Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato

Inviato: 11/9/2006 11:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Ho tolto il mio interervento perche' dalla piega che hanno preso gli eventi preferisco seguire l'esempio di chi, piu' saggio di me, ha preferito non commentare. A parte, e' ovvio, l'amarezza per quanto sta succedendo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/9/2006 12:29
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Bè...comunque le caramelle fanno male ai bambini ed, in quanto Pediatra, io sconsiglio ai genitori di offrirle ai loro bimbi. Se questa sia crudeltà  o meno, è un problema che non mi sono mai posto. Preferisco non ritrovarmi con adolescenti obesi, iperglicemici e travagliati da lunghe cure dentistiche per rimediare alle carie causate dai famigerati lecca lecca.
Tanto dovevo.

Inviato: 11/9/2006 13:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Quoto in toto la tua condotta e pensiero professionale Luciano ma qui , se non ho capito male , si parlava di una cosa diversa e secondo me crudele, ovvero quella di dare una caramella/giocattolo in mano al bambino e quando questo ha agganciato il contatto tattile e mentale con tale oggetto iniziando a divertirsi e a prenderci gusto, glielo si tolga di mano con il solo e unico scopo di indurre il pianto.
Dico la mia, stiamo attenti all'alimentazione dei nostri figli e vediamo di non farli piangere più di quanto non sia strettamente necessario!!!

Ciao a tutti


Citazione:

luciano ha scritto:
Bè...comunque le caramelle fanno male ai bambini ed, in quanto Pediatra, io sconsiglio ai genitori di offrirle ai loro bimbi. Se questa sia crudeltà  o meno, è un problema che non mi sono mai posto. Preferisco non ritrovarmi con adolescenti obesi, iperglicemici e travagliati da lunghe cure dentistiche per rimediare alle carie causate dai famigerati lecca lecca.
Tanto dovevo.

Inviato: 11/9/2006 14:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Senza commentare gli eventi avvenuti così improvvisamente in questo forum mi sento in dovere, dando sempre il benvenuto, di dare anche l'addio ( ).
Spero che lo stato d'animo non renda impossibile l'apprendere per l'ennesima volta qualcosa, qualsiasi sia.


Inviato: 11/9/2006 14:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz

meno male che noi livornesi siamo additati come sanguigni ed irruenti...voi due dovete avere degli avi labronici!

Non per farmi i c _ _ _ i vostri, ma siete proprio sicuri che la frattura è insanabile?

1 passo avanti e 2 indietro (azz lo diceva lenin, anche se in un altro contesto ehehehehehehe) è così difficile farli e ridare alla parola ed alla razionalità  il predominio che li spetta.

Mi offro come mediatore eehehehehe, se volete posso mandare dei caschi amaranto (il colore di livorno) per garantire le trattative ehehehehehe

boia dè datevi na' mossa e fate la pace ( dal codice da ponci: gesù era livornese)

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 11/9/2006 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ragazzi, non dico di fare la pace perchè non è che avete litigato, ma è che proprio non vi pigliate e quindi al bavarese chiedo di restare e di accettare le 'moderazioni' del moderatore (sennà a che serve?) ed a tutti e due di scambiarvi solo le parole strettamente necessarie. In fondo si puà convivere in una comunità  e selezionare un pò le frequentazioni. Non è obbligatorio essere amici per stare nello stesso posto. La pala per sotterrare l'ascia la fornisco io.

Inviato: 11/9/2006 14:42
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

manu_puma ha scritto:
Quoto in toto la tua condotta e pensiero professionale Luciano ma qui , se non ho capito male , si parlava di una cosa diversa e secondo me crudele, ovvero quella di dare una caramella/giocattolo in mano al bambino e quando questo ha agganciato il contatto tattile e mentale con tale oggetto iniziando a divertirsi e a prenderci gusto, glielo si tolga di mano con il solo e unico scopo di indurre il pianto.
Dico la mia, stiamo attenti all'alimentazione dei nostri figli e vediamo di non farli piangere più di quanto non sia strettamente necessario!!!

Ciao a tutti


Citazione:

luciano ha scritto:
Bè...comunque le caramelle fanno male ai bambini ed, in quanto Pediatra, io sconsiglio ai genitori di offrirle ai loro bimbi. Se questa sia crudeltà  o meno, è un problema che non mi sono mai posto. Preferisco non ritrovarmi con adolescenti obesi, iperglicemici e travagliati da lunghe cure dentistiche per rimediare alle carie causate dai famigerati lecca lecca.
Tanto dovevo.



eh... lo so benissimo che di altro si parla.. E appunto per questo, ho preferito di altro parlare. Alla discussione originaria, francamente preferisco non partecipare...

Inviato: 11/9/2006 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
2/12/2005 14:40
Messaggi: 138
Offline
Varrebbe la pena che i 'litiganti' si prendessere uno spazio di riflessione-meditazione-rilassamento per evitare che si attui una frattura che risulti dannosa per tutti. Io credo che abbiamo bisogno del prossimo per evolverci (crescere), quindi come ho fatto un'un'altro post. invito a ricucire lo strappo e chiedere al 'bavarese' di restare. Abbiamo bisogno di te come di altri. Ti invito a ripensarci. Un faccia a faccia sarebbe l'ottimale in questa occasione, ma se ciò non fosse possibile, la mia preghiera è di ritornare alla Comunicazione, tenendo presente che quando lo si fà  e solo e solamente per costruire qualcosa e non per seminare granate. Vale per tutti. Un buon proposito puà essere distrutto dalla forma con cui è presentato e rappresentato. Anche questo vale per tutti. Me compreso.
Lucas

Inviato: 11/9/2006 15:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
.... nulla di nuovo sotto il sole.
Cià che è successo è la normale conseguenza della dinamica relazionale fra le persone. E' storia vecchia come quella che io penso di dire 100, trasmetto 80, tu recepisci 60 etc..

Quando Bavarese e Desert si parlavano pensavano di essere solo loro due, in realtà  erano in quattro : 1)Desert che pensava, 2) Desert-bis che comunicava, 3)Bavarese che leggeva e 4) Bavarese-bis che recepiva. LA cosa è bidirezionale, ovviamente.
Il tutto aggravato dal fatto che non era il mezzo verbale (l'incontro faccia a faccia) a metterli in comunicazione ma un monitor ed è noto quanto sia più facile fraintendersi in queste situazioni.

Cosa voglio dire? Che la corretta comunicazione a due vie è quanto di più difficile esista, figuriamoci quando la si tenta tramite monitor.
La situazione peggiora se poi le affermazioni sono sopra l'asticella della normale conversazione.

Non tiro in ballo il lecca-lecca, ma il contesto immediatamente seguente. Non posso pensare - IMHO - che Desert avesse veramente inteso lanciare uno strale di quella portata (sull'etica di Bavarese) ma, evidentemente la relazione a "4" ha sortito ancora i suoi effetti. E si è innescata una spirale perversa.

Non sono nemmeno d'accordo con Ric. Al punto in cui sono saliti i toni nessuno dei due farà  il primo passo indietro. Sia perchè ognuno è convinto di essersi espresso ed aver capito bene quindi di essere nella ragione, sia per questioni di puro e arido principio.

In genere i grandi big usano la tattica del comunicato congiunto, nessuno ammette il primo cedimento ed entrambe le parti ne escono vincenti.



Giorgio

Inviato: 11/9/2006 15:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:



eh... lo so benissimo che di altro si parla.. E appunto per questo, ho preferito di altro parlare. Alla discussione originaria, francamente preferisco non partecipare...



Alle volte è meglio spiattellare tutto e chiarirsi.......anche se alla fine del chiarimento ce una rottura definitiva tra i due.
Questo non vuol dire che bisogna lasciare una comunity.

Frequentando altri forum ho incontrato gente con cui poprio non vado d'accordo, ci ho provato ma non ci sono riuscito.

Alla fine ho pensato che lasciare il tal forum perche non vado d'accordo con una persona era inutile e poi in breve tempo avrei finito tutti i forum

Mi limito a non commentare piu le loro risposte e finora loro fanno lo stesso.

Gerry

P.S. solo perche qualcuno non perda il sonno i forum che ho nominato sono 2 fra quelli Italiani Nikon.....e le persone con cui sono arrivato ai ferri corti sono 2 in tutto.

Inviato: 11/9/2006 15:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

prolonga ha scritto:

[...]
Non sono nemmeno d'accordo con Ric. Al punto in cui sono saliti i toni nessuno dei due farà  il primo passo indietro. Sia perchè ognuno è convinto di essersi espresso ed aver capito bene quindi di essere nella ragione, sia per questioni di puro e arido principio.

In genere i grandi big usano la tattica del comunicato congiunto, nessuno ammette il primo cedimento ed entrambe le parti ne escono vincenti.



Giorgio


azz

non 1 ma 2 passi indietro ehehehehe

Comunicato Congiunto...ma allora sono come tutti gli altri.


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 11/9/2006 16:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mi dispiace veramente che si sia arrivati a questa conclusione, un abbandono è sempre e comunque una sconfitta per il forum.


Andrea

Inviato: 11/9/2006 17:09
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:

non 1 ma 2 passi indietro ehehehehe

Comunicato Congiunto...ma allora sono come tutti gli altri.
a presto,ric


esattamente quello, due passi indietro: uno per ognuno.
Con la differenza che se parte uno e lo fa pubblicamente, di fatto rafforza l'immagine vincente del secondo (anche se questo di rimando fa il suo di passi all'indietro).

Nel congiunto di solito c'è un terzo che si occupa di questa opera di mediazione: questo porta che nessuno dei due si sente perdente ed il comunicato è una piccola vittoria di entrambi.


Giorgio

Inviato: 11/9/2006 18:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Con questo Topic chiudo definitivamente la mia presenza tra voi, sia come parte attiva che come semplice lettore.


Se questa è la tua scelta, ed è definitiva, non posso fare altro che salutarti

Marco(pamar5)

Inviato: 11/9/2006 19:52
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Spero che Roberto ci ripensi...spero che tutti e due riescano a trovare un semplice compromesso...

Inviato: 11/9/2006 21:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

Non ho parole....mi dispiace veramente tanto che non si possa trovare una soluzione "diplomatica" a questa faccenda.

Non voglio entrare nel merito della questione per correttezza, però posso dire che vi capisco entrambi....entrambi avete una parte di ragione....ma ricordiamoci che solitamente la "verità " sta nel mezzo!

Personalmente reputo l'eventuale perdita del "bavarese" una gravissima perdita per Fotoavventure....io per primo ho avuto accese discussioni con lui e mi sono trovato a non condividere le sue idee in alcuni frangenti....però ammetto che mai e poi mai avrei immaginato che si potesse arrivare a questi punti di rottura!

So che sarà  difficilissimo, una volta arrivati a questi punti, ma io spero sempre in un miracolo.....che arrivino a chiarirsi e che tutto possa tornare, bene o male, come prima!

Sia ben chiaro che il mio non è un intervento a favore di nessuno, sarebbe un insulto all'intelligenza di entrambi i "Roberti"....sanno benissimo difendere i loro interessi/opinioni da soli. Inoltre non parlo a nome di nessuno se non di me stesso....personalmente spero che "roberto-bavarese" non abbandoni il forum!

Detto questo spero di essere riuscito a comunicare correttamente il mio pensiero e, nel caso la decisione sia irrevocabile, non mi rimane che salutarlo.....gran brutta giornata per il forum questa!


Inviato: 11/9/2006 22:12
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
15/5/2006 15:16
Da Veneto
Messaggi: 114
Offline
Tolgo il mio post perchè a mente fredda mi sono reso conto dell'assurdità  di alcune cose scritte.

Inviato: 11/9/2006 23:42
Ciao
Andrea

Pensare significa oltrepassare. (E. Bloch)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Secondo me i due roberti sono innamorati pazzamente l'uno dell'altro, ma non hanno ancora deciso chi dei due deve avere la parte passiva nel rapporto.

Dai roberti, fatela finita che sembrate due liceali quando fate così.


Inviato: 11/9/2006 23:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

_weed_ ha scritto:
Secondo me i due roberti sono innamorati pazzamente l'uno dell'altro, ma non hanno ancora deciso chi dei due deve avere la parte passiva nel rapporto.


Non c'è niente da fare...tu riesci sempre a stupirmi!

Non riesco a capire se sia una "battuta infelice" nel tentativo di sdrammatizzare o una "sopraffina burla" giocata sul filo del doppio senso. In entrambi i casi la metafora mi appare di dubbio gusto...

Se andranno per vie legali (cosa che non credo dato che sono convinto che il buon senso prevarrà  su entrambi i fronti) sarà  il giudice a decidere chi avrà  la parte passiva....o meglio chi sarà  a "prenderlo in XXXX"!!

Mi complimento per l'ennesima volta col nostro reuccio della "goliardata / provocazione"!

Oh, sia ben chiaro, non ce l'ho mica con te.....è che ogni tuo intervento riesce a sorprendermi negativamente.....speriamo che passi!


Inviato: 12/9/2006 0:24
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
79 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 79
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy