Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Buon giorno a tutti mi chiamo Antonello in un vecchio post mi ero presentato un pò tra la righe, avevdo approfittato di un topic di un nuovo utente, in effetti un pò perchè non sono molto pratico sulla procedure dei forum e un pò per carattere ho preferito passare inosservato, mi scuso con gli amministratori che mi chiedono di ripresentarmi. Di cosa mi occupo nella vita: gestisco un rifugio alpino nel parco delle Alpi Apuane in Toscana dove vivo. Chi sono fotograficamente: sostanzialmente un fotografo analogico amatoriale che attualmente ha scelto il sistema ibrido e che sta cercando disperatamente di recuperare il tempo perduto in ambito digitale ed informatico. Pellicola o sensore? "..Entrambe grazie!....". Perchè doversi privare di strumenti di espressione cosi diversi tra loro? Nei contenuti di questo sito molto è stato scritto a proposito inutile ripetere dunque. La mia attrezzatura digitale è composta da monitor Nec da 19", colorimetro Spyder 3 con software proprietario, nikon scan ls 9000 ed ( drv. Vuescan), stampante Epson, sistema operativo Macosx, software: adobe lightroom e Ps ( poco e male). L'attrezzatura fotografica è composta per il 35mm da Nikon f4 ed FM con 28, 105, 100-300 e 20-40 più un mini corredo 6x6 con 80 e 50. In digitale uso Panasonic lx3. So che dovrò recuperare molto terreno, da poco ho compreso il valore di una corretta gestione del colore e anche (opinione personale) quanto può dire ancora la fotografia analogica in tempi digitali. Intanto molto ho già appreso dalle competenze dei molti autori di discussioni e thread aperti nelle sezioni di questo forum, che ringrazio per quanto volontariamente mettono a disposizione di tutti, Sperando di potermi rendere utile a mio volta saluti tutti ciao Antonello

Inviato: 16/12/2011 15:09
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao Antonello e di nuovo benvenuto.

Come avrai notato qui ci sono molti estimatori del "mondo ibrido" (io poi sono quasi un lobbista!! ), quindi spero davvero che ti troverai a tuo agio.

Complimenti per l'attrezzatura (davvero ottimo lo scanner, anello nevralgico di tutta la catena).

Fer

Inviato: 16/12/2011 15:54
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ciao Tone, ben ritrovato. Ottima attrezzature, specie lo scanner. Spero potremo esserti utili.

Inviato: 16/12/2011 17:06
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Grazie a te Fer per l'accoglienza e per come riuscite a mettere a proprio agio chiunque entra in questa comunità !! Antonello



Inviato: 16/12/2011 17:11
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Grazie anche a te Galeno ho già avuto molto da voi !!!, un patrimonio di conoscenze che ora devo solo mettere in atto grazie Antonello

Inviato: 16/12/2011 17:14
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto!

Andrea

Inviato: 17/12/2011 0:48
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Benvenuto anche da parte mia!

Inviato: 18/12/2011 10:15
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Ciao Hologon e ciao Marco, senza volersi ripetere, grazie anche a voi !! Antonello

Inviato: 19/12/2011 19:15
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Non oserei mai chiedere a qualcuno di un forum informazioni su dove vive, ma il tuo ... ahem ... "indirizzo" e' un po' particolare e io adoro la montagna. Ci puoi raccontare qualcosa di piu' su questo affascinante rifugio?

Comunque, benvenuto!

Inviato: 19/12/2011 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Ciao Mxa sono felice di poter incontrare persone che oltre alla passione per l'immagine coltivano anche quella per la montagna e la natura. Quindi non ho nessuna difficoltà a parlarti del rifugio. Si trova in Toscana sulle Alpi Apuane sul versante Nord-est della monte Pania della Croce rivolto alla Garfagnana, una area caratterizzata da una notevole varietà di paesaggi, come d'altronde tutte le Apuane, spartiacque naturali tra il mar Tirreno e la Garfagnana, che offrono molteplici punti di vista e opportunità ai fotografi che si interessano di paesaggi naturali e paesaggi umani ( non pensare solo alle cave di marmo però, c'è anche altro !). Questo è quanto Mxa, non è tutto ma non mi sembra il caso di aggiungere altro, semmai avrei piacere di poterti ricambiare di persona il tuo cordiale benvenuto, in rifugio quindi, visti i comuni interessi. Però devi fare conto sulle tue gambe, in estate occorrono un ora e mezza di cammino per raggiungerlo, in inverno un pò di più a causa della neve. Ciao Antonello

Inviato: 20/12/2011 15:53
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Benvenuto anche da parte mia, sono rimasto sorpreso di trovare il gestore di un rifugio delle "mie" Apuane ( va bene, te ne lascio un poco anche a te..) sul forum.
Sei stato reticente sul nome del rifugio, ma a nord-est della Pania della Croce c'e' solo il Rossi, che non sapevo aperto d'inverno, e andando sul sito del rifugio, in alto a destra, trovo un Antonello....
Non sono mai stato sulla Pania in inverno, nelle giornate limpide dev'essere uno spettacolo dalla cima, pero' e' un'amante pericolosa....
Ma come fai con il PC al rifugio? Hai un generatore?
Dai, mostraci qualche foto della Regina, sicuramente ne hai di belle e interessanti.
Ciao, prima o poi ci incontreremo sicuramente,
Renzo

Inviato: 20/12/2011 23:24

Modificato da Falcopardo su 20/12/2011 23:41:52
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Buongiorno Falcopardo, che sorpresa anche per me trovare non solo un altro amante della montagna ma un estimatore delle Apuane!!! Montagne dove il mare influenza uomini e cose ( il libeccio è un vento strano..) e dove i nomi dei monti sono declinati al femminile. Montagne particolari le Apuane ma che intrigano, vero Renzo?? La Pania, poi mi sembra abbia stregato anche te... proprio perchè come dici bene, in certe giornate la Regina non si fa mancar nulla. La reticenza è dovuta un pò a riservatezza congenita, un pò perchè mi sembrava, almeno fino ai thread di Mxa e al tuo che gli utenti di Effeunoequattro fossero più che altro vocati al mare e un pò per paura di violare il regolamento del Forum. Per quanto riguarda le immagini pur avendo, al rifugio Rossi, energia sufficente dal sole in genere preferisco lavorare le immagini a casa e sempre a proposito di foto accetto con piacere il tuo invito, il fatto è che ho bisogno di fare ancora tanta pratica con la gestione del colore e al momento ho paura di mostrare solo ciofeche. Penso sia più facile che ci si incontri prima al rifugio (spero !!). Ah se decidi per un tour fotografico invernale e se non hai problemi a muoverti con la neve sappi che per qualsiasi cosa puoi contare su di me. Ciao Antonello

Inviato: 21/12/2011 19:13
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Antonello,
La puntata fotografica invernale in Apuane mi attira parecchio, anche perche' non sapevo con chi farla, ne possiamo parlare anche in privato.
Pero' sono libero sono nei giorni feriali e sono poco allenato e vecchietto, ancorche' arzillo.
Ti lancio una proposta primaverile, anche se bisognerebbe consultare prima chi di dovere: Lo risaldiamo lo spezzone della vecchia croce piegato dal fulmine? Era molto bello e pieno di significato quel traliccio di ferro piegato e adagiato sui sassi come fosse stato di cera... Se non sbaglio le braccia sono ancora poco lontano nascoste nell'erba.
Comporta parecchi problemi dovuti al peso della attrezzatura per saldare e per molare e a quello del moncone di croce stesso, ma ce la potremmo fare se riuscissimo a mettere insieme un gruppo numeroso.
Era cosi' tanto, tanto tempo fa

Open in new window

Ciao,
Renzo

Inviato: 21/12/2011 19:53
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
E Questo e' il mondo di Antonello, prendendo in prestito delle belle foto scattate da degli sci alpinisti. Il mare e' li' sotto, anche se non sembra possibile.
In attesa delle foto di Antonello...qui sembra ci fosse anche lui.
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/12/2011 21:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le prime armi

Iscritto il:
28/3/2011 17:42
Da Toscana
Messaggi: 51
Offline
Ciao Falcopardo dalle cose che racconti e da come le racconti mi sa che non siamo tanto lontani e che probabilmente condividiamo anche altri interessi (sciaipinismo??)....

Ti lancio una proposta primaverile, anche se bisognerebbe consultare prima chi di dovere: Lo risaldiamo lo spezzone della vecchia croce piegato dal fulmine?

E tanto che ne sento parlare e in Versilia qualcuno ( forse sai a chi alludo) sta aspettando solo il momento e le persone giuste, io ho già dato disponibilità in questo senso, sentiamoci in privato per non annoiare gli altri utenti. Ah anch'io sono libero nei feriali per cui se si decide per un tour fotografico possiamo impiegarci tutto il tempo che vogliamo e che ci necessita a me non piace correre in montagna. Ps a proposito delle galleria fotografica linkata, ci sono solo come organizzatore, però il mio mondo è proprio quello per tutto il resto, grazie Renzo, Antonello

Inviato: 22/12/2011 9:58
tone
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
147 utente(i) online
(137 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 147
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy