Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





homepro.it

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Un nuovo canale appena partito per artisti e artigiani per aumentare la propria visibilita' e raggiungere il mercato. Mi piacerebbe avere reazioni sul concetto e l'implementazione specialmente da quelli che sono seriamente intenzionati a vendere foto. Grazie!

P.S. Se siete timidi potete mandarmi anche una email (no PM)

Inviato: 24/2/2011 18:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Ciao,
ho provato a collegarmi ma non riesco, problemi di database.
Volevo dargli un occhio, la cosa potrebbe interessarmi...

riproverò domani...

Stefano

Inviato: 24/2/2011 22:21
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
idem.
provato due volte questa mattina, ma non funge.

Semplice curiosità.
Non penso infatti di avere nulla di interessante da vendere...o per meglio dire, nessuno mi ha mai mostrato di essere interessato a comprare

Inviato: 25/2/2011 9:24
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Adesso funge.

Inviato: 25/2/2011 10:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Si adesso funziona,
la cosa mi interessa, quindi darò un occhiata più approfondita ai vari termini di uso e altro...
e qualcosa simile ad etsy.com
ti farò sapere cosa ne penso...

Inviato: 25/2/2011 10:23

Modificato da Photo8x10 su 25/2/2011 10:51:22
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ci daro' una occhiata.....

Marco

Inviato: 25/2/2011 11:59
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Occhiata veloce, anche a me ricorda molto etsy o cose simili, sinceramente è un modello di vendita che non mi riesce ad attirarmi, da una parte si propone come vendita di opere artistiche ma la sostanza è che il cliente tipo secondo me lì è alla ricerca di opere "decorative", la ricerca per "colore" nella colonna di destra la trovo simpaticamente "inquietante" , non so, non è quello che vorrei per le mie immagini realizzate con Cristina (Corpo senza Organi ecc.ecc.)...se dovessi proprio provarci probabilmente farei un tentativo con immagini di viaggio o di paesaggio, senza troppe illusioni e con immagini in cui non c'è il mio "cuore", anche perchè ho alcuni amici che hanno provato a vendere fotografia di paesaggio su etsy ed i risultati sono stati molto deludenti (è un campione ridottissimo quindi non ha alcun valore statistico, sicuramente ci saranno alcuni che vendono e con successo)...non so, rimango abbastanza dell'idea che per un certo tipo di immagini il mercato con cui confrontarsi è ancora quello del sistema gallerie, con tutte le cose anche "negative" e di estenuante lavoro di "relazione" che questo comporta, o paradossalmente l'autopromozione sulla rete attraverso il proprio sito/blog/facebook ecc.ecc., il vero e unico strumento di "devastazione" che può ancora far tremare le colonne dei canali istituzionalizzati (guarda solo myspace per la musica, anche se lì oramai la saturazione ha portato ad una fine della spinta innovativa)...

just my 2 cents, potrei veramente sbagliarmi (lo avevo già fatto con il fenomeno del microstock) e comunque alcune immagini fotografiche nella categoria "Surreale" mi piacerebbe provare a postarle, qualsiasi cosa "surreale" voglia dire o proprio appunto per questo, perchè non significa nulla ...

Comunque adesso mi studio meglio il sito e approfondirò poi nel caso quello che penso...

Inviato: 2/3/2011 9:13

Modificato da Marco su 2/3/2011 12:11:48
Modificato da Marco su 2/3/2011 12:12:25
Modificato da Marco su 2/3/2011 12:12:41
Modificato da Marco su 2/3/2011 13:49:34
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Perdonate la mia intusione, non sono pratico di vendite on line, per quanto mi potrebbe interessare provare a vendere qualcosa, (anche se non so cosa) ma ciò che mi perplime è che per rendere visibili i propri lavori a tutti è necessario una sottoscrizione che è a pagamento, essa è gratuita per il primo mese, ha un costo di € 9,95 per i tre mesi successivi, per poi avere un costo fisso di € 19,95 (intendono al mese o all'anno?) In pratica bisognerebbe pagare per avere un servizio che non ci garantisce la vendita, quindi loro comunque si assicurano delle entrate. Funziona così ovunque? Mi sembrerebbe più giusto pagare qualcosa in termini percentuali solo al momento della vendita, così son buoni tutti. Se è così quasi quasi lo faccio anche io un sito di questo genere, magari smetto davvero di lavorare. Scherzi a parte avrei bisogno di chiarirmi le idee sulle vendite on line ( lascerei perdere il microstock), se qualcuno mi aiuta anche inviandomi una mail in privato lo ringrazio fin d'ora.

joe

Inviato: 9/3/2011 17:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: homepro.it

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Premesso che non ho alcun interesse personale o finanziario nel sito, il motivo dell'abbonamento mensile e' nella diversa filosofia rispetto a etsy. Homepro.it non vuole stare in mezzo tra l'artista/artigiano ed il cliente, lucrando. Quindi si fa pagare una cifra fissa al mese.

Joe60, il sito ti chiede 20 euro al mese perche' ha dietro una tecnologia che permette di essere raggiunti con facilita' dai motori di ricerca. Questo e' quello che sostengono loro, per lo meno.

Se ci fosse mai un sito che "garantisce la vendita" di qualunque cosa per soli 20 euro al mese, avrebbe gia' vinto il premio per l'operazione economica piu' cretina del secolo ...


Inviato: 9/3/2011 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
122 utente(i) online
(106 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 122
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy