Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ho notato, e non senza con una certa curiosità , che sembra esserci tra gli amici del forum uno "strano" connubio tra la passione per la fotografia e la passione per la musica, nel senso che molti hanno manifestato il fatto di essere dei musicisti (più o meno "seri") o un interesse rilevante nei confronti della musica.
Questo sinceramente l'ho notato non solo qui su Fotoavventure, ma anche su altri forum, mmmmmmhhhhhhhh, mi sa che prima o poi bisognerà  fare una bella ricerca psicofiloteorimetaqualcosa-logica su questa cosa, chissà  che non salti fuori davvero una teoria interessante , però per il momento, così tra il serio ed il faceto, mi piacerebbe conoscere i vostri gusti musicali o i vostri talenti strumentali .

Ovviamente comincio io.
Da sempre appassionato di sintetizzatori, ne ho posseduti parecchi, sia analogici che digitali, ma al momento il mio setup è composto solo da un Yamaha DX7 IID e ho cominciato a giocare con praticamente tutti i software synth che sono stati prodotti negli ultimi anni.
Non ho mai avuto una educazione musicale specifica (solo alle medie) e quindi non sono assolutamente un musicista, non conosco la notazione e non rispetto le regole , suono ad orecchio ed istintivamente, anzi direi che la parola suonare è una parola un pò grossa, diciamo che più che altro manipolo i suoni .

Per quanto riguarda i gusti musicali io "nasco" con quell'avant gard, o art, rock, che produsse esiti così interessanti verso la fine degli anni '70/primi anni '80, influenzando tutti quei gruppi new wave che uscivano dalle cantine di Londra o di NY.
Dovrei fare almeno 150 nomi per esaurire il numero degli artisti che mi hanno influenzato, però mi limiterà solo a quei pochi nomi che rappresentano per me dei veri ed imprescindibili punti di riferimento, sia allora che adesso: David Bowie, Brian Eno, Velvet Underground, Roxy Music (in particolare i primi 3 album), Kraftwerk, Talking Heads, David Sylvian.
Tra le nuove "leve" sicuramente e sopra tutti i Radiohead, Smashing Pumpkins, Placebo, Nine Inch Nails, Mercury Rev.
Ultimamente ho una "cotta" per Arcade Fire ed un musicista di avanguardia elettronica austriaco, Fennesz, uno degli inventori della laptop music.
Jazz: Miles Davis, Chet Baker, Charlie Parker, qualcosa di Coltrane (A love Supreme, My Favourite Things).
Sto cominciando ad entrare nel mondo di Ornette Coleman per merito delle "chiaccherate" con Raffaello.
Classica: ignorantissimo!! Ma amo molto Satie e Debussy.



Inviato: 26/7/2005 9:22
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Utente non più registrato
Ciao marco,
avere più passioni è un bene e se tra queste c'è anche la musica credo che sia ancora meglio.Anch'io pensavo di aprire un thread per saperne di più riguardo ai gusti musicali di voi tutti ma credevo fosse un po' fuori tema ed avevo paura che tu o gli altri fondatori mi bacchettaste le manine;adesso però il problema non si pone.Sono contento che ci siano tante persone che abbiano questa passione.
Venendo a me,sin dalla nascita la musica ha sempre occupato un ruolo molto importante nella mia vita (mio padre mi ha regalato una chitarra quando sono nato!)facendomi da colonna sonora ogni giorno sino ad adesso.La mia prima MC all'età  di 11 anni è stata "I want to break free" dei Queen,e da li è partita la voglia di imparare a suonare la chitarra.Ora sono passati più di 10 anni e di progressi ne ho fatti molti,a 14 anni sono passato al basso elettrico e lo suono tutt'ora in un gruppo rock,ma lo strumento che prediligo è la batteria;è da 4 anni che vado a lezione ma solo adesso inizio ad "ingranare".
Riguardo ai gusti musicali,ascolto tutto tranne la classica:rock.blues,jazz,reggae,soul...ma Pink Floyd e Radiohead sono per me il top.Nella mia discoteca cmq puoi trovarci anche Nora Jones e Bob Marley,Jimi Hendrix e Miles Davis("kind of blue"è il meglio),Pearl Jam e Ben Harper,ma anche Faith No More,Paolo Conte,Bluvertigo,Area,Herbie Hancock,Jethro Tall,Massive Attack,Led Zeppelin,Marlene Kuntz,Red Hot Chili Peppers,Frank Zappa Fabrizio De Andrè e molti altri...insomma ascolto di tutto.
Da due anni anch'io smanetto con i synth(software)mi sono attrezzato una computer music station casalinga che,quando non stampo fotografie mi serve per i miei deliri musicali;a proposito sai usarlo bene il moog modular?Io non ho le istruzioni ed ho qualche difficoltà ...magari sai darmi una dritta...

Ciao.


Inviato: 26/7/2005 10:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
...beh, non posso non rispondere per primo !
Il nik "musica" come detto nel primo post è motivato dal fatto che suono la chitarra e con ciò mi guadagno la pagnotta.
Il mio genere è classico e popolare.
Nel senso che la musica classica la suono sia da solista che in formazione cameristica e orchestra e per mia passione arrangio i motivi della tradizione popolare ( fertilissimi ! ) sia italiana che sud-americana.

I miei gusti coprono il genere classico ( dovrei dire "solo la parte bella della produzione" ma il termine è così soggettivo, ma sufficientemente chiaro per capire che anche nel classico come negli altri generi c'è parecchia spazzatura ) poi mi piace molto il jazz con particoalre attenzione alla bossa nova e agli stili della danza sud-americana acustica.

Mi piacciono molto alcuni cantautori italiani. ascolto poca musica straniera e decisamente non amo la musica degli eccessi.

Marco, sappi che la trascrizione della gymnopedie n.3 di satie è stata eseguita e trascritta per chitarra proprio dal sottoscritto nel novembre 2000. eccellente autore come poulanc & friends.

Sul tema fotografia e musica c'è senz'altro da indagare, ma sono state fugate le incertezze e quasi conclamate scientificamente, nel binomio musica e motori o musica e velocità . Ne riparleremo.


Inviato: 26/7/2005 10:15
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Dcan98bre,

mi hai battuto in volata !!!!!

Inviato: 26/7/2005 10:16
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Altro che OT, questo argomento e' OFF SITE, ovvero ci vorrebbe un sito dedicato..

Vabbe' per stavolta.. allora dunque, partiamo dalla partecipazione attiva.

Studio del flauto dolce contralto alle medie, 2 anni di lezioni individuali con il Maestro Marcello Castellani. Primo ingaggio semiprofessionale in studio di registrazione e prime 10.000 lire guadagnate (si parla del 1967..). Ingaggiato poi in un gruppo polistrumentale che dovrebbe registrare una sigla per la RAI (c'e' anche l'allora ex-rocker Flavio Cucchi debuttante nella chitarra classica), poi la cosa abortisce. C'e' da dire che, avendo in famiglia dei musicisti professionisti (mia zia e il marito), questi ingaggi erano in qualche misura facilitati (chi ha detto "raccomandato" ?)

Si passa poi alla chitarra, che fa piu' "tendenza". Autodidatta, risultati medi. Prima una dignitosa chitarrina spagnola usata, poi la "mitica" Ranger 12 corde EKO (chi c'era se la ricordera'..), infine una Madeira - Guild A30-M presa direttamente a Santa Monica CA nel 1974

Qualche tentativo di imparare il flauto traverso il primo anno di universita'. Abbandonato per mancanza di tempo&costanza per lo studio. Il poco imparato mi tornera' poi utile durante il servizio militare, dove entro in una orchestrina che suona al circolo ufficiali con ricaduta di licenza premio (e mancapoco qualche gavettone dai commilitoni rosiconi). Il flauto e' un Deford da studio che ho ancora, anzi ho fatto risistemare di recente e suona proprio benino.

Partecipazione al Coro Vincenzo Galilei della Scuola Normale Superiore di Pisa nei primi anni di universita'. Esperienza molto divertente, con varie esibizioni e trasferte (epica quella a Roma, dove ci esibimmo in una deliziosa chiesetta con organo antico, che non sono piu' riuscito a ricordare dove fosse).

Ritorno di fiamma con il flauto dolce nel 1984, due anni alla Scuola di Musica di Fiesole con il Maestro David Bellugi, dove imparo moltissime cose sulla musica in generale, oltre che sullo strumento in particolare. Esperienza fondamentale. Qualche esibizione pubblica in varie manifestazioni e il secondo (e ultimo) ingaggio remunerato della mia "carriera".

Lezioni di chitarra Jazz qui a Roma nel 1995 , col M. Fabiano Lelli, abortite per problemi alle articolazioni della sinistra (dannati esercizi di stretching.. e dannata vecchiaia !). Ricaduta: Epiphone Emperor IV (nota anche come Joe Pass) comprata usata (forse pickup non originali).

E' piu' o meno tutto. Pochissimi gli studi di teoria musicale, so leggere lo spartito ma solo con il flauto dolce contralto e (se me lo ricordo ancora..) con il flauto traverso. Niente di niente solfeggio, armonia e via dicendo.

Gusti e passioni musicali alla prossima puntata..

Inviato: 26/7/2005 15:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
vedo che sono la pecora nera della compagnia.
Non so suonare niente. E il bello e' che l'orecchio ce l'avrei, perche' sul pianoforte qualche tempo fa ( mi ero divertito un po' con la pianola delle figlie e poi sul pianoforte stesso ) sul pianoforte dicevo, sapevo abbastanza bene il suono di ciascun tasto senza conoscere neppure che nota era, per cui ad orecchio strimpellavo qualcosa. Tutto qui.
Mi piace la musica classica ( i pezzi piu' noti, e neppure tutti ) e mi da' fastidio la musica rock sfondaorecchie. Preferisco i cantautori impegnati alla De Andre' ma senza andare in isterismi. Ultimamente mi interessava la musica ritmica africana, ma solo di alcuni autori...insomma, non sono di quelli che senza la musica non campano, anche perche' ci vorrebbe del tempo disponibile da ogni impegno per ascoltarla ed io non ne ho mai.
Anche se da quello che ho scritto non sembrerebbe, quando sento un pezzo di musica classica particolarmente bello mi commuovo fino alle lacrime.
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/7/2005 15:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
Marco, sappi che la trascrizione della gymnopedie n.3 di satie è stata eseguita e trascritta per chitarra proprio dal sottoscritto nel novembre 2000. eccellente autore come poulanc & friends.




...



Dcan, il Moog Modular è una acquisizione recente, sinceramente non ci ho messo la testa più di tanto, non avevo ancora finito di esplorare le potenzialità  di quello straordinario prodotto che è il Korg Legacy (MS20 + Polysix + Wavestation + Legacy Cell) e del Prophet V...non so cosa intendi per difficoltà , se di editing (ed allora sono comprensibilissime, con un modulare a 9 oscillatori se non sai esattamente cosa fare e come farlo sei inevitabilmente schiavo dei preset) o di utilizzo puro e semplice, cmq fammi controllare se ho il manuale in pdf, nel caso te lo posso mandare, dammi solo qualche giorno di tempo perchè è un momento un pò incasinato, il pc viaggia solo per le stampe ...


Inviato: 26/7/2005 16:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
wella Galago !!
potresti riciclarti nel campo della musica
Insomma Fiesole è pur sempre Fiesole.
Falvio Cucchi è un collega e per quanto riguarda la epiphone ne ho avuta una anch'io uguale.

L'orchestra di Fotoavventure sta prendendo forma

Marco il dx 7 è un mito così come nel mio studio da qualche parte riposa un vecchio korg poly 800.
La mia tecnologia si ferma al roland VG 8 e al korg midi sint ( il sistema midi per chitarra ) la prima la presentà Pat Methiny, la seconda Pino Daniele e la terza,...hem,...il sottoscritto anche se nell'ambito della musica classica il pubblico non è ancora pronto e francamente forse non lo sono nemmeno io.
Ora sto collaborando con un liutaio di verona che fornisce le chitarre a Daniele, Collins & co.

Per Renzo: è proprio a quei cantautori che mi riferivo.

Inviato: 26/7/2005 16:44
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
potresti riciclarti nel campo della musica


Sarebbe stato il mio sogno.. pero' come vedi ho frequentato abbastanza la musica e i musicisti veri, per arrivare a capire che per me rimarra' sempre e solo una grande passione.

Inviato: 26/7/2005 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao a tutti,
vedo che sono la pecora nera della compagnia.
Non so suonare niente.


Allora le pecore nere sono due, nemmeno io suono qualcosa ma la musica mi è sempère piaciuta e ne ascolto parecchia, praticamente di tutti i generi. Tutti tranne il jazz, quello proprio non mi piace. Invece adoro il blues, sia moderno che classico.

Marco(pamar5)

Inviato: 26/7/2005 19:06
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Utente non più registrato
Citazione:


Marco ha scritto:

Dcan, il Moog Modular è una acquisizione recente, sinceramente non ci ho messo la testa più di tanto, non avevo ancora finito di esplorare le potenzialità  di quello straordinario prodotto che è il Korg Legacy (MS20 + Polysix + Wavestation + Legacy Cell) e del Prophet V...non so cosa intendi per difficoltà , se di editing (ed allora sono comprensibilissime, con un modulare a 9 oscillatori se non sai esattamente cosa fare e come farlo sei inevitabilmente schiavo dei preset) o di utilizzo puro e semplice, cmq fammi controllare se ho il manuale in pdf, nel caso te lo posso mandare, dammi solo qualche giorno di tempo perchè è un momento un pò incasinato, il pc viaggia solo per le stampe...



Ciao Marco,
si le mie difficoltà  riguardano l'editing,non avendo le istruzioni riuscire a capire i vari collegamenti tra oscillatori,effetti,ecc. è un po' difficile ma col metodo empirico sto' andando avanti(lentamente).
Per i pdf non c'è problema,ti ringrazio vivamente...



Saluti.


Inviato: 26/7/2005 20:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Utente non più registrato
Citazione:


pamar5 ha scritto:

Allora le pecore nere sono due, nemmeno io suono qualcosa ma la musica mi è sempère piaciuta e ne ascolto parecchia, praticamente di tutti i generi. Tutti tranne il jazz, quello proprio non mi piace. Invece adoro il blues, sia moderno che classico.



Ciao pamar5,
eventualmente tu e falcopardo per la "fotoavventure dixiland big band" fate i coristi...



Il jazz è figlio del blues,per me con ascolti mirati potrebbe anche piacerti...io circa 8 anni fa affermai la stessa cosa ma adesso ho nettamente cambiato idea...
Prova ad ascoltare larry carlton,suona un genere misto tra jazz e blues...


Inviato: 26/7/2005 20:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
[ Invece adoro il blues, sia moderno che classico.

Quest'anno non avrei potuto invitarti perche' avevo la casa invasa da ragazzi, altrimenti potevi venire a Pistoia al festival del blues. C'erano dei pezzi da 90.
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/7/2005 21:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Dcan98bre ha scritto:
[eventualmente tu e falcopardo per la "fotoavventure dixiland big band" fate i coristi...





Potrei suonare il triangolo?
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/7/2005 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Ho notato, e non senza con una certa curiosità , che sembra esserci tra gli amici del forum uno "strano" connubio tra la passione per la fotografia e la passione per la musica, nel senso che molti hanno manifestato il fatto di essere dei musicisti (più o meno "seri") o un interesse rilevante nei confronti della musica.


Ci sono anch'io:
Ho iniziato da piccolo con chitarre e synth vari (ricordo con commozione uno Jen mobile su ruote di mio padre).

Basso elettrico in un gruppo (esclusivamente covers).
Chitarra elettrica/acustica in casa.
Software Synths (praticamente tutti) ad uso vario (ultimo uso: colonna sonora della slideshow multimediale delle mie foto che masterizzo su CD a scopo promozionale/biglietto da visita).

Preferenze musicali:
prevalentemente rock/pop (Police, REM, Men at Work, RHCP)

Ultimamente mi sono "agganciato" all'ultimo CD dei Green Day (American Idiot) e non riesco letteralmente ad ascoltare altro e ve lo consiglio vivamente.

Ciao.


Inviato: 27/7/2005 8:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Quando sono in casa le valvole del mio amplificatore sono sempre belle calde:
la musica è importante per me, ha un ruolo quasi terapeutico, non riesco a sottrarmi dal suo valore, dalla sua forza.

Non sono un musicista, anche se mi sento veramente bene quando produco suoni con un vecchio violino...

Ascolto generi diversi a seconda dell'umore, ogni tanto riascoltando amori del passato o facendo qualche nuova scoperta.
In ordine sparso, come mi vengono in mente, Velvet Underground, John Cale, Ludwig Van Beethoven, David Bowie, Lou Reed, Brian Eno, Jesus & Mary chain, Fabrizio De Andrè, Pink Floyd, Kraftwerk, Paganini, Ramones, Clash, Enrico Ruggeri, Gianna Nannini, Igor Stravinsky, Tangerine dream, Area, Orme, Pfm, Banco, Dizzie Gillespie, Dave Brubeck, Weather Report, Rolling Stones, Joy Division, Franceso De Gregori, Ivano Fossati...

Credo comunque che sia inevitabile -e del tutto necessario- un binomio tra differenti arti: quando c'é un inevitabile richiamo all'artenon si sfugge, suona nell'aria come il canto delle sirene...

Inviato: 27/7/2005 14:14
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Dcan98bre ha scritto:

Ciao Marco,
si le mie difficoltà  riguardano l'editing,non avendo le istruzioni riuscire a capire i vari collegamenti tra oscillatori,effetti,ecc.



Si, non è proprio intuitivo, soprattutto se non hai avuto mai la possibilità  di mettere le mani e lavorare su un analogico "vero", avere tra le mani un synth, intendo averlo tra le mani fisicamente, rende sicuramente meno ardua la curva di apprendimento.
Senza considerare che chi ha avuto la fortuna di cominciare con gli analogici ha ben chiara quale sia la catena del suono, cosa che con i synth digitali ed i loro a volte magnifici preset (che non ti invogliano all'editaggio), a volte non è così evidente.
Cmq l'editaggio con un modulare è veramente affascinante, solo la sintesi in FM, che sotto certi punti di vista è ancora più complessa e dai risultati a volte soprendenti, la trovo altrettanto interessante.
Cmq il synth per cui farei carte false e anche di più è l'EMS VCS3, che non è un synth ma un organismo vivente , un modulare a matrice usato, tra i tanti, da Eno e dai "tuoi" Pink Floyd (The Dark Side of the Moon), la "noise maker machine" per eccellenza!!
Cmq stasera o domani guardo per il pdf, poi ti faccio sapere .
Nel frattempo qui trovi qualche link interessante, soprattutto tutta la serie di articoli "Synth Secret" pubblicata dalla migliore rivista al mondo, Sound on Sound, penso che possa esserti utile anche se sono molto "tecnici":

http://www.mortmain.com/synth.html


Stefano, mitico!!, il Poly 800 tientelo stretto, con il revival che c'è stato, e che è ancora in corso, per i synth analogici, è una macchina che ha sempre un suo mercato!!
Senza considerare che personalmente l'ho sempre ritenuto migliore ai Roland della serie Juno.



Inviato: 27/7/2005 14:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ok, tocca a me!
Mi colloco nel gruppo dei "chitarristi", le virgolette sono d'obbligo in questo caso visto che da una vita smanetto su questo strumento con risultati medio-scarsi direi (tipo la fotografia per intenderci ).
Un paio di chitarrine classiche, un tranquilla Fender f-250 acustica, una bella Ibanez elettrica (non ricordo neppure la sigla visto che per problemi di spazio casalingo e' in cantina da qualche annetto) e per finire un basso elettrico Eko.

Fino a qualche anno fa avevamo un gruppetto e suonavamo solo Cover (genere dai Deep Purple passando per i Metallica fino ad arrivare a Vasco) alle feste di paese e quelle dell'Unità  e, come compenso, ci bastava un bel piatto di pasta allo stand gastronomico
Ci divertivamo molto ma purtroppo gli impegni lavorativi/familiari ci hanno diviso gia' da perecchi anni.....io fui il primo a mollare, non avevo mai tempo per provare i pezzi e tutte le volte finivo per "rallentare" il gruppo non ricordandomi neppure cosa dovevamo suonare.

Cmq non vado oltre i soliti accordi, arpeggi e qualche "solo" improvvisato su banalissima pentatonica.

I miei generi preferiti sono i soliti Rock, Hard Rock e anche del buon vecchi Heavy Metal anni 70/80....ovviamente il Blues, alcuni autori Italiani. Ah, nonostante non l'abbia mai sopportata mi sono accorto da qualche tempo che provo "piacere" (non dico che mi piacciono proprio) quando mi capita di ascotare vari pezzi da discoteca degli anni 80 (sopratutto inizio anni '80)....i miracoli della nostalgia del tempo che passa e se ne va....


Vabbe' sono stato un pochino superficiale e non sto a citare nessun gruppo visto che alla fine sarebbero troppi.....

Inviato: 27/7/2005 18:15
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Ah, nonostante non l'abbia mai sopportata mi sono accorto da qualche tempo che provo "piacere" (non dico che mi piacciono proprio) quando mi capita di ascotare vari pezzi da discoteca degli anni 80 (sopratutto inizio anni '80)....i miracoli della nostalgia del tempo che passa e se ne va....


Capita anche a me la stessa cosa, e anch'io odiavo quel genere di musica... sarà  proprio la nostalgia...

Inviato: 27/7/2005 18:31
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un pò OT: fotografia e musica
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Dcan98bre ha scritto:

Il jazz è figlio del blues,per me con ascolti mirati potrebbe anche piacerti...io circa 8 anni fa affermai la stessa cosa ma adesso ho nettamente cambiato idea...
Prova ad ascoltare larry carlton,suona un genere misto tra jazz e blues...



Ok, grazie del consiglio

Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Quest'anno non avrei potuto invitarti perche' avevo la casa invasa da ragazzi, altrimenti potevi venire a Pistoia al festival del blues. C'erano dei pezzi da 90.
Ciao,
Renzo


No problem, sarà  per la prossima volta, grazie comunque......e magari l'anno prossimo potremmo unire blues e fotografia

Marco(pamar5)


Inviato: 27/7/2005 19:21
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
146 utente(i) online
(144 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 146
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy