Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ecco le foto dell'incontro di ieri tra il sottoscritto , Marco e Cristina e Luciano ....
Il centro delle discussioni era ovviamente lei, la "Green Monster" alias Calumet C1 8x10" !!

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Inviato: 23/5/2005 22:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Open in new window

Foto di gruppo finale con Luciano (a prop. bellissime le tue foto b/n... ho ancora negli occhi quel ritratto a contatto da 8x10!)

Inviato: 23/5/2005 22:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Utente non più registrato
Ora capisco perchè la chiamano "Il mostro!!!!"
Cavolo é immensa!!!!

Inviato: 23/5/2005 23:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Beh, mi sono svegliato. Sono rimasto almeno 5 minuti incantato a guardarla, cercando di indovinarne i movimenti. Perche' costruttivamente mi sembra molto semplice, e' una vera folding...anche se e' come portare a passeggio un San Bernardo..
Confesso che la curiosita' di starci dietro e' tanta. Immagino i ritratti di Luciano, vengono eccellenti con una 6x6...
E' un mondo per alieni, presto vi spunteranno le orechiette verdi

Inviato: 24/5/2005 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Avremo anche l'evento visto dal Mostro, o era caricato a salve ?

Inviato: 24/5/2005 0:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
Il centro delle discussioni era ovviamente lei, la "Green Monster" alias Calumet 8x10" !!


Una curiosita': quanto pesa il trabiccolo "tutto compreso"?




Inviato: 24/5/2005 8:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
azz ragazzi ... fa impressione da tanto è grande

i miei complimenti

Alessio

Inviato: 24/5/2005 9:09
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Eh...Eh...EH, ci siamo divertiti domenica, a smanettare attorno al Green Monster. Però, ragazzi, se vi fa impressione per le sue dimensioni, è solo perchè non avete visto il Plotter Epson su cui Marco ha messo le mani: quello sì che è impressionante, ed altrettanto impressionanti devono essere le gigantostampe di cui è capace !!!

Inviato: 24/5/2005 12:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
A proposito, ragazzi, piacere di conoscervi...di persona.
Ora almeno so come siete fatti....

Inviato: 24/5/2005 13:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie ragazzi!!!

Avete visto che bel "quadretto" di famiglia , tutti bellissimi quelli di Fotoavventure ...

E' stata una domenica veramente magnifica, piacevolissima e mooooooolto stimolante, passata a chiaccherare insieme a cari amici, mostri verdi e plotter giganteschi ...

RENZO: si, costruttivamente è molto semplice, un rigidissimo pezzo di ferro praticamente indistruttibile.
Le due manopolone sulla standarda anteriore controllano il basculaggio sull'asse.
Sopra la manopola di sinistra, un pò nascosta, si intavede un'altra manopola, quella controlla il rise/fall (ed è l'unico movimento "micrometrico").
Sotto la standarda anteriore, in prossimità  della "base" della C1, si vede una manopola di plastica nera, quella controlla lo shift/swing.
Sul dorso invece il basculaggio sull'asse è controllato dall due manopole in prossimità  del "braccio" che fissa la C1 alle rotaie, mentre per lo shift/swing visogna rilasciare una leva posta sotto il vetro smerigliato.
La messa a fuoco è effettuata muovendo il dorso, la si controlla con le due manopole poste di fianco alla base della folding.
Più che una vera a propria folding che si "richiude" sulla sua base (come la tua Shen Hao o la Gandolfi), con la Calumet è possibile avvicinare in maniera incredibilmente compressa il dorso alla standarda anteriore, e poi si ripiega la rotaia inferiore sul vetro smerigliato (e funge anche un pò da protezione), e così è possibile mettere la C1 in uno zaino, "quasi" come una foldin normale...

MASSIMO: la C1 pesa 6,3kg, è il modello "leggero" di magnesio (c'e anche un modello più pesante in alluminio bero, è chiamato la Black Beast ), l'obiettivo che vedi montato, il Nikkor 300M, pesa 290 grammi, la piastra portaottica su cui è montato sarà  circa 120 grammi, quindi alla fine non superi i 7 kg, che non è malaccio!!



Inviato: 24/5/2005 13:24
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Utente non più registrato
Citazione:

MASSIMO: la C1 pesa 6,3kg, è il modello "leggero" di magnesio (c'e anche un modello più pesante in alluminio bero, è chiamato la Black Beast ), l'obiettivo che vedi montato, il Nikkor 300M, pesa 290 grammi, la piastra portaottica su cui è montato sarà  circa 120 grammi, quindi alla fine non superi i 7 kg, che non è malaccio!!


WOW!!! Chissa' che divertimento portarsela a spasso negli infuocati deserti del SW
Maaaaa ... ... ... ... ... nel peso e' compreso anche lo stativo???


Inviato: 24/5/2005 14:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:
WOW!!! Chissa' che divertimento portarsela a spasso negli infuocati deserti del SW


Si, una vera libidine ...la verità  è che con il Green Monster torna di straordinaria attualità  la "tipica" frase del GF, cioè che "tutto quello che dista più di 200 metri dalla macchina non è fotogenico" , quindi non ci porteremo mai il Green Monster negli Usa...magari ad avere una folding di legno come quella di Fatali un pensierino potresti anche farcelo, ma così è praticamente impossibile...anche perchè, appunto, ci devo aggiungere il cavalletto (3 kg.), gli chassis (almeno 5) che peseranno complessivamente 1,5 kg, l'esposimetro e ammennicoli vari, almeno ancora un paio di obiettivi (e quelli a cui punto io sono dei Copal 3, cioè belli grossi, mediamente 1,2/1,5 kg l'uno), insomma siamo veramente ai limiti della trasportabilità ...


Inviato: 24/5/2005 17:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
E se in fotografia è impressionante dal vivo è ancora più imponente, ve lo assicuro

Ciao
Marco(pamar5)

Inviato: 24/5/2005 18:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Notevole... veramente...

Inviato: 24/5/2005 18:45
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Una curiosita' forse idiota...su una 8x10 penso che la piastra rientrante per il grandangolo non serva, cioe' hai tutte piastre piane qualunque obbiettivo usi..
o no?
P.S. Un suggerimento....invece dello zaino, perche' non provi con una carriola?

Inviato: 24/5/2005 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Utente non più registrato
SEMPLICEMENTE MOSTRUOSA!!!!

Un pò di rammarico per non poter partecipare alle vostre "merende" ...



A quando la scansione?

Inviato: 24/5/2005 20:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

Che roba....ehehehe....mi piacerebbe proprio vedervi all'opera mentre fate qualche scatto....dev'essere uno spettacolo!!!


Bella combricola complimenti....prima o poi si fara' un megaraduno ufficiale.....sperem


Inviato: 24/5/2005 21:38
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
I geni del marketing non fanno altro che cercare di convincerci che bisogna usare pellicole/sensori più piccoli (prima l'APS e poi il sensore APS-like digitale).
Beh, questa è la risposta di Marco e Cristina, tanto per rimettere i puntini sulle i!!!!

Inviato: 24/5/2005 21:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Una curiosita' forse idiota...su una 8x10 penso che la piastra rientrante per il grandangolo non serva, cioe' hai tutte piastre piane qualunque obbiettivo usi..



Sai che effettivamente non ho mai visto una piastra rientrante per l'8x10", probabilmente è così, non ce n'è bisogno, anche perchè tieni presente che l'utilizzo di grandangolari "spinti" è molto molto meno diffuso nell'8x10" rispetto ad altri formati, già  trovare qualcuno che usa il 150mm (che equivale al 75mm nel 4x5") è piuttosto difficile...


Citazione:

jekoz ha scritto:

....prima o poi si fara' un megaraduno ufficiale.....sperem



Si farà , si farà , e anche molto presto, io e Roberto abbiamo già  cominciato a parlarne, ed il mese di giugno potrebbe essere proprio ideale in questo senso...


Inviato: 26/5/2005 13:25
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: The Green Monster
Utente non più registrato
Marco ma hai fatto finalmente una scansione della 10x8? Mi chiedevo che risoluzione avresti usato e generando che tipo di file.Non nascondo che faccio certi pensieri...

Inviato: 2/6/2005 21:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy