Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

oltra la fotografia di nudo

Da Orsay (Parigi)
ciao,
premessa: questo post è assolutamente politicamente scorretto e vietato ai minori di 18 anni perché si parla di Open in new window
uomo avvisato mezzo salvato

per quanto rigarda la netiquette: "non prevede l'inserimento [...] sessuale che non siano strettamente ricollegabili all'argomento fotografico". mi pare di non essere OT, fra l'altro il sesso ha riempito la testa degli artisti quanto i paesaggi, ma mi rimetto comunque al giudizio dei moderatori.
Open in new window

ultima avvertenza per le donne: non sono maschilista, questo post è dovuto al grande amore che nutro nei vostri confronti Open in new window. parlo di donne solo perche' sono eterosessuale, se fossi donna e ugualmente affamata parlerei di uomini.

ma veniamo a noi: quando leggo i posti del nostro caro bavarese spesso mi viene voglia di sbatter la testa contro il muro. lui dice "adesso devo scappare, devo andare a vedere un nuovo culetto" mentre io devo andare a vedere il prossimo bug di un programma che non funziona mai, "un sacco di donne mi mandano mail e mi mostrano le loro parti migliori" mentre io ricevo quotidianamente la mail del mio capo francese che mi chiede se sono riuscito a riprodurre la turbolenza osservata, se le donne mi scrivessero pure restando vestite sarei già  felice.
insomma, sono un povero infelice con una fama atavica di gnocca Open in new window Open in new window e mi sto chiedendo se non sia colpa anche di questo ambiente in cui mi sono chiuso e se cambiassi mondo se le cose non sarebbero diverse, o almeno più facili.

mi ricordo di una volta che vidi uno servizio in televisione dove un fotografo di moda confessava, anzi dichiarava, di aver scelto quel lavoro perché era molto molto facile fare sesso con le modelle, che naturalmente sono donne spesso bellissime.
questo mi pare assolutamente nobile. Open in new window
per favore risparmiamoci le considerazioni morali. vi assicuro che dopo anni passati a studiare fisica con una concentrazione di donne attorno prossima a zero e per giunta quasi tutte irrimediabilmente brutte, dopo due mesi di 12-14 ore di lavoro al giorno we compresi vi viene da chiedervi se non avete sbagliato tutto nella vita e le considerazioni morali ti fanno venire l'allergia. insomma mi pare che vivere godendosi la sessualità  sia cmq meglio che restare chiusi tutto il giorno in un laboratorio.

cmq, ecco qui le domande? quanto è vero e quanto è mito? spessissimo si leggono i fotografi che ritraggono spesso donne nude che dicono che ci vuole tantissima professionalità , tatto, etc e che mai e poi mai la situazione deve essere ambigua.
che peccato.
altri invece dichiarano di sfruttare la loro posizione, beati loro. per favore spiegatemi come si fa, che quando ho avuto la ragazza discinta davanti non avrei mai saputo allungare le mani.
altri poi si infilano direttamente nella foto, e mica solo in senso figurato. poco tempo fa sono arrivati gli esempi anche sul forum e tali persone hanno tutto il mio rispetto.

insomma, vorrei sentire la vostra opinione su questo quesito che mi tortura da un po'. se mi convincete che si tromba mollo tutto e vado a fare foto di culetti pure io.
sebbene quando si parli di queste cose la goliardia ci finisce sempre di mezzo vi assicuro che sono assolutamente serissimo.
ciao
f

Inviato: 24/4/2006 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: oltra la fotografia di culetti
Moderatore
Da Roma
Lascio naturalmente il campo al mitico (e ammiratissimo da parte mia) Bavarese, vorrei solo buttare lì una banale osservazione:

Per fotografare culetti di mestiere, non basta volerlo fare. Bisogna essere capaci, e tanto.

Fer

Inviato: 24/4/2006 19:21

Da Orsay (Parigi)
si ma mica voglio fotografarli, quella è solo una scusa. anche io aspetto di vedere cosa ci dice il maestro
ciao
f

Inviato: 24/4/2006 19:43

Da Svizzera -Lugano
Caro Fabiano,

per quello che so io (e che ricordo) chi cucca lo fa anche in pieno deserto ... per tutti gli altri, anche su un'isola abitata da sole donne, la vita è dura

ciao
alessio

P.S.: io ovviamente nel deserto non ho mai cuccato

Inviato: 24/4/2006 19:52

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......

Utente non più registrato
maestro...mitico....UEH ragazzi andiamoci piano!!!

Per risponderti ci vorrebbe un romanzo tale e tante sono le variabili.
Dovendo dare risposta specifica al dubbio amletico DIFFIDO TUTTE LE SIGNORE bazzicanti nel forum a leggere quanto esporro´.....fate conto che io e´ Fabiano dopo una partitella a tennis ci stiamo scambiando 4 chiacchiere nello spogliatoio dei maschietti.....dove le signorine non dovrebbero entrare ed udire.......

Allora caro Fabiano....
e´ vero che molti "professionisti" trombano come dei ricci, mitico era una mio amico SG che aveva lo studio in Piazza Castello ed aveva la Porsche (...zo se mi becca mi fa´ un culo cosi) figlio di ricca famiglia che quotidianamente si trombava una modella diversa.....in realta´ fotografava molto poco, non ha mai lavorato per magazine, i costi erano superiori alle entrate....pero´ lui diceva sempre che spendeva meno ma molto meno del padre con le sue amanti.....

Tolti i "professionisti" di cui sopra restano gli altri....che dire ovvio che moltissime ragazze sognano di fare la modella e vedono nel fotografo "affermato" la possibilita´ di mettere un piedino nel mondo della moda....normale quindi che si rendano carine e disponibili, c´e´ uno strano e perverso meccanismo per cui piu´ un fotografo e´ visibile piu´ le aspiranti modelle sono disponibili…succede pero´ che un fotografo di un certo livello lavori con modelle affermate che quindi non hanno piu´ necessita´ di essere conosciute.
Succede quindi che ad un certo livello si lavora tra professionisti, si ride, si scherza, c´e´ molta goliardia ma cicciette e piselli restano al loro posto…..per le aspiranti modelle diventa invece fondamentale essere fotografate da quei fotografi, ed ecco allora che appena hanno occasione non se la lasciano sfuggire…….
Essere professionisti (fotografi) implica anche il fatto di aver faticato ed investito un pozzo di soldi, e ad un certo livello si cerca di difendere la propria professionalita´ piu´ della propria vita…..andare a letto con una minorenne puo´ voler dire galera, fare sesso con una ragazza che non si conosce puo´ voler dire entrare in un giro di ricatti (se non mi presenti quello ti denuncio per molestie sessuali)…..ed allora la diffidenza ed il terrore prevale sul pisello.

Io ho una mia teoria, la “teoria dei 7 litri” che piu´ o meno suona cosi : nel corpo umano di maschio adulto ci sono circa sette litri di sangue, il sangue serve anche per irrorare il cervello (circa un litro) e per dare corpo e volume al pisello (circa un litro), ora quando il lui e´ a riposo vuol dire che il maschio pensa o e´ occupato in altre faccende, quando scatta l´erezione il maschio non ha bisogno di pensare e quindi il litro “vagante” e´ quello che proviene dall´organo meno usato in quel momento: il cervello…..e qui nascono i drammi….
A tal riguardo ci sono prove scientifiche che tutto quello che una donna dice ad un uomo durante un rapporto sessuale non viene ricordato o giudicato come irrilevante, a letto un maschi raggiunge l´apoteosi dell´imbecillita´ raccontato di tutto e di piu´.

Quindi personalmente mentre lavoro con i miei culetti cerco di fare in modo da tenere fermo e stabile il mio settimo litro di sangue ad irrorare il mio umile cervello, uso vari sistemi e di fronte a nature palpitanti e prospere mi esibisco anche in mantra tibetani.

Poi personalmente io dico sempre alle mie modelle che uno shooting alla fine e´ un grande gioco tra la modella ed il fotografo, la modella deve sedurre, arrapate, uccidere il fotografo ed il fotografo deve essere assolutamente coinvolto in questo gioco, amici che mi hanno visto al lavoro mi dicono che io con la macchina fotografica “scopo come un mandrillo”….pero´ questa deve essere una cosa solo immaginaria perche´ funzioni bene.
Da considerare poi che quando si fa´ nudo la modella viene “spalmata” dalla make up di olio per dare lucentezza al corpo…..toccarla vuol dire fare un macello a macchine ed obbiettivi, tanti poi in esterni usano anche dei tele, e quindi la distanza non favorisce il contatto.

Quindi vedi e´ difficile darti una risposta a senso unico, ci sono vari livelli di modelle, vari livelli di fotografi e varie situazioni…..ovvio comunque che stando in mezzo a ragazze con cui si ha un rapporto diretto e da cui si ha la totale attenzione e´ molto piu´ semplice…..per farti un esempio Sabato ero a Monaco ad uno shooting organizzato da una mega agenzia tedesca, c´erano 83 modelle, 12 make up e oltre a me altri 6 fotografi….io ero la star ed ho fatto presenza scenica fotografando solo 4 modelle, c´era la TV (RTL) che mi intervistava e gli organizzatori mi hanno presentato come l´Italienisch Top Fotografen (i tedeschi amano i termini roboanti)….nonostante la presenza della mia compagna che mi fa´ anche da assistente (tra il resto e´ una bella ragazza ed e´ un bel po´ piu´ giovane di me) molte modelle sono venute a chiedere se dormivo a Monaco a fine serata ho trovato nella valigia dei flash una dozzina di bigliettini con i numeri telefonici……quindi se uno proprio vuole non deve diventare matto.

Comunque personalmente alla fine mi sono quasi rotto e dopo anni di “abitudine” si sviluppa una strana forma di misoginia fotografica per cui vedi la modella come un mezzo quintale di carne, e personalmente cerchi solo di tirarci fuori il meglio….un po´ come uno chef di fronte ad una quarto di bue….

In qualche modo credo di averti risposto.....

Roberto

Inviato: 24/4/2006 20:43

Da vicenza

azz.. 'naltro mito in fumo....

Inviato: 24/4/2006 21:49
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........

Da Toscana
Roberto,
non potrei fare l'amico del giaguaro? Non sono piu' di primo pelo, ma proprio per questo avrei bisogno di tanto affetto...
Potrebbe venire anche Fabiano...Noi ti facciamo da aiutanti, tu le modelle non le puoi toccare, ma noi ci potremmo ungere tranquillamente, ti potremmo aiutare a metterle in posa, poi magari nel frattempo potremmo far trapelare la possibilita' di una parolina buona..
Non si potrebbe?
Gia', ma ora sei in Trentino a fotografare altri tipi di mele...
Ciao, pensaci...
Renzo

Inviato: 25/4/2006 0:59

Renzo ....
mi devo organizzare, dunque stativi e´ da anni che non gli uso piu´ perche´ ci sono gli amici che reggono le "lampade" (in 4 si sono organizzati e mi fanno anche il boom), energia elettrica non ne uso piu´ perche´ ci sono gli amici che la producono con le dinamo pedalando, per i fondali ho un gruppo di amici organizzatissimi (pensa che con magliette colorate fanno anche fondali umani), cavalletto a posto c´e´ un amico che si e´ fatto trapanare sul cranio una testa a sfera e si e´ fatto fare uno smoking in carbonio, amici che si travesto da animali vari a josa, amici che fanno da sedia e da tavolino anche....per natale si sono anche organizzati per fare il bue, l´asinello, il fieno ed uno si e´ offerto di fare la sega di S. Giuseppe.......spalmatori e untori in abbondanza (si giuocano i vari incarichi alla riffa) ...pero´ siate fiduciosi vedo di trovare posto anche a voi.

Roberto

P.S. a titolo di cronaca io quando ero a Monaco vi avevo lanciato un´invito aperto comprensivo di ospitalita´ ma nessuno a colto/raccolto.....

Inviato: 25/4/2006 10:36

Moderatore
Da Roma
Citazione:
P.S. a titolo di cronaca io quando ero a Monaco vi avevo lanciato un´invito aperto comprensivo di ospitalita´ ma nessuno a colto/raccolto.....

E' vero, me lo ricordo bene!!

Mi hanno beccato nottetempo in pigiama con la valigia in mano... ho finto di essere sonnambulo...

Fer

Inviato: 25/4/2006 11:17

Fer...e si che non sei un ragazzino di primo pelo...allora si fa´ cosi: si nasconde la valigia (piccola ed insignificante) nel garage tra gli atttrezzi, poi aspetti con manifesto nervosismo qualche giorno finche´ poi te ne esci con "OGGI DEVO FUMARE.....ESCO UN ATTIMO"...nel fare questo ti infili intorno al collo la sciarpa di tua moglie e prendi un salame o un cotechino dal frigo, ovviamente ghignando e con un filo di bava che esce dalla bocca....a questo punto nessuno fara´ caso alla valigia.
Quando poi dopo un paio di giorni torni e´ importante che tu faccia come se fossero passate poche ore e che tu continui a dire a mo´ di mantra "IL FUMO FA´ MALE"...

Credimi passa tutto inosservato.....ah dimenticavo e´ buona norma avere un medico "amico", ma secondo me puoi sempre contare sul nostro Ric...

Roberto

Inviato: 25/4/2006 11:25

Moderatore
Da Roma
Ci avevo pensato, ma io NON FUMO!

Fer

Inviato: 25/4/2006 11:30

Era l´occasione per iniziare!!!!!

Inviato: 25/4/2006 13:31

Da Orsay (Parigi)
intanto grazi per la lunga risposta. effettivamente mi dici la cosa più giusta, ovvero "dipende".
e un'altra cosa giustissima che viene fuori, che di fatto dipende da come ti vuoi porre te, o da come sai porti te. e la triste verità  che non dovrei continuare a dare la colpa al lavoro e svegliarmi un po'.
resta il fatto che come ci dici sei circondato da bonazze che ti lasciano i bigliettini col numero di telefono, beh, mica è male come cosa, vi assicuro che in antartide con i pinguini non mi è mai successo
cmq mi faccio impiantare tutte le protesi che vuoi, ti posso anche levare l'imbarazzo dei biglettini, anzi, potrei mettere a frutto le stronzate che ho imparato in informatica raccogliendoli tutti uno ad uno e incontrando le suddette, testandole e creando una base di dati (vi lascio immaginare i campi) che puoi consultare facilmente quando devi ritrovare una modella con particolari "caratteristiche".

va beh, lascio perdere gli scherzi, la discussione era abbastanza seria, sarei curioso di vedere come la pensano anche gli altri.
ciao e grazie
f

Inviato: 26/4/2006 9:31

Ragazzi ma voi siete pazziiiiiiiiiii....

concordo con tutto quello scritto dal bavarese e ritengo che la professionalità  e la faccia (costruita con anni di durisssssssimo lavoro) non si possano mettere in "gioco" per una sola scop.... .

Tra l'altro le "VERE" modelle, quelle professioniste non si vendono o meglio.....

A: le modelle che la danno per poco e nulla, hanno, purtroppo gia fato i conti con i loro limiti e, fanno l'impossibile nel tentativo di ritagliarsi un posticino di celebrità .
B: le modella che la sanno e quindi le potenziali top non la danno e, hanno piena conoscenza delle loro potenzialità . (e, credimi e chiedi conferma, gia a 16 anni se la tirano).

Comunque sottolineato questo mi sento di dire anche che non si puo fare di tutta l'erba un fascio (e tutti voi ben capite cio che voglio dire).

Analisi: Fabusdr, ma uscire per un'aperitivo o una serata in un locale con amici per cuccare non ti sembra una buona idea????????

Ti faccio presente che potresti portare a casa 10 donne differenti in una sola sera se ti butti in un locale, ci sono migliaia di donne affamate la fuori.....(e asettano solo te heheheh).

Ps. Ora vado anche io a fotografare un culetto

Federica

Inviato: 26/4/2006 12:32

Moderatore
Da Roma
Citazione:
ma uscire per un'aperitivo o una serata in un locale con amici per cuccare non ti sembra una buona idea????????

Ti faccio presente che potresti portare a casa 10 donne differenti in una sola sera se ti butti in un locale, ci sono migliaia di donne affamate la fuori.....(e asettano solo te heheheh).

Mi sa che tu ed io non frequentiamo gli stessi locali allora!!

Inviato: 26/4/2006 12:42

Da acqua aria terra
Azz

io i "culetti" sia quelli sodi e glabri che quelli cicciottelli e pelosi in genere gli...addormento!

Anzi mi offro come modello...per fotografe naturalmente.

Però fabusdr, un tempo si diceva "vieni a vedere la mia collezione di farfalle" ora, non avendo farfalle, si puà tentare con un bel: "vieni a vedere le mie opere fotografiche che ti mostro anche il...teleobiettivo"

Boia dé si scherza naturalmente!

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/4/2006 12:55

Da Toscana
Fabiano,
io avevo una tecnica diversa, quando facevo lo speleosub. Le ragazze le portavo a fare le modelle in grotta, e siccome era termale ed era calda ed umida, erano costrette a spogliarsi . Purtroppo portavano il costume, ma era gia' un buon punto di partenza...
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/4/2006 14:15

Renzo
Il mandrillo della spelonca

Fedrica
in bocca al lupo per il tuo culetto....intuisco ti e´ arrivata la 5D

Fer
ci credo se esci in pigiama.....

Inviato: 26/4/2006 19:37

Una decina di anni fa ho conosciuto,un giovane prof spagnolo che ce l'aveva a morte con il suo borsista, il quale passava tutta la giornata e spesso anche le nottate (da solo ) in laboratorio. "il miglior esperimento che ti deve riuscire - diceva il prof - è quello della tua vita!" Secondo Juan, se riesci a goderti anche quello che c'è fuori al laboratorio, quando lavori lo fai molto meglio.
Dunque il giovane profesor lavorava duro (e non utilizzava i risultati del borsista per far carriera) ma riusciva ad equilibrare la ricerca con le altre attrattive della vita.

Secondo mio marito, invece, un po' di astinenza stimola la creatività 
(Ho detto un po'.... ).
Lui, di mestiere, suona la chitarra (e altre cosette), ma suppongo che applicherebbe le sue teorie anche alla fotografia. "Raccogliere l'energia per poi lasciarla andare al momento giusto". Non che sia un seguace di particolari correnti di pensiero o che, una volta sul palco, si sbatta alla Bon Jovi (anzi, uno dei suoi miti è Fripp), semplicemente si "carica" così.
Il problema è che spesso i locali pullulano di giovani donne affascinate dalla figura del musicista e ad una povera moglie spesso tocca di vigilare che a fine serata non sia rimasta qualche "sacca" di energia inespressa a disposizione delle intraprendenti fan...

Fabià , che ti posso dire di più???
Se sei ancora dalle mie parti, vogliamo organizzare un seminario di meccanica dei fluidi nel mio dipartimento (scienze cardiovascolari, non sarebbe fuori luogo), l'80% degli iscritti a medicina sono femminucce e si potrebbe realizzare il connubio donne e scienza??? Oppure un finto servizio fotografico durante qualche serata musicale, che magari qualche fan si squaglia davanti al fascino di un foto-artista???

Gaia

PS
se non fossi oltremodo arruginita e domani mattina non avessi un colloquio da cui dipende il mio stipendio fino a dicenìmbre (e anche quello di febbraio, marzo e aprile), un bel disegnino col bavarese impegnato in uno shooting di modellona trentina, Falcopardo avvitato su uno stativo con un lampeggiatore in bocca, due diffusori appesi alle braccia e una serie di cavi che gli escono dalle orecchie, Fabiano tramutato in una sfoglia sottilissima che si presta a fare da moquette per il set e Fer che passeggia nervosamente avanti e indietro, con il cotechino a mo' di sigaro e il bloc notes dove annotare le rilevazioni per il prossimo test, non ve lo leverebbe nessuno....

Inviato: 27/4/2006 1:10

Moderatore
Citazione:

gaietta ha scritto:
uno dei suoi miti è Fripp

OT nell'OT: , ottimo gusto, tuo marito!

Andrea

Inviato: 27/4/2006 1:13
sono moderno, non contemporaneo