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1 Utenti anonimi
Italsystem |
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25/8/2005 8:38 Messaggi:
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Comprato quattro taniche 220ml per la Epson 7600. Una di queste non funziona nonostante i ripetuti cicli di pulizia. Inserita la vecchia tanica tutto ritorna a posto.
Spedisco la tanica difettosa indietro a Italsystem con lettera di accompagnamento spiegando l'accaduto. Passati dieci giorni telefono per sapere. Operatore telefonico gentile mi passa a rappresentante meno gentile che mi dice che avendola spedita posta prioritaria e' andata sicuramente persa e che gli sa proprio che ho perso 75 euro (costo della tanica). Questo termina la conversazione telefonica. P.S. Magari non c'entra proprio nulla, ma le taniche che ho del 2005 sono tutte "Made in Japan", quelle nuove del 2007 tra cui quella difettosa sono "Made in China".
Inviato: 12/12/2007 11:30
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Re: Italsystem |
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Moderatore
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13/2/2004 9:11 Da Tse' Bii' Ndzisgaii
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Grazie della segnalazione Marco, la risposta che questa azienda ti ha dato è stata molto rivelatrice...
Ne terrà conto per i miei futuri acquisti..
Inviato: 13/12/2007 20:42
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Sito personale www.robertomanderioli.com | ||
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Re: Italsystem |
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Moderatore
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14/4/2007 23:27 Da Milano
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da parte mia posso dire che tutte le volte che ho comprato da italsyste mi sono trovato non bene, di più!!!
consegna in 24 ore! mi spiace per la disavventura e effettivamente la risposta data è abbastanza sconcertante, ma molto italiana ciao daniele
Inviato: 13/12/2007 20:49
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FineArtClub* - Training School www.danielepennati.com Milano Citta Aperta - Journal of Urban Photography Tessera C.F.A.O. n°57... |
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Re: Italsystem |
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Moderatore
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8/1/2005 22:33 Da Varese
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Anche io non posso che parlare bene di Italsystem.
Rapidi, efficienti, affidabili......... Marco
Inviato: 13/12/2007 22:23
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Il mio sito "I'm not a photographer the moment I pick up the camera. When I pick one up, the hard work's already been done" “To photograph reality is to photograph nothing.” Duane Michals |
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Re: Italsystem |
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25/8/2005 8:38 Messaggi:
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Anch'io ho avuto solo buone esperienze con Italsystem ed andro' avanti a comprare da loro, visti i prezzi competitivi. Pero' questa cosa volevo segnalarla perche' l'affermazione che "tutto quello che va in posta prioritaria viene perso" mi ha preso alla sprovvista. Tenete conto, tutto qui.
Inviato: 14/12/2007 3:26
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Re: Italsystem |
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Utente non più registrato
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Citazione:
Ne approfitto di questo post per uno sfogo, scusate per l'o.t. Possibile che le poste "perdino" un saco di roba; ho ordinato 3 confezioni di Velvia 50 da Badger, sono andate perse, il quale ha provveduto a rispedimele, possibile che tutto quello che non viene tracciato viene "perso", "accumulato"; questo avviene esempio, anche per chi ha ordinato libri negli USA. Robe da segnalare a gabibbo, o qualche unione dei consumatori, o autorità di polizia competente.
Inviato: 14/12/2007 7:08
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Re: Italsystem |
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27/9/2006 3:01 Da Napoli
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anche io con Italsystem nessun problema. Spesso compro da loro....segnalo solo un fatto. Si servono di 2 corrieri, TNT e Bartolini. Sull'area napoletana il servizio di TNT è disastroso (consegne mancate poi registrate come rifiutate dal mittente oppure consegne in orari assurdi). Non so se TNT ha problemi simili in altre zone di Italia. Ho debitamente segnalato la cosa a Italsystem e mi ha detto che la prossima volto posso scegliere all'atto dell'ordine di usare il servizio corriere di Bartolini. Quindi se siete dalle mie parti vi conviene chiedere di Bartolini. Per il resto nessun problema con la merce.
P.S. Marco è pur vero che questo tipo di restituzioni si fa almeno con un pacco celere 3, che ha la tracciatura, anche perchè le rispedizioni sono sotto la tua unica responsabilità . Se qualcosa va storto nella spedizione ci rimetti solo tu. Loro non hanno colpe. A me è capitato di rimandare indietro un monitor di 1200 euro e poichè la responsabilità era mia nella rispedizione ho scelto un sistema che mi desse delle garanzie, in quel caso pacco celere 1 assicurato.
Inviato: 14/12/2007 12:37
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Re: Italsystem |
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25/8/2005 8:38 Messaggi:
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(1) "Mi sa proprio che il pacco e' andato perso, mi spiace. Purtroppo ci succede spesso. Comunque se arriva la contatteremo immediatemente. "
(2) "Non doveva mandarlo in posta prioritaria. Il pacco e' andato perso. " Il contenuto dei due messaggi - notare bene - e' lo stesso. (1) si chiama "CUSTOMER SERVICE". (2) si chiama "NON ME NE FREGA NIENTE". (1) Ti fa venire voglia di continuare a comprare da loro. (2) Ti fa passara la voglia di comprare da loro. Adesso e' piu' chiaro?
Inviato: 14/12/2007 12:51
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Re: Italsystem |
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Utente non più registrato
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Però era forse il caso di prendersela con le poste e non con Italsytem. Personalmente con questo rivenditore mi sono sempre trovato bene senza mai un problema ... bisogna anche riconoscere che c'è della verità nella risposta che ti ha dato l'operatore al telefono: a parte i pacchicelere o le spedizioni per corriere capitato diverse volte di non ricevere posta ordinaria.
Inviato: 14/12/2007 15:23
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Re: Italsystem |
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Moderatore
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8/1/2005 22:33 Da Varese
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Pur ribadendo la positive cose dette su Italsystem e pur constatando che la colpa alla fine è delle poste è anche vero che, come fatto rilevare da Marco/Mxa, anche il modo di dire le cose conta. Si puචbenissimo dire, nella sostanza, la stessa cosa ma con modi largamente diversi.
Anche il modo conta, e una certa dose di tatto anche. Marco
Inviato: 14/12/2007 15:33
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Re: Italsystem |
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Utente non più registrato
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Citazione:
Su questo non c'è dubbio, la buona educazione non dovrebbe mai mancare. Ma non si puà nemmeno giudicare un rivenditore da una frase riportata su un forum. Insomma credo che in una conversazione intrattenuta al telefono conta anche il semplice tono della voce con cui si dicono le cose e l'affermazione riportata da Marco per esempio poteva essere anche detta con fare scherzoso ed in questo caso assumerebbe un significato molto diverso
Inviato: 14/12/2007 15:57
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Re: Italsystem |
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Moderatore
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8/1/2005 22:33 Da Varese
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Citazione:
scritto da Mxa: Citazione:
Quindi............. Marco
Inviato: 14/12/2007 17:51
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Re: Italsystem |
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Utente non più registrato
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Appena tornato da....Italsystem di Montesilvano.
Confermo anch'io mai avuto nessun problema. Sono tutti molto giovani ma sanno il fatto loro. Le signore (è scomparso il termine signorina dal galateo?) al fronte-office sono cordiali e competenti. Certo una nota stonata puà scappare a tutti, ma ai clienti che sborsano soldi sudati con i loro sacrifici bisognerebbe portare sempre massimo rispetto in tutti sensi.
Inviato: 14/12/2007 19:57
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Re: Italsystem |
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Moderatore
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13/2/2004 9:11 Da Tse' Bii' Ndzisgaii
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Ho usato mille volte Postaprioritaria e non mi è mai, dico mai capitato che il pacco/lettera andasse perso...ma sicuramente appartengo ad un caso fortunato
Inviato: 14/12/2007 21:17
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Re: Italsystem |
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13/2/2004 9:11 Da Tse' Bii' Ndzisgaii
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Citazione:
Non ho nessun dubbio su quanto riportato da Marco, e questo forum è qua anche per fornire un servizio agli altri utenti, in modo da segnalare eventuali comportamenti scorretti o semplicemente scortesi di soggetti commerciali o privati. E' giusto che quanto è successo sia stato riportato, perlomeno è più corretto il fatto che sia stato riportato piuttosto del contrario, tacere questo tipo di episodi o episodi peggiori sarebbe un mancato servizio per la comunità . Qui non si processa e si accusa nessuno, le sedi competenti sono altre, ci si aiuta a vicenda a spendere i propri sudati guadagni nel modo migliore e quindi io dico che ciò che ha fatto Marco andrebbe elogiato e preso ad esempio. E' stato riportato un fatto, nulla di più, al fronte del quale ne sono stati riportati molti altri positivi, poi in piena coscienza ed autonomia saremo noi singoli a decidere
Inviato: 14/12/2007 21:29
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Re: Italsystem |
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Citazione:
Non mi pare di aver messo in duppio quanto riportato. Ho solo detto che, leggendo il post originale di Marco, la causa di quanto accaduto non mi pare sia Italsystem - oggetto di questo thread - ma piuttosto sia da ricercare nelle Poste Italiane. Ho anche aggiunto che con quel rivenditore io mi sono sempre trovato molto bene senza mai un problema acquistandoci di tutto, dalla tanichella d'inchiostro ad oggetti più o meno costosi, mentre con le Poste Italiane anch'io ho avuto problemi simili con cosette che sono andate perse. Non mi pare che questo sia un processo ma una semplice testimonianza. Poi ognuno la pensa come vuole ...
Inviato: 14/12/2007 23:18
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Re: Italsystem |
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15/5/2005 23:25 Da Bologna
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Non mi sembra che Marco abbia incolpato Italsystem dell'accaduto.
Mi sembra invece evidente che Italsystem, in questo caso, non ha trattato il CLIENTE come meriterebbe. Purtroppo la cultura del Customer Service in Italia non esiste. Per decenni la scarsa concorrenza ha "intorpidito" una capicità commerciale che invece doveva essere insita in noi italiani. In questo caso specifico, da piccolo imprenditore quale sono, avrei preferito di gran lunga che un mio dipendente avesse, senza indugio, inviato comunque un pezzo nuovo al Cliente. Ci avrei perso qualche Euro però avrei sicuramente conquistato un cliente. Provate a considerare quanto costa trovare un nuovo cliente considerando spese pubblicitarie, promozioni, costi commerciali ecc.. Per poi rischiare di perderlo per magari 10 Euro, e un cliente perso non torna più!!!! MA DAI.....
Inviato: 14/12/2007 23:35
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Re: Italsystem |
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27/4/2006 13:48 Da Roma
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vi racconto un episodio posta prioritaria di qualche anno fa.
Febbraio 2004: devo mandare con la massima urgenza 10 stampe bn 10x15 a Milano per una pubblicazione. Opto per la posta prioritaria, spedisco e parto per alcuni mesi. Mi arriva una telefonata per spiegarmi che non è arrivato nulla, ma ormai sono troppo lontano e non posso più fare nulla, quindi perdo l pubblicazone ed il conseguente denaro. Marzo 2005: mi chiama la segretaria di redazione del giornale in questione per dirmi che è arrivta una busta con una decina di foto 10x15 e non sanno che farne nè perché l'ho spedita. E' questione di aver pazienza... Cerca di non cambiare stampante per i prossimi 5 ani, e vedrai che la tua tanica arriverà .
Inviato: 15/12/2007 7:33
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Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31...... -------------------------------------- www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!...... |
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Re: Italsystem |
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4/11/2005 13:12 Da Roma
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Io oltre a varie Poste Prioritarie mai arrivate, come anche un Pacco Celere 3 (risultato ufficiosamente rubato), ho avuto seri problemi anche usando il Pacco Celere 1 assicurato.
In un caso, il pacco era sparito da due giorni; non risultava da nessuna parte (partito regolarmente dall'ufficio postale dal quale lo avevo spedito). Si trattava di un pacco assicurato per 500 euro contenente un obiettivo; il customer care di Poste mi consiglia caldamente di precipitarmi all'ufficio di partenza per fare subito il reclamo scritto "che forse c'è ancora tempo per recuperarlo". Faccio come consigliato; l'addetta dell'ufficio postale si dimostra molto partecipe e inoltra immediatamente il mio reclamo via fax insieme al loro tabulato indicante gli estremi del ritiro effettuato presso di loro dal camion. Magicamente, il giorno dopo il pacco ricompare e riparte per la consegna, regolarmente avvenuta... Fer
Inviato: 15/12/2007 22:49
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Tessera C.F.A.O. n°14 Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
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Re: Italsystem |
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4/11/2005 13:12 Da Roma
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...e ora che ci penso, lo stesso mi è successo con un Pacco Celere 3 diretto proprio ad un amico del Forum... inoltrato il reclamo, il pacco è riapparso ed è stato consegnato...
Fer
Inviato: 16/12/2007 11:02
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Tessera C.F.A.O. n°14 Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
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