Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Giochino
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Un giochino per i cari amici del forum.

Da tempo desidero aggiungere qualcosina di GF alla mia armeria, così come da tempo studio caratteristiche, prezzi e bla bla bla di un certo numero di soluzioni, con grande gioia di chi mi sta attorno, anche grazie al vostro preziosissimo aiuto.
Ebbene, decisione presa!
Il primo che indovina il gingillo che ho scelto vince una mia stampa in edizione unica - sai che roba!- naturalmente non appena avrà piegato ai miei voleri il PowerLookIII.



P. s. Chi era con me alla mostra di Kenna ha forse qualche chances in più di azzeccare in fretta, lasciate magari provare prima gli altri... ma non troppo!

Inviato: 24/11/2005 1:41
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Caro Andrea,

sono certo di non poter indovinare con cosa arricchirai il tuo parco di attrezzature fotografiche ... ho in mente tutti i gioielli di cui hai discusso e/o ti sei interessato nell'ultimo periodo ma la scelta finale penso che l'avrai fatta anche con quel qualcosa che è dentro a tutti noi, quel qualcosa che non è fatto solo di allungamenti del soffietto, decentramenti, basculaggi, pesi e ingombri ma quel qualcosa che fa parte del nostro irrazionale che (forse) troppo spesso mascheriamo dietro alle motivazioni tecniche più strane.

Il mio tarlo è l'Arca Swiss Field ... ci sono un mucchio di motivi (tecnici) per cui io non dovrei comprare questa macchina e forse sono anche di più dei motivi per cui la dovrei comprare ... ma il tarlo rimane

Mi fermo ... sono uscito di testa

Alessio

P.S.: ovviamente adesso ci dici cosa hai preso e mi prenoto fin da subito per farci un giro

Inviato: 24/11/2005 7:04
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Secondo me dopo avere a lungo valutato la facilità  operativa, il peso e gli ingombri, i costi e la facilità  di reperimento delle pellicole sul mercato, hai sicuramente optato per una Wisner Field Technical 20x24" con annesso il processore per le pellicole Polaroid, che ovviamente ti porterai dietro ogni volta che utilizzerai il banco ottico :

http://www.wisner.com/Page13.html

Vabbè, lo so già  che ho sbagliato ...se hai preso la strada a cui accennavi ultimamente, cioè spendo poco per il 4x5" perchè poi dopo il normale apprendistato passo all'8x10", allora potresti esserti orientato su una folding di legno (Shen Hao, in quanto miglior rapporto qualità /prezzo), però conoscendoti secondo me prendi o l'Arca Swiss Field o la Linhof Technikardan...



Inviato: 24/11/2005 8:37
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Io non dico niente..........................
..........forse Linhof...........ops.
Ciao
Stefano

Inviato: 24/11/2005 9:59

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
ma dai!!! t'ho convinto e ti sei preso na compatta digitale co na stampante a sublimazione!!!
stefano ti mancano i baffoni nell'avatar!!!

Inviato: 24/11/2005 13:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Odo, ti sei allargato troppo.

secondo me ha semplicemente comprato l'ultimo telefonino con fotocamera da 1,3 megapixel !!

eddai dicci cosa hai preso....

Inviato: 24/11/2005 15:05
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non ci siamo, non ci siamo, forse ci siamo vicini... ma allora proprio non la volete la mia stampa in edizione unica !!

Che gente... che gente...

Svelerà il segreto dopo la mezzanotte di domani .


Inviato: 24/11/2005 17:27
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
bastard inside !

Inviato: 24/11/2005 18:07
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Dimmi che hai preso una Toho 45 FX!!

Così potrà finalmente vederne una, in un prossimo raduno...!

Fer

Inviato: 24/11/2005 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Non vale cambiare le regole in corso di partita

Alessio

Inviato: 24/11/2005 20:09
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:

Svelerà il segreto dopo la mezzanotte di domani .



A meno che, ovviamente, qualcuno non indovini prima!


Inviato: 24/11/2005 20:37
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Linhof technika IV...................sarà  mica questa ?
Ciao
Stefano

Inviato: 24/11/2005 20:45

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Una Canham 4x5 ... dì la verità  dai

Inviato: 24/11/2005 21:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6558
Offline
Linhof... Technika o Technikardan

Inviato: 25/11/2005 0:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
The winner is... Stefano! Ma anche Luciano ci ha azzeccato, che faccio? Dovrà pensare ad un premio di consolazione...

Non ho ancora acquistatola macchina, ma la decisione è presa. Ho dato mandato ad un amico di cui ho piena fiducia di reperirmi una Super Technika IV o V in Germania, il mercato in cui queste macchine sono più facilmente reperibili a prezzi umani. Se l'amico non riuscirà  nella sua missione troverà altre strade, ma ormai il dado è tratto...
In effetti, come giustamente sottolineava Alessio, il motivo della scelta è stato non solo suffragato da considerazioni ...technike, ma soprattutto da motivazioni viscerali ed affettive. E' un oggetto che mi ha sempre attratto irresistibilmente, e non ho saputo resistere...
La considerazione secondaria è stata poi di carattere economico: se tutto va bene, se ottengo quello che penso, credo che il passaggio a formati superiori sarà  inevitabile, quindi non voglio salassarmi subito per il 4x5".
Chi mi conosce sa che non amo l'entry level ed il Made in China, pur con tutto il rispetto che ho per la Shen Hao so benissimo che non riuscirei ad avere un buon feeling con questa macchina, che oltre tutto è in legno, materiale che non apprezzo nelle fotocamere.
L'Arca Swiss è una macchina che mi attira non poco, ma con la configurazione che ho in mente il prezzo è veramente stellare... da una attenta analisi del catalogo e delle informazioni di Mxa infatti l'entry level Discovery mi sta un po' strettina...
La Cambo SNC è una soluzione molto -troppo razionale- e non mi solletica troppo...
La Canham è una delle fotocamere più intriganti e flessibili, ed esteticamente è favolosa; ma anche qui il prezzo è troppo impegnativo... e comunque c'è sempre la 8x10", tra l'altro bella leggera...
L'attuale Master Technika ha un costo semplicemente stupefacente... e le differenze con la V e con la IV sono veramente minimali... e devo poi dire che le versioni old a volte lasciano per strada, rispetto alle nipotine, alcune caratteristiche interessanti che vi racconterà, però, nella mia futura recensione dedicata alla Technika...


Inviato: 25/11/2005 1:36
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3482
Offline
Un vantaggio della Technika e' di poter fotografare anche in ambienti metropolitani pericolosi. Come arma impropria funziona benissimo: la testa dello sventurato si rompe, la Technika --- se sei sfortunato --- si ammacca.



Se non usi grandangolari dal 72mm in giu' e' un'ottima scelta. Congratulazioni!

Mxa

Inviato: 25/11/2005 4:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Complimenti per la scelta ... un oggetto affascinante che sicuramente ha coinvolto le tue "viscere"

Alessio

Inviato: 25/11/2005 7:04
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao Andrea,

ti posto questa immagine tanto per caricarti la molla !
A parte di scherzi,anche questo è materiale di un mio amico appassionato di fotografia, collezionista e fotografo, dal quale ho comprato parecchio materiale ovviamente di prim'ordine. Ora non è più giovanissimo e quindi scatta meno di prima ed ha una casa stracolma di ogni ben di Dio, sembra sempre di entrare nel paese dei balocchi !
So che ha anche parecchio materiale linhof, una tecnica la stavo per comparer anch'io da lui prima di interessarmi alla shen.
Se volessi chiamarlo a nome mio fallo senza indugio, si chiama Sandro vascon e questo è la sua mail.
sandro@inutilia.it

p.s.
tieni presente che in questi 2 giorni è senza il computer per un guasto temporaneo.

queste lenti me le ha prestate per provarle sulla shen.
Open in new window

Inviato: 28/11/2005 10:11
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Utente non più registrato
Che dire ...complimenti! Certo che sei un sentimentalone



Inviato: 28/11/2005 20:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Giochino
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Vorrei ringraziare tutti gli amici fotoavventori che via forum, PM e mail mi stanno dando indicazioni per reperire la Technika. Sto ancora aspettando notizie dall'amico in Germania: nel caso non riuscisse a trovarmi quel che cerco, sarà ben felice di provare con le indicazioni che mi avete dato.
Tra l'altro -è un periodo di attesa- sto anche aspettando il cavetto per far funzionare il PowerLoockIII...


Inviato: 29/11/2005 15:57
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
94 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 94
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy