Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
incontrarsi fra fotoavventurieri è sempre un'esperienza, che si svolga in un salotto o davanti ad una gustosa pizza.
Con ordine, ieri ho potuto vedere finalmente una Ebony e devo dire di essere rimasto davvero colpito. Resta il rammarico che certi oggetti non si possano vedere, toccare o provare dai alcun negoziante, a me ad esempio, una ebony avrebbe fugato ogni dubbio circa la robustezza e l'ergonomia di utilizzo: purtroppo l'ho vista solo oggi e comunque sento di non meritarmela ancora quindi..comunque complimenti ad Alessio.

Le lenti che ho potuto vedere e toccare con mano sono la seconda parte di questa esperienza: obiettivi che sono una meravigia e che la maggior parte di noi incontra solo nei cataloghi.

Un capitolo a parte meritano i negativi e positivi 8x10 di Stefano: si, ogni volta mi rendo conto di quanta strada ci sia da fare e come il 4x5 che attualmente è il mio "grande" formato, diventi poco più di un 6x45 se paragonato all'8x10.

Mi ha fatto riflettere quanta tecnica occorra ( oltre alle capcità  compositive ) per realizzare una buona fotografia. Approdando al banco dai formati minori, si è portati a pensare che basti concentrarsi sulla composizione, come avviene comodamente a bordo di una reflex e invece acquisire la dovuta capacità  tecnica districandosi fra i movimenti di una folding è una cosa ancora da acquisire del tutto per il sottoscritto.

Bene, sono tornato a casa più informato e ancora più motivato, grazie a tutti
ciao



azz stefano concordo con tutto quanto hai scritto.

Questi "mostri" (in senso non estetico si intende ehehehe) del GF andrebbero frequentati molto spesso, purtroppo nessuno abita dalle mie parti

a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 15/7/2007 11:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
ieri ho potuto vedere finalmente una Ebony e devo dire di essere rimasto davvero colpito



Guarda che sono geloso...l'Ebony l'ho scoperta prima io
Purtroppo e' una primadonna troppo impegnativa, almeno per le mie tasche.
Ciao,ci sentiamo
Renzo

Inviato: 15/7/2007 13:11
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
L'incontro CFAO che per una serie di circostanze è diventato una due giorni di fotografia è stato veramente piacevole.
Il sabato l'incontro pomeridiano con l'appuntamento alla sera per una pizza con stefano (Musica) e Alessio (Disperso) l'ho trovato piacevolissimo, parlare di fotografia con dia e negativi e un piano luminoso condito di ottiche e macchine ..................bello, veramente bello.
La domenica, la gita che doveva essere fatta nelle zone umide della laguna si è trasformata dopo un preventivo sguardo alle zone in una gita nella valle del Mis (BL) con Alessio e Roberto (Desert), purtroppo nessuno aveva una digitalina per immortalare l'evento (troppo ortodossi ), cmq una giornata anch'essa entusiasmante a confrontarci con tempi, diaframmi, inquadrature ecc in un angolo tranquillo delle dolomiti bellunesi dove gli uni si arrichiscono delle esperienze degli altri ................ eravamo in pochi ma assolutamente un'esperienza DOC nella più ortodossa delle situazioni (pane, sopressa e fotografia).
Un mio personale grazie ad Alessio, Roberto e Stefano.
Ciao
Stefano

Inviato: 16/7/2007 11:43

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Complimenti per il bel finesettimana!

"Spiritualmente", FabioBi, Galeno ed io vi siamo stati vicini: abbiamo infatti trascorso tutto Sabato da Fabio in Abruzzo in camera oscura, facendo test dopo test con lo sviluppo E6 casalingo (Jobo CPE2+ e kit Ornano a 3 bagni -che poi sono 13-) e giocherellando con banchi, Gaoersi, soffietti custom, piastre varie e altri graziosi strumenti meccanici.
Non c'è stato il tempo materiale di uscire a far foto, ma non si puà avere tutto!

"Il Cacciatore" di Civitella Roveto ha adeguatamente supportato le nostre necessità  gastriche.

Davvero una giornata piacevole merito di Fabio e Mauro; speriamo di replicare in Agosto.

Fer

Inviato: 16/7/2007 12:10
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Vi invidio, ma mi fa enormemente piacere sapere di questi incontri. Prima o poi tocchera' anche a me.
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/7/2007 13:02
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Con immenso ritardo

Non posso che quotare in toto quanto scritto da Stefano sulla due giorni fotografica

Il solo mio rammarico è il non essere riuscito a coinvolgere altri appassionati ... parliamo e parliamo ma poi fatichiamo ad incontrarci per quello che veramente ci accomuna, è un vero peccato

Capisco il discorso distanze ma con un piccolo sforzo si possono cercare soluzioni, io mi sono fatto 340 km all'andata e 340 km al ritorno e come se non bastasse al ritorno ho impiegato 5 ore secche per arrivare a casa con arrivo alle 3 del mattino ... capisco quelli che abitano ancora + lontano di me ma tutti gli altri ???

Interessano questi incontri ???
C'è la volontà  di sbattersi un po' (e magari anche molto) per non restare sempre e solo una realtà  "virtuale" ???

Noi stiamo pensando già  ad altre uscite ma prima di renderle pubbliche, e dare la possibilità  di parlare d'altro sotto il topic dell'incontro, vorrei veramente capire se c'è interesse ad incontrarsi per condividere non necessariamente solo la fotografia.

Scusate lo sfogo ...

ciao
alessio

P.S.: un ringraziamento pubblico a Gigliola per lo splendido supporto gastronomico alla fotografia dei presenti

Inviato: 25/7/2007 11:18
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Vi do il mio punto di vista (non richiesto, lo so) su questo tipo di incontri... quando si vuole organizzare un incontro che sia anche confronto su macchine, ottiche, dia, negativi e quant'altro penso che non si possa essere più di un tot. 6/8 persone a volte sono più che sufficienti perchè in un giorno si possa dare soddisfazione alle aspettative di ognuno. Quando si é più di questo numero si rischia sempre che qualcuno resti un po fuori dai giochi.
Così, giusto per dare un contributo benché non faccia nemmeno GF.
bs
marco

Inviato: 25/7/2007 11:36
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

samuel ha scritto:
Vi do il mio punto di vista (non richiesto, lo so) su questo tipo di incontri... quando si vuole organizzare un incontro che sia anche confronto su macchine, ottiche, dia, negativi e quant'altro penso che non si possa essere più di un tot. 6/8 persone a volte sono più che sufficienti perchè in un giorno si possa dare soddisfazione alle aspettative di ognuno. Quando si é più di questo numero si rischia sempre che qualcuno resti un po fuori dai giochi.
Così, giusto per dare un contributo benché non faccia nemmeno GF.
bs
marco


Ciao Marco,

grazie del contributo che posso anche condividere ... il problema è che non eravamo nemmeno "lontanamente vicino" a questi numeri ...

Io e Stefano siamo amici, ci frequentiamo per fotografare e anche per stare semplicemente insieme ... questo per dire che non abbiamo bisogno di incontri ufficiali per vederci, volevamo solo dare un seguito al C.F.A.O. e vedere se la cosa era solo un gioco o se poteva avere dei risvolti fotografici ed umani non solo virtuali.

ciao
alessio

Inviato: 25/7/2007 11:48
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
capisco...il passaggio da una firma ad una partecipazione attiva é più complicato di quello che si creda, per ragioni oggettive e soggettive.
Aderire e partecipare non sono solo due verbi differenti, ma implicano motivazioni e comportamenti differenti. E le cose devono crescere, anche se l'obiettivo sono i piccoli numeri. Ma mi sembra che i partecipanti siano stati soddisfatti e questo é già  a suo modo un risultato.
bs
marco

Inviato: 25/7/2007 11:57
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Disperso ha scritto:

grazie del contributo che posso anche condividere ... il problema è che non eravamo nemmeno "lontanamente vicino" a questi numeri ...


alessio


Non ti rammaricare, era il primo incontro, abbastanza lontano (credo che tu sarai sempre e comunque lontano visto dove abiti). Sono certo che organizzare qualcosa in centro italia sia sempre la cosa migliore per raccogliere partecipazioni (vedi Artimino), come sono certo che un po' tutti abbiamo la voglia di vederci e passare 2 giorni a parlare di fotografia. Penso anche che bisogna vedersi di Sabato nel primo pomeriggio per concludere Domenica mattina.Si pranza e si riparte. Si evitano così le nottate in autostrada, come è succeso a te. Settembre è un buon mese per un WE tosco-umbro.

Inviato: 25/7/2007 12:22
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:

Non ti rammaricare, era il primo incontro, abbastanza lontano (credo che tu sarai sempre e comunque lontano visto dove abiti). Sono certo che organizzare qualcosa in centro italia sia sempre la cosa migliore per raccogliere partecipazioni (vedi Artimino), come sono certo che un po' tutti abbiamo la voglia di vederci e passare 2 giorni a parlare di fotografia. Penso anche che bisogna vedersi di Sabato nel primo pomeriggio per concludere Domenica mattina.Si pranza e si riparte. Si evitano così le nottate in autostrada, come è succeso a te. Settembre è un buon mese per un WE tosco-umbro.


Mah ... ovviamente non mi aspetto che chi abita in centro Italia si faccia 600 km per andare ed altrettanti per il ritorno ma qui del nord non è che siamo proprio in pochi ...

Le modalità  dell'incontro che proponi vanno bene per un incontro senza velleità  fotografiche mentre noi volevamo fotografare.

Evidentemente per tutta una serie di motivi la cosa non interessa ... poco male, non me la prendo, l'importante è saperlo.

ciao
alessio

Inviato: 25/7/2007 13:03
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Utente non più registrato
Io fatico sempre a partecipare agli incontri. Il pensiero di vedere stampe, di parlare senza un monitor davanti, di scambiarsi esperienze ed opinioni mi attrae molto. Anche perché nei forum non riesco più a sentirmi a mio agio da molto tempo e tendo a sparire per lunghi periodi. Preferisco nettamente un tavolo con del vinello (rosso grazie) a parlare di fotografie. Però i fine settimana che ho liberi si contano sulle dita di una mano e a questo si aggiungono sempre impedimenti di natura pratica e il dispiacere di dover trascinare la mia dolce metà  che si annoia (come dargli torto...) quando ci si addentra nelle questioni tecniche.
Penso sia meglio organizzare incontri evitando tour de force (impegnativi anche per chi ci segue, famiglie etc) e cercando di organizzare con largo anticipo dei fine settimana. Non una sola serata ma un fine settimana. Ad esempio in una zona montana d'estate con la possibilità  di sedersi ad un tavolo alla sera e mangiare tutti in compagnia parlando di fotografia e durante la giornata poter fare camminate.

Poi sai riuscire a coinvolgere attivamente più persone rimane comunque difficile. Devono incastrarsi impegni, possibilità  economiche in quel periodo, lavoro etc etc.

Rientro per aggiungere: assenteismo non significa disinteresse. I ritmi della vita spesso stonano con i ritmi del piacere...

Ciao.

Inviato: 25/7/2007 13:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Deborah ha scritto:
.....e il dispiacere di dover trascinare la mia dolce metà  che si annoia .....


Ciao Deborah,
hai provato a portarti dietro un'amica carina che non si occupa di fotografia?


Renzo

Inviato: 25/7/2007 14:07
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Sì, così sai cosa succede? Che nessun maschietto parla più di fotografia!

Fer

Inviato: 25/7/2007 14:30
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Capisco perfettamente il tuo sfogo, Alessio, tuttavia credo che non sia sempre possibile per tutti trovare il tempo per dedicarsi ad attività  piacevoli: nel quotidiano di molti, impegni di tipo professionale e familiare, senza dimenticare impedimenti vari, fra i quali, ad esempio, la salute, non permettono quella libertà  di movimento che rimane una chimera non sempre raggiungibile.


Andrea

Inviato: 25/7/2007 16:36
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Probabilmente non riesco a spiegarmi ... capisco perfettamente quello che dite Andrea (e anche Deborah) ma non è questo il punto.

La mi sensazione è proprio che la cosa non interessi e lo dico per le risposte avute, a parte i pochi che hanno detto che non era per loro possibile partecipare per svariati motivi la maggior parte dei partecipanti al forum mi è sembrata non interessata.

Io ho fatto delle domande precise nel mio post e per ora di risposte non ce ne sono state ... evidentemente non c'è bisogno di rispondere.

Ma ora la smetto con questo "pistolotto" ... scusate.

ciao
alessio

Inviato: 25/7/2007 17:01
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Utente non più registrato
Citazione:

Disperso ha scritto:

Io ho fatto delle domande precise nel mio post e per ora di risposte non ce ne sono state ... evidentemente non c'è bisogno di rispondere.


ciao
alessio


...

A dire il vero io ho risposto esattamente alle tue domande.
O mi sono persa altre domande in altri post?


Inviato: 25/7/2007 17:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma probabilmente anche il periodo estivo, a ridosso di ferie e vacanze, ha avuto il suo peso.

Marco

Inviato: 25/7/2007 17:58
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Nel mio piccolo posso assicurare che passare un paio di giorni a scattare qualche buon rullo e/o lastra in compagnia mi farebbe un immenso piacere! Qui in zona centro infatti cerchiamo di organizzarci nei limiti del possibile per vederci, scattare e chiaccherare un po' di fotografia.

Tuttavia l'Italia non è un Paese dove gli spostamenti sono particolarmente agevoli: tra infrastrutture carenti, forma fisica del territorio, orografia e Autovelox .
Per me sarebbe impensabile percorrere 1500 km in un giorno (ma sarebbe dura anche in due giorni) a meno di non ricorrere all'aereo (cosa peraltro anche fattibile se poi qualcuno mi scarrozza ).
Se ci aggiungiamo i vari impegni familiari e non, riuscire a trovarsi d'accordo in più di 3 o 4 diventa un'impresa non da poco.

Però l'incontro di Artimino ha dimostrato che scegliendo una località  baricentrica (ma sono convinto che andrebbe benone anche Bologna, con l'importante stazione) e organizzando le cose in anticipo, si puà riuscire a fare molto: basterebbe allora pensare ad un programma meno mangereccio-espositivo e più fotografico.
Io ci sto.

Fer

Inviato: 25/7/2007 19:42
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O. incontro ...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline

capisco lo "sfogo" da vero appassionato di alessio, ma non è che la "CULTURA" internettiana ha appesantito il c_ - o di molti?

Io con voi verrei a fotografare sempre, in c_ - o ad autovelox e distanze, purtroppo meno in c_ - o al lavoro, azz a monza eravamo (eli ed io) quelli che abitano più lontano.

Dai alessio & c organizzate, magari la prossima riusciamo ad esserci,azz ma si fotografa solo? un si beve nulla? ehehehehe

a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 25/7/2007 21:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
63 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 63
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy