Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Ciao,
dopo qualche tempo ho finito di ricodificare il sito, con un nuovo codice html, che spero sia più leggero del precedente, aggiunto qualche miglioria.
Fatemi sapere se vi piace, e se tutto funziona perfettamente, specie con browser che io non uso (Firefox, Opera, e Explorer)...
Stefano Germi

A presto

Stefano

Inviato: 4/12/2008 0:16
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito
Utente non più registrato
Con Opera funziona bene e risulta pratico da navigare, l'unica cosa che non mi garba (ma questo in generale su qualsiasi sito) è la finestra che si apre per visualizzare l'immagine ingrandita, è in flash? non so a me risulta scomoda, preferirei la foto su sfondo bianco


Inviato: 4/12/2008 4:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Bello, "asciutto" e veloce da navigare.
A me invece piace il metodo con cui si visualizza l' ingrandimento delle immagini (sul mio sito penso utilizzerà lo stesso metodo, che avevo "addocchiato" da tempo sul web).
Se proprio devo trovare un difetto, non mi piace il fatto che devo far scorrere la barra laterale su - giù per visualizzarla tutta.
E tu Photo8x10 stampi il platino e palladio su carta Bergger COT 320 e non dici niente ?
1 - dove acquisti la carta ?
2 - hanno anche la Bergger Brom per il bromolio ?
2 - dove acquisti i prodotti per il platino o palladio ?

Grazie e complimenti per il sito.

Ciao.

Inviato: 4/12/2008 6:35
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
bello e semplice! mi piace!
l'unca cosa: metterei un proprietà  hover ai link in modo che diventino grassetti (o qualcosa così) quando ci passi sopra
con firefox su mac il meu a comparsa si sovreappone parzialmente al riquadro del menu principale, è voluto?


ciao
daniele

Inviato: 4/12/2008 9:06
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
bello, mi associo ai complimenti degli altri fotoavventurieri.
vorrei aolo avvertirti che alla voce Tecniche ti sono sfuggiti un paio di refusi ("varizioni" al posto di variazioni e "per tutto il mio lavori") spero di non passare per pedante.

Inviato: 4/12/2008 9:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
aha! e al sottoscritto non sfugge occasione di impapinarsi con la tastiera: "aolo"? e che sarà  mai? un nuovo server? doveva essere "solo"...

Inviato: 4/12/2008 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Bene, vedo che il codice nuovo funziona, vi ringrazio per i vostri feedback.
Citazione:
Con Opera funziona bene e risulta pratico da navigare, l'unica cosa che non mi garba (ma questo in generale su qualsiasi sito) è la finestra che si apre per visualizzare l'immagine ingrandita, è in flash? non so a me risulta scomoda, preferirei la foto su sfondo bianco

L'apertura delle foto non è in flash(mi piacerebbe farla in flash, ma sono un pacco nell'usarlo), ma in java, comunque potrei vedere l'effetto che fa cambiando di colore.
Citazione:
Se proprio devo trovare un difetto, non mi piace il fatto che devo far scorrere la barra laterale su - giù per visualizzarla tutta.

Il problema che trovi penso sia dovuto all'ottimizzazione che uso, uso come risoluzione 1440x900, quindi in una più piccola ci sono questi problemi, guarderà se è possibile creare un codice che resize le immagini in base alla risoluzione usata.
Citazione:
E tu Photo8x10 stampi il platino e palladio su carta Bergger COT 320 e non dici niente ?
1 - dove acquisti la carta ?
2 - hanno anche la Bergger Brom per il bromolio ?
2 - dove acquisti i prodotti per il platino o palladio ?

La carta Bergger cot 320 la prendo alla Lotus, e se non erro aveva anche la carta per il bromolio, il platino e il palladio da Bostick & Sullivan o Photoformulary oppure in alcune volte da Artcraft chemicals.
Citazione:
l'unca cosa: metterei un proprietà  hover ai link in modo che diventino grassetti (o qualcosa così) quando ci passi sopra
con firefox su mac il meu a comparsa si sovreappone parzialmente al riquadro del menu principale, è voluto?

Sui link posso mettere una Hover senza problemi, questo è piuttosto semplice da fare, per quanto riguarda i menù su Safari ne su explorer accade di sovramettersi, controllerà perchè in effetti il menù è estremamente preciso.
Citazione:
bello, mi associo ai complimenti degli altri fotoavventurieri.
vorrei aolo avvertirti che alla voce Tecniche ti sono sfuggiti un paio di refusi ("varizioni" al posto di variazioni e "per tutto il mio lavori") spero di non passare per pedante.

Grazie, perchè a forza di rileggere, gli errori passano come per giusti, e poi dopo codici, numeri e altro... tutto sembra corretto, stasera aggiusto questo.
Comunque sono molto contento che il codice funzioni bene, adesso faccio qualche rifinitura che mi avete suggerito...
grazie a tutti.

Stefano

Inviato: 4/12/2008 11:35
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

Photo8x10 ha scritto:
Sui link posso mettere una Hover senza problemi, questo è piuttosto semplice da fare, per quanto riguarda i menù su Safari ne su explorer accade di sovramettersi, controllerà perchè in effetti il menù è estremamente preciso.
Stefano


si ho visto il codice
basta che cambi a:hover {
text-decoration: none;
}

una domanda: come mai la scelta di usare i css all'interno dell'html? ti conviene crearti un file .css esterno contenente tutti gli stili e richiamarlo in tutti gli html come fai per quello dei menu a tendina
in questo modo se devi fare dei cambiamenti (come quello dell'a:hover) cambi solo una volta il css esterno e non devi modificare tutte le pagine html una per una

ho guardato anche con safari sempre su mac e il menu a tendina ha lo stesso comportamento. magari è voluto e magari no, non ho modo ora di controllare come si vede su windows
Open in new window



ciao
daniele

Inviato: 4/12/2008 11:51
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Ciao Daniele,
Il menù va bene così come l'hai inserito tu, questo è scelto proprio perchè non lo volevo distanziare troppo dal principale, avevo provato, ma l'effetto non mi piaceva molto, così sono stato molto al filo del principale e lo preferisco.
Mi piace mischiare css e html, così che a volte posso variare solo una pagina, e non mi si ripercuote su altre, avevo pensato a fare un css unico, ma poi ho cambiato idea, sicuramente è più pratico, ma mi piace rendermi la vita impossibile
Grazie comunque per le idee, magari tra un'pò faccio qualche altra modifica....
un saluto

Stefano

Inviato: 4/12/2008 23:56
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Stefano,
qui tutto bene con Firefox. Inoltre il sito mi sembra elegante e leggero e non ruba attenzione ai contenuti.
Ottimo lavoro direi..

Inviato: 5/12/2008 13:32
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo codice del mio sito

Iscritto il:
21/4/2008 14:53
Da Pistoia
Messaggi: 285
Offline
Caro Stefano

complimenti per il sito semplice ed efficace con nessuna sbavatura. Molto in linea anche con il tuo stile sia fotografico che personale (per quel poco che ho potuto vedere quando ci siamo incontrati).

Inviato: 5/12/2008 14:07


Samuele...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
106 utente(i) online
(103 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 105
Galeno, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy