Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mi presento!

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Ciao, sono Osvaldo (osvi per gli amici), vivo in Sardegna, splendida terra con grandi problemi, e sono appassionato di fotografia sin da piccolo (ora vado per i "47" ) ma solo da poco la pratico con impegno. I miei generi preferiti sono...quasi tutti In particolare amo tantissimo la paesaggistica, la fotocaccia, la macro e mi piace parecchio anche il reportage e la foto ai concerti. Faccio poca ritrattistica, non me la sento e non ci sono tagliato. Il mio corredo Pentax è tutto 35 mm analogico e digitale anche se in queste settimane stavo valutando l'idea di passare al MF acquistando una 645 o una 67 (Pentax ovviamente ) quando, per caso, mi sono imbattuto in alcuni siti (Luminous landscape e Beautiful Landscapes ed, ovviamente, questo bellissimo Fotoavventure.it. Ho letto moltissimo e è stato come affacciarsi ad un mondo prima mai visto, totalmente sconosciuto. Chi immaginava che così tanta gente scattasse in GF? O che dei pazzoidi andassero a fare caccia fotografica con un pesantissimo corredo 6X7 con mostruoso 600/4? O che ci si avventurasse a cercare paesaggi stupendi con folding annessa e un pacco di attrezzature tutt'altro che leggere? Devo ammettrelo, sono rimasto sconvolto ma anche affascinato ed ora, conoscendomi e conoscendo la mia passione per l'analogico, sono sicuro che "DOVRO'" avere una bella 4X5. Però aumenta anche la confusione perchè avere tre corredi di formati diversi non è certo facile. Dovrà quindi togliermi parecchi dubbi. Intanto la decisione di scattare in 35mm in caccia fotografica è certa (quasi esclusivamente in digitale, aggiungo) ma sicuramente anche la macro, i concerti ed il reportage resteranno appannaggio di tale formato. Per la paesaggistica (la mia passione) arriverà al GF e pe