Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Italsystem

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Comprato quattro taniche 220ml per la Epson 7600. Una di queste non funziona nonostante i ripetuti cicli di pulizia. Inserita la vecchia tanica tutto ritorna a posto.

Spedisco la tanica difettosa indietro a Italsystem con lettera di accompagnamento spiegando l'accaduto.

Passati dieci giorni telefono per sapere. Operatore telefonico gentile mi passa a rappresentante meno gentile che mi dice che avendola spedita posta prioritaria e' andata sicuramente persa e che gli sa proprio che ho perso 75 euro (costo della tanica).

Questo termina la conversazione telefonica.

P.S. Magari non c'entra proprio nulla, ma le taniche che ho del 2005 sono tutte "Made in Japan", quelle nuove del 2007 tra cui quella difettosa sono "Made in China".

Inviato: 12/12/2007 11:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Grazie della segnalazione Marco, la risposta che questa azienda ti ha dato è stata molto rivelatrice...
Ne terrà conto per i miei futuri acquisti..

Inviato: 13/12/2007 20:42
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
da parte mia posso dire che tutte le volte che ho comprato da italsyste mi sono trovato non bene, di più!!!
consegna in 24 ore!
mi spiace per la disavventura e effettivamente la risposta data è abbastanza sconcertante, ma molto italiana

ciao
daniele

Inviato: 13/12/2007 20:49
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Anche io non posso che parlare bene di Italsystem.
Rapidi, efficienti, affidabili.........

Marco

Inviato: 13/12/2007 22:23
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Anch'io ho avuto solo buone esperienze con Italsystem ed andro' avanti a comprare da loro, visti i prezzi competitivi. Pero' questa cosa volevo segnalarla perche' l'affermazione che "tutto quello che va in posta prioritaria viene perso" mi ha preso alla sprovvista. Tenete conto, tutto qui.


Inviato: 14/12/2007 3:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Utente non più registrato
Citazione:

Mxa ha scritto:
...... Pero' questa cosa volevo segnalarla perche' l'affermazione che "tutto quello che va in posta prioritaria viene perso" mi ha preso alla sprovvista. Tenete conto, tutto qui.

Ne approfitto di questo post per uno sfogo, scusate per l'o.t.
Possibile che le poste "perdino" un saco di roba; ho ordinato 3 confezioni di Velvia 50 da Badger, sono andate perse, il quale ha provveduto a rispedimele, possibile che tutto quello che non viene tracciato viene "perso", "accumulato"; questo avviene esempio, anche per chi ha ordinato libri negli USA.
Robe da segnalare a gabibbo, o qualche unione dei consumatori, o autorità  di polizia competente.

Inviato: 14/12/2007 7:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
anche io con Italsystem nessun problema. Spesso compro da loro....segnalo solo un fatto. Si servono di 2 corrieri, TNT e Bartolini. Sull'area napoletana il servizio di TNT è disastroso (consegne mancate poi registrate come rifiutate dal mittente oppure consegne in orari assurdi). Non so se TNT ha problemi simili in altre zone di Italia. Ho debitamente segnalato la cosa a Italsystem e mi ha detto che la prossima volto posso scegliere all'atto dell'ordine di usare il servizio corriere di Bartolini. Quindi se siete dalle mie parti vi conviene chiedere di Bartolini. Per il resto nessun problema con la merce.

P.S. Marco è pur vero che questo tipo di restituzioni si fa almeno con un pacco celere 3, che ha la tracciatura, anche perchè le rispedizioni sono sotto la tua unica responsabilità . Se qualcosa va storto nella spedizione ci rimetti solo tu. Loro non hanno colpe.
A me è capitato di rimandare indietro un monitor di 1200 euro e poichè la responsabilità  era mia nella rispedizione ho scelto un sistema che mi desse delle garanzie, in quel caso pacco celere 1 assicurato.

Inviato: 14/12/2007 12:37
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
(1) "Mi sa proprio che il pacco e' andato perso, mi spiace. Purtroppo ci succede spesso. Comunque se arriva la contatteremo immediatemente. "

(2) "Non doveva mandarlo in posta prioritaria. Il pacco e' andato perso. "

Il contenuto dei due messaggi - notare bene - e' lo stesso.

(1) si chiama "CUSTOMER SERVICE".

(2) si chiama "NON ME NE FREGA NIENTE".

(1) Ti fa venire voglia di continuare a comprare da loro.

(2) Ti fa passara la voglia di comprare da loro.

Adesso e' piu' chiaro?


Inviato: 14/12/2007 12:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Utente non più registrato
Però era forse il caso di prendersela con le poste e non con Italsytem. Personalmente con questo rivenditore mi sono sempre trovato bene senza mai un problema ... bisogna anche riconoscere che c'è della verità  nella risposta che ti ha dato l'operatore al telefono: a parte i pacchicelere o le spedizioni per corriere capitato diverse volte di non ricevere posta ordinaria.


Inviato: 14/12/2007 15:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Pur ribadendo la positive cose dette su Italsystem e pur constatando che la colpa alla fine è delle poste è anche vero che, come fatto rilevare da Marco/Mxa, anche il modo di dire le cose conta. Si puචbenissimo dire, nella sostanza, la stessa cosa ma con modi largamente diversi.
Anche il modo conta, e una certa dose di tatto anche.

Marco

Inviato: 14/12/2007 15:33
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Utente non più registrato
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Pur ribadendo la positive cose dette su Italsystem e pur constatando che la colpa alla fine è delle poste è anche vero che, come fatto rilevare da Marco/Mxa, anche il modo di dire le cose conta. Si puචbenissimo dire, nella sostanza, la stessa cosa ma con modi largamente diversi.
Anche il modo conta, e una certa dose di tatto anche.

Marco


Su questo non c'è dubbio, la buona educazione non dovrebbe mai mancare. Ma non si puà nemmeno giudicare un rivenditore da una frase riportata su un forum. Insomma credo che in una conversazione intrattenuta al telefono conta anche il semplice tono della voce con cui si dicono le cose e l'affermazione riportata da Marco per esempio poteva essere anche detta con fare scherzoso ed in questo caso assumerebbe un significato molto diverso


Inviato: 14/12/2007 15:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

mik ha scritto:
Ma non si puà nemmeno giudicare un rivenditore da una frase riportata su un forum. Insomma credo che in una conversazione intrattenuta al telefono conta anche il semplice tono della voce con cui si dicono le cose e l'affermazione riportata da Marco per esempio poteva essere anche detta con fare scherzoso ed in questo caso assumerebbe un significato molto diverso



scritto da Mxa:

Citazione:

Mxa ha scritto:
Operatore telefonico gentile mi passa a rappresentante meno gentile


Quindi.............

Marco

Inviato: 14/12/2007 17:51
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Utente non più registrato
Appena tornato da....Italsystem di Montesilvano.

Confermo anch'io mai avuto nessun problema.
Sono tutti molto giovani ma sanno il fatto loro.
Le signore (è scomparso il termine signorina dal galateo?)
al fronte-office sono cordiali e competenti.

Certo una nota stonata puà scappare a tutti, ma ai clienti che sborsano soldi sudati con i loro sacrifici bisognerebbe portare sempre massimo rispetto in tutti sensi.

Inviato: 14/12/2007 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ho usato mille volte Postaprioritaria e non mi è mai, dico mai capitato che il pacco/lettera andasse perso...ma sicuramente appartengo ad un caso fortunato


Inviato: 14/12/2007 21:17
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Ma non si puà nemmeno giudicare un rivenditore da una frase riportata su un forum. Insomma credo che in una conversazione intrattenuta al telefono conta anche il semplice tono della voce con cui si dicono le cose e l'affermazione riportata da Marco per esempio poteva essere anche detta con fare scherzoso ed in questo caso assumerebbe un significato molto diverso


Non ho nessun dubbio su quanto riportato da Marco, e questo forum è qua anche per fornire un servizio agli altri utenti, in modo da segnalare eventuali comportamenti scorretti o semplicemente scortesi di soggetti commerciali o privati.
E' giusto che quanto è successo sia stato riportato, perlomeno è più corretto il fatto che sia stato riportato piuttosto del contrario, tacere questo tipo di episodi o episodi peggiori sarebbe un mancato servizio per la comunità .
Qui non si processa e si accusa nessuno, le sedi competenti sono altre, ci si aiuta a vicenda a spendere i propri sudati guadagni nel modo migliore e quindi io dico che ciò che ha fatto Marco andrebbe elogiato e preso ad esempio.
E' stato riportato un fatto, nulla di più, al fronte del quale ne sono stati riportati molti altri positivi, poi in piena coscienza ed autonomia saremo noi singoli a decidere

Inviato: 14/12/2007 21:29
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
Citazione:

Ma non si puà nemmeno giudicare un rivenditore da una frase riportata su un forum. Insomma credo che in una conversazione intrattenuta al telefono conta anche il semplice tono della voce con cui si dicono le cose e l'affermazione riportata da Marco per esempio poteva essere anche detta con fare scherzoso ed in questo caso assumerebbe un significato molto diverso


Non ho nessun dubbio su quanto riportato da Marco, e questo forum è qua anche per fornire un servizio agli altri utenti, in modo da segnalare eventuali comportamenti scorretti o semplicemente scortesi di soggetti commerciali o privati.
E' giusto che quanto è successo sia stato riportato, perlomeno è più corretto il fatto che sia stato riportato piuttosto del contrario, tacere questo tipo di episodi o episodi peggiori sarebbe un mancato servizio per la comunità .
Qui non si processa e si accusa nessuno, le sedi competenti sono altre, ci si aiuta a vicenda a spendere i propri sudati guadagni nel modo migliore e quindi io dico che ciò che ha fatto Marco andrebbe elogiato e preso ad esempio.
E' stato riportato un fatto, nulla di più, al fronte del quale ne sono stati riportati molti altri positivi, poi in piena coscienza ed autonomia saremo noi singoli a decidere


Non mi pare di aver messo in duppio quanto riportato.

Ho solo detto che, leggendo il post originale di Marco, la causa di quanto accaduto non mi pare sia Italsystem - oggetto di questo thread - ma piuttosto sia da ricercare nelle Poste Italiane. Ho anche aggiunto che con quel rivenditore io mi sono sempre trovato molto bene senza mai un problema acquistandoci di tutto, dalla tanichella d'inchiostro ad oggetti più o meno costosi, mentre con le Poste Italiane anch'io ho avuto problemi simili con cosette che sono andate perse. Non mi pare che questo sia un processo ma una semplice testimonianza. Poi ognuno la pensa come vuole ...

Inviato: 14/12/2007 23:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Non mi sembra che Marco abbia incolpato Italsystem dell'accaduto.
Mi sembra invece evidente che Italsystem, in questo caso, non ha trattato il CLIENTE come meriterebbe.
Purtroppo la cultura del Customer Service in Italia non esiste.
Per decenni la scarsa concorrenza ha "intorpidito" una capicità  commerciale che invece doveva essere insita in noi italiani.
In questo caso specifico, da piccolo imprenditore quale sono, avrei preferito di gran lunga che un mio dipendente avesse, senza indugio, inviato comunque un pezzo nuovo al Cliente.
Ci avrei perso qualche Euro però avrei sicuramente conquistato un cliente.
Provate a considerare quanto costa trovare un nuovo cliente considerando spese pubblicitarie, promozioni, costi commerciali ecc..
Per poi rischiare di perderlo per magari 10 Euro, e un cliente perso non torna più!!!!
MA DAI.....


Inviato: 14/12/2007 23:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
vi racconto un episodio posta prioritaria di qualche anno fa.

Febbraio 2004: devo mandare con la massima urgenza 10 stampe bn 10x15 a Milano per una pubblicazione. Opto per la posta prioritaria, spedisco e parto per alcuni mesi.

Mi arriva una telefonata per spiegarmi che non è arrivato nulla, ma ormai sono troppo lontano e non posso più fare nulla, quindi perdo l pubblicazone ed il conseguente denaro.

Marzo 2005: mi chiama la segretaria di redazione del giornale in questione per dirmi che è arrivta una busta con una decina di foto 10x15 e non sanno che farne nè perché l'ho spedita.

E' questione di aver pazienza...

Cerca di non cambiare stampante per i prossimi 5 ani, e vedrai che la tua tanica arriverà .


Inviato: 15/12/2007 7:33
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Io oltre a varie Poste Prioritarie mai arrivate, come anche un Pacco Celere 3 (risultato ufficiosamente rubato), ho avuto seri problemi anche usando il Pacco Celere 1 assicurato.
In un caso, il pacco era sparito da due giorni; non risultava da nessuna parte (partito regolarmente dall'ufficio postale dal quale lo avevo spedito).
Si trattava di un pacco assicurato per 500 euro contenente un obiettivo; il customer care di Poste mi consiglia caldamente di precipitarmi all'ufficio di partenza per fare subito il reclamo scritto "che forse c'è ancora tempo per recuperarlo".

Faccio come consigliato; l'addetta dell'ufficio postale si dimostra molto partecipe e inoltra immediatamente il mio reclamo via fax insieme al loro tabulato indicante gli estremi del ritiro effettuato presso di loro dal camion.

Magicamente, il giorno dopo il pacco ricompare e riparte per la consegna, regolarmente avvenuta...

Fer

Inviato: 15/12/2007 22:49
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Italsystem
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
...e ora che ci penso, lo stesso mi è successo con un Pacco Celere 3 diretto proprio ad un amico del Forum... inoltrato il reclamo, il pacco è riapparso ed è stato consegnato...

Fer

Inviato: 16/12/2007 11:02
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
56 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 56
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy