Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Scrivo dopo un giorno di pausa e di decantazione, anche se sono parecchio contrariato per la faccenda del PM, e anche per il fatto che sembra che un fatto così grave sia stato notato solo dal mio fraterno amico Marco e da pochi altri.

Ora vorrei fare una domanda a tutti voi: vi farebbe piacere se qualcuno pubblicasse in mondovisione il contenuto del vostro client di posta elettronica?

Ho letto dei commenti e dei giudizi che non tenevano minimo conto di questo fatto e del fatto che a fronte di un diverbio "virtuale" una delle controparti abbia minacciato le vie legali e che addirittura io sia stato messo sullo stesso piano quasi non potessi avvalermi di una difesa adeguata all'offesa.
Pur stigmatizzandone l'adeguatezza , state pur certi che saprei difendermi opportunamente.
Comunque, non ci sarà  nessuna azione legale da ambo le parti (sarebbe veramente asssurdo).

Essere apostrofati come "comare" oppure "l'ALTRO" ? Beh a questo ci passiamo sopra tranquillamente ... c'è di peggio!

Non mi dilungo oltre perchè come sapete e come correttamente Ric ha riportato nella sua lucida analisi (bravo!) sono una persona introversa e di poche parole a cui piace molto di più parlare di grande formato di fotografia e di tecnica piuttosto che di guazzabugli e litigi vituali, inoltre
la controparte non fa più parte di questa comunità  (SUA personale decisione) e non sarebbe corretto giudicarla oltre senza il contraddittorio.

Un caro saluto a tutti

Roberto


PS Non ho cancellato NIENTE di quanto è successo , Il post originale di questo 3ad è stato ripulito spontaneamente
dall'autore.

PS-2 Accolgo la proposta di cancellazione , magari di tutti i topic incriminati , magari tra 1-2 giorni in modo che si esauriscano completamente, fatemi sapere

Inviato: 13/9/2006 8:50
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Roberto,

la pubblicazione del PM in pubblico mi è parsa una scorrettezza talmente evidente che ho ritenuto superfluo stare a sottolinearla...!

Mi sento comunque di ribadire il mio appello (a tutti) a riflettere prima di postare messaggi nell'ambito di discussioni di un certo tipo. E' troppo forte il rischio di una flame war per via di una frase o un commento buttati lì di getto... si rischia di rovinare in pochi minuti un clima e un ambiente costruiti faticosamente in mesi o anni.

Fer

Inviato: 13/9/2006 12:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
sono parecchio contrariato per la faccenda del PM, e anche per il fatto che sembra che un fatto così grave sia stato notato solo dal mio fraterno amico Marco e da pochi altri.


Io faccio parte dell'altra schiera.
Confesso che il violare l'intimità  e la riservatezza del PM era un aspetto che non avevo preso in considerazione. Sarà  perchè ero più concentrato a trovare il modo per stemperare i toni e riportare il tutto su una "reciproca sopportazione", sarà  perchè spiace, almeno a me per quel poco che lo conosco (avendo solo letto i suoi interventi; è anche per questo che scrivo poco ma leggo molto: per ignoranza tecnica) perdere un frequentatore come il Bavarese e pensavo quindi alla via d'uscita per convincerlo a restare, ma QUESTO aspetto non l'avevo valutato.....
Faccio ammenda.....

Citazione:
Comunque, non ci sarà  nessuna azione legale da ambo le parti (sarebbe veramente asssurdo)

thinking positive, verrebbe da pensare che c'è un germe di avvenuta comunicazione in questa affermazione. Chissà ......

Sulla cancellazione del 3d, più che cancellarlo lo terrei in evidenza con un epitaffio, un monito: "le cose che non devono mai accadere e se accadono come si devono sistemare". Adattandolo, se non si ricompone la questione.
Mi sembrerebbe un segno di grande maturità , più che far finta che non sia successo (che serve solo a chi non frequenta il forum).



Giorgio

Inviato: 13/9/2006 12:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

thinking positive, verrebbe da pensare che c'è un germe di avvenuta comunicazione in questa affermazione. Chissà ......


Certo, perlomeno perchè la cosa non degenerasse e avesse un epilogo assurdo


Inviato: 13/9/2006 13:30
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Ovvio che comunque ho tenuto sott'occhio almeno questo Topic.

Non torno sui miei passi presi ma semplicemente per puntualizzare un paio di cose.

E' vero che e scorrettissimo l'aver pubblicato il PM di Roberto ma è altresi scorrettissimo l'aver dichiarato in mondovisione il fatto che la mia etica sia vomitevole.

Mi ha infastidito molto anche il fatto che mi si dica che io sia volgare quando poi ci sono persone ben più scurrili.
Il fatto che io di professione fotografi nudi e quindi natiche esposte (più gentilmente chiamate da me culetti) non è mai stata un cosa ostentata nè tanto meno una mia esibizione sessuale. Io mesi fà  cercai di organizzare un incontro di nudo (in accordo con Marco il moderatore) e venni pesantemente apostrofato da Roberto (ed anche allora non vidi le pubbliche scusa ma tirai innanzi)...la cosa divertente che moltissimi di voi manifestarono il loro interesse a venire e non credo che nle forum ci siano solo maniaci sessuali o che.

Per quello che mi riguarda stendo un velo e la metto via senza alcun problema, mi dispiace solo che nessuno dei moderatori mi abbia chiamato (io ho provato a parlare con Marco ma ho trovato solo Cristina) e che altri persone abbiano visto in me colui che ha manie di grandezza o di protagonismo......tali che io ho sempre risposto a tutte le PM e le telefonate fattemi per consigli o quant'altro...ma il mondo và  anche così.

Io comunque vi devo molto, anzi moltissimo, per mesi quando ero in Germania ho trovato un gruppo di "amici" che disinteressatamente mi hanno dato il calore e in aprte anche un appoggio morale. Mi avete fato stare bene dandomi tantissimo con la vostra semplice presenza.

Io non ho mai fatto vanto di machismo per essere uno che dice quello che pensa e poco diplomatico, purtroppo io vivo in una realtà  professionale fatta di falsità , di meschinità  di arroganza in cui se si vuole sopravvivere bisogna girare sempre con le spalle al muro....in cui è necessario calibrare non solo le parole ma anche i silenzi....chissà  forse questo mio essere irruento è dato anche da una forma di reazione a quello che devo vivere quotidianamente.

Capisco perfettamente che a molti questo non piaccia (a Roberto, a Luciano, a Marco.....) e di questo in parte me ne dispiaccio non tanto per il fatto in sè quanto piuttosto per il non avere lo spirito di manifestare anche in privato questi malumori.
Roberto probabilmente ha colto l'occasione per svuotare quello che tenevi dentro e questo va bene e fà  bene solo che sei uscito un po' dal vaso toccando l'etica e la professionalità  di una persona.

Ad ogni modo io non credo di aver poi dato chissà  che cosa a questo forum se non tanti (forse troppi) interventi, ripeto vi sono debitore per quello che voi avete dato a me e questo lo dico dal profondo del mio cuore.

La mia decisione non credo che cambierà  vorrei solo permettermi umilmente di consigliare un dialogo più aperto e meno buonista, è una comunità  virtuale e quindi parlare di amicizia è strano ma proprio perchè questo forum è unico nel suo genere sarebbe anche bello se fosse un pò più vero e meno buonista.

Infine ringrazio tutti coloro che mi hanno messaggiato personalmente, alcuni di voi mi hanno detto delle cose veramente belle che mi hanno fatto piacere ed anche riflettere.

Un mare di bene e che possiate realizzare tutti uìi vostri deisideri


Roberto Vacis

Inviato: 13/9/2006 15:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Roberto,

la pubblicazione del PM in pubblico mi è parsa una scorrettezza talmente evidente che ho ritenuto superfluo stare a sottolinearla...!

Fer


Anche per me è stato così. Nel mio post ho voluto solo mettere in evidenza il mio dispiacere per la situazione che si è creata. Purtroppo Fotoavventure assomiglia sempre più al mondo reale...
In ogni caso, già  da un po' di tempo, ho deciso di non 'cogliere' tutta una serie di cosucce che mi contrariano assai... per non aumentare il disordine, innescando o facendo crescere discussioni da pollaio. Mi piacerebbe che si fosse tutti un po' più adulti e la si piantasse di giocare a chi ce l'ha più lungo.


Andrea

Inviato: 13/9/2006 15:53
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Mi piacerebbe che si fosse tutti un po' più adulti e la si piantasse di giocare a chi ce l'ha più lungo.


Andrea

................perchè, ci sono dubbi ?..........
.......scherzo, volevo sdramatizzare
Ciao
Stefano

Inviato: 13/9/2006 16:07

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:


Un mare di bene e che possiate realizzare tutti uìi vostri deisideri


Roberto Vacis


Contraccambio l'augurio ed il saluto.
Ciao Roberto!

Giovanni.

Inviato: 13/9/2006 16:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:

...... e che possiate realizzare tutti uìi vostri deisideri

Roberto Vacis


Proviamo?
Desidero che Roberto-bavarese ritorni....a rompere le scatole e che si chiuda il contenzioso.
Vediamo se funziona...
Ciao,
Renzo



Inviato: 13/9/2006 17:23
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Io comunque vi devo molto, anzi moltissimo, per mesi quando ero in Germania ho trovato un gruppo di "amici"


bene e allora dimostra riconoscenza e resta

Citazione:

La mia decisione non credo che cambierà 


1.294 interventi.... e butteresti via il 5° posto in classifica?

Stemperature a parte, vorrei pensare che questa parentesi diventasse un post-it che aiutasse TUTTI a ricordarci sempre che quando si scrive, non si scrive per sè stessi ma per chi legge. La questione poi si complica perchè chi legge non è colui che scrive.

E adesso cambia 3d che devi arrivare a 1.300


Giorgio

Inviato: 13/9/2006 17:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
esibizione sessuale. Io mesi fà  cercai di organizzare un incontro di nudo (in accordo con Marco il moderatore) e venni pesantemente apostrofato da Roberto (ed anche allora non vidi le pubbliche scusa ma tirai innanzi)...


Non discuto quanto scrivi però questa affermazione non risponde al vero Roberto, le scuse te le feci pubblicamente, purtroppo non te lo posso dimostrare perchè il 3ad fu cancellato pochi giorni dopo causa indicizzazione di Google.

Inviato: 13/9/2006 18:10
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Citazione:

ilbavarese ha scritto:

...... e che possiate realizzare tutti uìi vostri deisideri

Roberto Vacis


Proviamo?
Desidero che Roberto-bavarese ritorni....a rompere le scatole e che si chiuda il contenzioso.
Vediamo se funziona...
Ciao,
Renzo




Mi associo......

Inviato: 13/9/2006 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
esibizione sessuale. Io mesi fà  cercai di organizzare un incontro di nudo (in accordo con Marco il moderatore) e venni pesantemente apostrofato da Roberto (ed anche allora non vidi le pubbliche scusa ma tirai innanzi)...


Non discuto quanto scrivi però questa affermazione non risponde al vero Roberto, le scuse te le feci pubblicamente, purtroppo non te lo posso dimostrare perchè il 3ad fu cancellato pochi giorni dopo causa indicizzazione di Google.


Mi ricordo perfettamente di quel 3ad perchè avrei volentieri partecipato all'iniziativa, e non perchè non ho altro modo di vedere una donna nuda, ma perchè era un'occasione unica per imparare le tecniche di ripresa e di gestione delle luci da un signor professionista come Roberto.
Mi ricordo quindi dell'intervento di Desert ,che trovai esagerato e fuori luogo, ma mi ricordo anche del post in cui, anche se forse in maniera non troppo esplicita, Desert ha espresso pubblicamente le sue scuse.



Inviato: 13/9/2006 18:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

il bavarese ha scritto:


Non torno sui miei passi presi


Un mare di bene e che possiate realizzare tutti i vostri desideri


Roberto Vacis



Se questa e la tua decisione,mi sembra giusto contraccambiare i tuoi saluti e auguri.

Paolo

Inviato: 13/9/2006 19:10
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Citazione:

ilbavarese ha scritto:

...... e che possiate realizzare tutti uìi vostri deisideri

Roberto Vacis


Proviamo?
Desidero che Roberto-bavarese ritorni....a rompere le scatole e che si chiuda il contenzioso.
Vediamo se funziona...
Ciao,
Renzo



mi associo pure io, il pivello!

Credo che siano necessari sia la calma alla falcopardo e sia la schiettezza alla bavarese.


augusto

Inviato: 13/9/2006 20:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
...
Un mare di bene e che possiate realizzare tutti i vostri desideri


Roberto Vacis


azz anche per te

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 13/9/2006 21:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Mi sento comunque di ribadire il mio appello (a tutti) a riflettere prima di postare messaggi nell'ambito di discussioni di un certo tipo. E' troppo forte il rischio di una flame war per via di una frase o un commento buttati lì di getto... si rischia di rovinare in pochi minuti un clima e un ambiente costruiti faticosamente in mesi o anni.


Di base concordo anche se un pochino di "vivacità " non guasta....ambienti troppo asettici e forzatamente pacati alla lunga sanno di stantio (non parlo di fotoavvenutre eh! si parla in generale)!
Basterebbe un pochino di buon senso e un eventuale intervento dei MODERATORI quando la cosa eventualmente trascende, non ci vuole molto!
La tua frase sul "clima e ambiente costruito faticosamente in mesi o anni" ha uno strano retrogusto di "artificiale", di "finto"!
Nella realtà  spesso non si è daccordo e si discute con vitalità  ed animatamente.....non ci si limita ad un "poffarbacco" o " acciderbolina"!
Ci dovrebbe essere ordine, amicizia e rispetto.....ma anche un po di "VITA"!

Citazione:

Hologon ha scritto:
Anche per me è stato così. Nel mio post ho voluto solo mettere in evidenza il mio dispiacere per la situazione che si è creata. Purtroppo Fotoavventure assomiglia sempre più al mondo reale...
In ogni caso, già  da un po' di tempo, ho deciso di non 'cogliere' tutta una serie di cosucce che mi contrariano assai... per non aumentare il disordine, innescando o facendo crescere discussioni da pollaio. Mi piacerebbe che si fosse tutti un po' più adulti e la si piantasse di giocare a chi ce l'ha più lungo.


Questo ad esempio, secondo me, è un post abbastanza "fastidioso"....fastidioso ma di riferimento!

Si possono dedurre un paio di punti salienti:

Primo, sembra scritto da un "piedistallo/pulpito" di superiorità  intelettuale facendo trasparire che il soggetto non si è volutamente abbassato al livello del popolino che "scalcia" là  in basso!

Secondo, muove accuse e, da questa presunta superiorità , velatamente offende NON SI SA BENE CHI dato che trattasi del solito intervento "generalista"...sempre senza mai fare un "nome e cognome"!

Oh, sia ben chiaro...niente di personale contro Andrea, però questo modo di fare a me non piace! Queste paternali sparate nel mucchio non servono a nulla....piuttosto manda un PM all'interessato e cerca di chiarire da li, in privato, se proprio non vuoi "aumentare il disordine facendo crescere le discussioni da pollaio"...o no? Ho detto una cretinata?

Poi per il resto se Fotoavventure assomiglia un pochino di più alla vita reale non mi sembra poi tanto negativo....magari poi se si trattasse di una "giusta via di mezzo" tra il "il finto paradiso dell'ipocrisia" e "l'inferno dei cretini".....sarebbe una cosa stupenda!

Questo è ciò che penso....

Inviato: 13/9/2006 22:04
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:
Nella realtà  spesso non si è daccordo e si discute con vitalità  ed animatamente...


Sì ma nella realtà  non c'è solo il messaggio scritto, c'è l'espressione, il tono della voce, ci si guarda, c'è la comunicazione gestuale e tante altre cose... qui non è così e allora secondo me i modi e le regole non possono essere le stesse, tutto qua.
Poi mica dobbiamo essere per forza d'accordo!

Fer

Inviato: 13/9/2006 22:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:
Un mare di bene e che possiate realizzare tutti uìi vostri deisideri


Roberto Vacis


Rob,
fai buone cose in Argentina e ogni tanto facci avere qualche tua notizia (o almeno metti su un blog!). Occhio ai tori allo stato brado eh!!! Che sono peggio dei Livornesi.



Fer

Inviato: 13/9/2006 22:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Sì ma nella realtà  non c'è solo il messaggio scritto, c'è l'espressione, il tono della voce, ci si guarda, c'è la comunicazione gestuale e tante altre cose... qui non è così e allora secondo me i modi e le regole non possono essere le stesse, tutto qua.
Poi mica dobbiamo essere per forza d'accordo!


Giusto...esempio pratico del fatto che tanto non ci si capisce MAI da tastiera!
Io ho detto che DI BASE CONCORDAVO con quanto da te asserito! Aggiungendo alcune postille che, personalmente, reputo fondamentali in un forum che si vuole reputare "VIVO"!! Non parlo di "pseudo-forum" con 3 gatti e 1 topo che postano tra di loro....quella è poco più di una mailing list tra amici della stessa compagnia! Parlo di FORUM di "successo".....che inevitabilmente attirano al suo interno decine e poi centinaia di persone....

Il mio pensiero che cerco di comunicarti è che OLTRE a quello che hai giustamente detto tu sul fatto di "pensare prima di scrivere" alla stessa stregua metto il "pensare prima di incazzarsi" dopo aver letto....e in tutti i casi ben vengano discussioni animate se rimangono nei limiti del civile! Per decidere quando queste non sono più tali esiste, in tutti i forum, la figura del MODERATORE.....il problema sorge quando è il moderatore che è finito o ha dato il via alla "discussione"....chi "modera" il MODERATORE????

Vabbè dai a parte gli scherzi....ho percepito il tono seccato del tuo "Poi mica dobbiamo essere per forza d'accordo!"....molto eplicativo direi...volevo solo dirti che di base concordavo....forse abbiamo qualche divergenza su altre piccole cose...mah!


Inviato: 13/9/2006 22:56
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy