Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:


....ora ditemi voi di che "bestia" si tratta.



Garzetta (Egretta garzetta)
Tipiche le zampe nere con i "piedi" gialli.
Durante il periodo nunziale entrambi i sessi sviluppano due lunghi ciuffi cascanti che arrivano fino al collo.

Niente male la foto.
a presto, ric

Inviato: 3/5/2005 23:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
WOW!!
Airone e Sgarza sono stupendi
Soprattutto il primo!

Inviato: 4/5/2005 2:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
WOW!!
Airone e Sgarza sono stupendi
Soprattutto il primo!

Inviato: 4/5/2005 2:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:


X Galago: purtroppo frequentando il forum a tratti mi perdo delle info vitali......hai messo su la 20D? E il 400 di cui parli di che si tratta? Costo?



La 20D la presi a Dicembre in asta su Ebay, risparmiando un centinaio di euro.
Il 400 (f5.6 L) me lo sono fatto portare da Maria Paola che era negli USA a Marzo. Ordinato a BHPhotovideo, costo sui 1030$ E' un oggetto piuttosto portatile, tanto che entra nel Mini-trekker, anche se comunque manovrare a mano libera un 400 non e' proprio banale, specie inseguendo volatili...


Ho messo in linea qualche immagine presa a Comacchio la mattina prima di andare in fiera e la sera prima di rientrare a Firenze:

http://digilander.libero.it/bentobox/com1.html

Grazie ancora a tutti dei commenti


Inviato: 4/5/2005 3:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
Belle,,.... Galago complimenti!!!!
Belle composizioni pulite davvero, sei molto bravo!!


Ciao


PS

Hai visitato la mostra wildlife photography nel palazzo delle manifatture? Se si, visto che roba?


Ciao

Inviato: 4/5/2005 7:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Citazione:

Certo che puoi , anzi!!, puoi fare anche di più, quando capiti dalle mie parti mi fai un fischio che così te la faccio provare...




Ciao Marco,
mi sa che qualche volta vengo davvero a trovarti. Sto riflettendo e facendo delle valutazioni, ma mi sembra che quella stampante con le mutande che hai preso sia veramente il massimo e probabilmente, ma soltanto probabilmente farebbe comodo anche a me.E comunque sicuramente non subito, ma almeno tra un anno. Debbo valutare l'incidenza del costo dei consumabili, oltre quello della stampante, che ho visto sono notevoli, e mi farebbe piacere conoscere, quando sarai a regime, quanto ti vengono a costare le stampe. Di sicuro le piazzi bene, delle foto di Fine Art di quelle dimensioni, e d'altronde non e' detto che tu debba stampare tutte le tue creazioni in formato poster. Penso lo farai su ordinazione, tranne qualche immagine da mostrare come esempio.
Una curiosita'... a che servono le mutande alle ginocchia della stampante? E' una stampante erotica? Ciao, e buon...anzi ottimo lavoro




Inviato: 4/5/2005 10:12
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie a tutti per le parole di complimento!!!!!


RAF , mi piacciono moltissimo la 3 e la 4!!!!, molto essenziali, molto raffinate, molto "tue", con quei due elementi contrapposti (bicicletta/uccelli; uomo/uccelli) che annegano in un paesaggio che hai saputo rendere con un taglio oserei dire metafisico, nel senso pittorico del termine...


RENZO , le "mutande" è una specie di sacco per raccogliere le stampe che escono dal plottere e che vengono tagliate dalla taglierina automatica.
Si, cmq è piuttosto sexy e...ingombrante!!!, è grossissima!!! ...
Per i costi non ho ancora una idea precisa, però se parliamo di costi "puri", cioè inchiostri + carta, bisogna dire che rispetto alla 2100 o alla R1800 si risparmia parecchio, pensa solo al fatto che una tanichetta da 220 ml di inchiostro costa 80 euro mentre una cartuccia della 2100 (cosa sono, 14/16ml?) costa 16 euro...certo, il discorso non è così semplice, bisogna calcolare il costo del plotter che non è certo indifferente, soprattutto se acquistato nuovo, e poi anche il fatto che gli acquisti dei consumabili sono fatti in modalità  "industriale" (tanichette da 220ml. e rulli di 35 metri) influisce sulle precarie finanze, quantomeno nella fase iniziale di acquisto, poi è ovvio che se guardi bene il fatto di comperare una tanica da 220 ml ed un rullo di carta da 35 metri conviene rispetto alle cartucce ed ai fogli A3...cmq ti farà sapere i costi di gestione...va da se che un acquisto così deve essere motivato da serie ragioni, non è una decisione da prendere a cuor leggero...guarda, le mie motivazioni sono solo legate alla voglia di libertà  ed indipendenza nei miei processi di lavoro, sicuramente non ne ho fatto un discorso economico, anche perchè non stampiamo a sufficienza per amortizzare i costi iniziali, e d'altronde solo un lab stamperebbe a sufficienza per amortizzarli...quello che adesso posso dirti è che mi sento "sollevato", finalmente posso fare tutto in casa, senza più estenuanti contatti con i lab, scambi di file, cd, provini, andare e venire da Milano, e cmq farsele stampare da terzi è cmq un costo, e su stampe di certe dimensioni è un costo non indifferente: in questi giorni devo preparare 10 stampe 50x60cm che saranno esposte alla Biennale di Fotografia di Tenerife, e sapere che me le potrà fare io, in casa mia, facendo tutte le prove e gli esperimenti che vorrà, è un grande, enorme sollievo, ed un ritrovato senso di controllo creativo (oltre che già  un iniziale risparmio economico)...
Guarda, noi di solito stampiamo solo in una unica misura che, a nostro modo di vedere, è quella che meglio si "adatta" alla immagine, e poi vengono realizzate una serie di stampe di questa misura in edizione limitata (per noi è 5 stampe): quindi quando hai deciso che una immagine la vogliamo stampare 50x60cm. allora produrremo 5 stampe di questa misura e poi basta.
Al momento però noi siamo appena entrati in un certo "mercato", quindi di stampare su ordinazione non mi è mai successo, anche se ovviamente la cosa non mi dispiacerebbe ...


TIM: mi spiace sentire di questa tua insoddisfazione ...di cosa si tratta esattamente? Se ti va di parlarne con noi forse possiamo darti qualche consiglio utile per migliorare la qualità  delle tue stampe, qui ci sono parecchi utilizzatori della 2100...



Inviato: 4/5/2005 14:25
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
RAF , mi piacciono moltissimo la 3 e la 4!!!!,

Hai beccato due su tre delle mie stesse favorite (l'altra e' la 6).
Per la cronaca, le anatre sono finte, probabilmente vecchi richiami riciclati come arredo urbano. Il che magari aggiunge qualcosa alla "metafisicita'" della situazione (mi sembra di ricordare proprio un'anatra da richiamo in qualche quadro dei pittori metafisici..)



Citazione:

manu_puma ha scritto:

Hai visitato la mostra wildlife photography nel palazzo delle manifatture? Se si, visto che roba?


In effetti c'erano molte immagini spettacolari. Certo che nella fotografia naturalistica a quei livelli la componente tecnica/tecnologica e' essenziale. Basta considerare che un certo numero di quelle (bellissime) immagini sono in pratica degli "autoscatto" fatti dagli uccelli medesimi transitando attraverso le fotocellule, mentre il fotografo se ne stava magari ben lontano, monitorando gli eventi da remoto. Per cui diventa preponderante la fase preparatoria, dopodiche' il resto puo' andare (o non andare) anche in automatico..


Inviato: 4/5/2005 16:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Prima di tutto ringrazio rictro per l'informazione sul volatile che fino a poco fa credevo essere un airone.....mammamia che ignoranza in materia.

poi...


Citazione:

La 20D la presi a Dicembre in asta su Ebay, risparmiando un centinaio di euro.
Il 400 (f5.6 L) me lo sono fatto portare da Maria Paola che era negli USA a Marzo. Ordinato a BHPhotovideo, costo sui 1030$ E' un oggetto piuttosto portatile, tanto che entra nel Mini-trekker, anche se comunque manovrare a mano libera un 400 non e' proprio banale, specie inseguendo volatili...


La 300D l'hai venduta? Cmq complimenti per gli oggettini che hai preso......io ho appena ordinato la 350D dopo aver venduto la mia 300D, appena mi arriva vi diro' le mie impressioni.

Citazione:

Ho messo in linea qualche immagine presa a Comacchio la mattina prima di andare in fiera e la sera prima di rientrare a Firenze:


Veramente belle!!!
Mi piace moltissimo il tuo stile, complimenti ancora!!!
Inoltre concordo anche su quelle che possono essere le "migliori" (3,4 e 6).


Inviato: 4/5/2005 18:08
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
Si, alcune sono fototrappole e si vede, ma ti posso assicurare che nella maggior parte c'è molto "manico" del fotografo e pochi automatismi. Lancio anche un sasso...... Quelle che mi sono piaciute di più erano tutte pellicole Velvia. CHissà  perchè!
Va anche considerato che le belle foto del 2005 fatte con macchine digitali veramente competitive (1ds MarkII,D2x) con la pellicola, si vedranno l'anno prossimo quindi questa puà essere una spiegazione della mia impressione film vs digitale. Ed infine un bravo fotografo dotato dell'attrezzatura più performante, che abbia il tempo di studiarsi i soggetti e i luoghi immerso nei scenari più belli del mondo dove la luce è sempre perfetta, scattando in braketing, non puà che produrre immagini forti , spesso perfette.
Complimenti ancora a Galago per le belle foto!



Ciao

Inviato: 4/5/2005 21:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

manu_puma ha scritto:
Lancio anche un sasso...... Quelle che mi sono piaciute di più erano tutte pellicole Velvia. CHissà  perchè!

Ciao


Mi concedi una provocazione?
Ho spesso sentito fotografi naturalisti (e parlo di fior di professionisti) giudicare l'uso della Velvia in ambito fotonaturalistico come poco consigliabile poichè se lo scopo è rendere nella maniera più fedele possibile i colori veri degli animali tale pellicola non sarebbe impeccabile a causa delle sue caratteristiche intrinseche e di "saturazione" che in certi casi potrebbero falsare il risultato........

Marco(pamar5)

Inviato: 4/5/2005 22:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:

La 300D l'hai venduta? Cmq complimenti per gli oggettini che hai preso......io ho appena ordinato la 350D dopo aver venduto la mia 300D, appena mi arriva vi diro' le mie impressioni.


No, per quello che ci prenderei, preferisco tenerla come corpo di backup.. almeno fino al prossimo acquisto (si vocifera di una 12 MP con sensore 1.3x da qui a qualche mese..)

Inviato: 4/5/2005 23:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Raffaello, complimenti per le tue immagini, trovo che la componente metafisica dei tuoi scatti sia veramente efficace, unita ad una composizione elegante, perfettamente equilibrata ed allo stesso tempo dinamica. Apprezzo in particolar modo la 3, la 4 e la 7.

Inviato: 5/5/2005 0:44
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
X Pamar5:
Si è vero, la Velvia data la sua caratteristica di saturazione è adatta x i paesaggi e la macro ma non per i primi piani agli animali, mentre nel caso di uno scatto ad un animale ambientato, per enfatizzare la natura che fa da contorno viene usata quasi sempre velvia, ma non è una regola. Per le foto espressamente di animali viene preferita la Sensia 100 o la Provia 100F, sia per +1 stp che usando un tele fanno sempre comodo che per, come dicevi tu, la resa più neutra dei colori e la grana comunque contenuta.
Le foto della mostra a cui mi riferivo erano quasi tutte di paesaggi con un puntino di presenza umana o animale.
C'è n'era una poi, di uno squalo che banchettava in una nuvola di sardine immerso in una sinfinia di blu scattata con velvia che era di una definizione e profondità  eccezionale.

Ciao

Inviato: 5/5/2005 7:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Raffaello, complimenti per le tue immagini, trovo che la componente metafisica dei tuoi scatti sia veramente efficace...


Grazie anche a te Hologon, e a tutti gli altri.
Vorrei pero' che questo discorso del "metafisico" non venisse preso troppo sul serio, o meglio non vorrei dare l'impressione di starmi prendendo sul serio io per primo..
Qualche richiamo alla pittura metafisica ci puo' in effetti essere. A parte le papere di legno, che era piu' una battuta che altro, certi spazi e certe luci, che forse possono in qualche modo ricordare le famose piazze d'Italia di De Chirico. Pero' e' casomai una caratteristica intrinseca dei luoghi piuttosto che una mia visione delle cose (Weltanschaaung per gli iniziati.. ). Credo che la mia abilita' sia stata soprattutto rendere quelle luci, e accentuare un certo senso di irrealta' e sospensione (il famoso attimo magico..)

x Manu
Rileggendo i tuoi post, mi sono accorto che tu ti riferivi a una esposizione specifica che ho in effetti mancato (ho fatto/visto tante belle cose in otto ore, ma quella me la sono, ahime', persa).
Nelle mie considerazioni mi riferivo alle immagini che erano in mostra all'interno dello spazio espositivo pricipale, quello sotto i tendoni per intenderci, dove forse l'aspetto "tecnologico" risultava piu' accentuato.


Inviato: 5/5/2005 11:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
Citazione:

jekoz ha scritto:
Prima di tutto ringrazio rictro per l'informazione sul volatile che fino a poco fa credevo essere un airone.....mammamia che ignoranza in materia.


Non avevi sbagliato: anche la garzetta e' un airone. Ti mancava solo di identificare con esattezza la specie.



Inviato: 5/5/2005 12:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
Citazione:


Ho messo in linea qualche immagine presa a Comacchio la mattina prima di andare in fiera e la sera prima di rientrare a Firenze:

http://digilander.libero.it/bentobox/com1.html

Grazie ancora a tutti dei commenti


a me piacciono tutte ma.....
sono misteriosamente attratto dalla via di fuga della 6
Paul

Inviato: 5/5/2005 14:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:

Non avevi sbagliato: anche la garzetta e' un airone. Ti mancava solo di identificare con esattezza la specie.


Altra "bella" figura ....grazie Massimo, vedro' in futuro di approfondire l'argomento.


Inviato: 5/5/2005 17:35
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Utente non più registrato
Galago è un peccato che tu ti sia perso l'esposizione era molto bella! Credo comunque sia possibile trovarla sulla rete.
Il livello è molto alto tipo National Geographic, che tra l'altro io adoro.
Ciao e a presto!!

Inviato: 5/5/2005 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chiamata per mini-meeting alla fiera del birdwatching
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

C'è n'era una poi, di uno squalo che banchettava in una nuvola di sardine immerso in una sinfinia di blu scattata con velvia che era di una definizione e profondità  eccezionale.


Canon D60 con ob. sigma 14mm

Inviato: 5/5/2005 19:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
87 utente(i) online
(80 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 87
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy