Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Dopo l'entusiasmo iniziale per le prestazioni di CS3 su vista devo cominciare ad osservare le prime problematiche, una delle quali molto grave:

Vista non è compatibile con un sacco di programmi (con CS3 per fortuna è molto compatibile )tra cui quelli di gestione della scheda madre...dunque non riesco ad entrare nel Menu della scheda per variare contrasto e luminosità  ed il mio portatile munito di uno schifosissimo glare a questa maniera mi costringe a stare attaccato fisso ad un Monitor esterno! C'è inoltre da precisare che CS3 non è più fornito del buon vecchio Adobe Gamma dunque anche la regolazione per mezzo di quello non è possibile!!


Come Cavolo Faccio!?!?!?!?!?!? Ci sara qualche Software del cavolo che mi fa regolare contrasto e luminosità ???

P.S. Gli aggiornamenti li ho già  scaricati tutti...sia della scheda video che di Windows Vista...



Inviato: 7/6/2007 23:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Dopo l'entusiasmo iniziale per le prestazioni di CS3 su vista devo cominciare ad osservare le prime problematiche, una delle quali molto grave:


Come Cavolo Faccio!?!?!?!?!?!? Ci sara qualche Software del cavolo che mi fa regolare contrasto e luminosità ???




Si, WinXP.

Inviato: 8/6/2007 0:14
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Noooooooooo

Vista no! Finalmente ho un qualcosa che funziona bene come (quasi) un mac... e dai ci sarà  un cavolo di software che regola contrasto e luminosità  in maniere indipendente!!?!!?



Inviato: 8/6/2007 9:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Utente non più registrato
Vista è una svista.

passare da xp a vista è come quando la gente passava dal 98 a me.

Inviato: 8/6/2007 10:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Guarda, io sono sempre stato un utente Win/pc, mai completamente soddisfatto e con tanti improperi ed arrabbiature (soprattutto quando facevo i paragoni con Mac), però diciamo che tra alti e bassi sono sempre rimasto un utente Win/pc, però ti dico sinceramente che il prossimo acquisto sarà  sicuramente un Mac, soprattutto dopo aver toccato con mano Vista per qualche mese qui in ufficio insieme al responsabile del CED, e non vedo l'ora di togliere dalla mia esistenza i vari xp, vista e win won wan ...

C'è poco da fare, Windows nasce sostanzialmente come sistema operativo pensato con la "sciura maria" in mente e non il professionista, e questa "tara" secondo me se la porterà  sempre dietro nonostante tutti gli sforzi per cambiare, mentre Mac è sempre stato pro focused, specialmente poi nel mondo della grafica, fotografia e musica, da cui l'efficienza dei suoi sistemi operativi... insomma basta dire che metà  mondo si è esaltato perchè Vista ha copiato pari pari alcune cose che sul sistema operativo di Mac sono presenti da anni e penso che abbiamo detto tutto...





Inviato: 8/6/2007 11:14
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Carpe Diem c'è di fatto che è impensabile effettuare fotoritocco sullo schermo di un portatile. Per calibrare bene un monitoir hai bisogno di una serie controlli elettronici di un certo livello a cui aggiungi un software buono che ti fa la calibrazione...io eccetto i driver dello scanner Nikon che ancora mancano all'appello, non ho problemi con Vista....anche se come Marco, forse al prossimo cambio PC (cioè fra 4-5 anni visto che l'ho appena cambiato ) valuterà meglio l'acquisto di un Mac visto che il mio approccio alla fotografia è completamente cambiato da ottobre 2006...

Inviato: 8/6/2007 11:57
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
soprattutto dopo aver toccato con mano Vista per qualche mese qui in ufficio insieme al responsabile del CED, e non vedo l'ora di togliere dalla mia esistenza i vari xp, vista e win won wan


Potresti essere più chiaro? Che problemi hai trovato oltre ai file che per essere cancellati hanno bisogno di 2 o 3 conferme...

...io credo che fra qualche mese arriverà  la ServicePack e i problemi di compatibilità  saranno risolti. Bisogna inoltre specicificare che questa non è una sfida Mac vs Pc, ma visto che ci siamo bisogna dire che anche i nuovi Mac hanno una bassissima compatibilità  con il vecchio Software...il nuovo Macosx se non hai CS3 ti obbliga a lavorare con CS1! E poi tutti i cacchi che ti danno già  software compatibile...spendi il triplo! E non per modo dire il mio Laptop è al pari di un Macpro da 3000 euro! Io l'ho pagato 1200.


Citazione:
... insomma basta dire che metà  mondo si è esaltato perchè Vista ha copiato pari pari alcune cose che sul sistema operativo di Mac sono presenti da anni e penso che abbiamo detto tutto...


Su questo sono d'accordo, proprio oggi sono stato ad un fotolaboratorio per una stampa Lambda da 1mx3m ed il file sul loro G5 (come sul G5 di una tipografia) veniva aperto e lavorato con più lentezza che sul mio nuovo PC! Ed il fatto che abbiano copiato o meno mi interessa poco...quello che conta e che io ora con un portatile lavoro file PSD a livelli da oltre 1GB senza nessuna fatica. Quindi Vista ha copiato e lo ha fatto molto bene...lo si nota anche dall'elevato quantitativo di RAM che prende il solo sistema...e quanta poca poi ne sfrutti con l'utilizzo dei programmi...ricorda molto i Mac.


Citazione:
Carpe Diem c'è di fatto che è impensabile effettuare fotoritocco sullo schermo di un portatile


Tranquillo...sono un pazzo, ma non così tanto da lavorarci...volevo aggiustarlo a occhio per navigare nei siti di foto, far vedere le foto ai clienti e anche elaborare foto di minore importanza (tipo tesi si laurea), ma per le elaborazioni serie uso un 21" Sony CRT.


Insomma a parte la Guerra Vista Vs Mac...non è che sapete di qualche software per calibrere luminosità  e contrasto.....



Inviato: 8/6/2007 16:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
1200 euro di fatto uguale ad un mac da 3000? stessi componenti e configurazione? è una curiosità , fuori da guerre di religione!
bs
marco

poi in genere nella valutazione di un costo metto anche il tempo che si perde a mettere a posto la macchina, ad aggiungere cose, ecc, ecc, nell'arco di circa tre anni, non di più, anche di meno.

Inviato: 8/6/2007 17:15
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
1200 euro di fatto uguale ad un mac da 3000? stessi componenti e configurazione? è una curiosità , fuori da guerre di religione!


Ok...dando un'occhio alla volé su Ebay...cercando dei compralo subito

Ecco un Mac

Ed ecco un Pc

Allora leviamo dal Mac 159 Euro per la superiorità  di processore, poi controbilanciamo i 3GB di Ram del Mac contro i 2Gb del pc con i 240Gb di Hdd invece di 160Gb.... e i conti sono proprio quelli............

Citazione:
poi in genere nella valutazione di un costo metto anche il tempo che si perde a mettere a posto la macchina, ad aggiungere cose, ecc, ecc, nell'arco di circa tre anni, non di più, anche di meno.


E' vero...i Mac sono indubbiamente più stabili, ma in conto mettici anche tutto il Software che non trovi, E-mule ed il tempo perso per adattare periferiche spesso create per Pc. Io personalemente devo metterci anche qualche torneo a Doom III e Vietcong

Ci tengo ad aggiungere che se avevo 3000 euro da spendere mi ero preso il Mac e ci mettevo su anche Windows....



Inviato: 8/6/2007 17:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
...il nuovo Macosx se non hai CS3 ti obbliga a lavorare con CS1!


Maddeché? Io ho Mac OS X e lavoro benissimo con CS2.

Fer

Inviato: 8/6/2007 17:42
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ma che versione hai? Claudio (maestrale) ha comprato 2 settimane fa il nuovo MacPro (adesso non lo chiamano più G5) e l'installatore gli ha altamente sconsigliato CS2. Inizialmente abbiamo pensato ad una bufala, poi nei fotolaboratori ci hanno confermato la stessa cosa...CS2 ha delle magagne di compatibilità  con i nuovi MacPro (a processore Intel).


Inviato: 8/6/2007 18:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Io ho sempre usato Win e tre mesi fa ho buttato il mio laptop e sono passato a Mac. E' veramente un'altra esperienza. Produttivita' aumentata da paura.

Ci sono cose nel MacBook Pro che trovo orripilanti e che quando le faccio notare agli adepti del culto Mac trovo la stessa reazione di tutti i culti che vengono messi in questione, il che mi urta alquanto. Ma vi pare possibile che Apple abbia il coraggio di vendere un prodotto che - se non si usa la shucko tripolare ma la spina bipolare a corredo - crei un anello di massa che scarica 220V a basso amperaggio (per fortuna...) sulle braccia nude dell'utente in T-shirt che sta battendo sulla tastiera con continue scossettine e pizzicorini?

Quando dovro' l'anno prossimo cambiare il mio server fotografico sara' un Mac. Tutto il software che ho bisogno lo trovo anche per Mac OS quindi il problema della mancanza di applicativi non mi si pone. Capisco che per altri la situazione possa essere molto diversa.

Quanto alla differenza di prezzo, anzi, di rapporto prezzo/prestazioni, possiamo fare discorsi molto seri e di business o fare delle grandi ciance. Io ormai ho desistito dal fare i primi e quindi, non volendo fare le seconde, preferisco lasciar perdere e che ognuno faccia quello che gli pare.


Inviato: 8/6/2007 19:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
... preferisco lasciar perdere e che ognuno faccia quello che gli pare.

Giusto,
anche perchè con le ultime tecnologie puoi usare entrambi i sistemi sullo stesso hardware e con cpu multicore e ram a sufficienza li puoi usare anche contemporaneamente!

Inviato: 8/6/2007 20:30
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Ma che versione hai?


10.3.9

Fer

Inviato: 8/6/2007 21:09
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
vi pare possibile che Apple abbia il coraggio di vendere un prodotto che - se non si usa la shucko tripolare ma la spina bipolare a corredo - crei un anello di massa che scarica 220V a basso amperaggio (per fortuna...) sulle braccia nude dell'utente in T-shirt che sta battendo sulla tastiera con continue scossettine e pizzicorini?


Lo trovo agghiacciante...

Fer

Inviato: 8/6/2007 21:11
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
10.3.9


Boh...la versione non la conosco, ma è certo che sono i nuovi MacPro a processore Intel a dare problemi, ci sono anche alcuni utenti che si lamentano:

Link1

Link2

Link3




Inviato: 8/6/2007 22:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
A mio modo di vedere, dei veri Mac qualcosa si è perso. Mi sembra che si stiano uniformando ai PC. Il connubio sistema operativo-processore Mac è defunto con l'avvento di Intel.

Marco

Inviato: 8/6/2007 23:25
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Anche secondo me si è perso qualcosa.
Purtroppo sembra che IBM non sia riuscita a soddisfare le necessità  di Apple sulla fornitura di processori ad alte prestazioni e bassi consumi. Forse l'impegno per la produzione del processore triplecore per la XBox360 non ha permesso a IBM di stare appresso ad Apple, forse la resa delle fonderie PowerPC a 65 nanometri era troppo bassa, chissà ; un peccato, comunque, si è persa ricchezza tecnologica secondo me.

Cià detto, due miei amici recentemente convertiti ad Apple con i MacIntel si trovano splendidamente e sono diventati dei tifosi sfegatati.
Si lamentano più che altro della lentezza dei dispostivi CD/DVD, sembra che non raggiungano prestazioni equivalenti rispetto alla piattaforma PC (io sul Mac ho un datato combo DVD-CDRW quindi non faccio testo; ma sul PC vedo che il masterizzatore DVD che ho vola letteralmente!).

Sono certo, ad ogni modo, che Apple una volta "rodata" la nuova piattaforma saprà  continuare a fornire gli splendidi computer cui la propria utenza non puà più rinunciare... una volta assaggiata la Mela è difficilissimo tornare indietro!

Fer

Inviato: 9/6/2007 0:20
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HELP!! Primi problemi con Windows Vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Problema Risolto!!!!!!!!!!!

Ho provato a scaricare gli aggiornamenti della mia scheda per Windows Vista nonostyante ci fosse scritto che non andavano bene per i Laptop...io ero stufo e ho provato ad installarli ugualmente...adesso va tutto a meraviglia e mi sono settato con diverse immagini camppione il monitor a occhio. Questo è un bel vantaggio di Nvidia...infatti ATI ha solo Driver deidicati al Laptop.



Inviato: 10/6/2007 23:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(48 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 50
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy