Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Sto considerando una serie di video dedicati all'ULF ma muti. Mi semplificherebbe il voler proporli in varie lingue, usare delle voci madrelingua (non e' un problema) e impostate (questo e' un problema), etc. Magari con del testo tra una scena e l'altra, proprio come nei film muti.

Niente di professionale, attenzione (non ne sarei comunque capace, so poco o nulla di video), pero' "presentabile". Niente di cui vergognarsi insomma: onesto e concreto.

Il primo video e' la presentazione di una macchina ULF, che sarebbe poi la mia Lotus. Cosa ne pensate?

Metto lo stesso post su fotoavventure per raggiungere un numero maggiore di persone.

Potete anche mandarmi commenti e stroncature privatamente, se preferite.

Grazie!!!!

Inviato: 8/7/2014 21:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Qualche pensiero che mi è sorto durante la visione:

- a Berlino si mangia bene: mi sembri più "largo", ma potrei essere influenzato dal tema del filmato...

- interessante lo zoccolino bianco sulla parete grigia;

- belle opere alle pareti, ma lo sai già che le apprezzo;

- quando vedo la tua Lotus vado in ipossia e sbavo, questo fa sì che la mia attenzione tenda a decadere: mi è parso di vedere alcuni movimenti ripetuti, ma può essere dovuto a una sorta di induzione ipnotica provocata dai movimenti, tuoi e della Lotus, oltre che dall'ottima colonna sonora. Forse queste ragioni mi fanno chiedere perché tu non abbia i guanti bianchi fin dall'inizio del filmato, o forse li ho notati solo da un certo punto in poi?

Mi piace l'idea del muto e guarderò con interesse i prossimi video.

un saluto
Andrea

Inviato: 9/7/2014 0:20
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
L'idea mi pare più che buona e può funzionare anche muta. Certo c'è il rischio che chi non conosce il GF non capisca nulla di cosa siano tutti quegli armeggiamenti e a che cosa servano. Ma d'altra parte, con le varie lingue ci sono le difficoltà che dici ed anche le didascalie, in che lingua le metti?
Io pensavo di essere piuttosto precisino e pieno di attenzioni con le macchine GF, ma non al punto da mettere i guanti da laboratorio per maneggiarle. Vero che non ho nulla di così costoso ed esclusivo, anzi se non sbaglio si tratta di un vero pezzo unico. Peraltro, che belle le Lotus! Io avevo maneggiato brevemente quella che Marco si era fatta mandare per la recensione su Fotoavventure, in formato 8x10" e poco c'è mancato che non dessi corso all'insano desiderio di ordinarne una.
Ma perché non hai tolto i il tappo copriobiettivo ? L'occhio spento della lente Fujinon mi mette una malinconia...

Inviato: 9/7/2014 1:06
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Marco,
ottimo video, solo due noticine:

1) Mi sembra troppo lungo; forse con dei tagli o delle brevi accelerazioni (in stile di alcuni video pubblicitari che si vedono oggi) sulle fasi meno rilevanti, eviterebbero la tentazione dell’utente di spostare il cursore del video in avanti.

2) Ci starebbero bene dei veloci close-up (anche foto, non necessariamente video) dei meccanismi che azioni durante l’illustrazione.

La cosa più entusiasmante di questo video, per me che conoscevo abbastanza la fotocamenra per averci sbavato dopo la tua precedente recensione, è stata l'associazione di un volto ad una persona che di fatto conosco da tanti anni .

A presto.

Fabio

Inviato: 9/7/2014 12:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Riassumo qui le considerazioni che ho fatto riguardo i vostri commenti. Non in ordine di importanza.

1. Togliere il tappo dall’obiettivo. E' vero, la lente coperta fa tristezza.

2. I guanti bianchi. L’intento era di farne una citazione rispettosa a *potenziali* visitatori giapponesi.
Come sapete, loro li usano sempre. Però o li tengo su sempre o non li tengo mai. Ci penserò.

3. Video troppo lento. La logica era che senza audio esplicativo fosse necessario muoversi con più lentezza e ripetere i movimenti almeno un paio di volte. Però avete ragione, toglierò qualche minuto al video.

4. Devo proprio dimagrire. E pensare che avevo messo apposta la maglietta bianca che snellisce

5. L’idea e’ di fare tre versioni video di ciascuna puntata, tutte identiche meno che nelle pagine di testo: IT, EN, DE. Sarebbe divertentissimo farlo pure in JP, se l’insegnante ci stesse ($$$ ????)

A settembre/ottobre comincio.

L’idea, ancora allo stato embrionale, e’ di fare una puntata sulla macchina (quella che avete visto), poi una sulla camera oscura (portatile) che ho comprato, una sull’uso del Jobo con ULF, una sulla stampa a contatto, una - magari - sulla logistica. Magari pure una sull’Ilfochrome in-camera, e/o il BN in-camera, vedremo. Anche se quest’ultima puntata sarebbe una veglia funebre, dato che il materiale non e’ più prodotto (e quindi il soggetto non interessa più proprio a nessuno…mah).

Un grazie a tutti!!!!!!



Inviato: 30/7/2014 15:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Aggiungo: per la lunghezza si possono fare alcuni time lapse.

Il problema vero che ho notato io è che manca il finale.
La narrazione scorre ma il pubblico si aspetta di guardarci dentro, vedere un'immagine capovolta apparire sul vetro posteriore, che potrebbe essere anche se stessa riflessa in uno specchio.

Inviato: 30/7/2014 18:11
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Aggiungo: per la lunghezza si possono fare alcuni time lapse.

Il problema vero che ho notato io è che manca il finale.
La narrazione scorre ma il pubblico si aspetta di guardarci dentro, vedere un'immagine capovolta apparire sul vetro posteriore, che potrebbe essere anche se stessa riflessa in uno specchio.


Idea fan-ta-sti-ca. La faccio mia. Grazie mille!!!!!

Inviato: 31/7/2014 8:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Video di prova su ULF. Cosa ne pensate?

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 985
Offline
Come dicevo su f.a., e come suggerisce Franz, anch'io sarei curioso di vedere qualcosa di più, di vedere lavorare il gigante, quali sono le manovre che si fanno "sul campo", vorrei guardarci dentro (anche se spettacolo credo sia difficilmente traducibile con un video) e quindi attendo curioso gli sviluppi di questa impresa "cinematografica"... ciao

Inviato: 31/7/2014 8:43
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(147 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy