Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 5 »


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Sistemi antifurto gia' installati.....ora sto studiando una ghigliottina all'interno dell'armadio blindato in modo da premiare chi riuscira' ad eludere i sistemi di allarme e ad aprire il pesante portellone. Naturalmente a doppia ghigliottina, come un otturatore a tendina...

Inviato: 3/7/2008 12:42
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Che bello il Nikon 14-24/2.8!
Bellobellobellobello!!!

Per la prima volta in tanti anni invidio gli utenti Nikon... l'accoppiata D700 + 14-24 sembrerebbe eccellente.

Fer

Inviato: 3/7/2008 13:20
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Che bello il Nikon 14-24/2.8!
Bellobellobellobello!!!

Per la prima volta in tanti anni invidio gli utenti Nikon... l'accoppiata D700 + 14-24 sembrerebbe eccellente.

Fer


In effetti la cosa sembra molto interessante, anche a me che non ho mai amato le piccole reflex.

Vorrà  dire che me la farai provare Renzo ...

Però, Renzo, con tutti i fissi Nikon che hai - tra cui il 15mm - che te ne fai di un altro obiettivo? Capisco acquistare il corpo, ma risparmia i soldi dell'obiettivo e mettiti finalmente a fotografare !


Andrea

Inviato: 3/7/2008 15:12
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Andrea,
lo so che sono un po' feticista, pero' il 15 e' un'ottica mitica, anche il 14 ha senza dubbio caratteristiche superiori, ma il 15, con tutto che sia AI, e quindi manuale, ha uno schema ottico favoloso ed e' una pietra miliare tra i vetri Nikon.
Mi dispiace disfarmene, anche se sarebbe una boccatina d'ossigeno in vista del colpo allo stomaco...
Comunque ho deciso di aspettare ancora un po', Nikon ha annunziato che mettera' fuori vari modelli, e visto che ci si aspettavano 18 Mp invece che 12 per la D3 non vorrei che uscisse qualche altro modello intermedio ancora piu' interessante.
Per quanto riguarda le foto...mi sto piano piano organizzando. Ora mi sono fatto ben 2 esami di Stato e ne sono uscito brillantemente....( le figlie ). Spero di avere un po' piu' di tempo, per ora ho la casa sotto sopra ( a giorni mi debbono venire anche i muratori ) ma prevedo entro breve di poter ripartire. Vi stupiro' con gli effetti speciali... ( sai che necci... ) comunque riparto, riparto...
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/7/2008 18:04
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
una domanda a Falco, ma anche ad altri...che ne dite del 17-35 mm/2.8 da abbinare alla D700? eh si perchè come Falco hoaspettato, confidando in una full frame di buona qualità .
Per ome fotografo quell'ottica mi é più confacente.
bs
marco

Inviato: 3/7/2008 18:13
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Che bello il Nikon 14-24/2.8!
Bellobellobellobello!!!

Per la prima volta in tanti anni invidio gli utenti Nikon...

Fer



Sarebbe anche ora!!
Non mi dispiacerebbe averlo magari assieme al 24-70 f.2.8.
Mah...non si sa mai.

Paolo

Inviato: 3/7/2008 18:58
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
x marco-bs
non saprei abbianto ad una d700, ma io uso spesso il 17-35 2.8. brillante su pellicola e buono sulla d200. lo tengo quasi sempre montato e lo uso per interni, per panoramiche, in mezzo alle folle durante gli spettaccoli, le processioni, etc. in caso di necessità  tratta bene anche i ritratti ravvicinatissimi. sulla d200 se ne perde un po la qualità  e con la storia del dx... insomma già  sappiamo.
te lo consiglio vivamente.
sj

Inviato: 3/7/2008 19:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
grazie sjors. In effetti le focali sono quelle che uso di più. Francamente per quanto splendido il 14-24 per situazioni dove ci sono persone mi destabilizza un po, già  il 20 lo uso standoci attento ai bordi...già  il 17, ma ha anche tutte le altre focali...lo proveremo.
bs
marco

Inviato: 3/7/2008 19:54
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
uhm sarà  anche Fx, ma 2600 euro per avere un 95% di copertura e 12 Mp mi fanno tenere ancora più stretta la D300 con la quale ho ormai un ottimo "rapporto".

Sostituirà, forse, la D300 con una Fx, 16+ MP, 100%

Credo che per i possessori di D300 ansiosi di fare acquisti sia meglio spendere quei soldi in lenti, semprechè ne abbiano bisogno...ed io ne ho bisogno.

a presto, ric
www.istockphoto.com
www.grandespirito.it


Inviato: 3/7/2008 19:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
marco il 17-35 non distorce molto. meno di quanto uno possa pensare. ero a to poco tempo fa per presentare il mio libro. la prossima volta che vengo, spero presto, ti avviso e se nn lo hai ancora preso ci incontriamo. se passi da na fammi sapere.
le osservazioni di rictro sono le stesse che mi frenano, a me farebbe comodo anche il mic e rinuncerei al sistema per livellare l'orizzonte. ma sono forse sono l'unico...
sj

Inviato: 3/7/2008 21:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
se distorce poco, meglio ancora.
E quando passi a Torino, fatti vivo. Ho visto che hai prsentato il libro a Grugliasco, alle Serre. Conosco il posto e anche alcuni personaggi...
Fatti sentire, e se vieni prima di Novembre non credo che l'avro ancora preso, la macchina spero di si!
ci vediamo
bs
marco


Inviato: 3/7/2008 22:26
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
uhm sarà  anche Fx, ma 2600 euro per avere un 95% di copertura e 12 Mp.....



Quoto Ric, e' inutile spendere dei soldi per un 14-24 e ritrovarsi in mano un 18 o giu' di li'....
Sono convinto che seguira' una 16-18 Mp con copertura 100%.
Quindi aspettero' ancora.
Non mi scappa cosi' forte....
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/7/2008 23:46
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Falco, potrebbe invece essere che esce ua 24 Mp e costerà . Sarà  anche una 12 Mp, ma ho visto delle foto fatte a 6400 asa con la D3, e questa di fatto monta sensore ed elettronica della D3, che facevano impressione da quanto erano belle. Se mantiene le promesse questa é già  una bella macchina. Non capisco il discorso che hai fatto "...un 18 o giù di li", a cosa ti riferivi?
bs
marco


Inviato: 4/7/2008 1:00
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
mi riferisco al fatto che Nikon ha annunziato la prossima emissione di parecchi modelli, di cui la 700 e' il primo fuoco artificiale, e che secondo me e' il modello base che la gente piu' attendeva, ma da 12 a 24 MP ce ne sarano almeno altri 2-3 con caratteristiche a incrementare per coprire la fascia di clienti che hanno il portafoglio abbastanza gonfio da poter mirare a qualcosa di piu' della 700 ma non alla 24 Mp che sara' senz'altro ad un livello di prezzo della Mark III.
Io sono abituato a vedere nel mirino il 100% dell'immagine e il 95% mi sta stretto, nel senso che se opto per un 14-24 significa che desidero coprire la piu' ampia superficie possibile del panorama o dell'edificio che mi sta di fronte e quel 5% in meno non me lo posso immaginare. Spesso in architettura bisogna fare i salti mortali per includere l'angolo di un tetto e non poter avere a disposizione l'intera superfice coperta dall'ottica e' una grossa limitazione.
I 12 Mp a me bastano e avanzano, non sono l'elemento discriminante, preferisco una macchina leggera e facilmente impugnabile a un totem come la D3, ma alcune caratteristiche, come per esempio ancora l'impossibilita' di estrarre e ruotare il visore per una visione dall'alto mi manca eccome. Nella F4 ho ben quattro possibilita' di visione dall'alto, e servono, in svariate occasioni.
Sarei disposto a stringere ancora un po' la cinghia per non rinunciare a queste caratteristiche che per me sono operativamente importanti.
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/7/2008 7:43
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
........


Renzo, la tua mancanza di un sano spirito consumistico è desolante

Come potrebbero sopravvivere le varie industrie, se tutti i clienti fossero così attenti, esigenti e tetragoni alle suggestioni pubblicitarie?

E' triste doverlo ammettere, ma ormai il Mondo si regge su una massa enorme di consumatori boccaloni. Che ca...pero di sistema abbiamo creato???!!!


Inviato: 4/7/2008 7:54
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Dubito che il 15 mm sia usabile con una FF difitale. Già  su D200 ai bordi la pseudo aberrazione cromatica è molto evidente. Peccato, ma le digitali hanno bisogno di ottiche specifiche, specie sui grandangolari. Basti vedere come sono enormi (e costosi) i 28 mm Hasselblad e Mamyia per le rispettive MF digitali. A meno di una rivoluzione nei sensori.

Inviato: 4/7/2008 7:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:

Quoto Ric, e' inutile spendere dei soldi per un 14-24 e ritrovarsi in mano un 18 o giu' di li'....
Sono convinto che seguira' una 16-18 Mp con copertura 100%.
Quindi aspettero' ancora.
Non mi scappa cosi' forte....
Ciao,
Renzo



Bravo Renzo...
Penso che non uscirà  a breve una 16/18 Mp,sarebbe da psicoanalisi.
Ormai da tempo ho la sensazione che le uscite Nikon di fascia alta siano sempre in ritardo tecnologico.
Mi aspettavo che con la D3 si suonasse la carica dei 16/18 Mp, non la Mazùrka dei 12.
Non si tratta di corsa alla risoluzione ma l'acquisto di uno strumento capace di avere una longevità  che superi l'anno e che possa darci la dolce illusione di un oggetto "definitivo", prima che il mercato crei in noi nuovi e impellenti bisogni consumistici...

Paolo

Inviato: 4/7/2008 10:07
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
ciao Falco, certo se quelle sono le esigenze di conseguenza si fanno le scelte coerenti, che rispetto ad altre esigenze saranno diverse e via così. Per il reportage credo che quella macchina vada bene...mi sto trovando in una certa difficoltà  su alcuni "lavori" perchè la proposta pellicola é perdente, da questo punto di vista. Allo stesso tempo 5000 euro per una D3 (vero é che si trova anche a meno...) sono per ora un po tanti, non sono un professionista e l'investimento é significativo (devi anche aggiungere una serie di altre cose che bisogna acquistare, ovviamente). Dunque scelta intermedia e quando usciranno le altre vedremo, si rivende e si ricompera, e intanto si lavora.
Luciano, sul consumismo, mi sembra di aver sempre visto una certa propensione al consumo, all'acquisto di oggetti in realtà  non necessari ad un buon scatto fotografico. Amatori con corredi da professionisti e poi vedi le foto e piangi. Spendono tre quarti del loro tempo a parlare di tecnica, di attrezzature, a fronte di una preoccupante povertà  visiva. Dunque siamo sempre li, prima e ora. Si possono trovare soluzioni personali, ma il fenomeno é strutturale a queste società , benchè nel futuro, nemmeno troppo lontano, ne vedremo delle belle rispetto ai comportamenti d'acquisto, anzi le stiamo già  vedendo.
bs
marco


Inviato: 4/7/2008 10:18
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
la mia "virtu'" e' dovuta al fatto che sono un pensionato parastatale, e quando mi strappano le piume sento assai piu' male di Paperon de' Paperoni. Certo che se invece di correre ad acquistare tutto quello che le ditte decidono che ci serva ci mettessimo a chiedere quello che occorre effettivamente, criticando le scemenze che ci vengono propinate nei menu', e incrociando le braccia di fronte a prodotti...di passaggio, le ditte sicuramente prenderebbero dei provvedimenti, se non altro ci starebbero un po' piu' a sentire. Anche perche' penso che la gran massa di acquirenti non siano i professionisti ma gli starnazzoni ( ammettiamolo, in fotografia lo siamo un po' tutti ) che con gli occhi lucidi dall'emozione seguono le uscite dei prodotti di punta come i curiosi aspettano i V.I.P alla scaletta in Costa Smeralda.
Ogni tanto pero' e' bene darsi una lavata al viso con l'acqua fredda....
Se le caratteristiche di una macchina incontrano le nostre esigenze, non ci piove, si fa bene ad acquistarla.
Ma se non le incontrano al 100%? Io sento male, preferisco aspettare. Le macchine per fare fotografie le ho, a pellicola, manca il tempo, ma vedo un po' di luce alla fine del tunnel.
Gia', il tempo...La mia cronica mancanza di tempo e' un altro deterrente. Acquisto una macchina oggi che posso sfruttare molto poco e quando poi avro' il tempo per usarla magari e' uscito un modello piu' performante e magari a meta' prezzo... La D700 e' gia' sulla buona strada, pero' non e' il modello che risponde al 100% delle mie necessita' e mi tengo le piume....
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/7/2008 12:24
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D700 FF In arrivo.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
come non concordare, Falco, a dimostrazione che la fotografia, dall'acquisto allo scatto vive sulle visione ed esigenze del fotografo. Ho solo un sospetto, non so se con il digitale troverai mai una macchina che ti soddisfa al 100%, non ho competenze tecnologiche e tecniche così approfondite, ma il sospetto ce l'ho da sempre. Una meccanica manuale soddisfava ampiamente molte esigenze di fotografi non professionisti, ma attenti alla qualità  (tant'è vero che ho recentemente venduto una foto così fatta...e con soddisfazione) e durava nel tempo. IN questo senso soddisfaceva al 100% le esigenze. Ma già  con l'avvento dell'elettronica, le esigenze sono cambiate. Ma già  allora, e sottolineo allora, erano così necessarie? e parlo anche di una quindicina di anni fà , mica di ieri.
Dunque la parabola del digitale accellera ed enfatizza tutto questo, ma le esigenze al 100% le abbiamo perse da mo! E' un meccanismo del processo di sviluppo a dover necessariamente incrementare esigenze, tipico dell'elettronica e del digitale (vedi computer, di cui tu sei anche un esperto, se non sbaglio). Perchè qualcuno mi vuole dire che ci servono veramente i computer che abbiamo oggi? che non sarebbe possibile lavorare diversamente? (al di fuori di fotografia professionale digitale ed editing video broadcast). Per questo sospetto che il 100% é una chimera.
Sia chiaro Falco, il ragionamento lo faccio per fare due chiacchere anche se credo che, forse, bisogna cambiare atteggiamento, ma non so bene nemmeno io come...facessero macchine a cui cambi solo dei pezzi...
bs
marco

Inviato: 4/7/2008 12:45
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
136 utente(i) online
(132 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 135
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy