Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Proposta modifica sito

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
A - dei PM inviati non vi è traccia e nel caso l' interessato risponda gli eventuali link NON funzionano (ed invece possono essere utili),

B - Fotoavventure è un ambito ristretto (vi sono migliaia di iscritti, ma quelli che scrivono sono sempre i medesimi).
A mio avviso in seguito a ciò, qualcuno si permette di trattare il prossimo in modo arrogante e con una confidenza NON fornita.
Moderatore dovrebbe intervenire in modo severo.

C - a mio avviso il corpo carattere e/o l' interlinea sono da modificare.
Quando devo leggere discussioni lunghe devo utilizzare un righello per leggere (e non porto gli occhiali e per ora non ne ho bisogno), in caso contrario faccio confusione fra le varie linee.

D - se tutte queste o parte delle medesime richiedono un investimento economico, in passato si è già  detto più volte che un contributo economico simbolico lo possono fornire tutti (non penso che 10 €/anno o similari siano un problema)

Nella speranza di essere ascoltato.

Saluti.

Inviato: 13/2/2009 6:07
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Eolo e grazie delle tue indicazioni, che tra l'altro capitano a proposito.

E' infatti già  cominciato da qualche giorno il processo di cambiamento del sito e di cui vi avevo accennato nei mesi precedenti.

Le novità  saranno radicali e profonde, stiamo ancora cercando di risolvere alcune questioni di carattere tecnico, una volta risolte seguirà  un comunicato "ufficiale" mio e di Roberto in cui vi spiegheremo cosa diventerà  Fotoavventure, il perchè delle nostre scelte, e presenteremo anche alcuni progetti che attiveremo parallelamente a Fototoavventure.

Posso comunque anticiparvi che, da un certo punto di vista, ci sarà  un ritorno all'antico, cioè vogliamo assolutamente ritrovare e ribadire la nostra netta vocazione al grande formato.

Poi molte novità , nel senso che Fotoavventure diventerà  parte attiva nell'organizzare eventi culturali e mostre.

E nessuna paura di "perdere" tutto quanto non ha a che fare con grande formato e fotografia come forma di espressione culturale, anche per quello c'è già  un progetto avviato.

Mi fermo qui per il momento, ci risentiamo sicuramente nei prossimi giorni.

Ciao!!

Marco

Inviato: 13/2/2009 13:31
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Massimo, scusa la risposta veloce ma sono nel bel mezzo di un importante impegno di lavoro, poi magari ci torno...

Ovviamente i tuoi commenti e le tue riflessioni sono ben gradite, però là  dove tu usi la parola "dirette" (in riferimento alle voci qualificate) io, per quello che ho letto, ci potrei mettere che in questi ultimi giorni sono state spesso anche "non educate" e "non rispettose", giusto per utilizzare i termini usati dal gruppo dei moderatori che quindi hanno il mio incondizionato supporto, su Fotoavventure certi toni non sono graditi, molto semplicemente, competenza si o competenza no, se la cosa non sta bene nessuno è obbligato a condividere e partecipare al forum.

Per i cambiamenti qualche piccolissima cosa è già  in atto, basta leggere su su in alto dove c'è il banner di Fotoavventure , ma questo è solo una parte dei nostri progetti sul sito, nei prossimi giorni ci saranno parecchie novità , molto "importanti" e spero gradite, appena saremo pronti spiegheremo dettagliatamente alla comunità  ogni aspetto...


Comunque sui tuoi commenti ci torno appena ho un minuto, scusa ma in questi giorni è davvero dura per me trovare tempo...

Ciao!!

Marco

Inviato: 13/2/2009 16:37
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Marco, le novità  che preannunci mi mettono in trepida attessa...credo di potermi permettere di rigraziare a nome di tutti (o perlomeno di tanti utenti come me novizi ed inesperti), te, Roberto, i moderatori, e chi sta lavorando per tenerlo vivo, ed a migliorarlo ancora tanto come sicuramente avverrà .
Spero che sia condivisa anche la speranza che tra le tante cosa previste ci sia un pranzo-incontro a primavera come da voci circolate dopo l'ultimo (entusiasmante, così avete detto voi) raduno.
Grazie di cuore e buon lavoro...e ci risentiamo per brindare alle novità !!
Fabio

Inviato: 14/2/2009 1:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Non posso fare altro che quotare Marco per quanto riguarda i cambiamenti che ci accingiamo a fare a FA; saranno cambiamenti importanti sul piano degli ambiti tematici (e il logo in mainpage dà  già  delle indicazioni) ma anche sulla politica di gestione del sito e del forum.
Oltre a questo ci sarà  un radicale cambiamento nella politica di controllo e di moderazione del forum; ne abbiamo piene le tasche di toni arroganti e supponenti, a prescindere dalla competenza vera o presunta, c'è bisogno di umiltà , perchè tutti devono imparare da tutti, chi più chi meno, in ogni caso vi dicevo, le cose cambieranno radicalmente e se pensate che cercheremo di moderare "mediando" correndo dietro e cercando di ammansire personaggi maleducati e/o arroganti vi sbagliate di grosso perchè verso tali personaggi verrà  operata una politica di tolleranza zero, anzi, tali personaggi non saranno nemmeno ammessi già  fin dalla partenza!
Poi se si vuole confondere l'anarchia, la maleducazione e l'insulto, l'arroganza o la scontrosità  con la democrazia allora vi dico subito che FA non sarà  un luogo democratico e quindi non posso fare altro che reiterare già  da ora l'invito a fare le valigie per chi non si trova d'accordo con questa linea.
Come diceva giustamente Marco, e lo quoto in toto, la rete è piena di forum di fotografia e se la cosa non sta bene a qualcuno beh, amici come prima vorrà  dire che i nostri percorsi prenderanno vie diverse.

Un saluto a tutti e a risentirci presto!

Inviato: 15/2/2009 23:10
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Pienamente d'accordo, io mi sono cancellato da parecchi fora ( o forums ?!?) proprio per la "mollezza" della moderazione che portava a discussioni rissose, o anche solo astiose, e in definitiva irritanti e inutili.

Inviato: 16/2/2009 8:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Che FA possa e debba trovare altre strade é una cosa più che interessante, in altri contesti anche con Marco se n'è parlato. Aggiugerei una questione relativa a quello che dice Roberto. Che talvolta i maroni girino a velocità  iperbolica, posso capirlo, che la voglia di piantare dei paletti per delimitare i confini sia grande é altrettanto comprensibile, ma inviterei chiunque abbia a cuore un forum come questo a mettere sul piatto del suo sviluppo un patrimonio che mi é sembrato tipico di FA. La capacità  della comunità  di saper incidere e proporre un proprio stile, senza ricorrere in modo troppo rigido ai moderatori. Ovvio, se la comunità  non c'è, allora é necessaria la presenza dei moderatori, ma l'invito infatti é più alla comunità , che ai moderatori. A loro il compito, almeno é quello che credo, di saper animare le discussione così come quello spirito autoorganizzativo che potenzialmente esiste. Ed anche di essere fermi, quando serve. Solo attenzione a non far diventare alcuni confini, delle mura invalicabili.
Quando la forza é nelle persone, anche di una comunità  virtuale, allora é superiore a quella delle norme, che devono esistere, non ne ho dubbi, ma che dovrebbero essere anticipate dallo spirito di collaborazione e di circolazione delle idee. Diversamente vincono i piccoli individualismi.
bs
marco

Inviato: 16/2/2009 14:31
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Oltre a queste bellissime parole, perchè non proponete di dare un contributo economico a che manda avanti la baracca ?
Come ci hanno fatto capire molte volte, il tutto è gratuito e volontario.

Inviato: 16/2/2009 14:51
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta modifica sito
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

EOLO ha scritto:
Oltre a queste bellissime parole, perchè non proponete di dare un contributo economico a che manda avanti la baracca ?
Come ci hanno fatto capire molte volte, il tutto è gratuito e volontario.


Rispondo qui pubblicamente in modo anche indiretto al PM che mi hai mandato e di cui tra l'altro ti ringrazio.

Vedi, non è solo una questione di quota di iscrizione, o di partecipazione, oppure ancora di donazione, in quanto non avremmo comunque le risorse (temporali) per gestire la situazione e per fornire un servizio migliore, con l'aggravante di dover servire un "cliente" al quel punto sì, pagante e quindi sicuramente con qualche esigenza e diritto (sacrosanto) in più.

E' vero che in un recente passato pensavamo come imminente un passaggio ad un sistema a donazioni ma al momento, e sottolineo al momento perchè la situazione è sempre molto fluida e come vi dicevo ci saranno dei cambiamenti, tale progetto è momentaneamente congelato.

Cerchiamo di tenerci il forum così com'è, poi, dopo la "riforma" diverse cose saranno cambiate ,in primis la politica di accesso e accettazione dei membri, nonchè quella di esplusione, ma anche i contenuti e poi perchè no anche lo "scongelamento" del progetto donazioni.

Ciao
Roberto

Inviato: 16/2/2009 16:51
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
99 utente(i) online
(85 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 99
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy