Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

(1) 2 »


I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Mi riallaccio un Topic che è stato bloccato e di cui mi rammirico quello circa i Partners di Fotoavventure.

Marco e Roberto hanno assolutamente ragione nello scrivere che loro non devono rendere conto assolutamente a nessuno di noi utenti su quali siano le loro scelte commerciali o di prtnership , tuttavia faccio presente alcune cose.

Stefano è un utente esattamente come me, è un professionista con 2 negozi di stampa e servizi vari ed io ho una attività  di noleggio, di post produzione e faccio ed organizzo workshop nel mondo del nudo.
Ora io vedo il banner il Fotolandia e mi dà  fastidio per la semplice ragione della mancanza di forma (o di correttezza) da parte dell’editore per i seguenti motivi:
1. se è uno spazio a pagamento non vedo perché questo non sia stato offerto anche a me con le medesime condizioni, in fin dei conti credo di avere anch’io gli stessi diritti di Stefano e le stesse potenzialità  economiche.
2. se invece il servizio fosse gratuito non vedo il perché lui si ed io no, vorrebbe dire che i pesi degli utenti sono assolutamente diversi.

Faccio anche presente (e molti di voi lo ricorderanno) che io avevo proposto mesi fa un workshop ASSOLUTAMENTE GRATUITO di nudo e che per questo ero stato aggredito anche pesantemente.

Fosse stato un banner di aziende esterne agli utenti del forum non avrei avuto nessun problema ma fatto come è stato fatto io lo vedo e lo trovo un assoluta scortesia e gesto di maleducazione nei confronti che MAI ho in qualche modo reclamizzato la mia attività  e mai ho proposto nulla se non assolutamente gratuito. In fin dei conti sarebbe bastata una mail informativa prima.

Nel rispetto di editori che agiscono in modo commercialmente dalla mia etica a malincuore lascio lo spazio del forum che non rispecchia il mio concetto di correttezza e di etica e di questo ne sono assolutamente amareggiato e deluso.

Stefano vorrei puntualizzare che nulla ho contro di te, anzi che sono certo che per quello che potrai darai un ottimo servizio ed a ottime condizioni data la tua professionalità  e competenza.

Cordialmente vi saluto e vi auguro di poter sempre godere di questo cosa meravigliosa che è la fotografia.




Inviato: 22/1/2007 9:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Roberto, ti avevo già  detto nell'altro topic che non è nostra intenzione spiegare le nostre scelte, e quindi rimarrà coerente a quanto ti ho scritto, anche se in questo tuo annuncio implicitamente chiedi delle spiegazioni, delle motivazioni, la metti addirittura sul personale, ma ripeto, queste sono scelte autonome di noi fondatori che, così come è nel pieno diritto di ogni "editore" (e noi comunque non lo siamo), non necessariamente si basano sul concetto di democrazia e di parità  di diritto tra un numero potenziale di inserzionisti, si basano solo su nostre personalissime valutazioni di cui ci prendiamo, e ci prenderemo sempre, la piena e completa responsabilità .

Mi dispiace che la cosa ti offenda a livello personale, così come mi dispiace che tu non approvi le nostre scelte, ancora di più mi dispiace della tua decisione di abbandonare il forum, ti dico sinceramente che però la considero una misura eccessiva e ti invito a valutarla con più serenità .

Sai anche non amo insistere più di tanto e, nel caso tu rimarrai sulla tua posizione, parto dal presupposto che questo tipo di scelte possano rientrare nella "normale" vita di un forum e, benchè provochino dispiacere, meritano rispetto, soprattutto se manifestate in una forma così "forte" come hai fatto tu e poi mantenute con coerenza.

Siccome non è mia intenzione chiudere questo topic, e non è mia intenzione nemmeno dover intervenire ancora per parlare del discorso dei banner, invito gli amici del forum che decideranno di postare di attenersi alla decisione di Roberto di lasciare il forum, dico con molta sincerità  e trasparenza che se siamo arivati al punto per cui noi fondatori dobbiamo rendere conto, o discutere e confrontarci, con la comunità  per giustificare o motivare in qualche modo l'inserimento di un semplice banner, dovendo quindi in qualche modo giustificare la fiducia che riscuotiamo verso di voi, beh significa allora che che il forum sta diventando qualcosa che non posso accettare, la cosa mi fa pensare e proporrà una seria riflessione a Roberto/Desert, il forum è un servizio in più che offriamo alla comunità  e di cui siamo molto fieri ed orgogliosi per il livello altissimo che ha raggiunto, e questo grazie a tutti voi, ma non sta scritto da nessuna parte che ci debba essere per sempre...




Inviato: 22/1/2007 10:26
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
2/12/2005 14:40
Messaggi: 138
Offline
Vale, qui come ho detto altre volte, la pena di non prendere decisioni affrettate. Tu sei prezioso al sito e quindi a noi, come alcuni altri. Non sono d'accordo con la risposta "di pancia" che ti ha dato Marco. Poteva essere più morbida. Se di spazio a pagamento si parla, la proposta dovrebbe essere estesa anche ad altri, se quest'altri è Roberto. Idem se dovesse essere gratis. I motivi di diniego, così come quelli di accettazione andrebbero discussi in privato. Per quanto riguarda il Workshop gratuito annullato, credo che il tutto sia nato da una non consultazione preventiva con i fondatori.
Invito le parti a dialogare in privato per risolvere questa faccenda e a Roberto a restare.
Lucas

p.s.(per Marco) il forum è l'anima portante del sito

Inviato: 22/1/2007 10:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Sarebbe un peccato chiudere il forum, penso che questo forum sia un posto in cui si discute molto civilmente di un numero di argomenti molto ampio relativi alla fotografia e per questo mi pare unico in Italia. Purtroppo capita di lasciarsi coinvolgere emotivamente nella partecipazione ad un forum. Io dopo alcune esperienze negative, cerco di essere abbastanza "freddo". Non ho quindi osservazioni da fare sul caso specifico, auspico solo che il forum continui e ringrazio i webmasters per la loro opera.

Inviato: 22/1/2007 10:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Quoto in toto, e condivido ogni singola parola di quanto già  espresso da Marco , sia in questo topic che in quello bloccato.
Non ho , sinceramente , altro da aggiungere all'argomento in quanto la posizione dei titolari mi sembra sufficientemente chiara.


Inviato: 22/1/2007 10:44
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
anch'io invito Roberto a restare.
Purtroppo il suo carattere inpulsivo gli fa prendere di petto le situazioni quando probabilmente un chiarimento tranquillo in privato avrebbe sortito un altro effetto.
Effettivamente qui siamo ospiti a titolo gratuito e non possiamo andare a sindacare le scelte economiche o di gestione di chi invece tira fuori i soldi di tasca propria.
E sempre probabilmente Marco ha risposto "di pancia", come ha detto Lucas, proprio perche' e' stato attaccato in pubblico.
Tranqulli ragazzi, invece di scaldarvi dentro pensate a tirare fuori le catene per l'auto che domani ne avrete bisogno...
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/1/2007 10:48
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Lucas, ti posso garantire che le mie risposte non sono di pancia o dure o morbide, io rispondo sempre e solo sinceramente, ed in questo caso ho anche voluto ribadire un concetto per me e Roberto/Desert importantissimo, ma che vedo stenta a "passare", cioè che io e Roberto/Desert non dobbiamo rendere conto a nessuno di quali sono le nostre scelte commerciali, questa non è una rivista o una società  per azioni per cui dobbiamo rendere conto all'assemblea degli azionisti o al comitato di redazione, questo è il nostro sito a cui dedichiamo tempo, energie personali ed economiche e ritengo sia la cosa più normale del mondo avere la facoltà  di pubblicare i banner che vogliamo, quando vogliamo e come vogliamo, senza dover rispondere alla comunità , anche perchè il fine è proprio a favore della comunità , cioè continuare a garantire il livello, la qualità  di contenuti e di servizi, ed anche per voi la gratuità  incondizionate di accesso a questi contenuti/servizi...

Concordo con te e gli altri che il forum è l'anima del sito, e non c'è nessuna intenzione di chiuderlo, ma certe cose ti fanno pensare, abbiamo tutti tanti impegni e tante priorità , se devo stare qui a scrivere perchè pubblico un banner sul mio sito scusami ma preferisco dedicare il mio tempo ad altro, anche perchè hai ragione, certe comunicazioni al limite dovrebbero avvenire privatamente...

Aggiungo che non interverrà più in questo topic perchè il pensiero mio e di Roberto/Desert mi sembra chiarissimo...





Inviato: 22/1/2007 10:51
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Non entro nel merito delle posizioni personali.

Credo che chiudendo il forum perdereste una considerevole parte dei visitatori; secondo me dovreste pensarci bene.
La notevole mole di informazioni che un utente puà attingere dai quesiti postati non credo possa essere surrogata solo dagli articoli.
Lamento una eccessiva durezza di alcune vostre prese di posizione; bisogna avere una maggior flessibilità , dato che ritengo (e questo è uno dei suoi meriti) che il sito non sia frequentato da ragazzini.
A mio avviso penso che l'apertura al dialogo ed alla comprensione delle opinioni altrui sia una delle basi essenziali di un comune convivenza.
Scusate la franchezza, ma gli ukase non mi sono mai piaciuti.

Cordialmente
Umberto

Inviato: 22/1/2007 10:57
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Non conosco la "storia" che ha portato Roberto e Marco ad includere dei banner nel sito. Li ho visti anche io comparire come tutti voi. Sono però¶ sicuro di una cosa: tale operazione ha come unico e solo scopo quello di garantire la sopravvivenza di Fotoavventure. Il sito è cresciuto e con esso i costi di gestione. La scelta è stata probabilmente quella fra cercare degli sponsor e far pagare una quota di iscrizione. Vorrei che non fosse dimenticato che tutto il forum, gli articoli, ed il materiale presente in Fotoavventure è completamente gratuito per tutti. Poi penso che sia pieno diritto dei fondatori cercare gli sponsor che ritengono adeguati a loro insindacabile giudizio, sempre che tali scelte non vadano contro i principi di Fotoavventure. E questo non mi sembra proprio il caso.

Marco

Inviato: 22/1/2007 11:05
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Non voglio fare polemiche, ma la eventuale partenza di Roberto (speriamo di NO!!!) mi rattrista non poco, ed è una perdita gravissima per tutti quelli che, come me, hanno trovato più volte in lui un appoggio importante, sincero e totalmente disinteressato. So benissimo che con le chiacchere non si campa, e non ho nulla contro gli inserzionisti. Vorrei solo capire perchè in un forum di discussione, non si possa risolvere una cosa simile con una discussione... E poi, daccordo che i fondatori non devono giustificare niente a nessuno, e che noi utenti siamo solo ospiti, ma mi permetto di pensare che non vi costi niente dire due parole sulle vostre scelte. Sappiamo che siete persone serie, e di sicuro non avete nulla da nascondere... Non è davvero possibile risolvere la questione con due chiacchere tra di voi?

Orsù, avventurieri!!!

Inviato: 22/1/2007 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
La grande contraddizione dei prodotti informatici è che sono servizi senza materia, impalpabili, ma non sono a costo zero.
Che cos'è 'FOTOAVVENTURE' se non un servizio informatico 'open' di puro contenuto ove tutti gli utenti mettono a disposizione di tutti in modo gratuito i propri contenuti.
I forum, sono una grande prova di democrazia dei contenuti, ma forum come questo non sono a costo zero, esistono dei costi, ci vuole tempo e denaro per tenere il forum aggiornato, tempo per fare della moderazione', tempo per scrivere articoli interessanti e forti nei contenuti stessi.
Non va confusa 'democrazia' con 'anarchia' specialmente quando la democrazia NON è a costo zero.
Immaginiamo una specie di organizzazione non profit che comunque pur operando virtualmente su Internet si deve scontrare con esigenze di mercato.
Bene, dunque esistono delle persone in questo forum che spendono tempo e denaro (e il tempo oggi vale forse più del denaro)per dare un orientamento al forum e che si sono sobbarcate come dire il 'rischio' di impresa.
Mi sembra e evidente che se dal punto di vista dei contenuti si possa discutere sulle decisioni di fondatori/moderatori, e quindi si sia tutti 'ex paribus', questo non puà verificarsi dal punto di vista 'economico' ove le decisioni restano a mio avviso insindacabili.

Inviato: 22/1/2007 11:55
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
La posizione dei fondatori è insindacabile,ogni soggetto nell'ambito della prorpia autonomia privata puà determinarsi in maniera libera in ordine alle prorpie situazioni giuridiche.Quindi sul piano del diritto "nulla questio".Certo però è comprensibile il disappunto di Roberto Bavarese che si sente,a torto o a ragione escluso,da una possibilità  che senza problemi è stata data ad altri.Detto questo ritengo e spero che la questione si possa comporre, con la felicità  di tutti, attraverso la creazione di uno spazio dedicato alle inserzioni di banner per gli utenti del forum debitamente regolamentata per evitare abusi ed iscrizioni "civetta",nell'ambito della quale gli utenti/professionisti che abbiano partecipato o partecipino attivamente alle discussioni,possano disporre diuno spazio per pubblicizzare le proprie attività ,naturalmente alle condizioni economiche e contrattuali stabilite dai titolari del sito.

Saluti a tutti!

Inviato: 22/1/2007 11:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Cari Marco, Roberto D. e Roberto B.,
questa volta invece di far riposare le risposte, uso anch'io la pancia come qualcuno ha scritto. Per favore non roviniamo una bella "avventura" come quella di "Fotoavventure". E' una cosa delicata l'equilibrio che ci vuole in tutti per convivere civilmente, per trarre il meglio per ognuno. I problemi, penso vanno risolti tra persone, privatamente, come è privata l'iniziativa dei fondatori di tenere in vita il Forum. Se poi esce qualche cosa che non è formalmente perfetta, oppure apparentemente discriminante, o culturalmente deprimente, dobbiamo collocarci ognuno nel nostro ruolo, seguire strade che siano, sicure e alla fine, ne sono fermamente convinto, il buonsenso prevarrà .
Siete tutti e tre dei tipi in gamba, scambiatevi PM, scrivetevi, telefonatevi, trovatevi,... ma non disperdete quanto di buono è stato fatto finora.
Questo è il mio parere: ci sarebbe da fare un lungo discorso sul come fare, ma siamo tra persone intelligenti e preparate...
Ciao Candidus / Floriano

Inviato: 22/1/2007 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

Azz...ammetto di essere "stranito" nel leggere queste righe...mi dispiace quando l'aria del forum si avvelena in questo modo, quando si va sul personale con toni così seri!

Purtroppo mi sembra che la via d'uscita non sia semplice neppure questa volta....le ragioni sono forti e insindacabili da entrambe le parti....solo una comune volontà  di sanare la cosa da entrambe le parti potrebbe chiudere positivamente questa faccenda!

Non voglio entrare nel merito ma mi sembra ovvio che (cito i personaggi in ordine di apparizione e non di importanza):

Le critiche di Roberto/Bavarese non sono poi così strampalate, possono essere giuste e anche condivisibili....mi sembra il minimo in quanto non è certo uno sciocco....di solito quando parla lo fa a ragion veduta! A suo sfavore va il fatto che probabilmente poteva prima cercare un chiarimento "privato"....è ovvio che partire in questo modo, pubblicamente, non poteva ottenere altro tipo di risposta!
Ibavarese sa benissimo che servono "denari" per mandare avanti Fotoavventure...non penso fosse quello il fulcro del suo discorso! Ha espresso il suo "malumore"...purtroppo lo ha fatto in pubblico!

La posizione dei Fondatori è altrettanto legittima e SACROSANTA....il sito è loro e non devono certo rendere conto agli utenti dei banner che decidono di pubblicare e delle partnership che intendono mettere in atto!

Vorrei solo far notare un paio di punti chiave:

-Senza Forum il sito, purtroppo, perderebbe il 90% di interesse

-Senza questo Forum noi tutti,e la Rete stessa,perderemo moltissimo

-D'altro canto senza ilbavarese il Forum stesso perderebbe un utente chiave, una figura carismatica che con i suoi pregi/difetti è un vero valore aggiunto!A volte potrà  essere un "personaggio scomodo" ma tutti sappiamo quello che ha dato e che puà dare a questo Forum...nonostante io abbia avuto qualche "discussione" con lui devo rendere onore al merito.


Per dovere di cronaca ammetto che anche io quando ho visto comparire il banner di "Fotolandia" (tengo a precisare che ho capito solo ora che si tratta dell'attività  di Phstef...non l'avevo capito nemmeno ieri notte col primo post del bavarese) mi sono chiesto come si allacciasse questa partnership allo "spirito" di Fotoavventure....ogni tanto davo un occhiata alle "news sul sito" per vedere se usciva la solita spiegazione/annuncio di Marco,pensavo si trattasse di una di quelle "convenzioni" che molti forum/siti fanno con ditte del settore fornendo agevolazioni ai propri iscritti...poi invece è apparso il post di Roberto...

Cmq è ovvio, e voglio ribadirlo, che i proprietari di Fotoavventure abbiano tutto il diritto di fare le loro scelte autonomamente e senza rendere conto a nessuno!!! Ora però voglio provare a fornire uno spunto sul perchè sia successa questa cosa....forse il motivo è da ricercarsi proprio nel clima "familiare" che si respira qui e che forse è il vero valore aggiunto del forum. Se si fosse trattato del classico forum in cui utenti e proprietari sono divisi da molta freddezza/distanza allora questo inconveniente non sarebbe mai successo! Purtroppo, come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro....se si vuole mantenere quell'atmosfera intima/familiare il rischio è che si verifichino situazioni come questa...altrimenti si deve iniziare a dare un taglio diverso al tutto....e,imho, sarebbe un vero peccato!

Vabbè, mi scuso per il lungo post e le eventuali cretinate che ho detto...ribadisco che capisco entrambi e che, di base, spero tutto si risolva nel migiore dei modi! Invito tutte le parti in causa a "non deluderci"



PS: soffro moltissimo a vedere persone che stimo e a cui "voglio bene" arrivare ai "ferri corti"! Per favore cercate in privato di risolvere la questione....sarebbe un bene per TUTTI!

Inviato: 22/1/2007 12:27
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Come spesso accade la questione sta forse nei modi con cui si é sviluppata e per questo andrebbe continuata tra le parti.
Sul piano formale chi mi ha preceduto ha già  detto. Tutti noi siamo dentro un portale che é gestito da un gruppo di riferimento (non so se società  o meno) che decide la linea editoriale.
Chi partecipa lo fa a titolo personale, portando il proprio contributo e ricevendo in cambio quello degli altri, questa é l'essenza de forum (non del portale, attenzione) un'essenza sostanzialmente di scambio che funziona finchè avviene sullo stesso piano. Il forum e il portale sono due cose diverse (sono due piani diversi) ciò che avviene su un piano vien regolato da logiche diverse da ciò che avviene sull'altro, a meno che le attese delle persone cambino. Ma allora bisogna concordarle, per questo dico che la questione, sul piano formale e strutturale, é da verificarsi tra le parti. L'adesione su un piano per quanto emotivamente e affettivamente piena non da in automatico il passaggio all'altro piano, per quanto io stesso in altri contesti lo abbia desiderato, se non, appunto, venga concordato.
Personalmente poi sono dispiaciuto che Roberto prenda questa decisione, innanzi tutto perchè Roberto lo considero, come altri, una persona che porta un decisivo contributo a questo forum, e in secondo luogo perchè quando qualcuno se ne va da un posto come questo, e vale per chiunque, é come se si uscisse da una comunità , per quanto aperta sia. E questo dispiace in se. Per quanto vale, chiedo a Roberto di valutare meglio la scelta dichiarata.
ci sentiamo
bs
marco

Inviato: 22/1/2007 12:43
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
faccio solo una precisazione e poi nulla più perchè ci tengo che la mia posizione sia capita e questo in virtù della gentilezza di tutti.

Gli editori nonchè propiretari del sito FANNO BENISSIMO a mettere dei banner a pagamento e senza dover chiedere nulla a nessuno visto che sono a casa loro.
Tuttavia questo sito "ha un valore commerciale" grazie al forum, ed il forum è composto d tutti noi che scriviamo e di alcune persone come Floriano Menapace (Candidus) che gratuitamente ci partecipano e nel caso di Floriano danno lustro.
Ora ad un commerciante e professionista (non ad una azienda produttrice o ad un sito di informazioni o a realtà  commerciali esterne)che è anche utente viene dato un banner SENZA comunicare nulla a nessuno. Io da professionista mi chiedo perchè mai a me non è stata dat questa medesima opportunità  visto che avrei potuto pagare anch'io, analogo discorso per Luca76 che ha un negozio di informatica e potrebbe avere avuto interesse.
La redazione ha deciso che a Stefano sì e a Roberto no indipendentemente dai denari.
Io poi avrei anche potuto che non mi interessava ma sarebbe stato corretto e carino almeno chiedere.....quindi dare e non sempre e solo ricevere.

E' come se in un circolo privato ad una persona viene data l'opportunita di mettere un annuncio di vendita nella bacheca sotto vetro e agli altri no.....

Quindi io non discuto la necessità  di mettere sponsor che portano soldi e neanche il fatto disceglierli....se la necessità  poi era quella di trovare uno sponsor si poteva anche trovare (bastava chiedere) un qualche cosa di più rappresentativo e di immagine del negozietto nella campagna veneta che fà  le stampine a 6 centesimi....e attenzione con questo Stefano ha fatto benissimo a cogliere l'opportunità  e nulla da dire sulla sua attività .
Ma se mi è concesso a me non interessa partecipare alla vita di un qualche cosa che genera soldi ad altri (a Fotolandia) e che a me è stato letteralmente negato.

Ci sono cose che và  bene che vengano risolte via PM ma qui da risolvere non c'era nulla il fatto e lo sgarbo è stato compiuto.

Ora mi domando visto certi toni perchè mai gli altri professionisti (che ho sentito telefonicamente) dovrebbero partecipare ad un forum dove gli è stata sbattuta la porta in faccia? Perchè mai un Floriano deve sbattersi giornate a preparare del materiale per portare lustro e rigore scientifico ad un luogo in cui giustamente la proprità  si fà  i fatti propri (ad esempio perchè non far testare una Lotus anche ad un Floriano che ha solo 40 anni di esperienza?)?

Non credo che ci sia null'altro da dire Marco e Roberto....bastava veramente poco un miserabile PM ai professionisti e chiedere....e magari ti trovavo anche lo sponsorone di soldo e di immagine......ma citando Cocà Chanel "la classe no è acqua".
Con questo chiudo definitivamente e vi lascio a fare quello che volete della vostra creatura che vive solo della vostra luce.

grazie a tutti per le belle parole, qualora aveste necessità  o anche solo scambiare due chiacchiere sapete dove trovarmi.

roberto**@robertovacis.com
(togliere le due ** che è antispam)


Inviato: 22/1/2007 13:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
2/12/2005 14:40
Messaggi: 138
Offline
Insisto nel non porre la parola fine ai tuoi interventi al forum. Vi invito a postarvi in privato le relative ragioni-contestazioni. In fondo sono problemi, che per fortuna sono risolvibili.
A presto
Lucas

Inviato: 22/1/2007 14:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Oh,no! Con chi parlerà della Pentax 67 adesso?

Inviato: 22/1/2007 14:24
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
Dal punto di vista giuridico non vi è dubbio che l'avente diritto possa utilizzare il bene di cui è titolare senza dovere rendere conto a nessuno circa eventuali disparità  di trattamento tra i vari clienti possibili.
In questo senso la cruda risposta data al c.d. Bavarese nel topic che è stato rimosso non fa una grinza.
Resta il fatto che non si comprende la ragione per cui un operatore non possa abbassarsi a dare una risposta ferma in maniera gentile ad un utente che avrebbe avuto un interesse commerciale ad inserire, al pari di altri, un'inserzione pubblicitaria.
Concetti del tipo: Io sono il padrone, qui comando io e quindi faccio quello che mi pare senza dovere rendere conto a nessuno, se pure corrispondenti alla realtà  normativa, tuttavia avrebbero potuto essere espressi in maniera ben più cortese e meno autoritaria. Tanto più se la richiesta veniva da chi, come il Bavarese, tanto ha dato ad un forum che, da solo, giustifica l'esistenza del sito su cui poi sono destinati ad apparire l'annuncio pubblicitario di Pinco o di Pallino.
Vi sarebbero state molte altre maniere per rispondere ad una domanda di per sè comunque legittima, nell'ottica di un operatore commerciale; quella data, mi pare la più inopportuna tra tutte quelle possibili e mi ha infastidito non poco.
Ripeto: non è in discussione il concetto, ma non condivido né il modo di esprimerlo, né il rifiuto alle spiegazioni che ritengo ben avrebbero potuto esservi, magari privatamente.
Spero, comunque, che, mettendo da parte risentimenti e rancori possa essere mosso un qualche passo in direzione di una conciliazione che tutti noi vorremmo prossima.
Fabio Maione

Inviato: 22/1/2007 16:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Citazione:
Dal punto di vista giuridico non vi è dubbio che l'avente diritto possa utilizzare il bene di cui è titolare senza dovere rendere conto a nessuno circa eventuali disparità  di trattamento tra i vari clienti possibili.


Non sono di certo un avvocato ma questo è un punto su cui vorrei fare una piccola riflessione.

Ma siamo veramente sicuri che gli amministratori possano scegliere quali pubblicità  accattare e nel caso negare l'accesso agli spazzi destinati ai banner sensa dare motivazione o avanzare pretese chiare e visibili a tutti per poter usufruire del servizio pubblicitario?

Io non ho trovato da nessuna parte all'interno del sito delle norme che regolino l'inserimento di banner pubblicitari. Questo comporta una lacuna nei confronti di chi potrebbe essere interessato all'acquisto di spazzi che ho sempre visto, anche in forum molto più banali di questo, selezionabili per posizione e grandezza.

Che ben venga la pubblicità  su fotoavventure, ma non credo che questa possa essere presente se non regolamentando il numero di banner presenti sul sito, la durata dell'insersione ed i requisiti base per potervi fare accesso.

E poi mi trovo costretto ad andare contro regolamento, criticando pubblicamente l'operato di uno degli amministratori.

Marco:

Citazione:
il forum è un servizio in più che offriamo alla comunità  e di cui siamo molto fieri ed orgogliosi per il livello altissimo che ha raggiunto, e questo grazie a tutti voi, MA NON STA' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE CI DEBBA ESSERE PER SEMPRE


Mi meraviglio di una stoccata simile, e tutte le ore che sono state spese dagli utenti più anziani di me? tutte le informazioni, le curiosità ? Trovo queste parole, il semplice ipotizzare la chiusura del forum di fotoavventure, oltraggione nei confonti di chi ha trovato qui la possibilità  di aiutare e rendere di pubblico dominio la propria esperienza.

E come devo poter essere libero di esprimere le mie opinioni su una fotografia od uno strumento, devo essere anche in possibilità  di esprimere civilmente il mio dissenso nei confronti dell'intervento di un moderatore.

Inviato: 22/1/2007 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
50 utente(i) online
(46 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 50
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy