Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


info acquisti all'estero

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

lo so lo so se ne è già  parlato ma volevo alcuni consigli.

1)Acquistare da B&H o Adorama?

2)Acquistare con garanzia USA o Grey Market?
Visto che comunque qua non hai garanzia tanto vale con grey market: esempi garanzia usa 919 dollari, grey market 849

3) Quale modalità  di spedizione per garantire una migliore cura dell'oggetto?
Esempi: US 66 dollari; UPS 59 dollari; fedEx 129 dollari

4) Molti di voi hanno acquistato o acquistano regolarmente in questa maniera, volevo sapere, trattandosi di un obiettivo, è affidabile la procedura? E soprattutto l'oggetto viene "maneggiato" con cura durante tutte le fasi?

5) Una volta arrivato in Italia, vi sono tasse da pagare? Se si come si calcolano?

ora mi godo fiorentina-livorno...speriamo di godere mah... ho i miei dubbi
a presto, ric

Inviato: 2/10/2005 14:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao ric ...

io ho sempre comprato da Adorama per il semplice fatto che da B&H quando ho provato a comprare mi hanno rotto le scatole con una procedura strana per validare la mia carta di credito.

Per la garanzia non so che dire anche se penso che su alcuni prodotti potrebbero esserci delle differenze visto che nessun produttore vuole bruciarsi il mercato americano. L'azienda per cui lavoravo alcuni anni fa, faceva non poche differenze in base al cliente/mercato di destinazione.

Una volta mi ero fatto spedire un planar 85mm per contax usto per un amico e tutto è andato per il meglio ... certo che se con il tuo pacchetto decidono di giocarci a calcio nel piazzale di qualche aeroporto non so come va a finire

La spedizione è sempre affidabile, veloce e ovviamente dal costo non indifferente

Le tasse di importazione in Italia sono circa il 25% (minimo) del valore fatturato, quindi merce + spedizione.

ciao
Alessio

Inviato: 2/10/2005 15:15
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Visto che comunque qua non hai garanzia tanto vale con grey market: esempi garanzia usa 919 dollari, grey market 849


Ric, dipende molto dal prodotto. Per Nikon ad esempio, tutti i prodotti Nikon USA , oltre ad essere muniti di talloncino di garanzia della stessa, ne hanno uno anche per la garanzia internazionale.
Quindi Nital sarebbe teoricamente obbligata ad onorare la garanzia anche in Italia.

I prodotti grey invece, devono essere garantiti in tutto e per tutto dal rivenditore , in questo caso B&H o Adorama. E in caso di riparazione ti partirebbero almeno 2-300 euro per la spedizione. In buona sostanza non speculerei per differenze così minime.

Poi è chiaro che se devo acquistare un filtro, un adattatore o un oggetto prettamente meccanico il grey va benone!


Inviato: 2/10/2005 15:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Ric, qualche risposta:

1) Sono equivalenti, forse con Adorama si spunta un pugno di dollari in meno. Scelsi B&H perche' davano la disponibilita' on-line, dovevo fare un'operazione al volo (MP era negli USA) e volevo essere certo che andasse a buon fine. Da allora ho sempre comprato da loro (4 o 5 volte almeno) sempre senza problemi. Certo dopo lo scherzetto dell'altro giorno.. speriamo abbiano risistemato il software.

2) Me ne sono sempre fregato prendendo quello che costava meno. Finora mi e' andata bene. Diciamo pero' che un corpo macchina avrei qualche esitazione in piu' a prenderlo GM, non per un problema di qualita', ma per l'eventuale spesa in piu' per la riparazione. Con obiettivi e altri materiali meno delicati, faccio conto che il problema assistenza non si porra' neppure.

3) Sono sempre andato con UPS (Express o Next Day per gli interni) senza problemi di sorta.

4) Ottimi imballi sempre, e il materiale e' comunque nelle scatole originali.

5) Si paga l'IVA piu' diritti vari doganali, calcola in tutto un 25%



PS
Fi-Li : vinca il migliore, basta che non sia un insulso e inutile pari.

Inviato: 2/10/2005 16:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
ciao Ric,
a giudicare dal fatto che continuano ad arrivarmi cataloghi, inviti e promozioni, temo di essere diventato un "benemerito" di B&H, dal momento che ho acquistato parecchia roba da loro.
La prima procedura di validazione della carta di credito è effettivamente un pò ferraginosa, ma tieni presente che è una sicurezza anche per l'acquirente e che, per gli acquisti succesivi, le cose sono molto più scorrevoli.
Ho scelto B&H perchè ha tutto o quasi, i prezzi sono convenienti (al massimo risparmi qualche dollaro in altre parti, però c'è meno scelta o meno garanzie), le spedizioni sono rapide ed accurate e perchè...insomma il fatto che si tratti di un'organizzazione integralmente gestita da Ebrei Askenazy mi fa nutrire un particolare sentimento di affidabilità  e serietà  commerciale.
E devo dire che le esperienze fatte non hanno altro che confermato le mie impressioni.
Grey market per obbiettivi e tutto il resto, per corpi macchina o telecamere non so, forse è più facile ottenere un qualche riconoscimento anche in Italia, in caso di riparazioni, ma non ne sono sicuro (non ho mai comprato corpi macchina).
Mi sono sempre trovato bene con UPS : circa 3-5 giorni per avere il materiale, sempre in impeccabili imballi. Puoi inoltre seguire passo passo il tragitto del materiale dalla partenza alla consegna, collegandoti al sito UPS e col numero di collo che la B&H ti spedisce via e-mail al momento della spedizione.
Alla consegna devi avere il denaro contante per pagare dazio ed IVA.
Vai tranquillo
luciano

Inviato: 2/10/2005 19:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz risposte rapide, di alta qualità  e comprovata esperienza
Grazie.
L'unica cosa che non ho capito è se loro dichiarano il reale costo della merce oppure ci possiamo mettere d'accordo...per capirci all'italiana anche se non credo

Allora facendo 2 conti 2:

919 dollari circa 770 euro

60 dollari spedizione circa 43 euro

Totale= 813 euro + 25% (203 euro) = 1016 euro

in italia l'ho trovato, sempre nuovo a 1135 con garanzia nital e 900 usato condizioni "A".

Non so se valga la pena di...andare in america
a presto, ric

PS: Fiorentina ops ARBITRO-Livorno 3-2

Inviato: 2/10/2005 19:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Adorama e B&H NON dichiareranno mai un valore inferiore al reale!
Solo alcuni (privati su ebay soprattutto) lo fanno, in quanto le sanzioni nelle quali incorrerebbero in caso di dichiarazione mendace sarebbero salatissime!
Se sei fortunato quando il pacco arriva in Italia viene fatto passare senza pagare dazio, magari a causa di un "intasamento" doganale, ma pare che i pacchi di B&H e Adorama non godano mai di queste fortume!

Mi sembra di capire che ti riferisci ad un ottica Nikon... beh per quella differenza minima di prezzo io lo prenderei in Italia con garanzia Nital ...


Inviato: 2/10/2005 21:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

Non so se valga la pena di...andare in america
a presto, ric


Penso anche io che per un 10% di risparmio non valga la pena, visto che oltretutto l'hai trovato con garanzia Nital. Magari prendendo la versione grey market, recupereresti ancora qualcosa. In realta' col dollaro a 1,20 si e' un po' al limite, e bisogna vedere caso per caso.

Inviato: 3/10/2005 1:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Utente non più registrato
Scusate, ma su prendo un'ottica usata da un privato negli usa come funziona la dogana invece?
sto seguendo un'ottica ad un prezzo interessante ma non sono sicuro...

Inviato: 7/11/2006 11:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Paghi la dogana sul valore che il privato negli USA ha messo sul bollettino postale.

Immagino che ci sia una postilla da qualche parte che dice cha la 'dogana italiana si riserva comunque di valutare l'oggetto secondo i suoi parametri blah blah blah' ma comunque di solito fa fede la dichiarazione di chi spedisce.


Inviato: 7/11/2006 11:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Utente non più registrato
quindi se lui dichiara 250 euro (equivalenti) mi troverei a pagare qualcosa come 100 in piu?, sbaglio?

Inviato: 7/11/2006 11:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Non e' cosi' semplice perche' le tasse doganali dipendono dall'oggetto. Per esempio i quadri non pagano tasse doganali.

Per roba fotografica con il cambio attuale la regoletta approssimativa e' che tu paghi metti 250 dollari INCLUSA LA SPEDIZIONE alla fine ti sarai trovato a pagare circa 250 euro tutto incluso (dogana, iva etc)



Inviato: 7/11/2006 11:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Utente non più registrato
ok, grazie mille, almeno ho un parametro di riferimento, tutto questo considerando sempre che lo sdoganano....potrei anche non pagare niente giusto?

Inviato: 7/11/2006 11:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Non contarci...

Non dimenticarti che ho sottolineato "inclusa spedizione" perche' la dogana e/o l'IVA vengono caricate anche sui costi di spedizione. Quindi per sapere con piccolo margine di errore quanto alla fine ti costera' veramente l'oggetto devi sapere con precisione i prezzi di spedizione.

Attenzione perche' UPS, cavalcando il piccolo commercio globale, sta praticando prezzi straordinariamente elevati pe la spedizione. Io chiedo sempre di spedirmi la roba (di un certo valore, diciamo centinati di dollari) dagli USA con il sistema EMS di USPS, ma c'e' gente che di USPS non ne vuole sentir parlare, quindi informati da altri e poi prendi la tua decisione.


Inviato: 7/11/2006 11:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
vorrei chiedere una cosa anch'io: è di questi mesi e ancor più delle ultime settimane la notizia che ci sia merce in dogana a fare la muffa in attesa di sdoganamento, e alcuni servizi televisivi mettono persino in dubbio la possibilità  del recapito al destinatario.
Si puà comrpare tranquilli oltreoceano oppure sono solo manipolazioni dell'informazione ?

grazie e ciao a tutti

Inviato: 7/11/2006 12:53
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Acquistato quadro in California, arrivato in quattro giorni a casa a Milano (FedEx). Acquistato accessorio Jobo e spedito USPS-EMS dalla California, arrivato a casa a Milano in una settimana. Questo nelle ultime tre settimane.


Inviato: 7/11/2006 13:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
La merce che aspettavo mi è giunta regolarmente (i tempi dagli Usa sono le consuete due settimane).
La dogana di Lonate Pozzolo (Malpensa) è stata abbastanza sollecita, circa 5 giorni lavorativi.
Certamente sono da evitare i periodi festivi, ove il personale si riduce notevolmente.
Generalmente non acquisto mai in dicembre e nei mesi di luglio-agosto.

Inviato: 7/11/2006 13:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ecco, ci mancavi proprio tu, Stefano, a farmi crescere le paturnie... UPS mi dice che la merce e' arrivata il 4/11, siamo al 7 e non ho ancora visto niente. Speriamo in bene.
E da Hong Kong i tempi sono piu' o meno gli stessi?
Quello che mi rompe e' che non mi posso muovere da casa e non sono neppure tranquillo perche' il Comune mi ha cambiato il nome della via e il numero, ma a quanto pare non lo sa perche' continua a mandarmi avvisi al vecchio indirizzo, anzi, al vecchio indirizzo con il numero nuovo..
E naturalmente figuriamoci se ha modificato le mappe per il navigatore. I corrieri si spostano con quello, sicuramente vanno a consegnare la merce al vecchio possessore dell'indirizzo che ho ora io...L'ultima volta il sesto senso mi ha fortunatamente fatto rincorrere il corriere...ci sarebbe materiale per Gaia..
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/11/2006 13:42
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 715
Offline
Ultimamente gli ultimi acquisti oltre oceano, (sia B&H o altri) mi hanno spedito tramite USPS, meno problemi rispetto ad UPS o FEDEX, forse tempi di attesa leggermente più lunghi, ma........qualche volta si puà passare
Ovviamente non tutti spediscono con questo sistema, per esempio Adorama non lo faceva(adesso non so), mentre altri basta chiedere e normalmente viene fatto.

Ciao

Stefano

Inviato: 7/11/2006 14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info acquisti all'estero
Utente non più registrato
Il venditore menziona come spedizioniere USPS .... ora gli chiedo se accetta anche EMS USPS...

Inviato: 7/11/2006 15:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
44 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 44
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy