Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Proposta agli amministratori
Utente non più registrato
Mi permetto molto umilmente di proporre quanto segue:
visto che ogni giorno ci sono sempre più iscritti ed alla fine tutti, ma proprio tutti, arrivano al collo di bottiglia della scansione e le domande alla fine sono sempre quelle e le risposte anche (Fer sei un santo!!!) perchè non fare un'area in cui si mettono tutte le cose dette, le prove fatte......insomma un luogo dove basta solo andare a cercare e si trova tutto?
Io ho la netta sensazione che pochissimi usino la funzione del cerca argomento.....

Secondo me sugli scanner c'è talmente tanto sparso nel forum da saziare le curiosità  di chiunque

e......udite udite......econdo me anche sulle varie stampanti....

Inviato: 8/11/2006 10:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Secondo me è una ottima idea.

Inviato: 8/11/2006 10:14
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Utente non più registrato
Vai così, o Bavarese!

Inviato: 8/11/2006 10:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Approfitto della discussione per comunicare anch'io con gli amministratori. Mi dispiace molto che la sezione OT sia stata confinata in una zona così oscura. Non ricordo perchè ciò sia successo, ma visto che c'è aria di nuove regole chiedo a Marco e Roberto di ridarle la dignità  perduta. Grazie.

Inviato: 8/11/2006 11:02
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
(...) alla fine tutti, ma proprio tutti, arrivano al collo di bottiglia della scansione e le domande alla fine sono sempre quelle e le risposte anche (Fer sei un santo!!!) perchè non fare un'area in cui si mettono tutte le cose dette, le prove fatte......insomma un luogo dove basta solo andare a cercare e si trova tutto?
(...) Secondo me sugli scanner c'è talmente tanto sparso nel forum da saziare le curiosità  di chiunque
e......udite udite......econdo me anche sulle varie stampanti....


Ciao Roberto,
condivido pienamente la tua ipotesi.
Qualche tempo fa ho scritto a quel "Santo" di Fer per dirgli che un giorno mi sarebbe piaciuto fare un esperimento: un taglia e incolla di tutte le cose scritte sui due argomenti da te segnalati..
Penso ai link, ai post fotografici, alle semplici notizie.. Una miniera!!.. ricca e preziosa, che è patrimonio del forum.. Un patrimonio però “sparso” e certo difficile da (ri)organizzare in modo strutturato e organico (in effetti penso al tempo che ci vorrebbe)..
Quindi, in attesa che Fer dica qualcosa al riguardo (scusa Fer se ti ho chiamato in causa..) faccio una proposta “di rilancio” assolutamente didattica: perché non ci aiuti e, con il consenso degli autori (Fer in primo luogo), organizzi questa mole di dati e ne fai un bel documento da condividere a tutti??...
Sono certo che tutti sarebbero davvero felici di questo contributo e del relativo output…
Non so se ti sembra una buona idea (magari non hai tempo..), ma ho comunque pensato spesso a ciò che tu hai detto…
Credo che il forum, oltre al confronto ed allo scambio di opinioni, abbia anche una sua intrinseca vocazione didattica e “pedagogica”.. O meglio, a me piace pensare che sia così..
Ciao Rob, , ci sentiamo (e vediamo) presto,
Luca

Inviato: 8/11/2006 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
sarà  il bavarese che che conosco oppure uno che si è impossessato del suo nick...

ottima proposta, per dire alla jeckoz "intelligente"!

condivido a pieno.

Inviato: 8/11/2006 12:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

luisito ha scritto:
ottima proposta, per dire alla jeckoz "intelligente"!



Ti è rimasto impresso eh!

Cmq non fare come Fede....scrivi bene il mio nick che sono anche "permaloso" ...la "c" nn c'è!


A parte questo l'idea è buona...il problema sarà  quello di trovare il tempo per fare un'opera del genere....rintracciare, scremare e organizzare il tutto in maniera leggibile e fruibile non dev'essere cosa da poco....cmq sentiamo gli interessati (Fer & Fondatori)....



Inviato: 8/11/2006 12:25
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
Approfitto della discussione per comunicare anch'io con gli amministratori. Mi dispiace molto che la sezione OT sia stata confinata in una zona così oscura. Non ricordo perchè ciò sia successo, ma visto che c'è aria di nuove regole chiedo a Marco e Roberto di ridarle la dignità  perduta. Grazie.



Noooooo....sei PAZZO?!?!?!?
Guai!!!
Non lo sai che qui è IMPOSSIBILE gestire in maniera normale una comunissima sezione OT???
Sono sorti tutti i problemi del mondo quando è stata creata a seguito di una mia richiesta.....tra maliziosi "Rollè di tacchino" e strani "extracomuitari vari" era veramente uno spasso.....

Per la sezione OT si potrebbe fare così....propongo di riabilitarla in Home Page come è giusto che sia e mi candido come MODERATORE DELLA STESSA

....poi mi sentite se qualcuno prova ad abusarne o a fare l'asino....



PS: Oltre a quanto scritto in firma aggiungo un ulteriore postilla:...ovviamente STO SCHERZANDO

PS2: E' altrettanto ovvio che condivido quanto espresso da Galeno e ribadisco che messa così potete anche togliera che risparmiate spazio.....e casini vari nel riportare ciclicamente i 3ad dei vari "sbadati" che postano inutilmente di là 

Inviato: 8/11/2006 12:33
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
L'idea è ottima, si potrebbe ricavare un articolone o una sezione tipo FAQ sugli scanner, ma è reale anche l'affermazione che è un lavoraccio estrapolare da tutti i post le informazioni necessarie, però magari se ci lavoriamo in 2 o 3 qualcosa si riesce a fare...


Concordo anche io sul discorso del forum OT, così com'è non lo legge nessuno e quindi forse converebbe toglierlo e destinare gli OT nel "calderone" delle Discussioni generali...




Inviato: 8/11/2006 13:16
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
L'idea di fare delle FAQ su scansione e stampa (ma anche sul GF), o almeno una sorta di copia-incolla dai thread più interessanti del passato, è assolutamente ottima; è però un gran lavoro...!

Se qualcuno si prende la briga di iniziare a mettere tutto insieme, posso aiutare per una risistemazione e un aggiornamento, nonché per chiarire passaggi poco chiari o poco approfonditi.

Fer

Inviato: 8/11/2006 18:11
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Per quanto rigurda il forum off topic direi che si puà eliminare e spostare le poche discussioni nel calderone di "Discussioni Generali".
In caso qualcuno volesse aprire una discussione ot basterà  anteporre il prefisso "OT" al titolo del messaggio.
Oppure in alternativa, renderlo visibile in mainpage ma in grigino in modo che sia visivamente sottolineato il fatto che
non si tratta di un argomento pertinente la fotografia.

Per l'altra proposta è un lavoro che francamente sarebbe molto lungo e soprattutto oneroso da mantenere "vivo", quello che si potrebbe eventualmente fare è fare comparire una pre-pagina di invito ad utilizzare la funzione ricerca ( facendo comparire anche la finestrella di ricerca) ogni volta che si apre un topic nuovo , come su Photo.net (provate).


Roberto

Inviato: 8/11/2006 18:44
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Roberto,
Ho visto Photo.net, la proposta potrebbe essere valida.
Il problema e' ritrovare e riorganizzare gli interventi precedenti per argomento.
Chi lo fa questo lavoro? Gli stesori stessi degli articoli?
Come funziona? Gli interventi vengono indicizzati e rimangono comunque al loro posto?
Ciao,
Renzo

Inviato: 8/11/2006 19:57
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
che ne dici invece di fare un'area nuova in cui i topic più interessanti e validi fossero catalogati per oargomento... mi spiego:

porre una sezione in cui si naviga ad argomenti ad es. scanner, stampanti, ottiche, pellicole, chimici etc in cui sono elencati, classificati, i link ai topic più validi.

non dovrebbe essere nè difficile ne faticoso (almeno credo), ma al tempo stesso molto pratico per chi vuole consultare un argomento in particolare in modo più rapido e senza perdere tempo in ricerca e con il rischio di non leggere quello più valido.

luigi

Inviato: 8/11/2006 19:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
La proposta più fattibile , è quella di mettere una finestra di ricerca come su photo.net (quando si posta un nuovo topic) in modo da invitare l'utente a fare la ricerca PRIMA di chiedere.
Non è la catalogazione, che comporta un lavoro troppo oneroso (e che dovrei per forza fare io perchè bisogna mettere le mani nel database MySql) .

Roberto

Inviato: 8/11/2006 20:07
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Va benissimo anche una finestra che inviti a cercare prima di postare l'ennesima domanda sempre uguale.

Fer

Inviato: 8/11/2006 21:28
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Utente non più registrato
anche io sono dell'avviso che sarebbe meglio incrementare, migliorare e incoraggiare la funzione di ricerca, piuttosto che raccogliere i contenuti dei precedenti post. Sia perché sarebbe un lavoro molto impegnativo, e poi perché si dovrebbe fare la raccolta anche per altri argomenti di interesse generale (la stampa B/N, per esempio). Ovviamente se qualcuno vuole prendersi la briga di preparare un piccolo trattato su un argomento...
Paolo

Inviato: 8/11/2006 21:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Va benissimo anche una finestra che inviti a cercare prima di postare l'ennesima domanda sempre uguale.

Fer


Caro Fer,

complimenti per le stelle. Dal numero direi che sei stato promosso Generale

Inviato: 8/11/2006 22:25
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
La proposta più fattibile , è quella di mettere una finestra di ricerca come su photo.net (quando si posta un nuovo topic) in modo da invitare l'utente a fare la ricerca PRIMA di chiedere.
Non è la catalogazione, che comporta un lavoro troppo oneroso (e che dovrei per forza fare io perchè bisogna mettere le mani nel database MySql) .

Roberto


Sono d'accordo su questo punto.
Proliferano i doppi tripli thread sullo stesso argomento: nulla di male, per la carità , ma è uno spreco di risorse...

Sarebbe bello fare un lavoro di raccolta su argomenti cardine, ma sono dell'idea che nessuno abbia il tempo per farlo, anche se sarei felice di essere smentito.

Oltretutto ci sarebbe la difficoltà  di reperire quell'enormità  di informazioni affogate nei forum con intestazione non congrua: siamo tutti un po' troppo facili all'OT e saltiamo di pala in frasca...
Un invito a questo proposito è di modificare l'intestazione del thread se si è iniziato a parlar di A e poi di B, così che il thread A divenga A + B. Naturalmente se si evitano gli OT non sarebbe necessario , del resto le nostre sono chiacchierate spesso e volentieri così piacevoli che è del tutto comprensibile il lasciarsi andare alla divagazione.


Andrea

Inviato: 9/11/2006 1:44
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori
Utente non più registrato
Io non ho la minima idea di come si gestisca tecnicamente sto forum.....però supponendo dei PC in rete vedrei gli utenti prendere i vari files dove si riporta dell'argomento XXX e poi segnalare mediante il file o "depositarlo" in apposita cartella......poi dopo quanto cartella è piena diventa quasi semplice organizzare il tutto......
La parte più difficile è la raccolta dei dati.
Mi sono reso conto che in questo forum c'è una miniera impressionante di dati che se fossero fruibili per argomenti in modo semplice sarebbe veramente cosa spettacolare.....

Come si sono organizzati i moderatori chissà  forse basterebbe organizzare una squadra di cercatori di files.....tipo io ravano tra i Topic di quest'area dal periodo XX al periodo YY e tu dal periodo YY al periodo ZZ....e a questo punto visto che ci si è verrebbero fuori parecchi tutorials e aree tematiche ricchissime....

Ma forse era un delirio

Inviato: 9/11/2006 9:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta agli amministratori

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Oltretutto ci sarebbe la difficoltà  di reperire quell'enormità  di informazioni affogate nei forum con intestazione non congrua: siamo tutti un po' troppo facili all'OT e saltiamo di pala in frasca...
Un invito a questo proposito è di modificare l'intestazione del thread se si è iniziato a parlar di A e poi di B, così che il thread A divenga A + B. Naturalmente se si evitano gli OT non sarebbe necessario , del resto le nostre sono chiacchierate spesso e volentieri così piacevoli che è del tutto comprensibile il lasciarsi andare alla divagazione.



Visto che adesso i moderatori ci sono e sono anche parecchi si potrebbe iniziare a fare le cose con un minimo di ordine. Va bene che in questo forum manca un regolamento scritto però alcune regole di base si potrebbero buttare giù. Limitare le divagazioni (non la battuta sia ben chiaro) e le uscite OT all'interno dei 3ad mi sembra il minimo! Inoltre se il 3ad dovesse prendere altre direzioni dall'argomento iniziale sarebbe compito del (buon )moderatore procedere con unan manovra di "split" dello stesso.....ma di certo non devo essere io a spiegare queste cose che sapete benissimo da voi!

Buon lavoro....

Inviato: 9/11/2006 9:38
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
122 utente(i) online
(114 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 122
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy