Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Mamiya 7II

Ho intenzione di acquistare una Mamiya 7II ma sono frenato dal fatto che questa fotocamera presenta dei componenti elettronici. Comprare delle fotocamere usate sulle quali dover fare accertamenti sul funzionamento, soprattutto se presentano guasti a livello elettronico, la vedo una cosa poco consigliabile. Un'altra domanda che mi pongo e' la seguente: ho una Hasselblad 503CX ed una Leica M6 che funzionano come muli anche a distanza di anni, la suddetta Mamiya 7II riuscira' a durare cosi' a lungo ?

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti.

Inviato: 9/11 9:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Mamiya 7II

Da Bologna
Non so se Mamiya duri più o meno a lungo ma ti dico come ragiono io poi puoi anche cestinare senza problemi: mi chiederei perchè ho bisogno della mamiya cioè cosa mi fa questa che non mi fanno hasselblad e leica? Cioè se ti serve quella specifica macchina per quello specifico lavoro allora ok ma altrimenti che senso ha spendere soldi per fare fotografie che ti fanno anche le altre macchine? credo che difficilmente una data fotografia possa fartela solo la mamiya. o no?

Inviato: 9/11 15:03
www.oscarferrari.com

Volevo aggiungere al corredo una 6x7 ma pensandoci bene mi sto rendendo conto che anche la Leica M6 sembra essere di troppo: la uso molto raramente.

Con questo voglio dire che, aggiungere ulteriori strumenti al corredo, diventa troppo dispersivo.

Non ne faccio una questione relativa al fatto che quella fotocamera permette di fare cose che altre non fanno.

Mi hai convinto. Non aggiungero' ne' togliero' nulla al mio attuale corredo.

Grazie.

Inviato: 9/11 15:51

Da Bologna
Citazione:

bogosoo ha scritto:

Mi hai convinto. Non aggiungero' ne' togliero' nulla al mio attuale corredo.

Grazie.

Ma non volevo convincerti, ci mancherebbe! Volevo solo dire che troppo spesso ci si concentra più sulla macchina -pensando che quel modello potrebbe farci fare chissà quale foto- che sulla fotografia in sè. Un altro discorso sarebbe dire: ho in mente il tale progetto pensi che la mamiya (per dirne una) possa essere la macchina giusta? In pratica cerco sempre di mettere al primo posto la fotografia e non la tecnologia.

Inviato: 9/11 17:15
www.oscarferrari.com

Puoi vedere le discussioni.