Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Consiglio stampante

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Grazie Pino perchè carte epson? adopero carte canson e profili canson con ottimi risultati. ma forse parlare senza vedere non ha senso.

Inviato: 25/6/2017 18:44
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
sto testando una Epson SC P800 per una recensione per una rivista, ma che verra' anche pubblicata qui su Effeunoequattro,



Hai poi finito la recensione? Sarei molto interessato a leggere i risultati






E' in fase di ultimazione, dovrebbe essere pronta per la metà di settimana prossima...

Inviato: 27/8/2017 18:52

Modificato da Marco su 29/8/2017 18:14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Stampo almeno 1 volta ogni 10 giorni, e per ora non si è intasato nulla (la spengo sempre). Non ho provato pero' lo scambio nero foto nero matte. Per quanto riguarda i risultati, bene il bronzing, i colori però sono sempre un po' smorti rispetto ai colori base acqua.

Inviato: 29/8/2017 10:08
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Io possiedo da qualche tempo una SC-P600 che è una stampante A3+ ma della stessa linea della SC-P800 e con analoghe caratteristiche ed usa la stessa tipologia di inchiostri. Posso dirti che per il mio uso che non è costante ed assiduo non ho fino ad ora rilevato problemi circa intasamento delle testine o non ottimalità degli inchiostri. Io mi ritrovo a stampare circa 2/3 fogli A3 o A3+ tutti i giorni per 4 o 5 giorni di seguito, seguiti da periodi dove non stampo per un paio o 3 settimane. A volte invece stampo un paio di fogli in 2 settimane e poi non la uso per due o tre settimane. Quando non la uso la spengo ed addirittura la stacco dalla rete elettrica perché la ripongo in un altro luogo. Ripeto, fino ad ora non ho avuto problemi.
Sono passato circa 2 volte da nero da glossy a matte (glossy-matte e poi di nuovo glossy X 2 volte), ed anche qui’ tutto è filato liscio. Fra un passaggio a nero matte al successivo passaggio a nero matte sono passati mesi ma il nero matte ha funzionato bene da subito.
circa la “brillantezza” dei colori forse non siamo a livello di inchiostri dye a senza dubbio l’improvement di questi inchiostri a pigmenti di nuova generazione si sente. Io avevo una R2400 con inchiostri Ultrachrome K3 ed il confronto con i nuovi inchiostri UltrachromeHD si vede. Pecche ? Si ci sono: monta contemporaneamente le 2 cartucce nero photo e nero matte, e sembrerebbero finiti i tempi degli sprechi di pulizia linee quando le Epson montavano o un nero o l’altro e bisognava cambiare la cartuccia…falso: 2 cartucce insieme, ma la linea è una sola e ad ogni cambio parte un ciclo di pulizia. A parte questo (dove poi lo spreco non è esagerato….e poi basta saperlo e regolarsi) io ne sono soddisfatto. Dimenticavo, il caricamento di supporti spessi (fine art) è frontale. Richiede una certa cura, fattibilissimo ma a volte bisogna essere cauti.

Marco

Inviato: 29/8/2017 12:00
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

orso ha scritto:

Marco ha scritto:
sto testando una Epson SC P800 per una recensione per una rivista, ma che verra' anche pubblicata qui su Effeunoequattro,


Hai poi finito la recensione? Sarei molto interessato a leggere i risultati




E' in fase di ultimazione, dovrebbe essere pronta per la metà di settimana prossima...non ti anticipo niente così non ti "rovino" la lettura ma ti posso dire che il pollice è alzato ...

Orso ti chiedo scusa, ho fatto un pasticcio con il tuo messaggio, pensavo di risponderti citando la tua domanda ed invece ho cancellato parte del tuo intervento, non posso "recuperare" l'errore fatto ahimè , scusa ancora...

Inviato: 29/8/2017 18:15
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:

Orso ti chiedo scusa, ho fatto un pasticcio con il tuo messaggio, pensavo di risponderti citando la tua domanda ed invece ho cancellato parte del tuo intervento, non posso "recuperare" l'errore fatto ahimè , scusa ancora...

Niente scuse fino a quando non leggerò la recensione su Effeunoequattro


Inviato: 1/9/2017 8:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Citazione:

Claudio53 ha scritto:
Stampo almeno 1 volta ogni 10 giorni,


Citazione:

pamar5 ha scritto:
periodi dove non stampo per un paio o 3 settimane.


Il mio problema è che a volte posso star via anche 3 mesi.

Inviato: 1/9/2017 18:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio stampante

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Puoi fare una copertina che chiuda il tutto e mettere qualcosa di umido che mantenga alta l'umidità. E' quando si va sotto 20-30% Rh che nascono i problemi.

Inviato: 4/9/2017 8:50
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy