Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Una LLC costa un quattromila dollari da mettere in piedi, ma ci sono ramificazioni un po' delicate da considerare. Ci sono altre soluzioni forse un filino meno efficienti, sempre tranquille, ma meno delicate.

Il problema qui e' pero' capire che genere di taglio si vuol dare all'operazione. Io sono partito dalla (errata?) interpretazione che alcuni volevano mettere insieme un qualcosa di ben fatto e strutturato, poco provinciale, ma sulla falsariga del sito che avevo segnalato io: una piccola operazione, costi contenuti, qualche soldino, magari per gente che ha altre attivita'.

Tu invece parli di giocare in Serie A. OK, ma chi e' disposto qui a fare un gioco da grandi?

Inviato: 29/7/2006 22:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Utente non più registrato
Ric
ovviamente e´ riferito al sito...per il resto sono sempre disponibile....


Inviato: 29/7/2006 22:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Ric
ovviamente e´ riferito al sito...per il resto sono sempre disponibile....



lo sapevo, stavo scherzando

Inviato: 29/7/2006 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Utente non più registrato
Hai ragione Marco, pero´ vedi il mio pensiero e´ questo se devo spendere 5 per rischiare di non portare a casa nulla ed avere comunque speso dei soldi io preferisco spendere 20 e portare a casa rischaindo anche di guadagnare.
La mia non e´ la serie A e´ una serie B organizzata in modo da andare in A la stagione successiva e se possibile solo con i costi della B....dopo in A ci saranno sponsor ed altro che copriranno i costi....

Vero un LLC costa circa sui 4.000$ ma se si ha un fiduciatario in gamba alla fine e´ la meno delicata di tutte....certo se un LLC fai da te (che in toto sai non essere possibili) e´ come mettersi a tirare martellate sopra una mina antiuomo...(pessimo sport)


Inviato: 29/7/2006 22:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Una LLC costa un quattromila dollari da mettere in piedi, ma ci sono ramificazioni un po' delicate da considerare. Ci sono altre soluzioni forse un filino meno efficienti, sempre tranquille, ma meno delicate.

Il problema qui e' pero' capire che genere di taglio si vuol dare all'operazione. Io sono partito dalla (errata?) interpretazione che alcuni volevano mettere insieme un qualcosa di ben fatto e strutturato, poco provinciale, ma sulla falsariga del sito che avevo segnalato io: una piccola operazione, costi contenuti, qualche soldino, magari per gente che ha altre attivita'.

Tu invece parli di giocare in Serie A. OK, ma chi e' disposto qui a fare un gioco da grandi?


Le esigenze di un professionista non possono essere le stesse di chi, come noi ad esempio, vive la fotografia in maniera "hobbystica evoluta", azz che c _ _ _ o di termine ho tirato fuori.

Un portale delle foto dei fotoavventori non sarebbe male, i più illustri potrebbero fare da cassa di risonanza, la varietà  delle tecniche e dei soggetti potrebbero dare ulteriore "spazio" al sito, poi chi vende vende e chi non vende...ciuccia. Si resta comunque amici.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 29/7/2006 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Roberto,

il problema e' che qui siamo partiti (o no?) con l'idea di un sito fatto per benino che con un 20mila euro mettevi in piedi. Tu invece mi parli di spese solo di marketing di 500mila euro. Capisci che le due cose sono veramente su pianeti completamente diversi.

Nel primo caso e' il divertimento di un gruppo di persone che se vanno in break-even dopo tre anni si sono divertiti, sono contenti, e lo considerano un passatempo stimolante. Nel secondo caso ... e' business serio


Inviato: 29/7/2006 22:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Utente non più registrato
Marco
errore io non ho mai parlato ci quanto si debba spendere tu dici 20.000€ ed io conti alla mano ti posso dire che con poco di piu´ si mette in piedi quello di cui parlavo....nel mondo web stranamente la stessa cosa (identica in ogni sua forma)la puoi pagare 1 o 10 o 100...io e´ da almeno tre anni che mi smazzo per trovare il meglio a meno.....e mi ingegno su come autofinaziare la cosa.......


Ric
scusa ma che i nomi conosciuti trainino gli altri non ci credo e lo voglio vedere....
Se io ad esempio fossi Marco Frigerio che mi smazzo come un dannato per entrare nel gotha della fotografia e dell´arte perche´ dovrei essere presente in sito che vende fotografie insieme a chi (provocatoriamente e senza nessun riferimento) mi propone le fotografie dell´uccellino dell´orologio a cucu´?
E poi io vendo una mia stampa a 800/1500€ insieme a chi mi vende la stampa A4 a 30€?
Io direi no grazie.....sempre pronto a ricredermi.

Ragazzi poi che sia chiaro che io non voglio mica mettere in discussione l´iniziativa, cercavo solo di darvi dei suggerimenti e qui credetemi il professionismo non c´entra nulla.
Io sono convinto che se uno o un gruppo mette/mettono in piedi un sito (e spende 20.000€?) voglione vendere altre che storielle.....e quando poi si inizia a vendere scatta il meccanismo di come fare a vendere di piu´ (e´ giu´ soldi alla ricerca della soluzione)...ed a questo punto io mi muoverei a modo.

E´ un po´ come un tipo che vuole andare in cima a delle alpi altissime, ed allora si mette a dieta, inizia a prepararsi fisicamente, si prepara una attrezzatura che possa soddisfarlo....Alpinista professionista? Il nuovo Messner? Follia? No una scelta di uno che vuole godersi l´alta montagna al meglio, in modo da potersela gustare tutta senza problemi...tanto alla fine se non ti prepari un poco col cacchio che ci arrivi ed allora tra il prepararsi alla cazzo o preparsi bene tanto vale....non sono di sicuro quei due sacrifici in piu´ che faranno la differenza ma saranno i diversi risultati ottenuti che faranno una differenza abissale.
Un po´ OT ma e´ per spiegare un mio modo di essere e di vedere che va´ oltre la professione.


Inviato: 29/7/2006 23:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:


Ric
scusa ma che i nomi conosciuti trainino gli altri non ci credo e lo voglio vedere....
E poi io vendo una mia stampa a 800/1500€ insieme a chi mi vende la stampa A4 a 30€?
Io direi no grazie.....sempre pronto a ricredermi.



azz...nemmeno io mi starei a votare i cog_lion_i

Inviato: 29/7/2006 23:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
15/5/2006 15:16
Da Veneto
Messaggi: 114
Offline
Io la butto là : ma visto che questo sito è visitato da molte persone e giusto per completezza e non per rompere le scatole, forse sarebbe anche il caso di parlare di come si aderisce alla setta: ovvero chiuunque puà partecipare basta che contribuisca economicamente al sito? Oppure secondo voi ci sono altri criteri da considerare? Perchè essendo questo un lungo frequentato da tutti i "tipi" fotografici possibili ed immaginabili, allora è quasi ovvio che chi fotografa per professione ha maggiori possibilità  fotografiche, in relazione allo stesso soggetto o tema, di chi fotografa solo nel tempo libero perchè giustamente oberato da altri impegni. Scusate la praticità  dalla domanda ma ritengo, nel mio piccolo, che anche questo fosse un aspetto da considerare e discutere assieme.

ciao

Inviato: 29/7/2006 23:55
Ciao
Andrea

Pensare significa oltrepassare. (E. Bloch)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ma veramente era tutto un pour-parler: non è un vero progetto, solo che a forza di parlare degli argomenti che ci interessano salta spesso fuori il desiderio di provare a vendere qualche stampa e mettere online qualcosa di carino che sia rintracciabile, anche per farsi vedere un po' (se scappa fuori qualche soldo mica fa schifo, ci si compra un altro po' di attrezzatura! ).
Allora parla oggi, parla domani, vedi questo sito, vedi quell'altro, avevo buttato lì l'idea di fare una specie di galleria cooperativa online dove presentare, e provare a vendere, le nostre immagini più rappresentative. Ma stiamo ancora parlandone davanti alla birra, per così dire, nessuna setta!!

Fer

Inviato: 30/7/2006 0:23
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
anche perche' poi bisognerebbe contarsi...quanti sono quelli disposti a spendere qualche migliaio di euro? Quanti disposti a spendere altri soldi mensilmente per la manutenzione del sito? Roberto tu sei un professionista e lanci il cuore al di la' dell'ostacolo perche' la fotografia e' la tua vita, ma la mia no, e' solo una delle cose che mi appassionano, il mio tempo lo debbo dedicare anche a tante altre cose che non sono soltanto divertimento e non voglio essere andato in pensione per ritrovarmi a correre a fare fotografie, a montarle e a spedirle, e questo nella migliore delle ipotesi....( senza contare che mi debbo alzare alle 5 per gli impegni scolastici delle figlie e questo mi scombussola tutta la giornata ).
Se si parte con un piccolo progetto a me sta bene ma un impegno gravoso in soldi e in disponibilita' di tempo non me lo posso permettere. Anche la testa e' stanca, fusa da tanti anni di programmazione, e l'idea che la fotografia diventi un obbligo spegnerebbe in me ogni entusiasmo.
Come vedi i punti di partenza non sono per tutti gli stessi, per cui consiglierei di stare con i piedi per terra...
Ciao,
Renzo

Inviato: 30/7/2006 1:17
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Io probabilmente partirà entro l'anno con uno di quei siti generati da software di catalogazione (es. IView Media Pro).
E' un'esigenza per le agenzie, devo poter far vedere le foto rapidamente in modo facilmente ricercabile per keyword.
Non mi dispiacerebbe, però, poter avere un angolino in un sito semplice ed efficace dove esporre le cose che veramente mi piacciono, se poi fosse insieme a qualcun altro di Fotoavventure mi farebbe proprio piacere! Verrebbe fuori una bella vetrina.

Come dicevo, è un pour parler. Vediamo se a un certo punto escono fuori i numeri per fare una cosa tipo l'australiano, semplice ma non brutta e nemmeno pacchiana, magari bilingue.
Poi se i numeri e le vendite dovessero giustificare iniziative più corpose, tanto meglio, ma non sarei così ottimista visto il numero mostruoso di siti per la vendita di stampe che ci sono online...

Fer

Inviato: 30/7/2006 1:37
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
Citazione:

Kaus ha scritto:
Io la butto là : ma visto che questo sito è visitato da molte persone e giusto per completezza e non per rompere le scatole, forse sarebbe anche il caso di parlare di come si aderisce alla setta: ovvero chiuunque puà partecipare basta che contribuisca economicamente al sito? Oppure secondo voi ci sono altri criteri da considerare? Perchè essendo questo un lungo frequentato da tutti i "tipi" fotografici possibili ed immaginabili, allora è quasi ovvio che chi fotografa per professione ha maggiori possibilità  fotografiche, in relazione allo stesso soggetto o tema, di chi fotografa solo nel tempo libero perchè giustamente oberato da altri impegni. Scusate la praticità  dalla domanda ma ritengo, nel mio piccolo, che anche questo fosse un aspetto da considerare e discutere assieme.

ciao


Concordo pienamente.

Tank

Inviato: 30/7/2006 6:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Ho chiesto un paio di offerte per il mio sito internet, ed ho considerato il prezzo troppo oneroso.
Qui leggo che i prezzi per un sito sono semplicemente esorbitanti, enormemente più elevati di quello che io ritenevo caro.
Ho quindi deciso di creare il mio sito autonomamente, oppure acquisto un sito già  fatto (senza esclusiva !) come http://www.becitalia.it/blu/html/index11.htm e lo modifico.

Onestamente però, se leggo tutto ciò che abbiamo scritto fino ad ora, lascio perdere immediatamente e mi dedico al giardinaggio.
Parlando di questo progetto, penso che un sito carino (eg. quello di Gerard Laurenceau), senza pretese eccessive, lo si possa realizzare.
Uno spazio come quello che dicevo quanto puà costare ?

Grazie.




Inviato: 30/7/2006 7:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

EOLO ha scritto:

Parlando di questo progetto, penso che un sito carino (eg. quello di Gerard Laurenceau), senza pretese eccessive, lo si possa realizzare.
Uno spazio come quello che dicevo quanto puà costare ?


Tenendo conto come dice Roberto che questo e' un campo dove ti chiedono 1 o 10 per la stessa cosa, un sito fotografico semplice e simpatico <i> senza possibilita' di acquisto </i> e con una certa rigidita' nel mettere e togliere foto puo' costare poche migliaia di euro, grafica inclusa (che puo' essere molto costosa, se il cliente cambia idea dodici volte e te la fa rifare per dodici volte).

Un sito come quello di cui parlavamo sopra --- sempre pulito, lineare e alquanto statico <i> ma tremendamente efficiente nei download, quindi sviluppato da qualcuno che sa veramente il fatto suo </i> --- con la possibilita' di acquisto on-line e la flessibilita' di togliere/aggiungere foto, gestire diversi formati di stampa in vendita, monitorare il magazzino per chiudere le vendite a serie esaurita, differenti modalita' di pagamento, email di feedback/contatto per singolo autore, gestire differenti modalita' di fatturazione se necessario, magari una limitata gestione dei resi, qualche minima variazioni stilistica a seconda dell'autore all'interno di identiche style sheets, perfetta compatibilita' almeno con IE, Mozilla e Safari, etc supera i diecimila euro. Se poi ci aggiungi una seconda rifinitura dopo averlo messo in linea (succede sempre), manutenzione (per esempio nuova versione di Mozilla che deve essere supportata, si vuol poter vendere anche in CHF, aggiungi una piccola parte dinamica sul sito comune per dare l'idea che il sito e' vivo, e cosi' andando), hosting <i>serio</i> (stai vendendo e ci sono soldi in ballo, non vuoi che una transazione ti muoia a meta' perche' l'unico server tira le cuoia o la banda in upload fa schifo), etc puoi arrivare ai 20mila di cui parlavo. Ovviamente trovi quello che te ne chiede il doppio come quello che te ne chiede 5mila (forse). Tieni conto che piu' se ne parla seriamente piu' si scoprono esigenze a cui non si aveva pensato ... e quindi il costo aumenta. Preferisco sempre essere prudenziale in questo cose, poi se si spende meno si compra un bel vinello e si brinda tutti contenti.

Altrimenti se hai gia' Photoshop ti compri un Web Editor come Namo, ti leggi un manuale di 150 pagine, e se valuti il tuo tempo zero euro con un centinaio di euro che costa Namo metti in piedi un sito molto buono e con una efficienza discreta. Namo arriva con il concetto di galleria fotografica gia' built-in, tra parentesi. Sempre moooolto a naso, se sai gia' programmare ma sai poco di come funziona il Web e nulla di HTML con un centinaio di ore (compreso l'imparare ad usare Namo e compresa la grafica che ti fai tu) lo metti in piedi bello rodato. Ma senza pagamento on-line, semplicemente la gente deve mandarti email dicendo "voglio comprare questa foto". E tu fai da Web Master.

L'autopromozione e' tutto ua altro discorso, invece, come il buon Roberto ci insegna...una volta che hai il sito devi fare in modo che sia visitato, no?

Inviato: 30/7/2006 8:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Utente non più registrato
Che bello vedervi cosi belli pimpanti.
Sono d´accordo con quanto scrive Marco.
Un sito tipo dell´Australiano senza la parte di commerce si puo´ fare con un 600/800€ la parte commerce che poi deve essere autogestita puo´ costare un migliaio di euro.
Se si dovesse fare un sito "serio" in cui c´e´ un impegno di denaro importartante e´ necessario avere un direttore artistico con assoluti poteri decisionali. Coloro che investono in un sito del genere sono degli Investors perche´ e´ ovvio che il sito deve far guadagnare gli autori ma anche lui deve fare utile...chi guadagna dall´utile del sito? gli Investors (soci in funzione delle quote sociali acquisite) che possono essere gli stessi fotografi oppure solo persone che vedono una opportunita´ di guadagno (io per quello che sara´ il mio ho gia´ trovato un finanziere che coprira´ il 49% degli investimenti).
Quindi si facesse / ci fosse un sito del genere non vuol dire che per forza chi e´ presente debba spendere dei soldi.
Dopo ripeto se uno ha la pruderie di farsi il sitino carino con le sue stampe da vendere (quindi una operazione di autostima) vuole spendere poco e si accontenta di vendere quelle 10/20 stampa all´anno smazzandosi nei ritagli di tempo libero......perche´ no? ma e´ tutto un altro discorso fine a se stesso...

Era un Mix di riflesioni sulle paccate di cose lette fin qui...


Inviato: 30/7/2006 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Come sempre, gente, ci sono gli estremi e ci sono le vie di mezzo.
A seconda di quanto uno prende seriamente la cosa, si puà anche pensare di andare dal più grande sito di hosting italiano, Aruba.it, prendersi lì lo spazio sotto Windows o Linux (parliamo di 300 euro l'anno tutto compreso mettendoci anche il DB SQL e i linguaggi scripting server-side), e costruirsi il sito sfruttando uno dei programmi tipo DreamWeaver o addirittura ( ) FrontPage, oppure cose più sofisticate.
C'è anche la possibilità  di acquistare il carrello elettronico con relativo software di gestione e importazione articoli, pagando 150 euro una tantum.
Offrono pure l'ottimizzazione di 3 pagine con meta tags e testi appositi per essere meglio indicizzati e fanno pure la relativa segnalazione manuale sui motori, anche se non serve molto.
Se uno non ha voglia o capacità  o tempo di farselo da solo, esistono webmaster che con cifre inferiori ai 2'000 euro fanno un buon lavoro, sfruttando gli strumenti suddetti e con una grafica piacevole.
Questo per una sola persona; certamente gestire il multiutente costerà  di più, però 20'000 euro costa il sito di e-Commerce di una grande azienda (sono 15 anni che lavoro in questo campo)!
Chiaro che se vogliamo un sito tipo www.ferrariworld.com ci costerà  un sacco di soldi, ma perché partire con la Lamborghini completa di maniglie d'oro se non siamo neanche certi che per strada ci sono i distributori?

Fer

Inviato: 30/7/2006 10:49
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Utente non più registrato
Vedi Fer io nei miei 20 anni di lavoro e di esperienza ho imparato che se un progetto (in generale) nasce bene con i giudti presupposti puo´ anche non costare nulla...ci sono moltissime aziende e privati che hanno NECESSITA´ di diversificare (o investire in modo easy i soldi che hanno in cassaforte e non in banca )i propri investimenti.
Moltissimi oggi stanno investendo in arte.
Tra noi ci sono delle figure professionali di eccellenza tra loro complementari....si rischia di mettere in piedi un progetto con i controcog**oni....gli altri seguono a ruota e danno il loro appoggio dove possono e se possono.

E´ vero che e´ stupido partire con una Lamborghini con le maniglie d´oro e non sapere se poi ci sono i distributori ma e´ altresi stupido avere l´iscrizione al mondiale di F1 avere tutti i possibili costi pagabili da sponsor e presentarsi al via con un trattore SAME con tanto di aratro....

Pensate solo i costi reali delle 4 consulenziate (che altri non fotoavventurieri potranno vedere free) fatte fino ad ora non solo da me ma anche da altri Marco, Fer....secondo me´ se tutti avessimo staccato fattura avremmo gia´ superato i 10.000€.......e quindi....

Ora mi preparo per andare a fotografare cave con Andy....senza cule**i....


Inviato: 30/7/2006 11:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Adesso ho capito meglio la tua posizione. Molto interessante e meriterebbe una chiaccherata davanti a una bella bistecca Fiorentina (e ad una CocaCola visto che non bevi il Chianti, mannaggia ).

Voglio venire pure io a fotografare le caveeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Fer

Inviato: 30/7/2006 11:25
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E farsi un sito tra di noi, per provare?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Domanda cretina....ma perche' la fai se e' cretina? mi direte...
Fra noi c'e' qualcuno che un po' di HTML lo biascica....ma non e' possibile copiarsi paro paro un bel sitino che ci piace, modificarlo quel tanto da renderlo adatto alle nostre esigenze.....No?....
Renzo

Io sono combattutissimo tra il desiderio ( e' piu' di un desiderio, e' una situazione frustrante ) di buttarmi a capofitto su Dreamweaver e la repulsione che provo istintivamente quando mi metto a leggere le istruzioni.
E pensare che 5 anni prima di andare in pensione mi era stato proposto di fare un corso per Web Manager.. ma ero agli sgoccioli e non ne avevo piu' voglia..ora un po' mi mangio le mani, ma mi sono salvato da tanti di quei casini...
Aspettando che arrivi la voglia....faro' qualche foto.
Ciao,
Renzo

Inviato: 30/7/2006 15:59
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
90 utente(i) online
(75 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 90
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy