Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ho ordinato la F6 !!!!!
Utente non più registrato
Ciao a tutti, sono al settimo cielo, sabato ho ordinato la mitica F6, dovrebbe arivare in settimana (è stato un dolce e gentile regalo della mia fresca mogliettina).
Credo che molto presto le affiancherà l'altra mitica (per me) F3 (è sempre stata il mio sogno!!!).
Tornando dal viaggio di nozze ho deciso di svecchiare il corredo fotografico (era una decina d'anni che non toccavo la macchinetta fotografica...crisi di rigetto improvvisa, ma adesso mi è tornata una voglia pazzesca).
Metterà in bacheca la F2 "ereditata" da mio padre, mentre continuerà ad usare la F801, che nonostante i suoi 16 anni (data di acquisto 06/09/1989) è ancora una bomba!!!!!
Appena ritiro la F6 e la comincio ad usare vi faccio sapere le prime emozioni!!!!!!
Ciao
Brando

Inviato: 13/6/2005 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao brando,
puoi ben dire che la 801 e' una bomba, anzi un carrarmato.
Una volta che tirava un vento maledetto, la F4 si blocco' per motivi elettrostatici ( per farla ripartire mi toccava togliere le pile ) ma l'801 non mi si e' mai fermata e l'uso ancora. L'unico inconveniente e' la leggerezza che si traduce in micromosso con tempi superiori al 1/250 a mano libera. Con la F4, piu' pesante e meglio ammortizzata non succede. Fotografa, fotografa... e anche la mogliettina.

Inviato: 13/6/2005 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
complimenti !

( devo ricordarmi di fare leggere questo post a mia moglie.. )
Mi piace molto il design della F6 e anche tutti i passi avanti che ha compiuto rispetto ai precedenti modelli.
Io sono fermo ad un paio di f90x che utilizzo quando scatto in piccolo formato e credo che le terrà ancora perchè mi consentono di montare anche alcune ottiche non AF come ad esempio l'ineguagliabile 180 ai ed.

Che obiettivi monterai sulla F6 ?

Inviato: 13/6/2005 10:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Utente non più registrato
Citazione:

brando ha scritto:
Ciao a tutti, sono al settimo cielo, sabato ho ordinato la mitica F6, dovrebbe arivare in settimana (è stato un dolce e gentile regalo della mia fresca mogliettina).


Grande regalo

Citazione:

Credo che molto presto le affiancherà l'altra mitica (per me) F3 (è sempre stata il mio sogno!!!).


La F3 e' sempre stata un mito e un sogno anche per me.
Molti anni fa (era il 1992) a Singapore l'avevo trovata a meno di 600000 lire, quando in Italia costava ben oltre 1500000 lire. Ma in quei giorni avevo gia' comprato la Nikonos e non mi sono sentito di spendere altri soldi
La F3 e' ancora in produzione?


Inviato: 13/6/2005 14:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Complimenti!!! ...sei un uomo fortunato con una moglie così!! ...



Inviato: 13/6/2005 16:20
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Utente non più registrato
Un momento, un momento.....sicuramente ho uana moglie splendida, ma la cosetta al dito che sbrilluccica indovinate chi l'ha comprata?!?!?!!?
In fin dei conti ci si dovrebbe sposare una volta sola nella vita....speriamo!!!

In quanto ad obbiettivi, ho un 50AI 1.4, un 135 AI 2.8, 28-85 AF, 80-200 2.8. Per ora mi accontento...ah dimentico sempre il vivitar 70-300 manuale, che, a dispetto di quello che si possa credere, non è male...certo non è l'80-200!!!!

Inviato: 13/6/2005 17:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Utente non più registrato
Non so se la F3 la facciano ancora, io ne ho trovata una usata colmotore a 800 euro, HP, (sta benissimo) e un'altra a 1500, sempre con motore, HP e con flash SB 12, che, a detta del negoziante, non ha fatto nenache uno scatto!!!!
Ci sto pensando, sempre che non me le freghino prima!!!



Inviato: 13/6/2005 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
COmpimenti per l'acquisto, sono contento per te!!

Inviato: 14/6/2005 21:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Una macchina "seria" in tutti i sensi. Ottima scelta. Ci continuerai a fare ottime foto per un bel pezzo.

Inviato: 15/6/2005 19:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Utente non più registrato
E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO ANDATO A PRENDERLA QUESTA MATTINA APPENA APERTO IL NEGOZIO...IERI A ROMA ERA FESTA.

E' BELLISSIMA, NON VEDO L'ORA DI USARLA...CERTO HO AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON IL NEGOZIO, MA ALLA FINE L'IMPORTANTE ERA AVERLA!!!!!!!!

Inviato: 30/6/2005 11:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bene, complimentissimi!!!!

Che problemi hai avuto con il negozio e, se ti va di dirlo, quale è il negozio?
Il forum serve anche a questo, a segnalare i rivenditori corretti e quelli meno, così la tua esperienza potrà  essere utile a qualcun'altro...



Inviato: 30/6/2005 13:29
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Bene, complimentissimi!!!!

Che problemi hai avuto con il negozio e, se ti va di dirlo, quale è il negozio?
Il forum serve anche a questo, a segnalare i rivenditori corretti e quelli meno, così la tua esperienza potrà  essere utile a qualcun'altro...




Il negoziante al momento dell'ordine mi aveva detto che la macchinetta sarebbe arrivata la settimana successiva, mai e poi mai ci sarebbe voluto un mese. Mi ha rinviato per due settimane dicendomi che sarebbe arrivata i primissimi giorni della settimana successiva, e alla fine "per farla finita con sta storia" (sue testuali parole), l'unico modo per averla era pager 29 euro di corrirere per la spedizione, perchè Nital ha dei problemi. Io ho accettato, ma mi sono documentato da Nital, i quali mi hanno detto che loro non addebiatno mai le spese di spedizione al cliete finale.
Fatto presente ciò al negoziante, il tizio si è letteralmente incazzato (credo perchè mi ero informato presso Nital) e, dopo avermi detto che la macchinetta era in negozio ma che non me l'avrebbe mai data, mi ha sbattuto il telefono in faccia (questo accadeva martedì alle 19.00). Ieri a Roma era festa, quindi tutto chiuso. Questa mattina alle 8.30 ero davanti al negozio. Con molta tranquillità , son entrato e ho chiesto la mia F6, ordinata e arrivata. Il tizio, come se nulla fosse, mi ha dato la macchina, era ancora sigillata, aperta davanti a me. firmata la garanzia epagato il saldo....dei 29 euro di corriere nenache l'ombra..."quello che dico mantengo" (altre sue testuali parole)...ma vaff.......
Per telefono una merda d'uomo, dal vivo una persona squisita.....però non ci compro più nulla.
Non mi va di dire il negozio, comunque è a Roma.

Forse io ho esagerato telefonando tutte le settimane, ma in fin dei conti ho ordinato una macchinetta da 4 milioni del vecchio conio, come dice quello scemo di Bonolis, e gli avevo lasciat la bellezza di un milione di acconto!!!! E' ovvio che monitoravo settimanalmente il mio ordine.

Inviato: 30/6/2005 15:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho ordinato la F6 !!!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Beh, un bel personaggio, non c'è che dire ...vabbè, l'importante è che alla fine la tua F6 te la sei portata a casa e adesso...buon divertimento!!!!


Inviato: 1/7/2005 17:15
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
94 utente(i) online
(80 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 93
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy