Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Buon giorno a tutti mi chiamo Antonello in un vecchio post mi ero presentato un pò tra la righe, avevdo approfittato di un topic di un nuovo utente, in effetti un pò perchè non sono molto pratico sulla procedure dei forum e un pò per carattere ho preferito passare inosservato, mi scuso con gli amministratori che mi chiedono di ripresentarmi. Di cosa mi occupo nella vita: gestisco un rifugio alpino nel parco delle Alpi Apuane in Toscana dove vivo. Chi sono fotograficamente: sostanzialmente un fotografo analogico amatoriale che attualmente ha scelto il sistema ibrido e che sta cercando disperatamente di recuperare il tempo perduto in ambito digitale ed informatico. Pellicola o sensore? "..Entrambe grazie!....". Perchè doversi privare di strumenti di espressione cosi diversi tra loro? Nei contenuti di questo sito molto è stato scritto a proposito inutile ripetere dunque. La mia attrezzatura digitale è composta da monitor Nec da 19", colorimetro Spyder 3 con software proprietario, nikon scan ls 9000 ed ( drv. Vuescan), stampante Epson, sistema operativo Macosx, software: adobe lightroom e Ps ( poco e male). L'attrezzatura fotografica è composta per il 35mm da Nikon f4 ed FM con 28, 105, 100-300 e 20-40 più un mini corredo 6x6 con 80 e 50. In digitale uso Panasonic lx3. So che dovrò recuperare molto terreno, da poco ho compreso il valore di una corretta gestione del colore e anche (opinione personale) quanto può dire ancora la fotografia analogica in tempi digitali. Intanto molto ho già appreso dalle competenze dei molti autori di discussioni e thread aperti nelle sezioni di questo forum, che ringrazio per quanto volontariamente mettono a disposizione di tutti, Sperando di potermi rendere utile a mio volta saluti tutti ciao Antonello