Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
ho trovato il vostro forum grazie ad un link di un amico, mi sono iscritto col nick "solologico" perchè volevo fare un mix tra digitale e analogico, dato che adotto all'occorrenza entrambi i sistemi, e spero di farlo appunto in modo "logico"

con un pochino di tempo leggerà in giro per ambientarmi per ora un salutone a tutti

Inviato: 25/10/2005 15:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Benvenuto solologico
Penso che troverai pane per i tuoi denti, e poi più siamo meglio è.
Ciao
Stefano

Inviato: 25/10/2005 16:02

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
Saluti anche a te e benvenuto nel forum, anche se sono un "nuovo arrivo" come te.
Paolo

Inviato: 25/10/2005 16:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
grazie mille, spero davvero di essere utile per quel poco che posso e imparare parecchio.

Inviato: 25/10/2005 16:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao e benvenuto tra noi ...

Alessio

Inviato: 25/10/2005 16:11
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Certo che quando ti verrà  la voglia di provare il GF non so se sarai tanto grato al tuo amico che ti ha fatto arrivare fino a noi

ciao
Alessio

Inviato: 25/10/2005 16:17
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
ciao Alessio, per GF intendi Grande Formato?
se è quello, l'ho usato per anni, sia per lavoro che per passione, sia banchi che folding
se la sigla si riferisce ad altro, sorry

Inviato: 25/10/2005 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Si riferiva a quello ... ma evidentemente non serviva

Allora sarai tu a dare molte informazioni a me povero pivello

ciao
Alessio

Inviato: 25/10/2005 16:38
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
perchè come diciamo io e un mio amico (quello che mi ha spedito qui...)
basculare è bello, è bello decentrar...

P.S. so poche cose, purtroppo; forse nemmeno l'indispensabile.

comunque il mio album è questo:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686
giusto per presentarmi con quello che faccio (come hobby)

Inviato: 25/10/2005 16:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Benvenuto e complimenti.
Ho visto le tue foto e molte sono ottime. Ne hai proposte molte ma quelle che preferisco e che secondo me risaltano fra tutte sono quelle dove è inclusa la figura umana. Senza dubbio sai rendere ed ambientare la gente in modo egregio e con un tocco particolare. Ho apprezzato fra queste soprattutto gli scatti in bianco e nero che hanno un'atmosfera più intima e coinvolgente.
La mia preferita è forse "Genova ott 05...009" con quella distesa fitta e senza fine di motorini dove quasi si confondono le due ragazze, veramente grande!

Marco(pamar5)

Inviato: 25/10/2005 19:16
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Benvenuto anche da me, complimenti innanzitutto per avere postato subito una piccola presentazione, molto corretto !!
Ho scorso solo velocemente le tue immagini, e mi sembra che ci siano tante cose interessanti, devo riguardare il tutto con un po' di calma, il materiale e' davvero abbondante.
A presto

Inviato: 25/10/2005 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Benvenuto. Ma non sono sicuro che la logica alberghi nel recinto degli "aficionados", nè che ci debba albergare...Viva il viscerale!!!

Inviato: 25/10/2005 23:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto.

Interessanti le tue immagini, che ho scorso di corsa... sono veramente tante, le vedrà a rate.

Inviato: 26/10/2005 2:08
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
non sono sicuro che la logica alberghi nel recinto degli "aficionados", nè che ci debba albergare...Viva il viscerale!!!





Inviato: 26/10/2005 2:08
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
Ciao e benvenuto!

Sto navigando tra i tuoi scatti (mi ci vorrà  un po'...) e alcuni mi piacciono.

Ho notato parecchi scatti "liguri" : sei di quelle parti ?

Ciao.


Inviato: 26/10/2005 7:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao solologico, benvenuto.
mi sono guardato con calma i tuoi scatti. Ce ne sono alcuni molto interessanti e belli. Quello che ho notato e' che non segui un filone preciso, fai un po' di tutto, sembri alla ricerca di una identita'. Ho notato che curi molto la composizione e in alcune immagini sei riuscito a fare una sintesi molto bella che meriterebbe un seguito.
Ora sono di fretta, piu' tardi ti segnalo quelle che mi sono piaciute di piu'.
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/10/2005 9:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Solologico e benvenuto sul forum anche da parte mia!!

Appena ho un secondo guarderà volentieri le tue immagini, ho dato una occhiata alla prima pagina ma poi mi sono accorto che sono parecchie!!, preferisco allora gustarmele con calma, poi posterà i miei commenti...

Se hai voglia potresti dirci qualcosa riguardo ai formati che usi e le esperienze che hai avuto con il grande formato, i tuoi gusti fotografici...



Inviato: 26/10/2005 13:54
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ieri sera ho trovato il tempo di scorrerle tutte. Non pretendo di fare una critica esaustiva o puntuale, dovrei studiarmele molto meglio, e poi dovrei essere un critico

Posso solo dirti che nell'insieme ho percepito una forte tensione creativa, delle atmosfere molto speciali (oniriche quelle della piazza del Duomo di Torino, surreale il gabbiano sopra la scala), delle soluzioni compositive molto attraenti (tra le tante "linee" e "sopra lo stagno", con dettagli di figura femminile in primo piano e fuga prospettica verso lo sfondo), dei grafismi interessanti, come quello gia' citato del parcheggio dei motorini.
Pochissime mi hanno suscitato scarso interesse, forse perche' non sono riuscito a inquadrarle nella tua visione, tipo alcuni gruppi di persone in apparenza banali e pseudo-casuali.

Insomma mi e' sembrato di entrare in una miniera di idee, un vero e proprio mondo interiore vasto e complesso che meriterebbe molto piu' tempo per essere visitato. Cosa che comunque mi riprometto di fare quanto prima.


Inviato: 26/10/2005 14:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti
Utente non più registrato
innanzitutto un grande ringraziamento a tutti, i vostri commenti mi hanno fatto un piacere enorme, anche se forse non merito tanto, ma siete davvero gentili.
qualche notizia tra quelle che mi avete richiesto:
per l'amico che mi chiede se sono ligure, no. sono di Torino ma amo la Liguria e quando riesco ci vado; se posso non nel pieno dell'estate cercando altri periodi, come quest'ultimo (dei motorini e altre) di 4 giorni trascorsi a Genova a metà  di questo mese.
una annotazione sull'eterogenia dell'album: non avendo un sito o un posto nel quale posso sistemare per data e tipologia le fotografie, utilizzo questo servizio di P4U, con il limite di non poter fare ordine nell'inserimento come cartelle eccetera, ma gli scatti li ho messi con un'ordine (non ridete) d'acquisto degli scanner e dele fotocamere...mi spiego: avevo uno scanner piano e quindi ho inserito per prime delle stampe, poi ho preso una reflex digitale e ho iniziato a mettere dei file, alla fine mi sono munito di uno scanner per pellicole e ho potuto caricare le diapositive
anche l'ordine non è dei migliori, infatti vedete che ho un nudo seguito da un paesaggio e magari da un grafismo in bianconero. prima o poi mi appoggerà a qualcuno per fare un sito e farà ordine, promesso!
altra domanda che ricordo, il mio vissuto in grande formato: come hobby non ho fatto granchè, lo confesso! ho usato banchi per lavoro, dato che facevo foto commerciali (per chi conosce la zona del Chierese, vicino a Torino, sa che ci sono tantissime industrie tessili e per loro fotografavo dal copriletto alla tovaglia eccetera, oltre a tutte le foto industriali classiche e varie riprese per enoteche astigiane...che rivolevano indietro i soggetti! ). quando ho pensato di "giocare all'Ansel Adams" ho affiancato ad una Wista 450 a banco, una Linhof technika 9x12, con la classica tripletta di ottiche: 90. 150. 240. così ho iniziato ad andare in montagna per fare paesaggi ma mi sono reso conto abbastanza presto che non avevo lo spirito giusto e preferivo una 6x6 con 3 magazzini allo zaino con la folding e l'ho venduta. a dire il vero ogni tanto ne ho nostalgia, quindi....chissà !
ancora grazie dell'accoglienza
Enrico.

Inviato: 26/10/2005 21:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: buongiorno, un saluto a tutti

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao solologico
benvenuto

anche io, come altri in questo forum, ho sposato l'analogico ed il digitale (scansione e stampa...quasi).

Ho guardato le tue foto, molto attraenti ed una ricerca gradevole.
Però troppe! va bene che il forum che le ospita non ha limitazioni di spazio, ma credo che la limitazione debba essere dentro di noi al fine di "mostrare" solo ciò che crediamo meritevole.
Mi sembra che tu scatti a tutto e tutti (gatti, cani etc.) e pubblichi a raffica, si finisce con non gustare pienamente le foto veramente notevoli e devo dire che ne hai un bel pò.
Comunque ottimo lavoro.
a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/10/2005 23:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
147 utente(i) online
(136 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 147
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy