Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

OK affascinati da tutto ciò che abbiamo visto, udito e soprattutto conosciuto il 17/9/05, oggi in un momento di "delirio fotografico" abbiamo "partorito" (le attuali gestanti scusino l'impropria similitudine) una, forse, folle idea:
facciamo una mostra...nostra...per tutti...anche per gli estranei...

OK indipendentemente (che fatica scriverlo ) dal formato usato, stampiamo e mostriamo. Che bellezza le stampe viste al meeting, grazie a voi!
E noi???
Che fino ad ora abbiamo visto le DIA al proiettore?: ci stiamo attrezzando...speriamo bene!

OK pensiamoci!

a presto eli&ric



Inviato: 22/9/2005 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
!!!!!FANTASTICO!!!!!!! Sarebbe bellissimo!!!


Marco(pamar5)

Inviato: 22/9/2005 20:24
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo,
Ci stavo pensando, ma il mio pensiero era come mostrarle le foto, come montarle, non ho mai fatto una mostra, anche perche' non ho molte foto scattate per questo scopo, almeno per il momento. L'idea mi va, ma come dicevo mi rende perplesso il montaggio delle foto, perche' fino ad ora non mi si era mai manifestato questo problema.
Pensiamoci, pensiamoci... ok!
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/9/2005 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Anche io non ho grande esperienza di come montare le fotografie......Ogni consiglio è graditissimo.
Marco(pamar5)

Inviato: 22/9/2005 21:14
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Comunque, al di la' della realizzabilita' dell'impresa che e' tutta da valutare, e' un'idea che e' sorta spontanea in diversi di noi, me compreso. E mi diceva Marco che ne aveva discusso anche con Luciano e Stefano/Phstef, se non ricordo male. Insomma e' qualcosa che in linea di principio piacerebbe a parecchi di noi. Pero' ci sono tanti fattori da tenere presenti, uno su tutti la logistica, visto che siamo variamente sparsi.

Inviato: 22/9/2005 23:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Buona idea, in effetti se ne era parlato...

Devo proprio mettermi d'impegno a stampare qualcosina, per essere pronto ad ogni evenienza!

Inviato: 23/9/2005 1:14
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
L'idea è ottima,ma non ho ben capito,se intendete una mostra vera e propria con un luogo prestabilito in cui esporre,che comunque approvo,anche se c'è l'inevitabile disagio per gli utenti dispersi su tutto il territorio nazionale,oppure se intendete una mostra "On Line",che ritengo altrettanto interessante,in questo caso ci si puà ispirare tranquillamente a ciò che viene proposto in altri siti, ma anche prescindendone, spero che la cosa vada avanti, come la intendete voialtri,per i prossimi sviluppi,sono gradite informazioni a riguardo.
Ciao
Joe

Inviato: 24/9/2005 19:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Utente non più registrato
per iniziare credo sarebbe più opportuno per praticità  ed immediatezza una online, poi magari nell'occasione di un futuro incontro portare le immagini stampate e montate (in cartella ovviamente) per vederle direttamente. Poi se qualcuno ha la disponibilità  di uno spazio espositivo ben venga.

Inviato: 24/9/2005 21:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Utente non più registrato
ma la proposta è morta? o qualcuno ci sta pensando

Inviato: 10/10/2005 13:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

daniele ha scritto:
ma la proposta è morta? o qualcuno ci sta pensando


L'idea originale era quella di organizzare una mostra "reale" in una galleria "vera", anche perchè per il discorso galleria online putroppo qui su Fotoavventure abbiamo dei problemi di spazio e quindi per il momento non possiamo ospitare...

Personalmente mi sono già  attivato presso un amico gallerista di Arcore che spesso mette a disposizione i suoi spazi gratuitamente, ovviamente nei momenti in cui l'attività  della galleria non ha mostre in programma e per un periodo piuttosto limitato di tempo, e siccome la programmazione di una galleria è di almeno 6/8 mesi sto aspettando di sapere se si potrà  organizzare qualcosa per questa primavera oppure se riusciamo ad "infilarci" prima.
A parte questo dettaglio ci sono altri problemi da considerare: la galleria è piccolina e quindi non puà ospitare molte immagini (quindi se le adesioni saranno troppe bisognerà  fare inevitabilmente una selezione, e questo è sempre qualcosa di "antipatico" visto anche lo spirito no profit della proposta) ed inoltre sarebbe opportuno dare un minimo di coerenza alla esposizione, il che, vista la eterogeneità  delle proposte fotografiche degli amici di Fotoavventure, significherebbe magari organizzare due o più eventi.
Poi c'è il discorso logistico, nel senso che ha ragione Raf, siamo sparpagliati su tutta Italia e quindi se la cosa si farà  ognuno dovrà  occuprasi personalmente di montare le stampe, della loro spedizione e della loro restituzione.


Adesso vediamo cosa mi dice questo gallerista, c'è una disponibilità  di massima da parte sua ma non ho ancora avuto un "si" definitivo, poi magari valutiamo tutti insieme come si potrebbe organizzare la cosa...




Inviato: 10/10/2005 14:30
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Citazione:

daniele ha scritto:
ma la proposta è morta? o qualcuno ci sta pensando


L'idea originale era quella di organizzare una mostra "reale" in una galleria "vera", anche perchè per il discorso galleria online putroppo qui su Fotoavventure abbiamo dei problemi di spazio e quindi per il momento non possiamo ospitare...


Azz allora diamoci una mossa, magari mettendo una piccola quota per lo spazio ed il mantenimento della galleria on-line


Citazione:

Marco ha scritto:

Personalmente mi sono già  attivato presso un amico gallerista di Arcore che spesso mette a disposizione i suoi spazi gratuitamente...


Super Azz non sapevo che sua "maestà " facesse anche il gallerista e gratis per giunta, è veramente un uomo dalle mille risorse


Citazione:

Marco ha scritto:
... la galleria è piccolina e quindi non puà ospitare molte immagini


Mega azz a me basta poter esporre soltanto un centinaio di "opere sublimi"


Citazione:

Marco ha scritto:

(quindi se le adesioni saranno troppe bisognerà  fare inevitabilmente una selezione, e questo è sempre qualcosa di "antipatico" visto anche lo spirito no profit della proposta) ed inoltre sarebbe opportuno dare un minimo di coerenza alla esposizione, il che, vista la eterogeneità  delle proposte fotografiche degli amici di Fotoavventure, significherebbe magari organizzare due o più eventi.


In realtà  quante stampe possono essere esposte?

Citazione:

Marco ha scritto:

Poi c'è il discorso logistico, nel senso che ha ragione Raf, siamo sparpagliati su tutta Italia e quindi se la cosa si farà  ognuno dovrà  occuprasi personalmente di montare le stampe, della loro spedizione e della loro restituzione.


Questo non mi sembra un gran problema.
Dai Marco siamo tutti con te


A presto, ric

Azz salutami il "beneamato gallerista", ma vive sempre in quella grande villa? Potremmo organizzare la mostra nel suo giardino..

Inviato: 11/10/2005 12:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Eh si, dopo il presidente operaio, il presidente imbianchino, il presidente manager, il presidente barista, i presidente pescatore ed il presidente ecc.ecc. adesso c'è anche il presidente gallerista ...e poi no, non sei informato , ad Arcore non ci vive più da un pezzo, la villazza oramai è solo una sede politica e di rappresentanza...

Nella galleria ci stanno una ventina di stampe 30x40cm purtroppo come vi dicevo è molto piccola, quindi il numero di stampe che ognuno potrà  esporre dipenderà  molto da quanti aderiranno e da come organizzeremo eventualmente la cosa (una mostra o invece una serie di mostre)...

Per il discorso di pagare una quota a Fotoavventure per avere una galleria online ti dico sinceramente che sia io che Roberto abbiamo delle forti riserve, non perchè non vogliamo mettere a disposizione questo spazio, ma perchè non vogliamo chiedere soldi a nessuno, a nessun titolo e per nessuna ragione, questo da sempre fa parte dello spirito che da sempre ha animato Fotoavventure...però abbi solo un attimo di pazienza, propio in questi giorni Roberto mi parlava di una idea interessante che ci permetterebbe di migliorare ed ampliare i servizi del sito, senza chiedere soldi a nessuno e senza commercializzarci con pubblicità  e quant'altro, alla prima occasione ne parliamo tutti insieme, magari possiamo anche fare un sondaggio per capire cosa ne pensano evebtualmente gli amici del forum e decidere di conseguenza...


Inviato: 11/10/2005 14:08
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
...esatto! le cose stanno proprio in questi termini.
L'idea era quella di riservare una piccola area del sito ad una qualche forma di pubblicità  indiretta , per poter così coprire prima di tutto i costi di mantenimento del dominio e di housing del sito, nonchè per lo spazio e l'utilizzo del server MySql. Con il ricavato si spererebbe di coprire tali costi, di pagare magari un servizio di statistica serio che ci consentirebbe di migliorare il sito in maniera mirata e, perchè no, qualora gli introiti risultassero sufficienti, aggiungere spazio web per dotare Fotoavventure di una galleria "propria" .

L'idea era quella di sottoporre "democraticamente" ai membri della comunità  un sondaggio per conoscere il loro parere su una tale manovra e si cercava solo il tempo e l'occasione giusta per imbastire il sondaggio e lanciarlo sul forum.

Da notare che l'utilizzo di tale forma di pubblicità  "indiretta" ci consentirebbe di mantenere intatta la nostra
indipendenza in quanto noi ci troveremmo a trattere solamente con un singolo ente il quale a sua volta gestirebbe i suoi clienti. In poche parole ... potremmo continuare a parlare male dei prodotti e dei servizi che non ci piacciono

Questo è quanto si pensava, anche se devo dire onestamente che non è detto che tale idea vada poi completamente in porto e che gli eventuali introiti riescano a coprire tutte le idee che abbiamo e che ci frullano per la testa.

Una cosa comunque è sicura cioè che , come più volte ribadito dal buon Marco , l'accesso a Fotoavventure rimarrà  sempre gratuito

Inviato: 11/10/2005 20:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
approvato!
ciao, Renzo

Inviato: 11/10/2005 20:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: azz...che prossimo meeting

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
gratis....come l'influenza!!!

Approvato
ric

Inviato: 11/10/2005 20:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
100 utente(i) online
(90 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 100
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy