Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



(1) 2 »


Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Dopo diverso tempo, dovendo vendere una parte della mia attrezzatura e e ricordandomi dell'esistenza di un sito rivolto alla Marca del mio materiale con relativo mercatino, sono tornato a visitarlo.
Me lo ricordavo vivace e molto attivo, invece ora è pressoché sull'orlo del baratro: diciamo pure che è praticamente morto.

Ne ho chiesto il motivo ad un amico che sapevo essere molto attivo lì. E la sua risposta è stata che - tra vari altri motivi - il principale è il mancato adeguamento del layout e l'aggiornamento del sito alle nuove esigenze.
A parer suo, ormai la gente usa raramente il classico computer per navigare, e si affida molto di più agli smartphone , ai tablet o altri devices mobili. Ed in effetti la consultazione e la lettura di quel sito su uno smartphone è pressoché impossibile: impaginazione confusa, difficoltà di navigare tra le pagine, caratteri minuscoli e quasi invisibili.

A quanto pare, io sono uno degli ultimi dei mohicani che utilizza quasi solo il pc. Per cui, incuriosito ho provato a navigare con lo smartphone sul nostro amato sito, ed insomma ... purtroppo direi che anche noi, siamo lì


Peccato, perché secondo me, come contenuti potremmo ancora essere interessanti ed attirare nuovi utenti.

Io me ne intendo poco di questa roba. Ma possiamo fare qualcosa?

Inviato: 27/3/2021 10:12
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
confermo. i dati dal mio sito e da quello delle visite su "Iutub" mostrano che oltre il 75% di chi mi guarda lo fa dallo smartphone.

Inviato: 27/3/2021 12:01
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Io penso che i forum - nel format di effeunoequattro - siano passati di moda e che modificare il look e l'interfaccia cambi ben poco se vogliamo ampliare l'utenza.

Se guardo al livello di partecipazione e al contenuto delle discussioni - anche furibonde a volte, ma mai banali - di dieci anni fa c'è un abisso. Quello di allora era Rimini ad agosto. Quello di adesso è Rimini a febbraio.

È un po' di tempo che volevo fare un intervento del genere ma mi sono sempre tirato indietro per quieto vivere. Luciano mi da l'opportunità di farlo e lo ringrazio

Questo forum è a tutti gli effetti morto. Io partecipo per affetto, per le persone simpatiche che ancora sono presenti e perchè mi sento in debito per i tanti aiuti e consigli che ho ricevuto (includo fotoavventure, ovviamente).

Ma è un fossile vivente, ormai.

Inviato: 27/3/2021 19:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Beh... in effetti, è così. Le discussioni di anni fa, sono un ricordo...e di nuovi utenti, da quanto non se ne iscrivono più?
Anche tu ed ora FranzX, volendo parlare di fotografia, avete scelto la strada diversa di Youtube. Per quanto pure su Youtube ormai ci sia una inflazione di proposte che rende molto difficile riuscire a farsi notare.

Non so: se la situazione è questa, magari è pure inutile insistere.

Sentiamo gli altri pareri...sperando che qualcuno offra una qualche soluzione meno pessimistica.


Inviato: 27/3/2021 22:50
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
Io ci navigo prevalentemente da smartphone e posso dire che è ben fruibile... Non credo che sia questo il limite.
Penso invece, avendo vissuto fotoavventure, che il limite maggiore negli anni sia stato purtroppo la gestione del forum stesso fino a 4/5anni fa. Nel senso che era un ritrovo di un gruppo di amici che facevano di tutto per allontanare persone (credendo di fare elite) e/o ad incentivare discussioni.
Poi il gruppo si è sciolto e ovviamente non è rimasto nulla se non la memoria storica di bei contenuti di un tempo.

Sia ben chiaro che è un discorso generico in cui si rischia di fare facilmente di tutta erba un fascio.

Certo al netto della fruibilità da smartphone non so quanto il format sia al passo...
Si consideri comunque che ci sono molte più piattaforme oggi su cui discutere come per esempio lo stesso Facebook. Partecipo li su alcuni gruppi molto attivi con grande piacere.

Inviato: 27/3/2021 23:37
boh! e chi ci capisce niente.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
Anch'io ho notato da tempo una scarsa partecipazione al forum.
Sembra non ci sia più entusiasmo, più interesse.
Spesso tra un intervento ed un altro passano diversi giorni. Giorni di silenzio.
Certo il layout è vecchio e potrebbe essere rinnovato, certo oggi molti usano il cellulare e non il PC, ma non credo sia questo il problema. Forse sono gli argomenti il problema.
Ma quali dovrebbero essere gli argomenti? Non saprei.
Se a noi interessa la fotografia è di fotografia che dobbiamo parlare.
Forse la nuova strada è YouTube, forse dobbiamo discutere più delle fotografie che facciamo che dei massimi sistemi.
Non lo so.

Gianluigi

Inviato: 27/3/2021 23:51
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
19/8/2011 9:44
Da Milano
Messaggi: 151
Offline
Ciao.
Dico "come" io frequento effeunoequattro.net e, poi, faccio un po' di rude brainstorming, con pensieri anche buttati lì senza rifletterci troppo: mi scuso in anticipo delle facezie che ne usciranno...

Io apro il sito ogni giorno, e leggo pressoché tutte le discussioni (beh, diciamo il 60-70%).

Interagisco poco per due motivi: perché in questo periodo ho in testa (e quindi anche da fare) diverse cose, quindi poco tempo (che, paradossalmente, è aumentato causa covid, ed è per quello che son tornato regolare nelle visite), e perché non sempre ho cose che ritengo intelligenti e utili da dire (vi leggo con piacere ed imparo...).

Quanto al formato, io sono "anziano" (so ancora "comandare" il PC in linea di comando...) e sono uno che si adatta. Personalmente, non ho problemi a vedere il sito dal telefono, basta ruotarlo in orizzontale e si legge bene senza problemi. E', però, vero che sono "à la page" strutture delle pagine ben più fantasmagoriche.

Cominciamo coi "pensieri in libertà"...

Non so se basterebbe trasformare e/o spostare su altre piattaforme il sito, magari è un momento in cui le persone hanno meno voglia di fotografia "discussa", si accontentano di quella consumata, oppure è un periodo nel quale di foto se ne fanno meno, si ha meno modo e voglia di farne (è un po' il mio caso, anche se per me la "sterilità creativa" è assai più lunga del periodo...), e quindi anche le discussioni su cosa sta attorno alla fotografia sono un po' bloccate. Forse anche la difficoltà a frequentare mostre non da una mano... Non so, sarebbe bello poter capire da dive viene l'apatia.

Per quel che riguarda coinvolgere più persone, forse si potrebbe, guardandosi in giro, frugare pr capire se ci sono altre situazioni in queste condizioni; se devo osservare i due-tre gruppi più belli fra quelli che seguo su Flickr, per esempio, anche quelli sono molto molto più silenti di un po' di tempo fa (diciamo da inizio 2020, ma non vedo un legame con l'emergenza). Magari si può pensare di mettere assieme qualche testa e qualche idea per ragionare su possibili invenzioni/sinergie...

Approfitto per una cosa: qualche giorno fa mi è venuto sott'occhio - mentre facevo anche altro... - un tema, il sostegno economico al sito; mi ero riservato di leggere meglio e offrirmi per contribuire, ma ho perso il post (lo posso cercare meglio). Ecco: se occorre, a prescindere dal resto, darei volentieri un mio contibuto per un sito che mi piace e che uso, anche se non in maniera sfrenata...

Buona domenica, per quel che ne resta.
Marco

Inviato: 28/3/2021 18:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Cari amici,
indubbiamente Effeunoequattro è in declino, forse specchio di quello che sta accandendo anche ad altri forum tipo il nostro, come giustamente dite, soprattuto per via dei nuovi modi di condividere informazioni in internet.

Un duro colpo è stato dato anche dall’abbandono di Fer, che come tutti sappiamo, era molto “sul pezzo”; purtroppo era così tanto sul pezzo che ad un certo punto si è stancato ed ha deciso di liberare tempo per gli altri suoi interessi, sacrificando il nostro ed altri forum (non solo di fotografia) ai quali partecipava sempre molto attivamente.

Cosa fare?

a. Investire energie per cercare di tornare agli antichi fasti?

b. Chiudere bottega?

La prima soluzione non è alla portata mia e di Mauro, sia per oggettiva mancanza di idee a riguardo, sia per cronica mancanza di tempo, perchè, accidenti a noi, abbiamo anche altri (troppi) interessi.

A chiudere non ci pensiamo proprio; in fondo il costo annuale per mantenere il sito aperto è irrisorio, c’è dentro una ricchissima storia di contenuti che non si può buttare alle ortiche, soprattutto per rispetto di chi a speso del tempo a scrivere i propri contributi, infine non ci sentiamo di tradire gli affezionati amici utenti che ci hanno seguito fin qui.

Quindi?

Siamo qui, come sempre. Fossili viventi? Ok, prima o poi finiremo nel museo dei siti internet fossili ed avremo un nuovo momento di gloria ...

Scherzi a parte, chiunque abbia idee, tempo, voglia e competenze tecniche per rinnovare e far progredire il portale e/o il format, non troverà ostacoli nell’attuale amministrazione.

Comunque, io trovo ancora molto interessanti, seppur rarefatti rispetto al passato, i contribuiti degli utenti suprestiti.

Riguardo la fruibilità da smartphone, certamente non si distingua per modernità, tuttavia neanche io rilevo particolari limitazioni d'uso (controllo con frequenza il sito proprio dal telefono).

A presto.

Fabio

Inviato: 28/3/2021 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
vi dirò, senza maiuscole che la mia tastiera ha ricominciato a fare le bizze, il mio personale modo di essere effeunoequattro.
leggo abbastanza spesso, intervengo poco salvo per certi scatti di adrenalina che mi pigliano, ma soprattutto ho imparato molto.

il mondo è peno di fotografi, e mi riferisco ai professionisti, di scarsa competenza. qui, invece, ho quasi sempre trovato risposte ai miei dubbi.

io sono un orfano della pellicola, che professionalmente ha alzato bandiera bianca, e ho notato che in linea generale, lo spostamento dei dibattiti dal sistema chimico a quello pseudo digitale (nota polemica: il nuovo sistema elettronico è digitale solo dal supporto di registrazione in poi), ha generato una stanchezza ed un abbassamento del coefficiente "artigianalità".

io vivo ciò come un ostacolo alla chiacchiera. voglio imparare, e perciò leggo e mi informo, ma non ho granché da dire. non voglio fare il "vetero-pellicolista", ma questo gran schiacciare di tasti e rotear di frecette mi annoia un po'.

da reporter mi sono divertito moltissimo, poi ho iniziato a lavorare (e guadagnavo di più quando mi divertivo).

La mia compagna è una ex reporter, che ha appeso le macchine al chiodo e, scava scava, si scopre che molti fotografi della mia generazione non si divertono più.

credo che il problema numero uno sia questo. ci si diverte di meno.

Inviato: 29/3/2021 0:39
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
ora dico la mia che vi prego comunque di ignorare.
a me Effeunoequattro va bene così com'è, non vedo necessità di alcun cambiamento: è un luogo nel quale mi reco già pregustando il piacere di farlo, trovo sempre una poltrona libera, uno scotch pronto da sorseggiare mentre ascolto i discorsi degli altri partecipanti e magari mi ci inserisco.

Inviato: 29/3/2021 19:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Scrivo un po’ a braccio, mettendo giù quello che, a caldo, mi ha suscitato questa discussione. Vi sembrerà strano ma abbiamo sempre nuovi iscritti, seppur piccole unità. Questo mi lascia ogni volta perplesso e dato che poi non vedo i loro interventi penso fruiscano di F1.4 come ‘enciclopedia’, magari archeologica. Credo che quasi tutti i forum siano morti, io dico per ‘colpa’ di FB ed altri social. Avete mai provato a fare una ricerca di un argomento su FB? Impossibile ritrovare tutto ciò che è stato detto, la maggior parte dei contenuti va perso. In un gruppo molto attivo che frequento gli amministratori stanno facendo un sondaggio per sapere a quanti interessa l’apertura di un forum ad hoc, lo scopo è quello di ordinare e preservare tutte informazioni che nascono dalle discussioni e che poi non sono più rintracciabili. Incredibilmente i pareri sono favorevoli. Io vedo le due cose rivolte a persone e situazioni diverse: una chiacchierata FB, un luogo in cui creare qualcosa che resta ed è sempre a portata di mano Forum. Purtroppo questa non è la tendenza attuale, specie per i più giovani che sono nati con FB e non sanno neppure cos’è un forum. Rinnovare lo stile grafico di F1.4 è impresa assai ardua, si appoggia su una piattaforma non più supportata e bisognerebbe ripartire da zero. Credetemi se vi dico che abbiamo fatto tantissima fatica a renderlo quello che è, mai un intoppo e bug non se ne vedono da anni; per non parlare del forum che è stato (ed è ancora secondo me) il migliore in quanto a fruibilità, non ne ho visti altri fatti così bene. Cambiare significherebbe passare alle classiche piattaforme tipo WordPress prive però di un vero forum e che ci costringerebbe ad usare il solito Phpbb, non all’altezza del nostro. L’effetto collaterale immediato, poi, sarebbe la perdita di tutte le discussioni. La conversione richiederebbe tempi biblici e non sono neppure certo che sarebbe possibile. Penso sempre che siamo privilegiati a scambiarci ancora pareri ed idee qui, non poterlo fare mi farebbe sentire triste e solo come quando sono sparite molte delle pellicole che usavo. Siamo quattro gatti ma siamo sempre qui, siamo noi, che ci conosciamo da anni e quando abbiamo voglia di dirci ‘ciao’ possiamo farlo in libertà, sottovoce ed in intimità, non nella piazza affollata, dispersiva e rumorosa dei social dove, dopo due secondi, si torna a non sapere con chi si stava parlando.

Inviato: 30/3/2021 10:27

Modificato da Galeno su 30/3/2021 15:59:33
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

truciolo ha scritto:
Approfitto per una cosa: qualche giorno fa mi è venuto sott'occhio - mentre facevo anche altro... - un tema, il sostegno economico al sito; mi ero riservato di leggere meglio e offrirmi per contribuire, ma ho perso il post (lo posso cercare meglio). Ecco: se occorre, a prescindere dal resto, darei volentieri un mio contibuto per un sito che mi piace e che uso, anche se non in maniera sfrenata...

Buona domenica, per quel che ne resta.
Marco

Grazie dell'iniziativa Marco, ti fa onore. Come saprai la spesa annuale è tutt'altro che onerosa e per ora non ci crea problemi. Grazie ancora.

Inviato: 30/3/2021 11:04
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Penso che tutto sia molto semplice. Sono cambiate le modalità di approcciarsi alle cose. Prima tutto era piu’ arduo da trovare. Libri, trattati scritti, manuali. Poi sono arrivati i forum. Ora i forum hanno ceduto il posto ai social network. Tutto è diverso e piu’ “mordi e fuggi”. Ora serve il fatto; il come e perché sono superflui. Ricordo che un’accusa ai forum è sempre stata la scarsa capacità di approfondire ed addentrarsi nei risvolti delle questioni rispetto ad un libro scritto…..ora addirittura basta il titolo di un argomento. Ricordo i miei tempi alle superiori o medie…..via di enciclopedia o libri per trovare le notizie. Ora? Vedo le mie figlie: tablet, google e via…..sono stato studente in un’altra epoca? Cronologicamente no; se parliamo di momento storico si. Ora? Forse è tutto piu’ mordi e fuggi. Basta il fatto puro e semplice. Un intervento ragionato su un forum ? Bisogna pensarlo e costruirlo, richiede un certo tempo….un like? Vuoi mettere? In fondo attribuisco il mio favore ad un pensiero o idea o argomento….che cambia con il dovere scrivere un intervento se non il tempo necessario? Sbaglio? Penso di no. Non è il nostro forum ad essere in crisi. E’ il concetto di forum stesso che è superato.

Marco

P.S. il mondo è una ruota…..chi dice che il format del forum non riemerga?

Inviato: 30/3/2021 16:56
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Alla fine quello che conta è avere ancora a disposizione il mezzo che si preferisce, anche se è 'fuori moda'. Meglio avere ancora una pellicola sola che non averne affatto, meglio un forum di quattro amici che il nulla.

Inviato: 30/3/2021 17:22
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Suggerire cambiamenti informatici è facile, tanto costa due minuti di tastiera. Metterli in pratica ... chi scrive software sa quello che voglio dire. Tocchi qualcosa, una "modifica superficiale" e dopo tre giorni di lavoro a tempo pieno sei ancora lì a sistemare la mini-catastrofe che la "modifica superficiale" ha creato

Quindi quando suggerisco un paio di modifiche superficiali so che chi le deve fare ha il sacrosanto diritto di mandarmi a quel paese

Ci sono un paio di cose che invecchiano il forum e che -- se tolte -- gli darebbero meno un sapore di stantio.

La prima `' "Mostre Concorsi Eventi" con date tipo 2016 da l'impressione di essere stata abbandonata. Togliamola!

La seconda: ma c'è qualcuno che segue "Notizie dal Web" in fondo alla home page?

La terza: quando vado a cliccare "Contatto" (in alto, a destra di "Prove") ottengo una pagina bianca.

Sono molto d'accordo su quello che dice Galeno. Il sito ha una sua originalità perché non è l'ennesima rifrittura di phpBB o vBulletin. E mi rendo conto che mettere la mani sul forum lo si potrebbe fare solo se chi dovesse metterci le mani fosse pagato a prezzi di mercato. E poi -- parliamoci chiaro -- il forum funziona, perchè cambiarlo?

Però se lo si può svecchiare "quasi gratis" anche solo nel look and feel della home page magari ne vale la pena.


Inviato: 30/3/2021 20:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Suggerire cambiamenti informatici è facile, tanto costa due minuti di tastiera. Metterli in pratica ... chi scrive software sa quello che voglio dire. Tocchi qualcosa, una "modifica superficiale" e dopo tre giorni di lavoro a tempo pieno sei ancora lì a sistemare la mini-catastrofe che la "modifica superficiale" ha creato

Quindi quando suggerisco un paio di modifiche superficiali so che chi le deve fare ha il sacrosanto diritto di mandarmi a quel paese

Ci sono un paio di cose che invecchiano il forum e che -- se tolte -- gli darebbero meno un sapore di stantio.

La prima `' "Mostre Concorsi Eventi" con date tipo 2016 da l'impressione di essere stata abbandonata. Togliamola!

La seconda: ma c'è qualcuno che segue "Notizie dal Web" in fondo alla home page?

La terza: quando vado a cliccare "Contatto" (in alto, a destra di "Prove") ottengo una pagina bianca.

Sono molto d'accordo su quello che dice Galeno. Il sito ha una sua originalità perché non è l'ennesima rifrittura di phpBB o vBulletin. E mi rendo conto che mettere la mani sul forum lo si potrebbe fare solo se chi dovesse metterci le mani fosse pagato a prezzi di mercato. E poi -- parliamoci chiaro -- il forum funziona, perchè cambiarlo?

Però se lo si può svecchiare "quasi gratis" anche solo nel look and feel della home page magari ne vale la pena.



Sagge parole. La sezione Mostre Concorsi Eventi speravo venisse alimentata da tutti dato che è di pubblico accesso. Purtroppo non è andata così e l'ho aggiornata io finché me ne sono...ricordato. Certo quella date del 2016 fa proprio un brutto effetto, hai ragione ed accetto il suggerimento di toglierla. Il link al nostro contatto non mi ero accorto fosse vuoto e provvedo subito. Riguardo le notizie dal web in fondo alla pagina beh io una occhiata ce la do spesso. Magari essendo fuori portata possiamo lasciarla dov'è. Grazie Marco.

Inviato: 30/3/2021 22:45
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Credo che in quache modo, la discussione sia servita.

Mi rendo conto benissimo che cambiare il sito alla radice sarebbe un lavoraccio, farebbe perdere l'archivio (come già avvenuto per Fotoavventure...perdita a mio parere abbastanza grave), ecc.

Quindi facciamo se possibile le modifiche minime necessarie, ed avanti così.

Sperando che la qualità degli argomenti ed il loro interesse attirino comunque nuovi utenti e non facciano allontanare quelli vecchi.

Sarebbe anche bello che i "nuovi" si facessero vivi e contribuissero, magari introducendo argomenti mai o poco trattati finora, invece che - come segnala Galeno - utilizzare il sito solo per lettura/consultazione.






Inviato: 31/3/2021 14:04
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
....
Mi rendo conto benissimo che cambiare il sito alla radice sarebbe un lavoraccio, farebbe perdere l'archivio (come già avvenuto per Fotoavventure...perdita a mio parere abbastanza grave), ecc.
....


Questa cosa l'ho già sentita ma a suo tempo avevo altre cose in ballo e non ho approfondito. Ma abbiamo *veramente* perso tutto lo storico? Voglio dire, non è che è da qualche parte ma non integrabile nell'attuale sito, che consultarlo richiede dei tool che andrebbero ricreati, etc ... lo abbiamo letteralmente perso/cancellato?


Inviato: 31/3/2021 18:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:


Questa cosa l'ho già sentita ma a suo tempo avevo altre cose in ballo e non ho approfondito. Ma abbiamo *veramente* perso tutto lo storico? Voglio dire, non è che è da qualche parte ma non integrabile nell'attuale sito, che consultarlo richiede dei tool che andrebbero ricreati, etc ... lo abbiamo letteralmente perso/cancellato?


Quando FA decise di chiudere chiedemmo al webmaster Roberto se ci dava il database si da integrare tutto lo storico nel nostro. Disse di si ma poi non è mai arrivato purtroppo.Molte cose si sono salvate poiché albergavano già nel nuovo db (spulciando il menu in alto molte prove-recensioni vengono da li), ma le discussioni del forum no.

Inviato: 31/3/2021 20:36
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Necessità di aggiornamento del sito
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Credo che una parte della forza di un forum sia l'esperienza personale che gli utenti portano. Prima c'era più volontà da parte di tutti di 'recensire', seppure in modo non scientifico. Fer in questo è stato la colonna portante, aggiungendo quella parte di professionalità che mancava. Purtroppo ha deciso di ritirarsi e da allora più nessuno ha sentito il desiderio di provare le personali attrezzature e fare degli articoli con le proprie impressioni. Ricordo che questa strada è sempre stata percorribile e ricercata senza successo. Tutti abbiamo materiale su cui lavorare ma.... non succede. In ogni caso non mi dolgo che non ci siano più tanti utenti a scrivere, che nonni siano new entry a chiedere consigli, le cose vanno come vanno. Sono contento invece di poter ancora contare su coloro che sono rimasti e che sono sempre pronti a dare una mano, se serve.

Inviato: 31/3/2021 20:59
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
44 utente(i) online
(39 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 44
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy