Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Il CD preferito alla stampa Fine Art

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Parlando con una mia amica che ha una libreria quasi esclusvamente dedicata al libro storico ed una sezione riservata a guide turistiche, foto e posters della citta' e' venuto fuori che il turista raramente chiede una foto, preferisce acquistare un CD con la storia della citta' e le foto standard dei monumenti. Quindi secondo lei se un giorno mi dedicassi, come ho nelle intenzioni, a rifotografare la mia citta' sarebbe piu' opportuno e conveniente raccogliere le immagini in un CD, che a me costerebbe molto poco e nessuna fatica dopo avere realizzato la matrice e sicuramente fornirebbe un introito maggiore che non produrre delle stampe di qualita'. Cosi' va il mondo....
Ma non e' avvilente?
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/8/2007 23:48
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il CD preferito alla stampa Fine Art
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Che dire...........se parliamo di guide turistiche penso che sia senza dubbio più comodo.

Marco

Inviato: 2/8/2007 1:00
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il CD preferito alla stampa Fine Art
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Credo che il turista medio sia interessato a riportare a casa qualcosa che puà facilmente far vedere ad amici e parenti, magari sulla TV: un mazzo di stampe A3 oltre a costargli molto di più, ingombrano e sono scomode da mostrare.

Invece il turista appassionato potrà  apprezzare qualche foto di qualità  ben stampata da portarsi via come ricordo o regalo.
Quindi fossi in te "targetterei" ( ) tutte e due le fasce, tanto che ti cambia?

Fer

Inviato: 2/8/2007 1:12
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il CD preferito alla stampa Fine Art
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non avvilirti, Renzo: è una legittima richiesta del mercato, se si vuole si rincorre la domanda con l'offerta, altrimenti no .


Andrea

Inviato: 2/8/2007 1:16
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il CD preferito alla stampa Fine Art

Iscritto il:
12/10/2006 6:49
Da monza
Messaggi: 81
Offline
Non solo....vedrai che tra poco sarà  utile preparare una guida elettronica con immagini e testo da integrarsi con i vari navigatori o telefoni GPS che dir si voglia di modo che il turista possa seguire un percorso "ideale" e commentato, magari con indicazioni cultural-gastronomiche e consigli per acquisti.
In pratica l'equivalente dei ragazzini che a Marrakech ti sperdono nel souk fino al negozio del cognato o dell'amico.
Vantaggioso dato che i consigli per gli aquisti potranno essere contrattati con i titolari...


Gig

Inviato: 2/8/2007 5:19
.........
che colore ha il vento ?......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il CD preferito alla stampa Fine Art

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

gig ha scritto:
Non solo....vedrai che tra poco sarà  utile preparare una guida elettronica con immagini e testo da integrarsi con i vari navigatori o telefoni GPS che dir si voglia di modo che il turista possa seguire un percorso "ideale" e commentato, magari con indicazioni cultural-gastronomiche e consigli per acquisti.
In pratica l'equivalente dei ragazzini che a Marrakech ti sperdono nel souk fino al negozio del cognato o dell'amico.
Vantaggioso dato che i consigli per gli aquisti potranno essere contrattati con i titolari...


Gig


molto interessante, solo che non sara' facile creare questa guida elettronica. A qualcosa di simile avevo gia' pensato, ma all'integazione con il telefonino di ultima generazione no. Ottimo spunto, lo coltiveremo.
Ma qualche bella stampa cerchero' di produrla ugualmente.
Ciao e grazie dei commenti,
Renzo

Inviato: 2/8/2007 10:46
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
134 utente(i) online
(124 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 134
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy