Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
per un ordinativo di Pictorico mi aggrego anch'io, anzi sto gia' pensando di fare quanto prima un ordine perche' ho da stampare un po' di materiale e mi serve una carta simil-CIBA.
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2005 0:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Citazione:

rictro ha scritto:
ciao a tutti


4)non ho trovatola carta che usa marco "premium semimatte"
è la stessa di "premium semiglossy"?

a presto, ric


Citazione:

Gerry ha scritto:

4) si è quella...alcune marche in ita sono denominate in maniera differente
Gerry


Attenzione!!! Gerry probabilmente si è confuso ma la semimatte NON è uguale alla semiglossy, NON è un nome diverso per la stessa carta. Sono proprio due carte diverse. La semimatte è prodotta solo per i plotter, quindi in rullo e grande formato, non esiste in A3 e nemmeno A4. Se la vuoi usare con la R2400 devi tagliartela a mano.

Marco(pamar5)


ringrazio per le precisazioni.
Nei materiali di consumo carte per r2400 ho trovato:
Epson Proofing Paper Semi-Matte, in rotoli da 33, 02cm (A3+)x15,2m.

Potrebbe essere questa?

Domandine...
Quanto durano, come validità  di scadenza, gli inchiostri K3?
Nella confezione che era allegata alla r2400 non ho trovato nessuna informazione in proposito.

Anche le carte hanno una scadenza?


Citazione:

falcopardo ha scritto
Ciao a tutti,
per un ordinativo di Pictorico mi aggrego anch'io, anzi sto gia' pensando di fare quanto prima un ordine perche' ho da stampare un po' di materiale e mi serve una carta simil-CIBA.
Ciao,
Renzo


Allora falcopardo, gerry, ed io possiamo cominciare ad organizzarci per l'ordine, se ad altri interessa ben accetti.


a presto, ric

Inviato: 21/11/2005 8:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Ok! io ci sto.....

Lascio decidere a voi come dove e quando....forse su ebay si eviterebbero le spese doganali chiedendo al venditore di mettere Gift come causale di spedizione.....bisognerebbe inoltre chiedere se ci fa un prezzo favorevole per le spese........nel caso forse ce un po di convenienza rispetto a Adorama.

Però sia Adorama.com che BHphotovideo.com sono a detta di molti dei negozi super affidabili con servizio veloce e sicuro.

Decidete voi per me va bene

Inviato: 21/11/2005 10:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ok

ho scritto a novadarkroom per sapere se hanno il formato 13"x19" (A3+), quanto costa, e quanto è il costo della spedizione.

Adorama: 13"x19" (20 fogli)= 74.95 dollari + 47.50 di spedizione

sito e-bay trovato da gerry: 13"x19" (20 fogli)= 74.95 dollari + spedizione varie tariffe da 90 a 40 dollari (non ho capito molto bene)

75 dollari (circa 64 euro) + 25% (tasse) (17 euro)= totale 81 euro + spedizione 48 dollari (41 euro)= totale finale= 122 euro...comunque sempre molto meno del rivenditore italiano contattato da gerry

Credo si possa fare, semprechè tutti siano d'accordo sul formato scelto (nella confezione vi sono anche 5 fogli 10x15 di prova). Credo che comunque i fogli si possono tagliare a proprio piacere.

Se arriviamo ad essere in 4 e comprando 2 confezioni potremo avere ognuno 10 fogli 13"x19" e 2/3 fogli 10x15cm, dovendo dividere circa 203 euro per 4.
Vista la mia scarsa propensione per la matematica vi invito a rifare i calcoli...
Resta poi il costo della spedizione in italia per dividerci la merce.
Per non intasare il forum credo sia meglio sentirci tramite e-mail o telefonicamente
a presto, ric

Inviato: 21/11/2005 11:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Se hai scritto in UK aspettiamo a sentire che ti dicono......

Ci sarebbe da fare un ultimo tentatico on Soscartucce.it sono molto diponibili e ricecano anche articoli fuori catalogo......


In alternativa ordiniamo su adorama.....

e poi quello che sarà  sarà .



Inviato: 21/11/2005 12:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo,
io non posso andare oltre il formato A4, ma non credo ci siano problemi di formato, anche se ordiniamo carta A3 + carta A4 l'importante e' fare un ordine unico. Per il momento 20 fogli mi basterebbero, tanto per provare, poi l'appetito vien mangiando, e poi potrebbe venire anche una 2400, non si sa mai..
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2005 13:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Si puà anche ordinare il formato A3 normale.....cosi Falco le puà tagliare a 1/2 e ritrovarsi con l'A4 per la sua stampante.


Per mè A3 o A3+ poco importa.........




P.S. ho mandato un email a Soscartucce....vediamo che mi dicono....anche se non ci sono molte speranze

Inviato: 21/11/2005 16:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
IOPUREIOPUREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

Io pure voglio la Pictorico! Mi sta bene sia l'A3 che l'A3+, no problem.

Fer

Inviato: 22/11/2005 14:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Nei materiali di consumo carte per r2400 ho trovato:
Epson Proofing Paper Semi-Matte, in rotoli da 33, 02cm (A3+)x15,2m.

Potrebbe essere questa?


No, questa è un supporto che viene comunemente usato per i provinoi di stampa, è diversa la composizione del lato stampabile, così come la grammatura.

La Semimatte che utilizziamo io e Cristina è la Epson Premium Semimatte (250gr.):

http://www.buyepson.it/Catalog/ProductDetails.aspx?PID=C13S041655

Come ti diceva giustamente Marco/Pamar5 è disponobile solo in rulli, per poterla utrilizzare con la 2400 devi tagliartela.
Noi abbiamo cominciato ad utilizzare questa carta quando ancora avevamo la 2100, utilizzavamo i profili della Premium Semiglossy che funzionavano a meraviglia...oltre al discorso espositivo/fine art, questo supporto è magnifico per la presentazione dei portfoli, è una carta che vista "al vivo" è molto elegante, bronzing minimo...





Inviato: 22/11/2005 14:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
la risposta di Soscartucce.it

Egregio Cliente,
sono in attesa di risposte dal distributore europeo di pictorico. le faccio sapere il + presto. un saluto.



Come dicevo sono molto gentili e PRO nel trattare coni clienti.
Aspettiamo e vediamo che dicono prima di ordinare

Appena ho notizie vi faccio saperre


Inviato: 22/11/2005 14:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:

Marco, visto che a Cristina la Picto non piace, se ti rimane qualche foglio da qualche parte io e Riccordo saremmo felici di liberartene......non fossero altro che un paio di fogli a testa di prova, baterebbero 2 A4 oppure 1 A3.




Gerry, ho cercato ieri se in casa avevo ancora qualche foglio di Pictorico, purtroppo non ho più niente ...se vuoi ti posso mandare un provino di stampa, mi sembra di aver visto nel raccoglitore una A4 stampata sulla Pictorico, avendola tra le mani puoi cmq renderti conto delle caratteristiche di questo supporto...fammi sapere...


Inviato: 23/11/2005 14:06
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Come al solito sei troppo gentile Marco.

Se non ti è di troppo disturbo accetto il provino

Se mi dici anche con che stampante lo hai fatto.....solo per mia curiosità  personale.

Se non sbaglio tu hai la 9800 ma suppongo che la carta Picto tu la abbia stampata con la 2100.....
Sempre senza impegno se il provino Picto non è fatto con la 9800 mi potresti inviare anche un provino di quella stampante/plotter (su qualsiasi carta va bene), anche se un pezzo grande 15x20 se non proprio un frormato A4 fa lo stesso.....solo per rendermiconto della qualita dei plotter odierni.
Nella mia zona non conosco nessuno che lo abbia.

Grazie 1000 ......ti mando in MP mio indirizzo completo



Gerry

Inviato: 23/11/2005 14:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Gerry, ti ho mandato un PM, ti mando tutto nei prossimi giorni!!

Il provino con la Pictorico l'ho stampato con la 2100...poi ti mando un'altro provino realizzato sulla Premium Semimatte della Epson, questo invece realizzato con il plotter, che nel mio caso è il 9600, l'ho acquistato usato nella primavera di quest'anno, la 9800 non era ancora stata annunciata e cmq non avrei avuto i soldi per comperarla...cmq ti posso garantire che sul colore le differenze tra il 9600 e il 9800 sono minime, quindi ti potrai fare una idea precisa...dalla mia esperienza la stampe realizzate con il plotter ti posso dire che sono molto simili a quelle che realizzavo con la 2100, forse quelle con il plotter sono un pelino più "incise" per via della testina di stampa che è più precisa e "lavora" anche in modo più omogeneo con i profili colore, però gli inchiostri della 2100 e del 9600 sono gli stessi, la tecnologia molto simile, quello che cambia, e parecchio!, è quanto grande puoi stampare ...



Inviato: 23/11/2005 15:19
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato


Che dire Ecco cosa posso dirti - G R A Z I E!!!! -




Inviato: 23/11/2005 15:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Utente non più registrato
Cià bbau a tutti i fotoavveturieri.

Vi sottopongo sto link:

http://www.outbackphoto.com/printinginsights/pi039/essay.html

E' lungo, un po' pesante ed è in inglese, ma mi pare appropriato.

Cià bbau!!!


Inviato: 24/11/2005 11:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
allora la Pictorico e' arrivata, rictro la sta provando sulla 2400 ed io ho fatto un po' di prove con la R800.
Premessa importante: ho comprato l'Eye-One, ho calibrato il video e finalmente la R800 risponde ai comandi. Con pochi colpi ( grazie anche alle esperienze del passato ) l'ho messa a punto. Ora stampo veramente quello che vedo.
Veniamo alla Pictorico. Tanto per cominciare la prima stampa l'ho fatta sul rovescio .
Riccardo, che ha fatto l'ordine, ha fatto a mezzo con me anche con una busta di carta 10x15 o giu' di li' per fare le prove.
Avevo notato una tacca in un angolo della carta che mi aveva fatto drizzare le antenne, ma poi mi sono distratto e ho infilato la carta a caso, visto che i due lati sono perfettamente identici, tanto che ho pensato si potresse stampare su entrambi i lati. ERRORE!!! Meno male che la squacquarella scura e' venuta via facilmente e ho potuto ristampare dall'altra parte....
Ho scoperto che la tacca la si deve vedere in alto a destra, come nelle lastre per il GF.
Il profilo...non ce l'avevo, ho stampato con Photoshop CS2 ( in prova per 30 gg ) usando il profilo per la epson glossly e le stampe sono praticamente uguali a quanto vedo a video ( che dopo averlo profilato e' molto piu' luminoso ). Pero'...c'e' un pero'. Chi l'ha detto che con la Pictorico non si vede il bronzing? Si vede, eccome! Eppure ho usato la cartuccia per il "lucido". Forse riempiendola con quello per lavastoviglie... Comunque i colori sono effettivamente belli e saturi. Il supporto non mi innamora troppo, e non barattiamo il culo con le 24 ore, come dice un proverbio locale, il supporto Ciba e' un'altra cosa.
Fra parentesi, l'Eye-One sono andato a prenderlo alla Silvestri insieme a Riccardo-rictro, e se anche non abbiamo fatto vigliaccamente neppure una foto ( alibi: il vento forte e il freddo ) ci siamo goduti lo splendido paesaggio arrampicandoci ( in macchina ) su e giu' per le colline della zona che sanno di ritornaci con i colori e il tepore della primavera.
Ciao,
Renzo

Inviato: 14/12/2005 21:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:

e non barattiamo il culo con le 24 ore, come dice un proverbio locale



Ciao Renzo,

devo ammettere che tu e Ric siete una scuola di vita per me con tutti i vostri detti e proverbi locali

ciao
Alessio

Inviato: 15/12/2005 7:32
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
. Chi l'ha detto che con la Pictorico non si vede il bronzing? Si vede, eccome! Eppure ho usato la cartuccia per il "lucido".


La cosa mi stupisce, infatti con la R800 ed il glossy optimizer il bronzing è quasi scomparso. Ti parlo per esperienza personale stampando con la R800 su carta Premium glossy photo paper.

Marco(pamar5)

Inviato: 15/12/2005 8:26
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pictorico Photo Gallery Hi-Gloss White Film....ma è proprio cosi fenomenale?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
in effetti, riguardando le foto stamattina mi sembra che il bronzing sia di parecchio attenutato. Probabilmente, nonostante che sulla busta della Pictorico ci sia scritto che asciuga velocemente, per avere risultati ottimali bisogna aspettare che l'immagine si sia... assestata.
La cosa invece, che fa diversificare questa carta dalla Ciba e' la mancanza dell'aspetto metallico e la maggiore leggerezza. Anche la superficie non mi e' sembrata molto resistente, ma anche qui debbo dire che ho preso in mano le foto subito dopo stampate e di questi tempi, con il freddo, ho le mani piuttosto abrasive.
Comunque e' un primo assaggio di tre fotografie in formato ridotto che mi servivano per calibrare questa carta. Ora posso sbizzarrirmi in formati piu' grandi e avere le idee piu' chiare.
Ciao, per ora ti invidio per la 2400..
Renzo

Inviato: 15/12/2005 9:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
41 utente(i) online
(38 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 41
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy