e' una digitale e che per vedere se un tetto entra nella parte del fotogramma non visibile ( il famigerato 5% ) basta fare una foto di prova......
Mica c'ero arrivato da solo...sono proprio rincoglionito.

Ciao,
Renzo

Inviato: 6/7/2008 22:56
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ragazzi, ho avuto una folgorazone....
E' stato Ruuuz, mi ha rammentato che la D700 e' una digitale e che per vedere se un tetto entra nella parte del fotogramma non visibile ( il famigerato 5% ) basta fare una foto di prova......
Mica c'ero arrivato da solo...sono proprio rincoglionito.

Ciao,
Renzo


Ciao Renzo,
se e' per questo, la macchina è dotata di live-view che, se non erro, ha una copertura del 100%; questo dovrebbe consentirti di fare l’inquadratura con precisione.

Un bel panno nero ed inquadri come con il BO, con il ragguardevole vantaggio di vedere il mondo dritto .

A presto.

Fabio

Inviato: 7/7/2008 9:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Pardofalco adesso non hai più scuse... comprati 'sta D700 e falla finita!!

Fer

Inviato: 7/7/2008 9:54
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Utente non più registrato
Vai Renzo! Magari col 14-24 alle nanoparticelle

Inviato: 7/7/2008 10:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
21/4/2008 14:53
Da Pistoia
Messaggi: 285
Offline
Forse sabato sera sono riuscito a convincerlo!!!

Inviato: 7/7/2008 10:33


Samuele...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
su un muro vicino a dove abito hanno scritto:

"ma perchè sei un ragazzo così indeciso"

saranno stati mica gli ingegneri della nikon pensando a renzo, in effetti è qualche giorno che si vedono in zona delle persone dai tratti somatici tipicamente jap...

dai renzo vendi tutte le "cianfrusaglie" che hai e buttati eheheheheheheheh

a presto, ric
www.istockphoto.com
www.grandespirito.it

azz renzo dimenticavo, appena sarai digitalizzato mettiamo su un bel trust di foto da stock...1143 per ora ehehehehehehehehehe

Inviato: 7/7/2008 10:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Le cianfrusaglie non le do' via neanche mi spellassero, le ho messe su piano piano in oltre 20 anni scegliendo con cura e spennandomi delle piume caudali....
Ric, ora in sala di posa ho anche l'aria condizionata, mi manca da finire di scrosticciare il muro sullo sfondo e rintonacarlo, poi facciamo tutte le foto di stock ( quelle a palle ferme ) che vuoi.
Ora ci voleva anche la digitale. Avevo poche spese....
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/7/2008 11:49
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Eccola qui su Dpreview in una descrizione approfondita e con le foto dei particolari. Prezzo 3000$...non male davvero.

Poi si sono scatenati vari siti con le prime immagini: QUI, QUO, QUA EQUI

Per i commenti sulle foto aspetto prima i vostri...io ho la stessa strana sensazione che ebbi sulla 3D...



Inviato: 7/7/2008 12:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Per i commenti sulle foto aspetto prima i vostri...io ho la stessa strana sensazione che ebbi sulla 3D...

Eh già , anche io sono un po' scettico per quel che riguarda la risolvenza: noto ancora quella caratteristica tendenza Nikon a smacchiare i dettagli anche a bassi iso... però ad onor del vero, la mia osservazione si basa sui jpeg nativi, e se dovessi valutare la EOS 5D dalla qualità  dei suoi jpeg...

Claudio


Inviato: 7/7/2008 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Anch'io mi metto in attesa. Ci sono stato tanto....
Qualcosa non mi convince. Non mi intendo di smacchiamenti o similari, e' una sensazione....qualcosa non mi piace.
Mi do' una accomodatina alle penne timoniere, per ora rimangono dove sono e continuo a fare lo "Spirito Santo".
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/7/2008 17:55
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
70 utente(i) online
(59 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 70
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy