Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





statistiche e provocazione

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
quante sono le donne fotografe che frequentano i forum
e questo in particolare?

ovvero esiste davvero una fotografia al femminile così come dovrebbe ( tutta da dimostrare a parer mio) esistere una visone del mondo al femminile?





Inviato: 30/8/2012 14:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: statistiche e provocazione
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bella domanda e bella questione!, rispondo in fretta per motivi di tempo, ma ci torno, tra l'altro se l'era già posta Rimbaud nella celeberrima Lettera del Veggente:

"Quando sarà infranto l'infinita schiavitù della donna, quando ella vivrà per se stessa e grazie a se stessa, poiché‚ l'uomo, - fino ad oggi abominevole, - le avrà reso il suo congedo, sarà poeta, anche lei! La donna troverà dell'ignoto! I suoi mondi d'idee saranno diversi dai nostri? - Troverà cose strane, insondabili, ripugnanti, deliziose; noi le prenderemo, noi le comprenderemo." (Rimbaud)

Questione veramente cruciale per me, e sottolineo PER ME/PER NOI (uomini, inteso sesso maschile), cioè a me interessa di più quel "prendere" e "comprendere" su di noi le loro visioni che non tanto le visioni stesse, cioè secondo me è importantissimo attuare quel divenire donna di cui parlava Deleuze in Millepiani, ma anche divenire bambino, divenire animale...

Tornando alla fotografia, il fotografo che in assoluto mi interessa, e continua ad interessarmi, di più, e che mi ha spalancato abissi ancora a volte insondabili, è una donna, Claude Cahun...

Inviato: 30/8/2012 15:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: statistiche e provocazione

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
Grazie Marco non conoscevo Claude Cahun e