Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Un annetto fa decisi di acquistare un flash anulare. Il lavoro per il quale l’avrei utilizzato non imponeva in maniera assoluta il suo uso (avrei potuto bypassare la cosa), ma il poter disporre di un flash anulare mi sarebbe stato di aiuto notevolissimo. In pratica non mi andava di spendere una barca di soldi per un accessorio che poi avrei utilizzato non di frequente. Infatti lo Speedlight anulare Canon costa più di 800 Euro. Allora ho cercato alternative e ho trovato alcuni universali di marche conosciute….si costano meno dell’originale, però sempre cifre discretamente alte. Quindi ho fatto una ricerca in google e ho fatto una cosa che mai prima mi sarei sognato di fare: ho comprato (trovato su ebay) un affare Cinese. Sapete quanto lo ho pagato? Sui 60 Euro.....o 70…non ricordo. Pure TTL e sulla carta aveva tutto quello che ha l’originale Canon. Mi sono detto che tanto anche se era una ciulata, per 60 euro (invece di 800) potevo rischiare, e che se la “resistenza” all’uso dell’affare era penosa avrei potuto passarci sopra, visto il mio previsto uso non assiduo. Insomma ero pieno di dubi ma avrei provato. Quando è arrivato devo dire che sono rimasto sorpreso in positivo. Costruzione accurata e molto buona. Prestazioni ottimali, funzioni complete. Vi era pure una custodia ed una serie di vari anelli adattatori per montarlo su obiettivi diversi. Fino ad oggi non mi ha dato problemi. Forse il TTL non è precisissimo, ma una volta presaci la mano basta usare un filino di compensazione esposizione. quello veramente penoso è il libretto di istruzioni; in Cinese ed Inglese fatto in modo approssimativo. Insomma, io sono rimasto favorevolmente impressionato. Certo, il mio uso è molto parco e ben lontano da un impiego anche solo medio. Figuriamoci da un impiego professionale. anche l’assistenza e quant’altro immagino siano inesistenti. Tuttavia nel mio caso, costando 1/12 del Canon mi va strabene.
Ora mi ritrovo a dover acquistare un tubo di prolunga. Il Canon 25II costa 180 Euro. Ho trovato un altro affare Cinese (marca Andoer) che costa sui 20 Euro….e sono addirittura tre uno da 13, uno da 21 ed uno da 31 mm….e si, udite udite, hanno anche loro i contatti elettrici. Sono di plastica ma la baionetta è in metallo e leggendo in rete le impressioni di chi l’ha usato sono favorevoli. Visto che pure questo è un accessorio che usero’ poco non mi preme acquistare l’originale….e se poi il mio uso sarà intensivo e dovesse rompersi qualcosa…..col prezzo dell’originale ne compro a decine di questi. Ripeto: non parlo di uso massiccio o di ambito professionale, ma per un hobbista forse vale farci un pensiero. Non mi sogno neppure si parlare di macchine o o obiettivi o accessori con lenti; solo di accessori.

Marco

Inviato: 23/10/2017 12:52
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Perchè pagare di più? Come dici giustamente non ci si sogna di fare questi discorsi su macchine ed obiettivi ma su accessori che vengono usati di rado può essere una giusta alternativa. Non ho esperienze dirette se non per un morsetto per testa cavalletto tipo arca swiss e supporto a L. Non so nemmeno se sia cinese perchè non c'è marca, l'ho pagato pochissimo e funziona perfettamente. Certo sono un pezzi di acciaio e non hanno alcuna tecnologia interna ma gli stessi prodotti originali arca swiss costano non so quante volte di più. Il marchio ha il suo peso economico!

Inviato: 23/10/2017 18:53
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Ho parecchie cosette made in China. I flash speedlight manuali, ad esempio, controllati in wireless. Ho scoperto che sono fabbricati dala stessa azienda che fa i Canon, poi rimarchiati a seconda del distributore.
La qualità c'è per alcuni prodotti, meno per altri. Questi flash sono eccellenti, i modificatori di luce meno, nel senso che sarebbero perfetti ma le cuciture difettano paerecchio. Tuttavia, pur con un uso intensivo, ho deciso di usare soprattutto questi (li ricucio appena arrivano).
I monotorcia da 300Ws, poi, completamente radiocomandati, li trovo di ottima qualità e, in più, hanno una caratteristica che me li fa preferire, oltre al prezzo di soli 87 Euro: sono leggeri. Dovendo trasportare sempre grandi volumi di attrezzatura, avere flash leggeri è una cosa non da poco.

Il mio miglior softbox è cinese e costoso per la media dei prezzi. Ed ha anche ottime cuciture

La qualità della luce? eccellente.

Ho girato recentemente degli spot publicitari e ho comprato anche un po' di luci led da 100W di consumo. Qualità mediocre, temperatura colore un po' bassa, effetto disastroso con la parabola, tanto che li ho usati solo riflessi o coperti da softbox e filtrati dai risolutivi lee filters. Una scena, che mi richiedeva una luce un po' più dura, ha richiesto cinque quarzi Ianiro, che per fortuna avevo portato di scorta.


In sintesi voglio dirti questo: i cinesi sanno fare anche cose di qualità medio alta, ma vanno provati sul campo perché non esiste ancora un giro di recensioni autentiche e scevre da influenze dilettantistiche. Posso dirti che dove non vanno proprio è nei cavalletti e negli stativi, e nelle teste fluide. Stanno diventando concorrenti sempre più temibili delle aziende tradizionali.

P.S. i tubi di prolunga cinesi che ho io, con la trasmissione delle informazioni e dell'autofocus, perfettamente funzionanti ed allineati, di alluminio e ottone, li ho pagati 13 Euro sul noto sito di aste. Spedizione inclusa.


Inviato: 23/10/2017 19:30
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:

dove non vanno proprio è nei cavalletti e negli stativi


Beh caspita, Benro è cinese e fa cavalletti con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho da 6 anni un Benro a tre sezioni in carbonio, trattato sempre senza riguardi (è un cavalletto, deve morire!) e non si è ancora rotto niente, lo ricomprerei senz'altro.

Fer

Inviato: 24/10/2017 10:12
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
La mia esperienza limitata agli accessori e' di oggetti dalla costruzione sufficiente e dal prezzo molto buono. Continuero' a comprarli.

Dove invece ho deciso di tenermi lontano e' nelle luci in genere: il prezzo e' certamente molto buono ma la qualita' della luce carente. Trovo il risparmio non giustificato poi dalla rogne che ho in post per il bilanciamento del bianco e l'eliminazione di difficili picchi nella distribuzione dello spettro luminoso.

Non ecludo certo che ci siano ottime luci prodotte in Cina, semplicemente io non le ho trovate e quindi preferisco comprare da marchi storici.

Per finire, ho avuto una Fotoman 6x17 di cui non posso che dire ottime cose: eccellente costruzione e accessori di qualita' pari ai migliori costruttori europei e americani.

Inviato: 24/10/2017 14:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Citazione:

FranzX ha scritto:

dove non vanno proprio è nei cavalletti e negli stativi


Beh caspita, Benro è cinese e fa cavalletti con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho da 6 anni un Benro a tre sezioni in carbonio, trattato sempre senza riguardi (è un cavalletto, deve morire!) e non si è ancora rotto niente, lo ricomprerei senz'altro.

Fer


Su Benro alzo le mani. Di certo non ho ancora trovato uno stativo degno di un manfrotto o di un TreD. Non ricordo le marche dei cavalletti che ho provato, ma non andavano proprio. Ho avuto tra le mani una testa fluida mediamente costosa che lavorava a scattini.

Inviato: 24/10/2017 15:46
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:


Dove invece ho deciso di tenermi lontano e' nelle luci in genere: il prezzo e' certamente molto buono ma la qualita' della luce carente. Trovo il risparmio non giustificato poi dalla rogne che ho in post per il bilanciamento del bianco e l'eliminazione di difficili picchi nella distribuzione dello spettro luminoso.

Non ecludo certo che ci siano ottime luci prodotte in Cina, semplicemente io non le ho trovate e quindi preferisco comprare da marchi storici.


Ti dirò, anche in studio, dove ho montati fissi i Bowens, preferisco usare le monotorce cinesi per la migliore qualità della luce. Sono solo un po' delicati.

Inviato: 24/10/2017 15:49
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:

Ti dirò, anche in studio, dove ho montati fissi i Bowens, preferisco usare le monotorce cinesi per la migliore qualità della luce. Sono solo un po' delicati.


Hai dei nomi da darmi?

Dimenticavo, lato video: Yi 4K, ottimo rapporto qualita' prezzo (con l'unico difetto di non avere la lente filettata per cui per aggiungere filtri ci vogliono ulteriori spese e contorsionismi), e Zhiyun gimbal (per la Yi) veramente eccellente.

Inviato: 24/10/2017 16:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Di cinese ho un pannello riflettente pieghevole ( tipo i celeberrimi Lastolite) e un flash con batteria esterna ai Litio Ioni con relativi accessori.
Un pannello 120x90 multi ( 4 diverse superfici riflettenti + diffusore) mi è costato circa 20 euro. Originale va sui 150. Non è impeccabile, ma più che dignitoso e, comprato un anno fa ed usato molte volte, non si è ancora rotto.
Per il flash il discorso è più complesso, perché non ho prodotti occidentali esattamente similari cui paragonarlo ( parlo del Godox 360 AD). Forse alcuni prodotti americani tipo Quantum che peraltro conosco poco. Al contrario del pannello non è regalato, ma credo che sia comunque molto più economico che se fosse costruito altrove. In compenso è impeccabile per robustezza, finiture, funzionalità e prestazioni. L’unico problema è l’assistenza in caso di guasti, ma il tubo flash che è la parte più soggetta a invecchiamento o rotture è facilmente sostituibile dall’utente ed il ricambio si trova in rete a prezzo onesto. Gli accessori hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi sentirei di consigliarlo senza problemi.

Inviato: 24/10/2017 17:02
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Citazione:

FranzX ha scritto:

Ti dirò, anche in studio, dove ho montati fissi i Bowens, preferisco usare le monotorce cinesi per la migliore qualità della luce. Sono solo un po' delicati.


Hai dei nomi da darmi?


https://www.ebay.it/itm/3PCS-Godox-DS3 ... 114054:g:nUcAAOSw8w1X4Ltw

Li ho comprati a 290 Euro con accessori 3 pezzi e uno in più a 87 Euro. Vedo che ora sono aumentati di prezzo.

Inviato: 24/10/2017 18:55
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Citazione:

Mxa ha scritto:
Citazione:

FranzX ha scritto:

Ti dirò, anche in studio, dove ho montati fissi i Bowens, preferisco usare le monotorce cinesi per la migliore qualità della luce. Sono solo un po' delicati.


Hai dei nomi da darmi?


https://www.ebay.it/itm/3PCS-Godox-DS3 ... 114054:g:nUcAAOSw8w1X4Ltw

Li ho comprati a 290 Euro con accessori 3 pezzi e uno in più a 87 Euro. Vedo che ora sono aumentati di prezzo.


Producono diverse serie di monotorce da studio, alcune davvero interessanti (controllo TTL, sincro ad alta velocità, ecc.). E si possono avere con attacco accessori Bowens, il che permette di scegliere tra un numero enorme di accessori, originali e di terze parti.

Inviato: 25/10/2017 10:12
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Quali hai visto con sincro ad alta velocità?
per fare foto come quella che ho allegato, al momento, uso gli speedlight, ma mi interesserebbe acquistare qualcosa di più potente

Inviato: 25/10/2017 11:35

Modificato da FranzX su 25/10/2017 11:59:33
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Date le vostre competenze non dubito che questi Godox siano ottimi prodotti e ci farei anch'io un pensiero. Pero' ...

... esagero quando dico che vengono - all'atto pratico - senza alcuna garanzia? Insomma, se si rompe lo butti?

In Germania mi risulta non ci sia neppure un distributore ufficiale (ma c'e' in Italia).

Inviato: 25/10/2017 11:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Non riesco a caricare la foto.

Citazione:

Mxa ha scritto:
Date le vostre competenze non dubito che questi Godox siano ottimi prodotti e ci farei anch'io un pensiero. Pero' ...

... esagero quando dico che vengono - all'atto pratico - senza alcuna garanzia? Insomma, se si rompe lo butti?

In Germania mi risulta non ci sia neppure un distributore ufficiale (ma c'e' in Italia).


Esatto: lo butti. Ma comprarne un altro ti costa poco più del costo della spedizione assicurata.

Inviato: 25/10/2017 12:00
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Esatto: lo butti. Ma comprarne un altro ti costa poco più del costo della spedizione assicurata.


E’ lo stesso ragionamento che ho fatto io quando avevo comprato il flash anulare. Visto il prezzo al posto di un’originale avrei potuto acquistarne 13 spedizione inclusa…..

Marco

Inviato: 25/10/2017 12:15
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Quali hai visto con sincro ad alta velocità?


Per esempio la serie QTII nelle specifiche riporta anche questa caratteristica.
Tutti i vari modelli li trovi sul loro sito Godox.com
Naturalmente, oltre un certo livello di prezzo bisogna considerare l’obiezione di Mxa. Fino ai 2-300 euro, si può anche rischiare, tenendo conto che i flash sono in genere apparecchi abbastanza robusti e che non si guastano ad ogni piè sospinto.
Per modelli di alta gamma che anche se cinesi, cominciano a costicchiare (ad esempio i Phottix, ma anche diversi modelli Godox), un’ assistenza sarebbe meglio averla. Esiste un importatore Godox in Italia ( come anche per Phottix), ma non so se sarebbero disponibili a fornire assistenza -anche a pagamento- per apparecchi acquistati sul web.

Inviato: 25/10/2017 12:18
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Io avrei bisogno di almeno 600W per torcia e mi vanno bene le versioni da studio perche' non lavoro in esterni.

Quindi mi devo orientare sulla serie DP, che nella versione da 600W trovo a 250 euro per torcia sul Web (arrivano dagli UK). Un Elinchrom BRX500 mi costa il doppio e non mi e' chiaro - se non come assistenza - che mi dia molto di piu' del DP600ii

Su amazon vedo anche dei godox (da esterni) sui 700-900 euro. A quei livelli concordo con Luciano, il rischio non me lo prenderei.

Sono d'accordo che al di la della mortalita' infantile un flash non si rompe tanto facilmente. E che probabilmente il BRX e' fatto in Cina

============
Piuttosto, e qui vado in OT per cui mi fermo subito, mi chiedo se non usare delle luci continue a LED. (Che e' quello che ho adesso, con i risultati mediocri di cui parlavo sopra, in quanto a qualita' della luce. Perche' sono andato al risparmio, ovviamente.) Dato che faccio molti video vorrei evitare di avere due sistemi di illuminazione. Magari i Godox non sono male anche in questo dipartimento.


Inviato: 25/10/2017 14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: accessori.....Cinesi ?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Il BRX mi pare sia fatto in India Solo i generatori a batterie ELB e relative torce e le monotorce top di gamma ELC HD di Elinchrom sono Swiss Made.

Le monotorce più economiche credo siano le Quantuum , che puoi trovare su Amazon. Un mio amico, peraltro fotografo professionista qui a Milano, che le usa, dice che non sono male. Una versione probabilmente più recente dovrebbe essere questa (un poco più costosa)
Che dire? Quando una Profoto di pari potenza costa tante volte di più, cosa faresti a meno di non avere esigenze del tutto particolari in fatto di costanza dei lampi, temperatura colore, ecc. ?

Godox comunque mi pare avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Inviato: 25/10/2017 14:40

Modificato da luciano su 25/10/2017 15:32:24
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
83 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 83
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy