Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


azz...che meeting

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
tutti arrivati?
spero di si, nel caso che qualcuno avesse bisogno...un posticino in UTI per voi lo trovo sempre ...anche per gli assenti

Volevamo dirvi... SIETE INCLONABILI!

Abbiamo visto immagini, abbiamo sentito cose, ma soprattutto abbiamo conosciuto donne ed uomini...

Open in new window



a presto ric&eli
www.grandespirito.it

Inviato: 17/9/2005 23:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Riccardo ed Elisabetta,
volevo ringraziarvi per la vostra partecipazione e lo splendido e gradevolissimo incontro .

Un grazie grande come una casa anche a tutti gli altri partecipanti, è stato un raduno interessantissimo ove si è coniugato il lato umano con una condivisione di varie esperienze puramente tecniche.

Spero si possa ripetere, magari dando possibilità  ai non intervenuti di partecipare e magari a chi è indeciso sul passaggio al grande formato posso assicurare che la partecipazione ad un tale raduno sarà  la molla che farà  scattare il grande passo!

Ancora un grazie sentito a tutti!


PS Ancora auguri Raf!

Inviato: 18/9/2005 11:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Quello che mi ha particolarmente colpito è la genuina passione che animava tutti i partecipanti, vuoi per il grande formato e vuoi per il medio , piccolo o digitale.

Trovarmi a tu per tu con così tanti amici che trovano esaltante nascondersi sotto un telo nero , o piazzare una fotocamera su un treppiede, mi ha fatto sentire veramente bene!

Ed al di là  di questo , la qualità  umana di tutti voi, che ha ridotto al lumicino quel piccolo imbarazzo iniziale tipico della "devirtualizzazione" di una comunità  "astratta" quale è un forum di Internet.

Anche la possibilità  di vedere dal vero, in un colpo solo, la bellissima Shen Hao di Renzo o la Toyo 45 CF di Stefano , come pure la poderosa Rollei 6008 di Andrea e naturalmente la mitica Gandolfi di Marco il tutto condito con una spruzzatina di Canon 1DS MkII e 20D sono esperienze che possono essere veramente uniche in Italia e di grandissimo interesse per chi voglia vedere in un colpo solo così tante "bestioline" tutte insieme!

Grazie ancora a tutti!!

Inviato: 18/9/2005 11:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
sto rosicando .....

non avevo dubbi circa la gradevolezza degli animatori di questo bel forum, e già  che c'eravate, perchè non date un nome alle persone della foto cosichè anche gli assenti possano cominciare il percorso di "devirtualizzazione" ?

Inviato: 18/9/2005 11:38
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Un primo, breve commento, sto uscendo con la Cri (che vi abbraccia tutti!!!) per andare in quel "postaccio" dell'Ikea a comperare un divano letto su cui far adagiare Chris Jordan e consorte , però poi tornerà con la mia proverbiale prolissità , occhio che è una minaccia!!

Per me è stata una giornata straordinaria, è stato un onore ed una gioia immensa conoscere amici con una sterminata passione per la fotografia e con uno spessore umano veramente rari, tutte cose che avevo già  intuito dai vostri post sul forum ma che è stato bello vedere confermate nella "realtà ", questo mi fa capire quanto sia stato fortunato ad incontrarvi e sono fiero di aver fondato insieme a Roberto e Cristina questo sito.

L'unico rimpianto è non avere avuto ancora più tempo da dedicare singolarmente ad ognuno di voi, per conoscerlo ancora meglio e parlare ancora più approfonditamente, d'altronde è difficile quando si è così in tanti, ma so già  che per questo ci saranno presto altre occasioni!!

A dopo, per altri commenti!!


Inviato: 18/9/2005 12:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
perchè non date un nome alle persone della foto cosichè anche gli assenti possano cominciare il percorso di "devirtualizzazione" ?


marco (capotavola)

alla sua destra:
elisabetta, alessio (disperso), andrea (hologon), silvia, raffaello (galago).

alla sua sinistra:
luciano, renzo (falcopardo), roberto (desert) stefano (phstef), gigliola, mariapaola.

E Riccardo? Ah già  sono io facevo la foto

azz e leone? stava respingendo gli assalti amorosi...

a presto, ric

Inviato: 18/9/2005 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
Ci siete mancati ragazzi, e vi abbiamo pensato con rincrescimento perche' questo primo incontro e' stata una esperienza belissima a conferma che l'amicizia nata nel forum non e' un sentimento virtuale ma e' vero, tangibile e veramente costruttivo. Le bellissime immagini di Marco, Andrea, Luciano, Raffaello, Riccardo e Stefano, frutto delle esperienze analogiche e digitali,arricchite dalle analisi sulle varie stampanti e plotter e sui vari tipi di carta usati nonche' la visione di tante attrezzature fotografiche, dai banchi ottici alle piu' moderne digitali, che per la prima volta ho visto accomunare con grande interesse come strumenti per fare fotografie e non come oggetti provenienti da pianeti diversi, il tutto condito da scherzi e battute, e' un ricordo che deve essere rinverdito molto presto, magari senza lasciare nessuno a casa.
Il Padreterno ci ha dato una mano, sconfessando i previsori che vedevano su Modena e dintorni fulmini e saette.
Siamo stati bene nell'agriturimo che Marco e Roberto avevano scelto e dove avevano un grande spazio all'aperto tutto per noi.
Mi auguro che anche le consorti non si siano annoiate, la prossima volta spero di poter portare anche la mia, e un ringraziamento va anche a loro per averci tenuto compagnia.
Ciao e grazie a tutti di cuore,
Renzo

P.S. Ciao Cristina,
Di' a Giulio di far presto perche' ha gia' tanti amici che lo aspettano per fargli festa.

Inviato: 18/9/2005 13:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Il dispiacere per non avere potuto esserci cresce ancora di più.......
Mi sarebbe piaciuto conoscere voi e vedere i vostri lavori.
Alla prossima allora!

Marco(pamar5)

Inviato: 18/9/2005 14:32
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Utente non più registrato
Ciao a tutti!
Non ho proprio potuto venire, anche se mi sarebbe piaciuto molto, ma in questo periodo tra battesimi e matrimoni non avrei potuto farcela!
Alla prossima caschi il mondo ci sarà!

ciao a tutti

Inviato: 18/9/2005 17:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Per chi non c'era: quella torta davanti a me e' perche' MI HANNO FATTO LA FESTA di compleanno !! (sempre per chi non c'era: non sono grasso come sembra nella foto, e' colpa dell'ultragrandangolare usato da RIC, che mi allarga..)

Siamo appena rientrati a casa, il tempo di sistemare le cose, poi scarico le immagini che ho fatto con la 1DsMKII di Stefano/Phstef, se c'e' qualcosa di interessante la metto in rete ASAP.

Un abbraccio a tutti, e' stata una giornata perfetta.

Inviato: 18/9/2005 21:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
E' stata davvero una bella giornata. Perfino Giove Pluvio ci ha risparmiati, e la pioggia l'abbiamo trovata solo rientrando, quasi alle porte di Milano.
Si son viste belle foto, si son viste belle macchine, chi ancora non si conosceva ha finalmente potuto conoscersi di persona, si è chiaccherato di fotografia fin quasi alla nausea
Insomma, non resta che augurarsi che gli assenti (giustificati) possano esserci alla prossima occasione !

Inviato: 18/9/2005 21:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Complimentoni a tutti. Anche se sono l'ultimo arrivato in ordine di tenmpo spero di esserci la prossima volta.
Mauro

Inviato: 18/9/2005 23:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Un paio di immagini prese a volo mentre provavo il 17-40 sulla 1DsMKII. Nella prima c'e' anche RIC sulla destra, lui si' veramente stravolto dal 17mm (classico obiettivo da ritratti..)

Open in new window

Open in new window

Per la cronaca, dalle prove fatte a 17mm negli angoli sul FF c'e' davvero tanta schifezza. Aspetto di avere anche le dia fatte con lo stesso obiettivo e piu' o meno le stesse immagini (non queste), in modo da fare un confronto tra sensore e pellicola con una focale ultra-grandangolare.

Inviato: 19/9/2005 0:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Utente non più registrato
E bravi ve la siete proprio spasata eh..!
Che fregatura per noi assenti ....ma sono molto contento dei pareri che ho letto, significa che potrà  essercene un altro


Inviato: 19/9/2005 1:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao a tutti,

mi unisco al coro di ringraziamenti per la bella giornata trascorsa

Non resta che attendere il prossimo incontro

ciao
Alessio

Inviato: 19/9/2005 8:23
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
il digitale, oltre che a scarseggiare negli angoli, fa apparire piu' stanchi. La vera foto e' questa:
Open in new window


Ciao,
Renzo

Inviato: 19/9/2005 8:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Un paio di immagini prese a volo mentre provavo il 17-40 sulla 1DsMKII. Nella prima c'e' anche RIC sulla destra, lui si' veramente stravolto dal 17mm (classico obiettivo da ritratti..)

Open in new window

Open in new window

Per la cronaca, dalle prove fatte a 17mm negli angoli sul FF c'e' davvero tanta schifezza. Aspetto di avere anche le dia fatte con lo stesso obiettivo e piu' o meno le stesse immagini (non queste), in modo da fare un confronto tra sensore e pellicola con una focale ultra-grandangolare.


Caspita che profilo greco crea il 17mmm, il naso quasi esce dalla foto , ma allora è merito del grandangolo o dei miei genitori?
va be vado al lavoro
a presto, ric

Inviato: 19/9/2005 9:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Ragazzi
Una giornata per me veramente unica, avere la possibilità  di passare giornate così con persone che mangiano fotografia con tanta passione e competenza è stato grande, mi spiace per chi non era presente, sarà  l'occasione per fare un secondo meeting.
Stefano,gigliola e Leone.
Stefano

Inviato: 19/9/2005 15:56

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Una splendida giornata! Finalmente, dopo mesi di conoscenza virtuale, parlarsi in vivo... e scoprire -ma non avevo dubbi- che siamo proprio simpatici... e bravi...

Altro che meeting... tra immagini da vedere, fotocamere da toccare e ...competenza dei presenti questo è stato un vero Photoshow! Alla faccia dell'ultimo, vero e veramente deludente!

Alla prossima, naturalmente anche con chi non ce l'ha fatta a venire questa volta!!

Inviato: 19/9/2005 16:59
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che meeting

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline

Ragazzi, da quando a Raffaello abbiamo fatto la torta con la candelina per i primi 50 anni s'e' montato la testa....
Avete visto l'avatar?..Open in new window
Bisogna prepararsi per la prossima festa del secondo 50enario, chissa' come sara' felice. Pero'... forse lo sara' un po' meno, perche' con il palletico le foto vengono un po' mosse...

Inviato: 21/9/2005 12:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(132 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy