Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: PROTO CULTURA

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline

Letto questo mi domando perche` nessuno dei 3 moderatori intervenuti non si sia sentito in dovere di farlo notare.



Cla

Citazione:
p.s.Detto questo,ritengo comunque che per quanto possa essere stato citato a titolo di omaggio o a livello esemplificativo la citazione di un nik di un fotoavventuriero in un topic (tra l'altro di importante rilievo)non sia pratica molto apprezzabile.

Inviato: 2/12/2006 15:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA
Utente non più registrato
Cari amici,
Vorrei segnalare un’aggiunta doverosa alla mia orazione pro libri e cultura fotografica. Vicino ai libri sarebbe utile avere anche un po’ di buoni films, fotograficamente interessanti, magari quelli realizzati ai tempi di quel tale maestro della fotografia che, in quel dato momento ti frulla per la testa e stimola belle idee fotografiche. Anche qualche buona musica, magari anche questa scelta tra quella che forse ascoltavano, che so negli anni sessanta Mulas a New York, o Adams bambino quando imparava a suonare il pianoforte… . Queste empatie emotive con i propri autori guida servono per entrare meglio nelle loro atmosfere, per poter esprimere sul presente quello stimolo inesauribile che un maestro puà dare.

Ieri mentre facevo una ricerca mi è capitato sotto gli occhi il titolo di un film che mi ha ricordato taluni interventi del forum: “Il signore delle mosche”, film di produzione inglese del 1963 che racconta l’avventura di 25 scolari su un’isola deserta e della loro modificazione culturale arrivata fino al sacrificio di un compagno, metafora del diabolico rapporto tra sapere e ignoranza, e…, mentre leggevo del film, sentivo in sottofondo la bella trasmissione di Radio Tre, Fahrenheit 451. Fahrenheit 451 è la temperatura alla quali i libri bruciano (dal romanzo di Ray Bradbury, 1953): che sia una coincidenza?

Rilevo fra gli interventi del forum qualche impuntatura nei riguardi degli argomenti culturali: se non c’è condivisione di idee evitiamo, perlomeno, di voler sminuire, o male interpretare, le ottime intenzioni di tutti e questo per il rispetto del loro pensiero e per un etica di civiltà .
Grazie. Candidus/Floriano

Inviato: 2/12/2006 15:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Candidus ha scritto:
Rilevo fra gli interventi del forum qualche impuntatura nei riguardi degli argomenti culturali: se non c’è condivisione di idee evitiamo, perlomeno, di voler sminuire, o male interpretare, le ottime intenzioni di tutti e questo per il rispetto del loro pensiero e per un etica di civiltà .
Grazie. Candidus/Floriano


Wow....Impuntatura? De che?
Nessuno sminuisce niente tantomeno rilevo un voler male interpretare le ottime intenzioni di tutti....
Concordo con il "rispetto del pensiero" di tutti...sia di chi ha letto 4 o 5 Topolino e sia di chi ha la Treccani in bagno da sfogliare anche mentre è sul WC!
Mal sopporto la gente che si da un "tono" e si crede superiore "sfoggiando" chissachè (Libri come "status symbol? Cultura a peso? Un tanto al chilo?)....mal sopporto discorsi e atteggiamenti elitari....mal sopporto chi si da troppa importanza...

Detto questo non nascondo che a volte (da un po di tempo a questa parte) mi sembra di essere tipo "Er Monnezza", all'ora del te, in un esclusivo circolo culturale di lord inglesi....probabilmente non ci sto a dire nulla tra tanto "sapere classico" ma in fondo deve pur esserci una controparte "ignorante" ad equilibrare il forum!

Dico ciò che penso e sono per la più totale libertà  di pensiero....senza mai offendere, scadere nel volgare o essere scorretto uno puà anche liberamente "impuntarsi" nei riguardi degli argomenti "culturali"....o no?


Inviato: 2/12/2006 16:07
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Rimosso il nome di un utente da tutti i soggetti e mosso il thread in Off Topic.


Inviato: 2/12/2006 17:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA
Utente non più registrato
Cesare
in passato ho avuto modo di apprezzare più volte i tuoi interventi frutto di passione e di desiderio di crescere e di far crescere.
Ultimamente ti vedo come un Bin Jekoz che arriva nei vari topic con il suo bel giubbottino di tritolo, solo per il gusto di sentire un bel bang....come anche in questo caso.
Ti farei presente che:
1. Io ho titolato questo Topic facendo un omaggio (anche motivato sin dall'apertura) ad una persona ed in questo non c'è nulla ci male.
2. Il Topic non vuole essere un processo a nessuno e ne una critica ai collezionisti del fantastico mondo di Topolino (che tra il resto è una ottima lettura).
3. Tu che in passato hai martellato i maroni ad una persona perchè ha fatto un intervento generalista noto con piacere che ora sei tu che te ne esci con un:

-"Mal sopporto la gente che si da un "tono" e si crede superiore "sfoggiando" chissachè (Libri come "status symbol? Cultura a peso? Un tanto al chilo?)....mal sopporto discorsi e atteggiamenti elitari....mal sopporto chi si da troppa importanza..."-

visto che tu odi i generalisti fai nomi e cognomi please.
4. Non mi risulta che nessuno faccia sfogo di cultura (tranne pochi tra cui l'omaggiato), anzi mi sembra che in molti si stiano sforzando di divulgare cultura e sapere in modo non spocchioso od altro
5.Come tu dici che è un forum libero ed aperto c'è spazio per tutti, domandati solo se Er Monnezza è gradito in modo democratico da tutti.
6. Visto che dici che ultimamente ti sembra la Club House dei Lords proponi tu qualche Topic.....ultimamente te ne ho visti aprire pochini....ed è un peccato

Finisco prevenendoti Cesare che a me piace la tua sanguignità , ma in alcuni caso tipo questa mi sembra un po' eccessiva.

Nei panorami dei Forums in Italiano questo è l'unico in cui si và  oltre il postare le foto dei gatti morti, della rosa nel vaso di fiori....e un luogo in cui c'è anche un'interscambio culturale, di sapere, di cose lette, viste e vissute.....ma questo è sempre stato così sin da quando ho letto il Forum per la prima volta.....quindi non capisco il perchè della tua sparata visto che ci sei da prima di me....io se non mi sento bene in un posto mica ci stà....mica sono madre teresa, ci stà perchè ho piacere ed è piacevole.

Detto questo ti ringrazio dal profondo per le dotte e profonde argomentazioni da te ed altri a quello che per me era argomento serio e a cui tenevo avere un confronto e uno scambio....si vede che per dialogare ai topics che tu aprirai mi attrezzerà per risponderti dal luogo in cui tu leggi la Treccani.


Inviato: 2/12/2006 17:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

Citazione:

Ultimamente ti vedo come un Bin Jekoz che arriva nei vari topic con il suo bel giubbottino di tritolo, solo per il gusto di sentire un bel bang....come anche in questo caso.


Questa è bella....molto bella!!
Dissento ma ammetto che sto sorridendo....dissento in quanto gli interventi che ho fatto in questo caso mi sembrano giusti...ripeto, ho detto mi sembrano!


Citazione:

1. Io ho titolato questo Topic facendo un omaggio (anche motivato sin dall'apertura) ad una persona ed in questo non c'è nulla ci male.

Definirlo "omaggio" mi sembra un eufemismo...la definirei più una "pernacchia"...ma se tu vuoi chiamarla "omaggio"!
Magari bastava una citazione d'esempio all'interno del discorso ma sbattere il "mostro" in prima pagina....in quel modo....quello si che era un post da BIN Bavarese!


Citazione:

Tu che in passato hai martellato i maroni ad una persona perchè ha fatto un intervento generalista noto con piacere che ora sei tu che te ne esci con un:
-"Mal sopporto la gente che si da un "tono" e si crede superiore "sfoggiando" chissachè (Libri come "status symbol? Cultura a peso? Un tanto al chilo?)...

Touchè!
Hai perfettamnete ragione e pensavo la stessa cosa mentre scrivevo....avevo anche pensato di fare i nomi e cognomi....poi avevo cancellato il passaggio....alla fine ho lasciato così, in fondo sono stato il solo a dire qualcosa in merito agli "interventi generalisti" ho deciso così di dilettarmi in tal senso...fa tanto "in"!


Citazione:

4. Non mi risulta che nessuno faccia sfogo di cultura (tranne pochi tra cui l'omaggiato), anzi mi sembra che in molti si stiano sforzando di divulgare cultura e sapere in modo non spocchioso od altro

Non so...è una sensazione....riporto alla comunità  ciò che ho percepito.....sicuramente mi sbaglio...


Citazione:

5.Come tu dici che è un forum libero ed aperto c'è spazio per tutti, domandati solo se Er Monnezza è gradito in modo democratico da tutti.

Non "saremo" graditi....pazienza....ma ci siamo!


Citazione:

6. Visto che dici che ultimamente ti sembra la Club House dei Lords proponi tu qualche Topic.....ultimamente te ne ho visti aprire pochini....ed è un peccato

Anche qui convengo sul fatto che hai perfettamente ragione....purtroppo il tempo è poco e faccio anche fatica a fare quel poco che faccio dato che sono senza linea decente! Accontentatevi...


Citazione:

....si vede che per dialogare ai topics che tu aprirai mi attrezzerà per risponderti dal luogo in cui tu leggi la Treccani.

Ahahahahaha
Sono contento di aver scritto i miei interventi solo per aver stimolato questo tuo intervento...se quest'inverno veniamo su dalle parti di Dobbiaco mi piacerebbe uscire dall'autostrada e passare a trovarti....


Inviato: 2/12/2006 18:23
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Salve a tutti,
intervengo non per dare dei giudizi, in quanto bene o male è stato detto un pò di tutto sul discorso della "protocultura" internettiana e poi si è scivolati in qualche attacco personale. Voglio solo esprimere stima per il grande lavoro che i moderatori stanno facendo e per l'equilibrio dei loro interventi, per l'azione di guida saggia che stanno esercitando e che permette sempre e comunque di argomentare vivacemente.
La loro non è un'azione repressiva e quand'anche lo fosse si sceglie sempre di esercitarla al minimo possibile.

Io penso che i "messaggi" che dovevano uscire da queste discussioni siano stati piuttosto eloquenti e chiari, la comunità  è un luogo dove si prende ma dove anche si cerca di dare, in questo senso spero che i nuovi arrivati ci diano nuova linfa vitale e nuove energie per continuare su questa strada : entusiasmo ed irruenza che si sposano con la saggezza e la competenza dei "vecchi" per un obiettivo di crescita dell'intera community...

miiiii che sermone !

Buona serata a tutti...

Inviato: 2/12/2006 18:38
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
vi sono stato a sentire tra un tiras e l'altro, ma al di fuori del buon Floriano, che ha dato un connotato preciso alla cultura che ci interessa, quella che alla spiccia potremo definire fotografica, per il resto e' stato tutto un tirare a chi ha la torre di libri piu' alta. Una cosa pero' non e' stata precisata. Di quale cultura si parla. Anche perche' penso che in un deserto australiano con tutti i libri di una biblioteca ci si potrebbe al massimo fare una capanna per proteggersi dal sole, ma dopo pochi giorni per molti sopraggiungerebbe la morte per disidratazione e per fame. Sembra che l'unica cultura che esista sia quella umanistica, e questo mi sembra molto ma molto limitativo e settoriale.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/12/2006 19:04
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROTO CULTURA
Utente non più registrato
Roberto hai perfettamente ragione, il tuo in questo caso non mi sembra per nulla un sermone ma al contrario una necessaria puntualizzazione da parte di uno dei fondatori.
In effetti ultimamente nel forum c'è molta elettricità .

Renzo hai dannatamente ragione si è finiti in un vicolo quantomeno "strano"....alcuni topic sono comunque stati di gran qualità .


COMUNQUE A TUTTI VOI FOTOAVVENTURIERI mi piacerebbe seriamente un approfondimento relativo agli stimoli culturali, emotivi, socuiologici, sorici, filmici....da cui poi prendono vita le vostre immagini e i vostri progetti.....che dite apriamo un Topic?...ma si dai domani con calma...


Inviato: 2/12/2006 19:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao,
vi sono stato a sentire tra un tiras e l'altro, ma al di fuori del buon Floriano, che ha dato un connotato preciso alla cultura che ci interessa, quella che alla spiccia potremo definire fotografica, per il resto e' stato tutto un tirare a chi ha la torre di libri piu' alta.


Che faccio...quoto? Ma si va!


Citazione:

Una cosa pero' non e' stata precisata. Di quale cultura si parla. Anche perche' penso che in un deserto australiano con tutti i libri di una biblioteca ci si potrebbe al massimo fare una capanna per proteggersi dal sole, ma dopo pochi giorni per molti sopraggiungerebbe la morte per disidratazione e per fame. Sembra che l'unica cultura che esista sia quella umanistica, e questo mi sembra molto ma molto limitativo e settoriale.


Ma si va...quoto anche questo...e due!


Inviato: 2/12/2006 22:36
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana
Utente non più registrato
Cari Jekoz e amici,
la mia intenzione non è quella di sollevare vespai inutili. E' solo quella di esternare la mia esperienza come possibile via per fare sempre più buone foto. Se notate nei miei interventi non uso mai il ping pong personalizzato, ma mi rivolgo a tutti indistintamente con proposte di metodo che possono apparire snob, ma che sono praticate comunemente da artisti, letterati, poeti, fotografi (pensate alle vite di Weston, di Atget, Sudek, per esempio). Aggiungo che non ho mai contato i miei libri, ne sciorinato i miei titoli, ne proposto autoincensanti curriculum-vitae.
Una reazione come la tua, caro Jekoz, così contro-snobbistica, mi mette a disagio.
Ringrazio "Roberto il fondatore", per il suo equilibrio e per il suo polso nel gestire il forum, perché, sinceramente, se questa mattina non leggevo le sue parole, avrei ri-abbandonato Fotoavventure.
Buone foto a tutti. Candidus/Floriano

Inviato: 3/12/2006 10:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
caro Floriano, non penso che ci sia da vergognarsi a possedere ed amare i libri (dopo averli letti, si intende), caso mai il contrario.

quanto all'utilità  dei libri in un deserto, ne convengo, sono un peso inutile che va riservato all'acqua.

ma credo che i libri letti restino nella mente, se non nell'animo, anche in mezzo ad un deserto.

buona domenica.

Inviato: 3/12/2006 11:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana
Utente non più registrato
Fotografare è anche cultura e la cultura la si acquisisce con metodo e rigore.
Alcuni (in realtà  i veri sono proprio loro) puntano il dito verso coloro che ,a vario titolo, con conoscenze di varia natura, cercano di portare/scambiare/acquisire sapere all'interno di un forum che mi è parso di capire si occuperebbe anche di fotografia Fine Art.

A volte ho la sensazioni che molti, in modo semplicistico e presuntuoso, cerchino la formula "magica" per essere fotografi Fine Art. Come se ci fosse la formuletta:
lente xx + macchina y + scanner k + stampante j + carta tal + montaggio così e colà  = stampa Fine Art
e quindi dalla precedente formula se ne deduce che:
produttore stampa Fine Art = Artista

Nessuno nasce genio (in opposizione ad una scuola di pensiero) ed in noi risiede atavicamente il cacciatore e non l'artistia (mio umile pensiero) quindi l'educazione al bello, al gusto, all'arte è possibile ma a patto di un lungo e faticoso percorso. Io personalmente ogni giorno mi metto in discussione ed ogni giorno mi rendo conto di quanto sia lunga ed impervia questa strada, ma poi ci penso e sono ben felice di quella miseria di strada fin'ora percorsa...strada che mi infonde energia e coraggio per proseguire.

La cultura non è come la Nutella che quando scarseggia deve per forza essere spalmata, non è in attegiamento snobbistico lo snoccialre in continuazioni quei quattro libri letti o cercare il consenso popolare con quattro termini dotti che a ben vedere sono poi di arcaiche scuole di pensiero.

Il senso del mio Topic alla fine era questo, era un voler prendere posizioni verso un certo tipo di cultura (perchè è comunque cultura) del fast ....presto, subito e tutto.

Poi la fotografia è anche altro, è la gioia e l'emozione di fotografare un fiore, il figlio ...di riprodurre un'emozione....questa non è fotografia di serie b o c è semplicemente un'altra fotografia. A me non interessa questo tipo di fotografia e quindi nno intervengo ma non in modo snobbistico ma semplicemente perchè non ho argomenti e non è una cosa che pratico....non per questo la ritengo inferiore od altro.
Noto che invece molti praticanti di codesto genere intervengono in modo snobbistico cercando spettacolarizzazioni del loro diverso sapere.

Tipo il deserto e cazzatelle del genere.....che poi è probabile che loro siano i primi a presentarsi equippaggiati in modo non ideoneo per l'attraversamento del deserto.


Inviato: 3/12/2006 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Candidus ha scritto:
Una reazione come la tua, caro Jekoz, così contro-snobbistica, mi mette a disagio.
Ringrazio "Roberto il fondatore", per il suo equilibrio e per il suo polso nel gestire il forum, perché, sinceramente, se questa mattina non leggevo le sue parole, avrei ri-abbandonato Fotoavventure.
Buone foto a tutti. Candidus/Floriano


Mi dispiace aver creato tutto questo "disagio"...certo è che ora mi sento io a disagio per aver rischiato, con le mie tre righe di pensiero, di indurre una persona come te a "ri-abbandonare" facendo perdere al forum i tuoi ottimi interventi.
Mi dispiace perchè, a questo punto, se basta un intervento di una persona che esprime il proprio pensiero (magari in contrasto col tuo) a farti lasciare e abbandonare tutto allra c'è qualcosa che non va.

Scusa se continuo ad essere sincero ma ritengo questa tua "minaccia" (l'abbandono del forum) un atteggiamento che va oltre lo "snobbismo"....mi dispiace veramente dato che ritengo di non aver offeso nessuno, ho espresso solo una mia sensazione e un mio pensiero....se non è più possibile farlo in questo forum basta esplicitarlo chiaramente.

Ti chiedo nuovamente scusa per il disagio arrecato e spero che se deciderai di ri-abbandonare il forum tu lo faccia per motivazioni ben più serie e concrete che un mio pensiero!



Inviato: 3/12/2006 13:42
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Citare libri, brani musicali, film per poter spiegare o per poter commentare le proprie e le altrui idee è cosa, non solo normale, ma auspicabile. Le idee non nascono dal nulla o dalla mente di qualcuno, un bel di, ma nascono in un sistema di idee, dove una si connette alle altre. Le proprie opinioni sono giustamente proprie ma non certo originali, o perlomeno non lo sono quasi mai. Dunque si continuerà  a citare libri piaccia o meno, almeno per riconoscenza a chi prima di noi ha detto cose intelligenti, utili e quant'altro.
L'atteggiamento, ritenuto giustamente fastidioso, di sfoggio della cultura non é proprio di questo forum, dove vige il confronto e la discussione, anche accesa, ma sempre onestamente sui binari di una messa a disposizione. Altri sono i luoghi dove si sfoggia e si blandiscono le poche ideuzze.
Non ricordo chi l'ha detto, ma a dispetto della capanna di libri per fare ombra, intelligente sistema per non crepare di caldo in un deserto, ammesso di trovarli già  li, un aborigeno australiano doc, non saprebbe che farsene del suo boomerang in una metropoli. Potrebbe forse fracassare la testa a qualche rompiscatole ma con qualche conseguenza penale...dunque se parliamo di cultura parliamo di qualcosa che ha a che fare con le culture.

Alla prossima.
bs
marco

Inviato: 3/12/2006 16:45
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
sono stato un po' assente dal forum e vedo che un mio intervento assonnato ha creato dei giustificati malumori.
Abbiate pazienza, ma l'elencazione dei libri per pareti e per migliaia mi ha fatto venire in mente il periodo delle enciclopedie a fascicoli settimanali atte soltanto a riempire pareti altrimenti spoglie.
Normalmente chi ha cultura non ha bisogno di esibirla attaccata al muro, e dagli interventi in questo forum mi sembra evidente. Quindi Floriano, Roberto e chi altri posso avere involontariamente offeso abbiate pazienza e scusatemi perche' non era mia assoluta intenzione di farlo. Quanto al discorso del deserto volevo mettere l'accento sul fatto che pretendiamo con superbia che la nostra cultura sia assoluta, sia l'unica cultura esistente. E invece esistono anche altre culture che non sono scritte ma derivano da esperienze millenarie di vita che noi non conosciamo minimamente.
Quanto agli aborigeni, oltre ad avere anche una cultura che consente loro di sopravvivere nel deserto, sono spesso anche ingegneri.
Vogliatemi di nuovo scusare,
Renzo

Inviato: 3/12/2006 18:38
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana
Utente non più registrato
No problem.
Mi hanno lasciato solo perplesso alcuni interventi che mi ricordavano una certa sera dell'9 novembre 1938 in quel di Berlino....anche allora erano incazzati con qalche "snob" acculturato.....gli epiloghi poi sono memoria storia dell'umanità .


Inviato: 3/12/2006 20:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
esattamente.
poi si finisce con il mettere un bel segnale sulla giacca delle persone sgradite, a rompere un pò di vetri....
e poi viene il peggio.

Inviato: 3/12/2006 20:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Umberto ha scritto:
esattamente.
poi si finisce con il mettere un bel segnale sulla giacca delle persone sgradite, a rompere un pò di vetri....
e poi viene il peggio.





Si, come no....poi c'è la mucca lilla e la marmotta che incarta la cioccolata....

Mamma mia come si viaggia veloci qui...da un paio di frasi che esprimono una sensazione ed un opinione si arriva in quattro e quattrotto ad essere accusati di voler "bruciare libri", evocare la reichskristallnacht e magari fare un po di "pulizia etnica"....cos'è uno scherzo? Ma non vi sembra di esagerare un tantino?
Vuoi mai vedere che sotto sotto nei miei interventi precedenti ho fatto involotnariamente "apologia al nazismo"?

Ma guarda te...cosa mi tocca sentire!

Inviato: 3/12/2006 20:51
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La proto- cultura internettiana

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Chissà  cosa direbbe Tatanka Mani se potesse partecipare a questa amabile discussione


"Non ho frequentato le scuole superiori, ma il Grande Spirito mi ha donato qualcosa che in nessuna scuola avrei mai potuto imparare: il cuore e la volontà  di raggiungere la conoscenza. Spero che i nostri giovani continuino a ricercare la verità : la verità  che la natura regala a tutti quelli che, con sincerità , vi aspirano. Molti uomini colti comprendono assai poco dell'opera del Grande Spirito e dei suoi miracoli, eppure questa conoscenza è posseduta da tanti uomini che non sono andati a scuola. Io non ho frequentato le vostre scuole superiori. Ho frequentato la migliore università  che ci sia, quella che è ovunque là  fuori: la natura."
Tatanka Mani (Bisonte che Cammina)
(1871-1967)
Assiniboine

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 3/12/2006 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
28 utente(i) online
(28 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 28
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy