Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Esperienze con l'eeePC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Tra i miei molteplici difetti , c'è quello di essere un amante dei gadget.

Così, quando Asus ha lanciato l'eeePC, sono stato subito attratto da questo mininotebook economico e leggero (nonostante non fosse un'effettiva necessità  avendo già  un Apple 12" e un altro paio di notebook), immaginando chissà  quali usi.

Tuttavia, al suo effettivo arrivo in Italia iniziavano già  a circolare voci su nuovi modelli, con display più ampi, più spazio disco etc.; così avevo evitato l'acquisto del primo eeePC 701.
Quando è stato ufficializzato l'eeePC 900, si parlava già  del 901 con maggiore autonomia, e così via; il 901, dal costo indicativo di 400 euro, mi sembrava però davvero interessante: percui l'avevo "messo nel mirino", senza lasciarmi troppo fuorviare dal proliferare di modelli alternativi.

Poi, una ventina di giorni fa, è successo che un web seller (italiano) ha proposto un'offerta speciale sui "vecchi" 701: 176 euro iva compresa è un prezzo davvero notevole per un piccolo computer, sia pure limitato; solo poche settimane prima, era impossibile trovarne a meno di 290 euro.
Così non ce l'ho fatta a soprassedere, e l'ho preso: pensando che sarebbe stato un buon modo per saggiare le potenzialità  di questi computerini senza spendere un'esagerazione.

Usandolo (e dopo un periodo di "messa a punto" durante il quale ho corretto alcune limitazioni per me assurde, come il display settato a 16 bit anziché 24), mi sono reso conto che avrei fatto un errore a prendere il 901: la tastiera è davvero troppo piccola per me, non riesco ad abituarmici; inoltre la sua qualità  non è soddisfacente, con tasti che non rispondono affidabilmente e troppo calore dopo una mezz'oretta di uso.
Ora infatti non lo sto usando granché.

Ho "puntato" il Lenovo IdeaPad S10, che per 2.5 centimetri in più ha schermo da 10" e tastiera apparentemente di qualità  ben superiore (oltre che più grande).

Tutto questo per dire cosa?

Beh, intanto che nel giro di poche settimane prodotti come questi possono scendere di prezzo in modo clamoroso, quindi anche se in generale ad aspettare si diventa vecchi, in qualche caso poche settimane possono fare una grossa differenza.

Poi, che una cosa è studiare anche a memoria certe caratteristiche, recensioni, foto, altra cosa è testare sul campo un apparecchio.

Infine, che evidentemente l'eeePC 701, che pure pensavo di prendere al lancio, non mi serviva (non lo sto usando...), quindi un po' più di autodisciplina non mi farebbe male.
E chissà  se il Lenovo che ora bramo, mi "servirà " davvero?

Così, una specie di blog nella speranza di dare spunti utili a qualcuno!

Fer

Inviato: 3/9/2008 11:53
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Sto tenendo d'occhio anche io questi oggettini che sono piuttosto "sexy" e tendono a suscitare desideri un po' irrazionali.

Credo che comunque una loro utilita' specifica possano averla in occasione dei viaggi, dove hanno il vantaggio di una compattezza superiore rispetto ai laptop ordinari, e di una maggior praticita' di utilizzo rispetto alle PDA (almeno per l'esperienza che ho io di pda-smartphone).
Tra l'altro possono costituire un buon sistema di storage per la fotografia digitale, sia che dispongano di sufficiente spazio disco interno, sia per mezzo di un disco esterno USB autoalimentato.

Per questo penso proprio che nel budget della prossima vacanza vedro' di far rientrare anche un eeePC o simile.

Inviato: 3/9/2008 12:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Allora ad Artimino te lo porto, così ti fai un'idea su dimensioni, tastiera ed usabilità .

Nel frattempo pare che processori Atom, batterie al litio e display da 10" stiano scarseggiando, quindi i netbook che più mi interessano saranno disponibili in quantità  limitata per qualche mese. Questo certo non favorirà  la discesa dei prezzi.

Fer

Inviato: 3/9/2008 12:40
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Grazie ! (hai anche email)
Raf

Inviato: 3/9/2008 12:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
17/9/2007 13:12
Da Recanati (MC)
Messaggi: 107
Offline
Questi oggettini sono sempre più invitanti, tanto che anche i produttori hanno iniziato a farsi la guerra in questo, relativamente, nuovo settore.

Proprio oggi è uscita la notizia di un sub-notebook targato Commodore!!!
Display da 10", hard disk da 80 giga* (mooolto interessante per quello che diceva galago), un giga di ram, connettività  integrata e il processore c7 da 1,6 giga (che non sarà  performante come un atom ma dovrebbe andare).
Il tutto a circa 400 euro, un po' alto ma, come detto, calerà  presto!


*il rovesccio della medaglia è che sarà  quasi sicuramente un hd meccanico e non un ssd, valutazione fatta sul prezzo, non ho trovato le specifiche dettagliate.
Potrebbe risultare piuttosto fragile.

Inviato: 3/9/2008 12:57
Mie foto...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
... un po' più di autodisciplina non mi farebbe male....Così, una specie di blog nella speranza di dare spunti utili a qualcuno!

Fer


Sull'oggetto in questione non ho nulla da dire. In effetti non ne conoscevo neppure l'esistenza.

Più in generale, è certo che siamo costantemente bombardati dall'offerta di oggetti (appropiatamente a volte definiti "gadgets") di utilità  assai scarsa o addirittura quasi nulla.

Spesso poi è lo stesso identico oggetto, che viene riproposto quasi che fosse nuovo, in virtù di minime modifiche, per lo più solo marginali. E' il caso per esempio dei cosiddetti "restyling" dei modelli automobilistici, utilissimi solo a fare deprezzare - anche qui senza reali motivi - la versione precedente in nostro possesso.

Effettivamente un pò di maggiore autodisciplina, da parte del consumatore sarebbe utile. Se per esempio ogni modello di automobile subisse, dopo un eventuale "restyling" un brusco e drastico calo di vendite, sarebbe un chiaro modo per dire al Fabbricante: "Chi vuoi infinocchiare? Mi stai vendendo per nuovo lo stesso modello di 3 anni fa, e per di più con la maggiorazione di prezzo di qualche migliaio di euro. Tienitela, e continua a fabbricare la vecchia versione, al vecchio prezzo, finchè non sarai in grado di proporre qualche cosa di autenticamente nuovo." Una volta le cose funzionavano così; ma una volta c'era forse maggiore rispetto per la clientela, o meno propensione di quest'ultima ad accettare certe assurdità .

Nel campo delle macchine fotografiche, ovvio che valgono le stesse considerazioni.

Inviato: 3/9/2008 13:19
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC
Utente non più registrato
Questo oggettino mi sta rivoluzionado la fotografia con la reflex digitale, praticamente oramai è sempre in borsa, con cavo usb di relativa lunghezza e un cavalletto ed un monopiede fatti costruire apposta, usando il software di scatto via computer posiziono la fotocamera in luoghi altrimenti impossibili, e senza portarmi peri eccezionali ad altezze tra i 3 e i 5 mt, fuori dal finestrino del treno in corsa o della automobile all'altezza ad esempio dell'asfalto e ottengo immagini uniche. Dipende tutto dal modo di vivere un gadget, se come estensione della libido o come strumento creativo....

Inviato: 3/9/2008 14:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Stavo razzolando in rete per trovare qualche informazione su eeePC e scopro che c' è un thread aperto proprio qui...telepatia? Ne approfitto e provo a sfruttare l 'esperinza diretta di Fer e di chiunque abbia provato in prima persona.
Stavo cercando quaclcosa del genere per la mia compagna, lei è giornalista, quindi avrebbe bisogno di un minotebook piccolo maneggevole,verrebbe usato al 99% per programmi di videoscrittura e navigazione in rete, quindi non avrebbe necessità  di grandi prestazioni, solo un minimo di autonomia con la batteria e un costo non esagerato visto l' uso belligerante che ne verrà  fatto
In quest' ottica il eeePC 701 o il 900 potrebbero essere funzionali?
Grazie
Denis

Inviato: 3/9/2008 14:54
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Un'amica giornalista ha un eeepc identico al mio (701 quindi) e si trova bene, limitatamente alla scrittura di articoli corti perché come dicevo la tastiera è molto piccola e come qualità  lascia a desiderare. C'è anche da dire che lei ha mani piccole e dita sottili.

L'autonomia non è granché: tenendo spento il WiFi e abbassando un po' la luminosità  del monitor si possono raggiungere le 3 ore.
Per la navigazione serve ovviamente il WiFi attivo (facendo scendere l'autonomia di una mezz'oretta) o il Bluetooth, che oltre a consumare batteria non è di serie (io ho preso una pennetta Digicom molto piccola che è ben supportata dalla distribuzione Xandros Linux preinstallata sul 701).

Forse per la tua compagna sarebbe più adatto il nuovo modello eeePC 901, che ha un'autonomia decisamente maggiore (5 ore), il Bluetooth di serie e lo schermo da 9 pollici. La tastiera è la stessa però.
Il 901 dovrebbe essere in vendita da fine Settembre a 380 euro (così dicono le indiscrezioni).

Fer

Inviato: 3/9/2008 15:38
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Si, e si stanno specializzando delle manicure per creare delle unghie particolarmente appuntite per usare le tastierine....Fer credo si sia gia' prenotato....
E pensare che a me sta tremendamente stretta la tastiera del PC.
Secondo me questi mini PC nascono castrati in partenza se non si risolve il problema della tastiera. O ne creano una che si ripiega in quattro oppure si fa ricorso al riconoscimento vocale.
Io mi immagino Stefano-Phstef alle prese con la tastierina... neppure con i mignoli.....( scusami Stefano, ma mi sei venuto proprio in mente te ).
Ma ci pensate a quali problemi la tecnologia ci sta mettendo di fronte? Piccolo e' possibile, il difficile e' usarlo...
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/9/2008 15:58
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
si stanno specializzando delle manicure per creare delle unghie particolarmente appuntite per usare le tastierine....Fer credo si sia gia' prenotato


Veramente pensavo di passare le dita nel temperamatite!

Citazione:
E pensare che a me sta tremendamente stretta la tastiera del PC.


Quello perché ti son venute le manone a forza di potare tigli!!

Citazione:
il problema della tastiera. O ne creano una che si ripiega in quattro


Stanno lavorando su tastiere arrotolabili, in effetti.
Quelle a proiezione
http://www.thinkgeek.com/computing/input/8193/?cpg=ab
non si sono rivelate molto usabili.

Fer

Inviato: 3/9/2008 16:07
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
perché ti son venute le manone a forza di potare tigli!!



Non so quanti di voi hanno avuto la fortuna di lavorare sulle vecchie tastiere IBM, quelle con il tastierino numerico invertito ( roba di almeno 30 anni fa ). A volte nelle scelte produttive hanno la meglio chi ergonomicita', praticita' e sicurezza non sanno neppure dove stanno di casa ( vedi le lattine della birra che fanno tuffare nella bevanda l'anellino dove possono aver pisciato anche i topi..).
Ci si scriveva sopra a 10 dita con velocita' impressionante, io stesso avevo un numero di battute da veterana dattilografa.
Con le nuove tastiere, e con quelle del PC in particolare salto le lettere, mi incrocio le dita....e non ho le manone che dice Fer, tutt'altro. Che progressi!!!!
Ciao,
Renzo

Scusate la divagazione

Inviato: 3/9/2008 16:34
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Grazie mille, informazione doppiamente utile visto anche il parere della tua amica anche lei giornalista, tutto sommato 3 ore di batteria potrebbero essere abbastanza, considerato anche che la navigazione internet avverebbe in redazione, quindi con alimentazione da rete disponibile o tramite chiavetta UMTS che se non vado errato non dovrebbe incidere molto sui consumi. Il mio grosso dubbio era sulla tastiera poco precisa che però sul 901 mi dici non hanno migliorato A tuo parere la sua usabilità  è davvero così difficile? Anche la donzella destinataria ha le mani molto esili.
Se posso, tu dove l' hai comprato?
Grazie ancora
Denis

Inviato: 3/9/2008 17:20
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
L'usabilità  della tastiera è una cosa su cui è difficile essere obiettivi: personalmente mi ci trovo male (e non ho le mani grandi), ma l'amica giornalista (che peraltro dovrei vedere Domenica, magari le faccio altre domande) è tutto sommato soddisfatta, lo usa soprattutto per scrivere in treno e in albergo.

Per capirci, io ho anche un vecchio palm-pc HP Jornada 720 che ha una tastiera ancora più piccola, ma quella non mi sbaglia una battuta! Qui invece alcuni tasti sono un po' inaffidabili (es. lo shift di destra che io uso moltissimo, e anche la barra spaziatrice se non si preme al centro).

Diciamo che se avessi dovuto pagarlo il prezzo di lancio (299 euro) l'avrei considerato sproporzionato come rapporto prezzo/prestazioni, ma a 176 è un altro discorso.

Io l'ho preso qui

http://www.edenstore.com/index2.php?codRicNew=1.49&keyRic=eeepc

e mi sono trovato bene; occhio però che se prendi anche accessori vari, potresti ritrovarti con due spedizioni (due diversi magazzini di provenienza) e doppie spese di trasporto! Ti consiglio quindi di limitarti al solo netbook, o comunque di mettere le cose in chiaro.

Fer

Inviato: 3/9/2008 17:32
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Personalmente trovo i mini portatili se non inutili (più che altro per praticità ) siano pienamente sostituibili nella maggior parte dei casi. Lasciando parte passione per i gadget (ciascuno ha la propria mania......) non vedo nulla di più che apparecchiature più piccole e sovente più performanti/economiche riescano a fare. Tipo registratori vocali da dare in pasto al riconoscimento vocale una volta in ufficio, storage indipendenti perlo scarico foto, telefonini super connessi spesso dati in comodato d'uso con questo o quel gestore.........
Poi c'è da dire che, secondo me, in generale tutta la tecnologia andrebbe presa o per sfizio (dicesi manie legittimissime citate prima) o del "penultimo grido" per necessità , o almeno questa è la mia filosofia.

Ma è solo una mia personalissima impressione....

Roby

Inviato: 3/9/2008 17:47
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Eh..Eh.. in effetti l' usabilità  di una tastiera non è proprio il parametro più facile da descrivere..comunque sei riuscito a farmi un' idea di quelli che potrebbero essere le difficoltà , a me darebbero fastidio..ma è molto soggettivo. Se per te però non fosse disturbo chiedere qualche informazione alla tua amica mi faresti davvero un piacere, le similitudini sono tante (stesso lavoro,stesso tipo di utilizzo, stesse manine..) e le sue impressioni potrebbero essere d' aiuto. Oltretutto il prezzo è interessante, a proposito, farà attenzione per l' eventuale ordine, non ci avrei pensato
Denis

Inviato: 3/9/2008 17:47
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:
Personalmente trovo i mini portatili se non inutili (più che altro per praticità ) siano pienamente sostituibili nella maggior parte dei casi. Lasciando parte passione per i gadget (ciascuno ha la propria mania......) non vedo nulla di più che apparecchiature più piccole e sovente più performanti/economiche riescano a fare. Tipo registratori vocali da dare in pasto al riconoscimento vocale una volta in ufficio, storage indipendenti perlo scarico foto, telefonini super connessi spesso dati in comodato d'uso con questo o quel gestore.........
Poi c'è da dire che, secondo me, in generale tutta la tecnologia andrebbe presa o per sfizio (dicesi manie legittimissime citate prima) o del "penultimo grido" per necessità , o almeno questa è la mia filosofia.

Ma è solo una mia personalissima impressione....

Roby


Temo che sia decisamente soggettivo ed in relazione all' uso che ne fai, per restare su quanto chiedevo nei precedenti post, per esempio, per una giornalista che è in giro tutto il giorno, spesso a piedi, che ha bisogno di un PC per scrivere gli articoli, e per usare internet giusto per qualche ricerca veloce o per la posta la riduzione di peso e la portabilità  sono una benedizione.

Denis

Inviato: 3/9/2008 17:56
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
17/9/2007 13:12
Da Recanati (MC)
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Denis ha scritto:
Citazione:

langwo ha scritto:
Personalmente trovo i mini portatili se non inutili (più che altro per praticità ) siano pienamente sostituibili nella maggior parte dei casi. Lasciando parte passione per i gadget (ciascuno ha la propria mania......) non vedo nulla di più che apparecchiature più piccole e sovente più performanti/economiche riescano a fare. Tipo registratori vocali da dare in pasto al riconoscimento vocale una volta in ufficio, storage indipendenti perlo scarico foto, telefonini super connessi spesso dati in comodato d'uso con questo o quel gestore.........
Poi c'è da dire che, secondo me, in generale tutta la tecnologia andrebbe presa o per sfizio (dicesi manie legittimissime citate prima) o del "penultimo grido" per necessità , o almeno questa è la mia filosofia.

Ma è solo una mia personalissima impressione....

Roby


Temo che sia decisamente soggettivo ed in relazione all' uso che ne fai, per restare su quanto chiedevo nei precedenti post, per esempio, per una giornalista che è in giro tutto il giorno, spesso a piedi, che ha bisogno di un PC per scrivere gli articoli, e per usare internet giusto per qualche ricerca veloce o per la posta la riduzione di peso e la portabilità  sono una benedizione.

Denis


Ti quoto.
Vantaggi, spesso non solo soggettivi, ne portano.
Il primo che mi viene in mente è la navigazione internet, credo non ci siano dubbi sia meglio uno schermo 10" che quello di un palmare o un telefonino.
Come storage invece, offre la possibilità  di rivedere subito le foto su uno schermo decente, senza contare che, limitatamente a questi esempi, invece di due dispositivi, ti sposti con uno solo.
Alla fine, credo che il discorso prestazioni vs all-in-one debba essere valutato caso per caso, a seconda delle esigenze. Se poi queste esigenze sono vere o meno è un altro paio di maniche.
Pensieri che valgono per qualsiasi dispotivo elettronico ovviamente, dai cellulari alle macchine fotografiche. (e non solo...)

Lorenzo.

Inviato: 3/9/2008 18:31
Mie foto...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Beh anch'io ho sempre desiderato un tale giocattolino e qualche mese fa stavo quasi per prenderne uno simile, solo che si tratta di Notebook della MSI. Li propongo perché secondo me sono una buona via di mezzo fra L'eeepc e il notebook classico.

Li potete vedere QUI e QUI.

Io li trovo molto interessanti perché pur trattandosi di un 10" del peso di 1Kg riescono a montare un Hdd da 80Gb; 1Gb o 2Gb di RAM e Win Xp. L'ho visto funzionare e se le cava benino anche con PS CS3. Non conosco bene il processore Atom, ma da un breve utilizzo mi è sembrato tutto sufficientemente fluido.

P.S. Alla fine ho ripiegato su un Vaio 15" perché ho trovato un'occasionissima...ma questi MSI continuano a stuzzicarmi parecchio.



Inviato: 3/9/2008 21:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esperienze con l'eeePC

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Citazione:

Fer ha scritto:
perché ti son venute le manone a forza di potare tigli!!



Non so quanti di voi hanno avuto la fortuna di lavorare sulle vecchie tastiere IBM, quelle con il tastierino numerico invertito ( roba di almeno 30 anni fa ). A volte nelle scelte produttive hanno la meglio chi ergonomicita', praticita' e sicurezza non sanno neppure dove stanno di casa ( vedi le lattine della birra che fanno tuffare nella bevanda l'anellino dove possono aver pisciato anche i topi..).
Ci si scriveva sopra a 10 dita con velocita' impressionante, io stesso avevo un numero di battute da veterana dattilografa.
Con le nuove tastiere, e con quelle del PC in particolare salto le lettere, mi incrocio le dita....e non ho le manone che dice Fer, tutt'altro. Che progressi!!!!
Ciao,
Renzo

Scusate la divagazione



Hai perfettamente ragione, ma quelle tastiere avevano tasti con un feedback meccanico molto ben studiato (la forza di reazione saliva poi scendeva rapidamente poi risaliva), sapevi col tatto quando avevi premuto il tasto, non dovevi vedere il risultato su schermo come in molte tastiere odierne. Erano tasti molto costosi da realizzare e anche ingombranti, per cui queste tastiere sono praticamente sparite. Peccato.

Inviato: 4/9/2008 8:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
99 utente(i) online
(94 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 99
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy