Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
E' uscita su DPReview la recensione dell'attesissima Nikon D700.

http://www.dpreview.com/reviews/nikond700/

Non delude certo le aspettative: bassissimo rumore (ISO 6400 utilizzabili per davvero) e ottima gamma dinamica.

Piccola rivincita della vecchia 5D solo in questo confronto:

http://www.dpreview.com/reviews/nikond700/page28.asp



Fer

Inviato: 8/10/2008 10:57
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
l'ho guardata di fretta ieri sera e con più calma ora
devo dire che non mi ha impressionato particolarmente...
a parte il discorso del rumore che effettivamente è eccezionale (soprattutto perchè quasi monocromatico) la cosa che più mi entusiasma della recensione sono le prestazioni della 5d e delle d300
devo dire che non ci fosse la nuova 5d mkII penso che preferire la 5d alla d700 e se dovessi scegliere in casa nikon allora andrei sulla d300. non mi sembra che si comporti diversamente dalla d700, o almeno la differenza di prezzo tra le due non è giustificata dalla differenza di prestazioni...
la sony invece continua ad uscirne malino...

ciao
daniele

Inviato: 8/10/2008 11:10
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Quello che non esce dalla recensione, è la propensione della 5D a posterizzare i toni più o meno uniformi quando si lavora un po' sui toni; e a mostrare, nelle ombre ad alti ISO, sia un leggero banding che diversi hot pixels.
Artefatti ignorati da tutte le prove ma riscontrati da me in tre anni di utilizzo, e da Marco Cavina (v. il thread "Artefatti digitali" qui su FA).

Da quel che si vede dai resoconti e dagli esempi sui forum e su Flickr, la D700 non sembra avere questi problemi; cosa che per me farebbe pendere decisamente la bilancia a suo favore.
Aspetto al varco la 5D-mkII.

Fer

Inviato: 8/10/2008 11:18
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
io la 5d l'ho usata alcune volte ma per tante foto (matrimoni) e non avevo mai riscontrato il problema... poi una volta ho scattato una foto al lago increspato dal vento e sono comparsi gli artefatti sulla superficie dell'acqua...
però è successo con una foto su 5000
anch0io aspetto con ansia la recensione della mkII... mi sa che se ne vedranno delle belle!

ciao
daniele

Inviato: 8/10/2008 11:28
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
gli artefatti sulla superficie dell'acqua...
però è successo con una foto su 5000


Dipende dal tipo di foto che fai.
Se fotografi paesaggi montani con cieli azzurri e lavori un po' con i toni, puoi vedere artefatti su quasi tutte le foto; e non è divertente.

Fer

Inviato: 8/10/2008 11:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ho potuto provare personalmente e per una giornata intera le 3 macchine in questione: 5D D300 e D700.
La D300 non puà competere con la D700, c'è poco da girarci attorno.
La 5D nonostante quanto evidenziato da Fer continua a piacermi, anche al cospetto della D700, ed ho notato che ogniuna eccelle in qualcosa e brilla meno in altri frangenti.
La D700 restituisce quel nikon look digitale che in certe circostanze a me piace molto e che canon non mi sa restituire: parlo espressamente dei ritratti con i medio tele su incarnato, dove la finezza cromatica di canon sconfina a volte nella debolezza di contrasto mentre nikon è più vibrante e spalmato.

L'ho constatato montando i medesimi obiettivi ( 85mm 1,4 sia versione AI che AF e 180mm 2,8 ) e resta inteso che queste affermazioni RISENTONO DEL MIO ESCLUSIVO GUSTO, perchè come saprete meglio di me, ci sono fotografi che con la 40D e lo zoometto di concorrenza tirano fuori immagini che lasciano a bocca aperta !
viva canon e viva nikon
ciao

Inviato: 8/10/2008 11:34
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

Dipende dal tipo di foto che fai.
Se fotografi paesaggi montani con cieli azzurri e lavori un po' con i toni, puoi vedere artefatti su quasi tutte le foto; e non è divertente.

Fer


certo! era quello che intendevo...
ovviamente io l'ho sempre affittata solo per un determinato tipo di lavoro e lì si è sempre comportata bene, ma se la dovessi comprare per usarla su tutte le foto che faccio allora diventerebbe effettivamente un problema non da poco...

Inviato: 8/10/2008 11:38
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Sì, penso che per i fotografi di cerimonia sia stata (è tuttora) una macchina fantastica.
L'ho usata anch'io, mio malgrado, per alcuni matrimoni; la combinazione di (relativa) leggerezza e maneggevolezza, affidabilità  dell'AF, sensore a pieno formato con quel che ne consegue come controllo della p.d.c. e qualità  d'immagine ne fanno una macchina adattissima a questo tipo di impiego.

Sulla carta, la II potrebbe riuscire nella quadratura del cerchio: sono davvero curioso e speranzoso.

Fer

Inviato: 8/10/2008 11:57
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

danipen ha scritto:
la sony invece continua ad uscirne malino...



Sui 3200 - 6400 ISO ? Forse. Perchè, per il resto, non mi pare ne esca male per nulla. Anzi, viene affermato chiaramente che in fatto di risoluzione e restituzione di dettagli, è su un altro piano rispetto agli altri apparecchi testati.
Forse ne uscirà  male a confronto con al nuova 5D Mk II, non certo con la D700 (a meno che uno non fotografi SEMPRE a 6400 ISO: problema che non mi tocca, perchè non ho fotografato MAI oltre gli 800 ISO )


Inviato: 8/10/2008 12:35
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
21/3/2006 18:40
Da Isola d'Elba
Messaggi: 171
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

danipen ha scritto:
la sony invece continua ad uscirne malino...



Sui 3200 - 6400 ISO ? Forse. Perchè, per il resto, non mi pare ne esca male per nulla. Anzi, viene affermato chiaramente che in fatto di risoluzione e restituzione di dettagli, è su un altro piano rispetto agli altri apparecchi testati.
Forse ne uscirà  male a confronto con al nuova 5D Mk II, non certo con la D700 (a meno che uno non fotografi SEMPRE a 6400 ISO: problema che non mi tocca, perchè non ho fotografato MAI oltre gli 800 ISO )



....condivido. Adesso sembra che i 24 mp non servano più a nessuno...certo, canon ha già  problemi con le sue ottiche, specie grandangolari, a "risolvere" i suoi 21 mp, nikon le ottiche buone ce le ha, ma è ferma a 12.....giusto per mettere un pò di pepe....

Comunque certi confronti andrebbero fatti in Raw secondo me, dove viene fuori il potenziale della macchina, in ogni caso, la risoluzione della Sony è mostruosa.

Ciao,
Lu.

Inviato: 8/10/2008 16:00
Lu.
Dinax 9, Sony Alpha 900, Sony Alpha 700,
Zeiss 24-70 2.8 SSM, 70-200 2.8 G APO SSM, 17-35 3.5G.
Sito Web...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
si certo ha una risoluzione super...
però non so... gia dalla prima preview ho avuto come la sensazione che sony fosse un poco acerba per un salto così grande
le prime immagini portavano evidenti seghettature ecc
e anche i francobolli proposti nella comparazione pur risolvendo più dettaglio mi sembrano impastati... non so come se quei 24mp potessero lavorare molto meglio di come fanno
la risoluzione sulle mire ottiche è effettivamente stratosferica e sono proprio curioso di vedere cosa tirerà  fuori nikon da questo sensore

ciao
daniele

Inviato: 8/10/2008 17:31
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
Che ne pensate dell'incarnato reso da questa macchina? sembra un pò rosa porcellino...
ciao
c

Inviato: 8/10/2008 21:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Mah...la Sony fa molta gola per rapporto Quantia/Prezzo, ma anch'io sono dell'idea che sia ancora un po' acerba e prima di aprire il portafogli su un prodotto del genere vorrei sentire le opinioni di soddisfatti utilizzatori professionisti sul campo.

Per quanto riguarda la D700, direi che è andata un po' peggio di quello che mi aspettavo, nel senso che, a mio avviso, mantiene anch'essa quella sensazione di smacchiamento dei dettagli che già  intravedevo sulla D3. Inoltre il confronto con l'ormai pensionata, ma gloriosa 5D è stato impietoso sui Jpg e comunque in sostanza negativo ance sul Raw. Non mi piace sbilanciarmi troppo, ma le differenze mi sembrano abbastanza evidenti e tenendo conto che l'avversaria è piuttosto vecchiotta, viene da pensare a cosa sarà  il futuro confronto con la MKII in cui interverrano: nuove microlenti, Digic IV e 14bit.


Inviato: 8/10/2008 22:03
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
Dovete tenere però presente che DPReview fa i test ponendo le fotocamere in condizione standard. E l'impostazione standard della Nikon è morbida e graduale. Non mi sembra che il giudizio possa essere così lapalissiano se si confrontano impostazioni con sharpening maggiori.

Ecco qualche confronto tra D3 e 5D, tratto proprio dalle foto scattate da DPReview. Nel caso della D3 propose anche altri scatti on sharpening maggiori. Nel caso della D700 no. Chissà  perché... Per la cronaca, l'impostazione standard della D700 di sharpening è 3/9.

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Già  che ci sono mostro un foto scattata con la D700, e il relativo crop.

Open in new window

Open in new window

Inviato: 13/10/2008 23:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
resuscito un vecchio post per fare partecipi gli amici del passo che sto per compiere e cioe' di passare ANCHE al digitale, proprio con la D700 che mi consentira' di usare tutte le ottiche Nikon in mio possesso. Approfitto di una occasione che me la offre assieme al 24-70 ad un prezzo interessante e presto seguira' il 14-24.
Avro' molto bisogno di voi, statemi vicino.....
Renzo

Inviato: 28/2/2009 20:53
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700
Utente non più registrato
bravo Renzo, gran macchina
ciao
c
ps: ma vicino-vicino?

Inviato: 28/2/2009 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline

Proprio per mano..e' un mondo quasi sconosciuto.
Perdipiu' lo faccio con una certa riluttanza, pur convenendo che e' un passo ineluttabile. Staremo a vedere.
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/3/2009 11:13
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Era ora Renzo!

Vedrai che ti adatterai velocemente: con la grande conoscenza di photoshop e quel buon occhio per il colore che ti ritrovi farai faville col digitale! e se proprio tu dovessi provare nostalgia per il banco ottico... beh, c'è PT Gui! dà i, è una battutina provocatoria per un forum di grandi formatisti, lo ammetto , comunque non ho dubbi che la D700 con buone ottiche non ti deluderà .

Claudio

Inviato: 1/3/2009 12:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie per avermi tirato un po' su di morale..
In effetti uno dei motivi della decisione e' proprio quello dello stitching ( che io intendo fare a mano perlomeno in foto architettoniche) e l'altro e' la possibilita', bistrattata da molti, di poter usare gli alti ISO.
Appena possibile, dopo l'inevitabile apprendistato, postero' qualche cosa, mi stuzzica mettere alla frusta la macchina anche in situazioni insolite.
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/3/2009 13:33
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione DPReview su Nikon D700

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz Renzo hai comprato una lente grandiosa con una ottima macchina, che te ne frega di postare qualcosa. Il web è strapieno di gente che posta e posta e posta e... basta!

Inutile perdere del tempo con discorsi di riluttanza e compromesso.

Hai capacità , hai attrezzatura ed allora falle fruttare, cerca di rientrare presto della spesa e di rendere questa una voce attiva, è difficile ma non impossibile ehehehehehehe, importante non perdersi nelle s _ - _ e mentali.

a presto ric

Inviato: 1/3/2009 22:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(46 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 51
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy