Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Grande Renzo, complimentoni!!!

Tienici aggiornati e buon divertimento!

Fer

Inviato: 2/3/2009 11:57
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
Permettetemi l'intromissione, ma visto che il discorso mi interessa.
So che la mia S5pro non durerà  in eterno, e visto che dubito in qualcosa di nuovo in quel di fuji, mi sto guardando in giro per una prossima digitale. Solo che a leggere questi siti (dpreview in testa) mi viene sempre un grande dubbio (non è polemica sia chiaro, pura domanda da "ignorante"), un dubbio legato al metodo delle comparazioni. Intendo è attendibile una comparativa con ottiche diverse? A parte il discorso che mi sembra assolutamente corretto di Nico, sul fatto che ogni macchina di default esce in maniera diversa, ma anche utilizzare ottiche che di uguale hanno solo la lunghezza focale ha senso? Potrei capire utilizzare un'ottica universale con attacchi diversi, allora potrei starci, ma tra un Canon 85 1,8, un Nikon 1,8 ed uno Zeiss 1,4 ottiche diverse, rese diverse. Ma magari sbaglio e la cosa non è rilevante. Certo a parte la fuji, in questo momento avrei seri dubbi a prendere una digitale, chi più chi meno mi deludono un pochino tutte, unico è sperare in qualche nuovo scanner all'orizzonte.

Marco

Inviato: 2/3/2009 16:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Io penso che i sensori attuali siano ben al di sotto delle prestazioni delle ottiche che hai citato, per cui non mi preoccuperei della loro influenza. In quanto allo scanner miracoloso, siamo almeno in due a sperarci Ma temo non succederà 

Inviato: 2/3/2009 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
la mia e' una scelta molto calcolata in quanto possiedo gia' un certo numero di ottiche ed accessori Nikon.
Ho atteso fin'ora una digitale di questa marca che fosse full frame e non costasse uno sproposito ( ho calcolato anche la sicura svalutazione e gli anni di utilizzo senza cambiarla ).
L'uso che intendo farne e' pressoche' alternativo alla pellicola in termini di economicita' e velocita' d'uso.
Aspettavo anch'io lo scanner miracoloso ma mi sono arreso.
L'unico inconveniente e' che ho la febbre e non posso andare
a ritirare la macchina.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/3/2009 17:59
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
21/4/2008 14:53
Da Pistoia
Messaggi: 285
Offline
se l'hai comprata in provincia, ti ci posso andare io...

Inviato: 3/3/2009 9:09


Samuele...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
La bambina e' arrivata....
prima sensazione: mi cadeva meglio in mano la D3X, ma non si puo' avere tutto dalla vita...in effetti la D700, e non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, penso non sia molto gradita dalle donne perche' e' fastidiosissima da usare con le unghie un po' lunghe. Tagliate le unghie, tutto a posto.
Seconda sensazione: abbiate pazienza, ma una reflex con ottiche senza la ghiera dei diaframmi fin'ora me l'ero.. persa.
Va bene, c'e' l'opzione di lavoro appostita, ma non e' cosi' immediato, e' come la cioccolata fatta con le castagne del dopoguerra. Una macchina che pretende di chiamarsi fotografica e non da' la possibilita' di una totale manualita' di tempi e diaframmi con le relative ghiere...
Piacevole la rapidita' e la secchezza dello scatto, da' una forte sensazione di solidita'.
Le prestazioni sono quelle che abbiamo letto in giro dappertutto, onestamente da un mezzo che costa dieci volte di piu' pero' mi sarei aspettato un notevole salto di qualita' rispetto alla Lumix da 7Mp e il suo minuscolo sensorino, ma la piccolina resiste molto bene all'affronto della nuova arrivata ben piu' voluminosa e pesante.
Onestamente l'ho provata poco e di sera, e mi sono limitato alla sola visione sul monitor, quindi e'una prova notevolmente falsata. Carichero' tutti i programmi e vedremo.
Se volete, la mia sensazione e' come avere fatto un matrimonio di convenienza. La usero' eccome, e sono sicuro con molta soddisfazione, ma il mio amore sono le manopoline,le ghiere, le situazioni impossibili che fanno imprecare alla scarsa luce sugli smerigliati....
Che dite, sto cercando di crearmi un alibi? Se poi mi innamoro lo diro' sottovoce...
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/3/2009 21:11
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Le prestazioni sono quelle che abbiamo letto in giro dappertutto, onestamente da un mezzo che costa dieci volte di piu' pero' mi sarei aspettato un notevole salto di qualita' rispetto alla Lumix da 7Mp e il suo minuscolo sensorino, ma la piccolina resiste molto bene all'affronto della nuova arrivata ben piu' voluminosa e pesante.

??

Via Renzo, non scherziamo! ;D

Quel che ha di buono la piccolina è una buona resa cromatica, ma per il resto non c'è proprio confronto. Piuttosto, impratichisciti con un buon raw converter! quanto dureranno queste schermaglie amorose? hehhehhe...

Claudio

Inviato: 6/3/2009 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
Per il discorso ghiere come ti capisco........
Per me l'unica digitale che aveva ragione d'essere (intendo come macchina, non giudizio su sensore o prestazioni) era questa

http://a.img-dpreview.com/news/0007/contaxndigital_big.jpg

Ghiere giuste al posto giusto e basta! E magari spendere due lire per dare un pochina di gamma dinamica in più, ma si sa, il mercato lo fanno gli acquirenti, e fintanto che il 90% dell'utenza sbava davanti al video HD, e va in analisi se non ha il VR sul 20mm che le foto gli vengono mosse......
Ringraziamo che ancora si trovano i tasti M, A, e S .......... finchè durano :(

Inviato: 6/3/2009 11:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
Ciao Renzo,
Anche io ho una D700 e anche io soffro la mancanza della ghiera dei diaframmi negli obiettivi della serie G.
Magari potrebbe farti piacere sapere che se monti quelli della serie "D" (Per intenderci quelli dotati della ghiera dei diaframmi) è possibile impostare la macchina per usare la ghiera dei diaframmi dell'obiettivo e non la rotellina per impostarli.


Alberto

Inviato: 6/3/2009 12:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
A me non ha dato fastidio la cosa, anzi, è comodissimo perchè con il sistema della doppia rotella davanti e dietro il tasto di scatto puoi cambiare tutti i paramentri anche tenendo la macchina sull'occhio, leggendo i valori dentro il mirino... La sto usando molto con treppiede, live view e cavo di scatto (consente di spostare il punto di messa a fuoco su tutto il campo e ti segnala l'avvenuto focheggiamento)
gran macchina, la batte solo la D3x )))))))
ciao
c

Inviato: 6/3/2009 14:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Se la questione sono le rondelle, se non ricordo male, pur avendola e usandola, già  nella F100 (é del 99) ci sono le due ghiere e dunque é storia. O no? che poi le ottiche serie G non abbiano la ghiera diaframmi, capisco.
bs
marco

Inviato: 6/3/2009 16:32
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
stavo ovviamente scherzando, ma la ghiera mi manca proprio, probabilmente tutto cambiera' impratichendomi dato che l'ho appena presa in braccio. Bellissimo invece il mirino, sembra di entrarci dentro. Acc, mi sono preso un accidente che mi fa andare il cursore a spasso per il video, speriamo che tutto quello che ho scatenato riesca a togliermelo di dosso ( meno male che e' il PC della moglie ).
Se trovo un po' di tempo nei prossimi giorni provo a montare anche le vecchie ottiche per vedere come si comportano, compreso il set per la macro e la riproduzione delle dia.
E speriamo anche di trovare il tempo per leggere le istruzioni.
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 6/3/2009 18:46
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

...E speriamo anche di trovare il tempo per leggere le istruzioni...


Vuoi dire che, con una macchina dalle possibilità  così numerose e dalle mille funzioni e caratteristiche che non trovano corrispettivo nelle 35 mm a pellicola che hai usato fino ad oggi, non parti da lì??

Inviato: 7/3/2009 8:46
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Luciano,
ho dovuto far presto perche' la situazione favorevole era addirittura gia' scaduta mentre le previsioni per l'acquisto erano per la fine dela primavera...
Mi sono letto le istruzioni veloci, ma comunque la macchina e' talmente bene impostata e coerente in qualche modo con i vecchi modelli che non e' difficile prenderci confidenza.
Mi debbo leggere invece tutta la parte che riguarda la gestione digitale di cui sono pressoche' completamente digiuno.
Debbo comunque dire che la prima impressione e' che e' piu' facile da usare ( per chi conosce un po' di fotografia ) delle compattine con quella miriade di menu' con optioni di cui non si conosce gli effetti che avranno sulla macchina.
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/3/2009 10:43
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Senza anvere ancora letto una riga del libretto di istruzioni...( lo faccio apposta ).
GRAZIE NITAL !!!
Lo posso dire? Come potrei esprimere la soddisfazione di essere in possesso di una macchina che a distanza di anni ( 30? 40? ) riesce ad utilizzare tutte le ottiche e tutti gli accessori Nikon i mio possesso esaltandone le caratteristiche? Tra l'altro il 15mm sembra essere diventato ancora piu' nitido... e i tanto discussi alti ISO divengono indispensabili nella macro, con il soffietto e il 65 usabili quasi a mano libera con 20cm di allungamento.
Ora mi manca solo un accessorio, non so ancora quale, se un trasmettitore wireles o un cavo per poter piazzare la macchina su un'asta e poter vedere dal basso l'inquadratura in live view. Utile, utilissimo sistema di lavoro in foto architettonica per poter riprendere da una certa altezza senza l'uso di scale.
Mi divertito'....
Non e' vero, il libretto lo sto leggendo, ci sono tantissime possibilita', ma quelle basilari le avevo gia' intuite e utilizzate senza il suo ausilio.
Finalmente una macchina che si puo' usare con la logica ( non conosco le altre, senz'altro sara' la stessa cosa, ma ero abituato alle compattine che sono difficilissime da capire ).
Alla prossima,
Renzo

Inviato: 7/3/2009 20:07
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Senti Falco e la questione del copertura del mirino, al 95%, come lo trovi?
Facce sapeè che se ne discusse a lungo....
bs
marco

Inviato: 7/3/2009 23:16
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
"Senti Falco e la questione del copertura del mirino, al 95%, come lo trovi?
Facce sapeè che se ne discusse a lungo....
bs
marco "

( rintracciare le citazioni e' diventato piu' difficile, perche' rispondendo non ci si aggancia piu' all'ultimo post? )

Ohh, ciao Marco,
il mirino al 95% ? Francamente non ci ho ancora pensato perche' sto passando in rassegna tutto quello che potro' fare con la macchina. Poi passero' all'esame dei " difetti".
Se esiste il problema bisogna che lo verifichi sul campo, quando andro' a fare qualche foto di architettura, spero presto. Prima pero' aspetto il 14-24 che arrivera' quando potro' rimettermi a sedere visto che le penne strappate mi fanno ancora male. Sto cercando invece i limiti delle varie prospettive ( eventuali vignettature, incompatibilita'...).
Per ora mi sembra che Nikon abbia fatto un gran bel lavoro confermando la filosofia che l'ha sempre contraddistinta, a dispetto del bocchettone piccolo che qualche tempo fa sembrava essere un grosso anzi, piccolo collo di bottiglia.
Poi a questo punto mi sembra piu' corretto aprire una nuova discussione, perche' con DPreview non mi sembra che ci sia piu' molta relazione....
Ciao,
Renzo

Inviato: 8/3/2009 12:50
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
21/4/2008 14:53
Da Pistoia
Messaggi: 285
Offline
Voglio venire anch'io!!!!

Inviato: 8/3/2009 13:37


Samuele...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
non sono DPReview, pero' qualche test casereccio lo posso presentare anch'io, anche per rispondere a chi mi aveva chiesto come andava la D700 agli alti ISO.
Tutte le macro sono state fatte a mano libera, a 6400 ISO, e alcune con i tubi di prolunga automatici anche se con il Nikor 60 macro non alla massima estenzione. Dimenticavo, tirava anche una discreta brezza.

Open in new window


Open in new window


Crop al 67% , il rumore e' gradevole, sembra grana di pellicola.

Open in new window


Ciao,
Renzo


Inviato: 8/4/2009 21:53
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
71 utente(i) online
(66 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 71
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy