Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Utente non più registrato
MiiiiIIIIiiiIIIIIZZZZZEEECCCAAAAAAAAA!!!!!

Me ne ero gai dimenticato



Inviato: 24/3/2006 18:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Gia'....
ma io l'avevo gia' comprato la scorsa settimana...
Meno male che Riccardo ce l'ha ricordato..
Renzo

Inviato: 24/3/2006 20:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Ho letto l'articolo, notevole, sono contento per voi, deve essere una grossa soddisfazione.

Ciao
Stefano

Inviato: 25/3/2006 9:21

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Stefano!!!!

L'articolo è molto bello, così come l'impaginazione, peccato che la riproduzione delle immagini non renda giustizia agli originali, però con l'editoria è così, non sai mai come sarà  il risultato finale, e noi siamo più che felici ed onorati ad avere avutro tanta visibilità  e spazio su un settimanale così importante!!!!

Inviato: 25/3/2006 9:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Marco, stamani mi sono emozionato, lo giuro.
Mi aspettavo un'articolo di una pagina, con qualche immagine a chiarimento ma di dimensioni modeste.
Quando ho visto quella foto su due pagine li' per li' sono rimasto perplesso, perche' il cervello mi ha detto: la conosco. E' stato un attimo, poi ho letto il titolo e ho capito. Bravi, siete grandi. Anche l'articolo e' molto riuscito, chiaro, semplice, sincero. Ne emergono le figure di due autori che con modestia, grande passione e notevoli capacita' tecniche affrontano e denunciano i problemi del mondo attuale. L'unica cosa che manca e' un green monster piccino piccino, in un angolo, per far capire a chi non lo sa cos'e' un banco ottico.
Di nuovo bravi e complimenti, le vostre capacita' danno lustro anche al forum e di riflesso anche ai partecipanti.
Ciao,
Renzo

Inviato: 25/3/2006 9:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Ciao Marco e Cristina,
ho appena comprato la rivista Specchio, emozionandomi osservando alcune Vostre foto, in essa pubblicate.Rispetto a quello che ho potuto, a suo tempo, vedere a monitor, ho notato una notevole differenza,
in termini di nitidezza, cromaticità  dei colori ecc., chissà  come sono le Vostre stampe dal vero: c'è poco da fare,il banco ottico è un altro mondo,
le immagini che restituisce non possono che colpire, stupire l'osservatore.
Poi se alle immagini, si unisce anche un valore artistico/sociale,l'effetto è ancora più grande.Nella fattispecie,
avete mirabilmente parlato, di un problema che il mondo politico, sembra ignorare: la dismissione di interi comparti produttivi e la loro trasmigrazione, in altri Paesi come la Cina ecc., con tutte le conseguenze che ciò comporta;
ed ancora, con la foto dove il bambino, gioca con il polistirolo: a denunciare lo sfruttamento del lavoro minorile.
Questo tipo di fotografia, che al tempo stesso è arte e denuncia di un disagio sociale, non puà passare inosservata,
ed infatti lo dimostra che l'attenzione dei media l'avete attirata, al punto che questa importante rivista, Vi ha pubblicato alcune foto, ed una intera pagina, dedicata alla Vostra presentazione e alla descrizione del Vostro lavoro,
resa, diciamo, in maniera più che sufficiente.Questo è motivo, di grande soddisfazione Vostra, ma anche mia personale e di tutto il Forum: auspico che questo successo, sia un trampolino di lancio, verso il traguardo di una notorietà  e fama planetaria, che penso meritate pienamente.

Ciao

Giuseppe

Inviato: 25/3/2006 12:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Utente non più registrato
Ciao Marco e Cristina ...complimenti!
Gran bell'articolo e foto all'altezza di un settimanale nazionale! Molto interessanti le immagini soprattutto per l'argomento della de-industrializzazione\ricollocazione delle aree industriali, tema che mi interessa particolarmente per gli studi sulla globalizzazione che ho svolto tempo fa. Lo stesso tema era stato analizzato e immortalato dal grande Basilico sulla periferia Milanese, da cui poi è nato un libro e una intervista con tanto di sociologo chiamato ad affrontare le analisi delle immagini.
Sono a Milano il 30 e 31 e se riesco mi piacerebbe vedere la vostra mostra ma anche incontrare gli autori ovviamente!


Ben fatto!
Mick

Inviato: 25/3/2006 12:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mi spellerei le mani dagli applausi!!!!

Grandi, bravi, sono orgoglioso di conoscervi, sia pure solo tramite forum.

Un'arte che si fa veicolo e mezzo di comunicazione per il sociale, la politica, l'economia... e allo stesso tempo colpisce ed emoziona, che si puà volere di più?

Anch'io ho trovato molto buono pure l'articolo!

E la riproduzione tipografica, pur nei limiti di una rivista di tiratura, non mi è parsa affatto male, la qualità  che c'è dietro si intuisce dal microcontrasto, dal realismo delle zone uniformi, dalla ricchezza nei passaggi tonali.

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!

Fer

Inviato: 25/3/2006 13:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Mi aspettavo di peggio dal punto di vista grafico, invece per quelle che sono le possibilita' del mezzo direi non male veramente. Decisamente suggestiva l'immagine di apertura a doppia pagina, anche se inevitabilmente tagliata.

Sull'articolo ho qualche perplessita' in piu', ma come sempre le immagini parlano da sole..

Inviato: 25/3/2006 13:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline

I miei emissari italiani hanno comprato la rivista. Leggerà l'articolo non prima del prossimo fine settimana, quando sarà in Italia. Mannaggia!

"less is more"

Inviato: 26/3/2006 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Utente non più registrato
Prima di tutto :


Poi:


Complimenti, le due pagine d'apertura sono poi molto d'effetto (e forse anche quelle rese meglio fotograficamente).Dev' essere proprio una gran bella soddisfazione.


Inviato: 26/3/2006 10:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Utente non più registrato
Cristina e Marco,

ho letto avidamente l'articolo su "Specchio" e vi faccio grandissimi complimenti sia per il messaggio che passate che per vedersi pubblicati su un settimanale così importante : penso che sia un sogno di tutti noi Fotoavventurieri!

Bravissimi!

Giovanni.




Inviato: 26/3/2006 18:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao Cristina - Marco

Bellissime! Trovo le vostre foto esteticamente affascinanti-emozionanti e tecnicamente perfette.
L'articolo, per come è strutturato, mi lascia un poco perplesso.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/3/2006 19:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
............a, dimenticavo, ma veramente tu e Cristina non consumate prodotti made in Cina ? anch'io sono della tua idea ma molte volte proprio non ci riesco, e cioè se non è fatto completamente in cina una parte sicuramente c'è anche se non espressamente indicato.
Complimenti ancora.
Ciao
Stefano

Inviato: 26/3/2006 21:29

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ragazzi, un ringraziamento di cuore da parte mia e di Cristina per le vostre parole, i vostri commenti, i vostri apprezzamenti!!!!!!!! ...chiedo scusa se scrivo solo oggi ma l'uscita dell'articolo è stato un piccolo "terremoto" a livello di telefonate, contatti, e quindi non ho avuto proprio fisicamente il tempo di scrivere sul forum (non solo qui ma anche in altri 3ad, ma oggi cercherà di rimediare )...


Per RIC: cosa è che ti lascia perplesso?


Per STEFANO: si, noi "boicottiamo" sistematicamente i prodotti Made in China ogni volta che è possibile, cioè ogni volta che possiamo saperlo ed è riportato chiaramente sulla confezione, e quando abbiamo dei dubbi cerchiamo di rivolgerci ed acquistare prodotti di aziende che sono notoriamente attive e produttive solo sul mercato italiano, anche se siamo ben consapevoli che tutto questo a volte non puà bastare perchè è anche vero quello che dici tu.
Da quando è nato Giulio poi le cose sono diventate ancora più difficili, perchè la stragrande maggioranza degli articoli per la prima infanzia commercializzati dalle aziende più note, sono prodotti in Cina, anche se con un pò di ricerca siamo riusciti a stilare la nostra personale lista di aziende che producono solo in Italia...guarda, il discorso sulla Cina è molto molto complesso ed il nostro non è che un piccolissimo piccolissimo contributo che ha il solo scopo di articolare e rendere più problematica la discussione, la percezione comune, la ricerca di possibili soluzioni a livello economico e politico, e questo senza voler porre steccati, dazi o criminalizzare un popolo che, ahimè, là  da loro dovrebbe essere invece liberato sia dai loro stessi governanti che dalle lunghe ed interessate mire dell'economia capitalistica occidentale, qui da noi dovrebbe essere liberato da loro stessi e da un mercato del lavoro che tende a cronicizzare il precariato e il non rispetto delle regole, senza considerare l'atteggiamento ambivalente dei governi europei...



Inviato: 27/3/2006 12:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
l'uscita dell'articolo è stato un piccolo "terremoto" a livello di telefonate, contatti


Ottima notizia!!!! Lo speravo proprio.

Allora, quand'è che esponi a Roma???????????? Daiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Fer

Inviato: 27/3/2006 12:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:

Allora, quand'è che esponi a Roma???????????? Daiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!


In area Centro-Sud per il momento ancora nessuna novità , ma non dispero, c'è stato un contatto "importante" ...intanto posso già  però anticipare che a giugno esporremo al LeccoImmagiFestival, un festival di fotografia nato sotto il patrocinio della Provincia di Lecco e che quest'anno è alla sua seconda edizione, l'anno scorso hanno esposto alcuni tra i migliori "emergenti" italiani ed europei...il Festival durerà  parecchio, tutto il mese di giugno, oltre alle esposizioni ci saranno workshop, seminari, conferenze, letture del portfolio e, soprattutto, i lavori esposti potranno essere visti anche al sabato ed alla domenica , penso che noi saremo in un monastero proprio sulle sponde del lago, è un posto veramente incantevole, con intorno anche alcuni ristorantini che cucinano specialità  lombarde a base di pesce di lago, chi ha orecchie per intendere intenda ...



Inviato: 27/3/2006 13:14
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Bello bello bello! Sono felicissimo per voi!

Io non compro prodotti cinesi, per un semplice motivo: in Cina non sono del tutto tutelati i diritti civili, quindi evito di dare soldi ad un sistema che si fonda sullo sfruttamento sistematico dell'uomo. Naturalmente il discorso è assai complesso e non voglio troppo andare OT, comunque affermazioni e prese di posizione di questo tipo sono molto utili per cominciare ad affrontare il problema. Qualcuno mi dice che è del tutto inutile quello che faccio, che è come svuotare l'oceano col cucchiaino; forse è vero, ma ogni moltitudine è composta di tante manine col cucchiaino...
Con ciò non ho nulla contro il popolo cinese e la Cina; anzi, sono affascinatissimo da questo popolo e da questo paese, per non parlare poi della cucina cinese, che adoro.



Andrea

Inviato: 27/3/2006 18:26
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
a giugno esporremo al LeccoImmagiFestival, un festival di fotografia nato sotto il patrocinio della Provincia di Lecco e che quest'anno è alla sua seconda edizione, l'anno scorso hanno esposto alcuni tra i migliori "emergenti" italiani ed europei...il Festival durerà  parecchio, tutto il mese di giugno, oltre alle esposizioni ci saranno workshop, seminari, conferenze, letture del portfolio e, soprattutto, i lavori esposti potranno essere visti anche al sabato ed alla domenica , penso che noi saremo in un monastero proprio sulle sponde del lago, è un posto veramente incantevole, con intorno anche alcuni ristorantini che cucinano specialità  lombarde a base di pesce di lago, chi ha orecchie per intendere intenda ...




Veramente interessante !



Andrea

Inviato: 27/3/2006 18:28
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Articolo sul nostro lavoro verrà pubblicato su Specchio del 25/3/06

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
ma una fiorentina annaffiata col Chianti proprio non ti andrebbe? Oppure un cacciucco? insomma di venire a fare una mostra in Toscana non c'e' verso, eh?
Ciao,
Renzo

Inviato: 27/3/2006 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(46 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 51
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy