Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao divertiti e mi raccomando, se ti capita di accedere a qualche internet point mandaci un saluto!

Mi raccomando se riesci visita B&H perchè è un'esperienza unica!


Inviato: 2/8/2005 9:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao, divertiti e ...buona luce
Renzo

Inviato: 2/8/2005 9:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Utente non più registrato
Buone vacanze!!!!

Inviato: 2/8/2005 10:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Buon viaggio, salutaci BH e Adorama!!!!!

Inviato: 2/8/2005 13:27
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Buon viaggio

Marco(pamar5)

Inviato: 2/8/2005 18:27
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Carissimi, un salutone dalla grande mela!
Tutto fantastico, tranne i miei piedi doloranti e la mia Contax che ha qualche segno di surriscaldamento... quando torno, a fine mese, vi racconteroº tutto!

ciao, Andrea

Inviato: 25/8/2005 1:21
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Andrea,
qui dormono tutti, io ho dormito oggi ed ora faccio le ore piccole. Aspettiamo le tue foto,
Ciao,
Renzo

Inviato: 25/8/2005 1:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Rieccomi in Italy, il viaggio è stato fantastico! New York è splendida, accogliente, mi sono veramente sentito a casa... mi ha veramente colpito il rispetto e la cortesia dei newyorkesi, eccezionale!
Non sono riuscito a fare tutto quello che pensavo, infatti prevedo di tornarci, ma quello che ho fatto e visto mi ha sicuramente permesso di farmi una buona idea della città , in particolare grazie ai chilometri e chilometri che ho percorso a piedi, l'unico modo per vivere veramente una città  così complessa che cambia a seconda dei quartieri che si attraversano, anche se mantiene sempre una sua certa identità  che ho scoperto veramente di adorare...

Inviato: 1/9/2005 14:43
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bentornato!!!! ...

Sei riuscito a fotografare molto?
Guarda che vogliamo assolutamente vedere qualcosa

Inviato: 1/9/2005 15:32
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Andrea,
bentornato. riposati un pochino e poi mettiti al lavoro, siamo in attesa.
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/9/2005 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Alla fine ho deciso, seppur a malincuore, di portarmi a New York soltanto la Contax G1 con il 35mm Planar, un'ottica eccellente dalla quale non ho avuto il coraggio di separarmi quando ho deciso di migrare a formati più grandi. In effetti ho fatto bene perché quando ti fai una media di 10KM al giorno a piedi anche un grammo fa la differenza... e comunque ho rimediato una infiammazione alla spalla... Ho scattato una ventina di Provia 100 e una Ektachrome 1600. Non mi sarebbe spiaciuto avere anche il 90mm, ma sono abituato -è una sorta di ginnastica mentale- ad impormi di vedere il mondo, in questo caso la grande mela, con un'ottica sola: dopo un po' di tempo percezione e visione mentale non ricercano e richiamano più altre prospettive e proporzioni, si comincia a vedere in quel modo proprio, relativo a quell'unica focale, e i risultati non mancano; so che è una cosa che molti giudicheranno una pazzia, ma questo è sempre stato un po' il mio modus operandi...
Sto aspettando con impazienza di vedere le dia, che dovrebbero arrivare domani. Il problema mio, come già  sapete, è che purtroppo non ho uno scanner per dgitalizzare le mie immagini e, cosa ancor più grave, non sono mai riuscito a trovare il tempo per farlo. Per varii motivi ho dovuto rinunciare, almeno per ora, al progetto sito; mi dispiace veramente non poter condividere con voi il mio lavoro, anche perché mi piacerebbe molto un parere su quel che faccio... comunque, diciamo che ci sto lavorando... e che sarete i primi a saperlo quando qualcosa di mio sarà  on line!
Oppure si potrebbe organizzare una cara e vecchia diaproiezione...

Inviato: 1/9/2005 18:09
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Devo dire che condivido , in molti casi, un approcio "minimalista". E mi affascina la disciplina mentale ed estetica che la scelta di un unico obbiettivo impone. Peraltro era l'opinione espressa in diverse occasioni da un "grandissimo" della fotografia quale era Helmut Newton, che per decenni ha usato la Rollei biottica, col suo "normale" fisso. E che anche in seguto ha usato vari apparecchi ad ottica fissa o con un unico obbiettivo, più o meno sofisticati (a memoria ricordo una Fuji 6x4,5, una Olympus mju col 35mm, una Makina 6x7, una Hexar Konika col 50) riuscendo ad ottenere sempre ottime immagini, a dimostrazione che comunque conta il manico. E che forse la necessità  di concentrarsi su una sola prospettiva, non potendo scegliere tra varie focali, perchè tanto ne hai una sola, è forse più di aiuto che di impedimento.
Mi spiace di non poter vedere i tuoi lavori. New York poi deve essere un soggetto così incredibile... Beh, prima o poi verrà il momento del sito, per te e anche per me.

Inviato: 1/9/2005 19:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Non mi sarebbe spiaciuto avere anche il 90mm, ma sono abituato -è una sorta di ginnastica mentale- ad impormi di vedere il mondo, in questo caso la grande mela, con un'ottica sola: dopo un po' di tempo percezione e visione mentale non ricercano e richiamano più altre prospettive e proporzioni, si comincia a vedere in quel modo proprio, relativo a quell'unica focale, e i risultati non mancano; so che è una cosa che molti giudicheranno una pazzia, ma questo è sempre stato un po' il mio modus operandi


A me non solo non sembra affatto una pazzia, ma sia io che Cristina lo consideriamo un potentissimo strumento creativo, tu sai come io ritenga che imporsi dei limiti sia la strada maestra per trovare la propria autentica voce, e ricordo che nei primi 2 anni di 4x5" io e Cristina ci siamo praticamente imposti di lavorare solo con il 150mm...poi ovviamente senti in modo naturale l'esigenza di affiancare altre ottiche, però ti dico sinceramente che adesso che fotografiamo con l'8x10", e siamo tornati ad utilizzare una sola focale (il 300mm, è l'unico obiettivo che abbiamo che copre il formato), entrambi siamo tornati a respirare delle belle boccate di aria fresca da un punto di vista epressivo , e nessuno dei due ha voglia di comperarsi altri obiettivi, andremo avanti solo con il 300 per parecchio tempo ancora!!


Inviato: 2/9/2005 15:02
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: New York
Utente non più registrato
Citazione:

Hologon ha scritto:
Alla fine ho deciso, seppur a malincuore, di portarmi a New York soltanto la Contax G1 con il 35mm Planar.....


Ed hai fatto benissimo!!!! Oltre il paesaggio infatti, l'altro genere di fotografia che prediligo e lo "street photography" (B&W) e per questo alla fine sono approdato all'estasi con la M7 ed il summicron 35mm.A parte l'eccelsa qualità  leica, un solo obiettivo ed un corpo macchina leggero e piccolo ti permettono di fare scatti che non faresti mai con attrezzature più ingombranti, anche se più veloci (sulla carta).Purtroppo però nelle diverse volte che sono stato a NY ero sempre con corredi più pesanti, infatti non sono stato saggio come te e mi ci è voluto tempo per arrivare a questa conclusione, mai più in città  con più di un obiettivo

Inviato: 2/9/2005 21:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
112 utente(i) online
(105 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 112
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy