Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuovo arrivato...
Utente non più registrato
Mi sembra corretto presentarmi con due righette, prima di cominciare ad imperversare in giro per il forum.

Romano, 44 anni, di professione mi occupo di informatica e telecomunicazioni. Ho cominciato ad occuparmi di fotografia quando ne avevo 16, combattendo con i miei genitori a cui ogni tanto (più giusto dire "ogni spesso") sequestravo uno dei bagni per attrezzarci la camera oscura, con conseguenti macchiamenti da acidi di vario genere e natura di praticamente qualsiasi cosa si trovasse in circolazione. Per le mani mi e' passato un p' di tutto, dalle piccole Pentax (MX e ME Super) alle Leica a telemetro (una IIIc bellissima, sono stato un cretino a venderla, a suo tempo, ma ero giovane) fino alle Leica Reflex (l'ultima una R3).

Sono passati parecchi anni, in cui ho provato quasi tutto il provabile fino ad una decina di anni fa, quando mi sono fatto invece prendere (e mi è rimasta) la fissazione della videografia e soprattutto del montaggio non lineare, cosa alla quale mi sono dedicato per parecchio tempo abbandonando un po' la fotografia, e cedendo nel tempo tutta l'attrezzatura chimica, un po' venduta, un po' regalata a nipoti che cominciavano ad interessarsi del gioco, insomma più o meno la solita storia

L'unica cosa che mi ha tenuto legato alla fotografia in questo decennio è stata una lunga serie di compatte digitali che mi servivano per lavoro. Successivamente ho avuto modo di scafandrare l'ultima arrivata (una Canon Ixus 500) grazie ad un fortunato regalo, e come dire, il fatto di potermela portare in acqua durante le immersioni mi ha fatto "tornare la voglia".

E così, qualche mese fa ho preso una EOS 300D, che ho dato via da poco per sostituirla con una 350D (le due fotocamere, per quanto valide entrambe, a mio avviso non sono neanche paragonabili come prestazioni generali) con un passabile parco ottiche (della quali la mia preferita è senza dubbio il 10-22, ho sempre amato i grandangoli). Ora sono in standby per una 20D perchè, abituato da sempre quando facevo foto chimiche a portare due corpi trovo che nelle passeggiate fotografiche sia molto più comodo portare due corpi con due vetri diversi piuttosto che impazzire a cambiare ottica ogni volta, magari perdendo lo scatto che volevo...

Più o meno è tutto qui... a presto.

Inviato: 19/5/2005 9:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Utente non più registrato
Ben arrivato!!!!

Paul

Inviato: 19/5/2005 10:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao e benvenuto sul forum!!!!

Grazie per la bella presentazione, sempre gradita e benvenuta, spero di avere presto l'occasione di sentirti nelle discussioni del forum .

E poi noto con piacere che i "romani" stanno diventando sempre più numerosi, tra un pò saranno il gruppo di maggioranza di Fotoavventure ...



Inviato: 19/5/2005 10:36
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Utente non più registrato
Ciao e ben arrivato!

Inviato: 19/5/2005 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Rob612 ha scritto:
Mi sembra corretto presentarmi con due righette, prima di cominciare ad imperversare in giro per il forum.


E' cosa buona e giusta, ottima pensata !

Vedo che ci accomunano un po' di cose, informatica, telecomunicazioni, la camera oscura casalinga da ragazzo, Pentax, Canon per il digitale.. e last but not least Roma. Se qualche volta vuoi fare una sortita e provare un po' la 20D e/o qualche buon obiettivo, fatti sentire !


Inviato: 19/5/2005 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Si, ma Rob612 ti porta nel Tevere...
Ciao Rob612, benvenuto nel forum. Una volta ero un sub anch'io, ora mi si stanno arrugginendo le "bottiglie", e la vecchia Nikonox credo abbia ancora dentro un rullino impressionato a meta'... comunque mi interessa seguire l'evoluzione della fotografia subacquea con il nuovo digitale.

Inviato: 19/5/2005 11:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Utente non più registrato
Bene, che dire, grazie a tutti del benvenuto...

Dimenticavo... avrei anche "acceso" un dominio sul quale prima o poi metterà un po' di foto. Per ora non c'e' assolutamente nulla se non una home bruttina e con una foto pure un po' sbagliata

Comunque la URL è www.digitalpics.it


Inviato: 19/5/2005 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Benvenuto al forum!!
Ciao !

Inviato: 19/5/2005 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Benvenutosul forum!

Inviato: 19/5/2005 13:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto!

Inviato: 19/5/2005 16:14
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Benvenuto anche da parte mia

Marco

Inviato: 20/5/2005 0:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo arrivato...

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Benvenuto nel forum !!
Anch'io uso Canon per il digitale, ho recentemente comprato per lavoro una Canon Eos 1 Ds Mk II con 24-70 2,8 L USM.

Inviato: 23/5/2005 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
130 utente(i) online
(121 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 130
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy