Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Consigli riviste fotografiche

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Io mi unisco volentieri al gruppo ...

ciao
Alessio

Inviato: 1/9/2005 16:42
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
P.S.: Andrea, oh guarda che il numero che hai tu me lo devi ASSOLUTAMENTE prestare ...



Nel modo più assoluto! E naturalmente tu mi passerai i tuoi, nevvero?

Inviato: 2/9/2005 2:25
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Marco
Presente !!!
Nella conta io ci sto, fammi sapere.
Stefano

Inviato: 2/9/2005 9:14

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche

Iscritto il:
27/7/2005 10:49
Da Castellanza (VA)
Messaggi: 170
Offline
Ai presenti, salute.

Il panorama delle riviste fotografiche italiane è assolutamente deprimente ma non è l'unico campo nel quale eccelliamo negativamente.....

Personalmente mi sono abbonato a Black and White Photography che ho ricevuto con puntualità  svizzera (sebbene siano inglesi). Per quanto riguarda View Camera, mi sono abbonato ma ho ricevuto la risposta negativa: con il suggerimento sotto riportato

"we do not take direct subscriptions from Europe. The web site clearly states if you live in Europe please contact
sales@robertwhite.co.uk"

Il prezzo sale di molto e quindi ho rinunciato. Se sarà  possibile avere View Camera da altre fonti, mi farebbe enormemente piacere. Grazie.

stifelius



Inviato: 12/9/2005 17:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Prima di tutto devo complimentarmi con Stifelius, il tuo avatar è fichissimo!

Volevo solo aggiungere al riguardo delle riviste e in particolare a FotoCult a cui avevo accennato che NON sono riuscito a trovarla da nessun edicolante ... sarei interessato se da qualche parte d'Italia qualcuno l'ha vista!!

In effetti la mia copia l'avevo presa ad una fiera .... naturalmente le riviste che piacciono a me non si trovano mai!!

Inviato: 12/9/2005 18:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
FotoCult a cui avevo accennato che NON sono riuscito a trovarla da nessun edicolante ... sarei interessato se da qualche parte d'Italia qualcuno l'ha vista!!


meno male, incominciavo a pensare che Pistoia fosse una citta' di frontiera...

Inviato: 12/9/2005 21:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Volevo solo aggiungere al riguardo delle riviste e in particolare a FotoCult a cui avevo accennato che NON sono riuscito a trovarla da nessun edicolante ... sarei interessato se da qualche parte d'Italia qualcuno l'ha vista!!

In effetti la mia copia l'avevo presa ad una fiera .... naturalmente le riviste che piacciono a me non si trovano mai!!


Non l'ho mai vista, in effetti, e non mi dispiacerebbe darle una lettura, visto che se ne è parlato, chissà  mai che il deprimente panorama fotoeditoriale italiano non sia ad una svolta... Altrimenti possiamo sempre pensarci noi... Ho sempre desiderato fare le prove su strada... e non mi spiacerebbe fare l'inviato in Photokina... mi sa però che non sarei l'unico...

Inviato: 13/9/2005 1:10
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Fotocult purtroppo non è distribuito in tutte le edicole italiane, ed è un vero peccato perchè la rivista merita, cmq se si fa esplicita richiesta al proprio edicolante di fiducia non dovrebbero esserci problemi a procurarsela...

Per View Camera siamo alle strette finali, entro la fine di settimana prossima dovrei sapere se ce la puà spedire Pictureline, ovviamente vi terrà informati ...

Inviato: 13/9/2005 14:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Cavolo, riesco a trovarla io che abito ai confini del mondo civilizzato e voi che stati al centro dell'ex impero romano non la trovare ???

Io ho quasi tutti i numeri di Fotocult e confermo che è una bella rivista, ci sono gli articoli di Vacchiano sul GF e di Paolo Valentini sul digitale oltre a tante belle fotografie.

Per i miei gusti ci sono troppe prove di obiettivi e macchinette varie ... ma servono anche quelle.

ciao
Alessio


Inviato: 13/9/2005 14:10
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ho letto Foto Cult di settembre '05: sì, è indubbiamente un pelino superiore alle altre, apre al Gf, ma sinceramente dai vostri commenti mi aspettavo qualcosa di più.
Forse la cosa che mi ha veramente indisposto è che nell'articolo Quanti "forum" nella rete! di tal Francesco del Conte non si parli del nostro forum...

Inviato: 29/9/2005 19:25
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Forse la cosa che mi ha veramente indisposto è che nell'articolo Quanti "forum" nella rete! di tal Francesco del Conte non si parli del nostro forum...



mmmmhhhhh, questa è una notizia che mi fa pensare dal momento che la metà  della redazione di quella rivista, compreso il direttore, conosce perfettamente Fotoavventure...mah, si vede che non siamo degni di considerazione, forse siamo troppo piccoli o troppo incompetenti o troppo "non professionisti", oppure ci sono delle precise ed evidenti ragioni "politiche", chi lo sa ...

Io so solo che me ne frego, anzi!, ti dirà di più, l'esistenza delle riviste specializzate è spesso la causa principale del fatto che dei siti liberi ed indipendenti come il nostro non possono ottenere i materiali da recensire da parte delle aziende produttrici, perchè chi spenderebbe soldi per comperare una rivista se poi le stesse identiche informazioni, articoli o recensioni, le puoi trovare liberamente sulla rete.
Più di una volta mi sono sentito rispondere da alcune grosse aziende, "non possiamo darti la tal stampante o il tal obiettivo da recensire perchè se no quelli delle riviste si arrabbiano", senza considerare il rapporto di dipendenza commerciale nel momento in cui una azienda debba acquistare degli spazi pubblicitari sulla stessa rivista, questa è la realtà , trai tu le conclusioni...



Inviato: 30/9/2005 15:37
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Sì, condivido la tua analisi, ma sto pensando ad un paio di cosucce rispetto a questi temi... ne riparleremo...

Inviato: 30/9/2005 16:12
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3476
Offline
Ciao,

vorrei aggiungere LensWork (USA) alle riviste di fotografia di un certo valore. Nella pagina interna parlano di "$69 per 6 numeri oltre oceano", quindi dovrebbe essere possibile abbonarsi dall'Europa.

E' solo sul B&W, non tratta di macchine, obiettivi, etc etc ma solo di monografie di autori, interviste e tante tante foto. Ottima carta e stampa, sei numeri all'anno.

Marco

Inviato: 5/10/2005 6:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli riviste fotografiche
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto Marco,
confermo il valore di LensWork, che ho avuto il piacere di sfogliare durante il mio soggiorno newyorkese... Un po' caruccio l'abbonamento, tuttavia...

Inviato: 5/10/2005 19:47
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
69 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 69
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy