Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





4 foto di stock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz visto che sono forzatamente costretto a restare in casa (niente di grave ma una grande rottura di pa_ l_le) in questi giorni ho ripreso a giracchiare su f1.4...azz sembra proprio che vi sia un momento di stanca soprattutto per quanto riguarda la presentazione di foto.
Sarà  il caldo!

Allora, per allietare ehehehehehehehe, posto 4 (tra le molte) fotine da noi realizzate in questa ultima settimana, espressamente pensate e scattate per il mondo della foto di stock.

Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


L'intento è chiaro eheheheheheh

Ovviamente pareri ben accetti anche dai non praticanti la foto di stock.


a presto, ric

PS: cosa decreta il successo di una foto di stock? il numero dei downloads of course




Inviato: 8/8/2009 13:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Manca la foto metre ti punti la pistola ai gioelli di famiglia...scommetto che venderebbe parecchio.
Che ti e' successo? Hai incontrato una medusa caravella?
saluti carissimi,
Renzo

Inviato: 8/8/2009 14:33
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao Ric!!!

Che dire, mi sembrano proprio ottime foto di stock!
Ma il taglio della testa nella prima era proprio necessario?

Fer

PS: La modella è davvero molto carina, ha un viso pulito che mi sembra ottimo per questo tipo di foto.

Inviato: 8/8/2009 23:00
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
La modella è "roba" della casa ed una sua sessione di shooting costa come avere insieme valeria,carla,noemi,nastassja e marisa di shangay ehehehe

Beh la foto con la testa un pò tagliata fa parte della serie dove vi sono anche foto non "tagliate".

Ormai la fotografa è elisabetta io faccio tecnico delle luci, tengo i pannelli, monto/smonto l'attrezzatura e per finire la odiatissima postproduzione ehehehehe

Al momento un nostro problema sono gli sfondi che abbiamo però già  messo in acquisto per settembre insieme ad altri 2 flash da studio ed accessori vari...insomma casa nostra è uno studio fotografico ad ogni angolo con sommo divertimento di tutti.

La foto di stock ormai è diventato il nostro interesse fotografico principale e tutto sommato qualche risultato lo stiamo raggiungendo, siamo vicinissimi a 10000 downloads.

a presto, ric

Inviato: 9/8/2009 14:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Belle le ultime due!
La testa tagliata non mi piace mai.
A proposito, non avevi anche un'ascia? La terza potresti farla anche con l'ascia...

A.

Inviato: 12/8/2009 19:07
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Concordo con Andrea,una scure avrebbe dato un messaggio più forte...

Paolo

Inviato: 13/8/2009 9:32
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz andrea per ora quella con la testa tagliata è l'unica che ha trovato acquirenti eheheheheheh

Si si l'accetta l'abbiamo sempre, la prossima serie sarà  con accetta/scure(ma la devo comprare),bazooka, gas nervino etc. etc.

a presto ric

Inviato: 13/8/2009 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Riccardo, ottime come foto di stock! ...la cosa che mi entusiasma di te ed Elisabetta è la grande evoluzione nella progettazione e realizzazione delle immagini di stock che avete fatto da quando frequentate quel mondo, evoluzione che so essere frutto di impegno e dedizione profonda alla "causa" del microstock ...complimenti ancora!!!

Solo una curiosità : la vignettatura nella seconda immagine è stata introdotta in postproduzione?
Se si, mi spiegheresti le ragioni, cioè sono solo estetiche oppure c'è una precisa strategia di vendita/commerciale?


Ciao!!

Inviato: 25/8/2009 15:44
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Riccardo, ottime come foto di stock! ...la cosa che mi entusiasma di te ed Elisabetta è la grande evoluzione nella progettazione e realizzazione delle immagini di stock che avete fatto da quando frequentate quel mondo, evoluzione che so essere frutto di impegno e dedizione profonda alla "causa" del microstock ...complimenti ancora!!!

Solo una curiosità : la vignettatura nella seconda immagine è stata introdotta in postproduzione?
Se si, mi spiegheresti le ragioni, cioè sono solo estetiche oppure c'è una precisa strategia di vendita/commerciale?
Ciao!!


Ciao Marco, come state?

azz grazie dei complimenti.
La cosa più divertente è proprio la progettazione, trovare l'idea, creare i set, scegliere i vestiti etc. etc.

A volte entriamo in campi difficilissimi vista la concorrenza ed i risultati non sono proprio ottimi ehehehehhe.

La serie delle foto di caterina con martello/sega e via dicendo al momento non ha trovato molti acquirenti (anche se è poco tempo che sono on line), ma ci è servita per capire come giocare con flash da studio e forte luce ambiente. Devo dire che in questo genere di foto scattare tethered ci ha aiutato moltissimo, e poi siamo un cantiere sempre aperto eheheheheheheh.

La vignettatura. tempo fa sul forum di istock ne hanno parlato moltissimo

http://www.istockphoto.com/forum_mess ... php?threadid=84916&page=1

http://www.istockphoto.com/forum_mess ... php?threadid=85011&page=1

pareri discordanti da parte dei contributors e,cosa più importante, anche da parte dei buyers.

Noi la aggiungiamo in post, cercando di evitare fenomeni di banding che si presentano spesso quando vignetti zone molto luminose ed omogenee come ad esempio il cielo.

Anche le ultime due foto sono leggermente vignettate.

A parte i vari pareri espressi sul forum noi vignettiamo sia per motivi estetici/tecnici che commerciali.
A volte la vignettatura puà parzialmente distogliere l'attenzione da sfondi non propio ottimali e mascherare qualche imperfezione degli stessi, altre volte riesce a conferire maggiore profondità  al soggetto ed aggiungere un pizzico di atmosfera in più.

E' vero che molto spesso le foto vignettate hanno una usabilità  ridotta, in effetti è abbastanza semplice crearla ma molto difficile rimuoverla, per cui in teoria un buyers che volesse una vignettatura non avrebbe nessun problema ad aggiungerla lui stesso, è però anche vero che fornendo un prodotto per così' dire ready made puoi attirare quei buyers che non hanno nè tempo nè voglia di modificare le foto acquistate.

Importante è non esagerare e cercare di applicare la vignettatura, così come anche altri effetti, a quelle immagini che realmente possano acquisire un beneficio da queste tecniche.

Boh forse ho scritto una marea di stron_z-ate ehehehehehe

Ultimamente abbiamo caricato e sono state accettate foto con effetto seppia e blue toning, staremo a vedere cosa succede.

Voi che fate? Ho visto che i vostri downloads procedono abbastanza bene, ma mi sembra che ultimamente non avete caricato molto.

Azz facciamo un bel meeting stock oriented, ovviamente aperto a tutti, eh si servono molti modelli ehehehehe

vado a nuotare

a presto, ric

Inviato: 26/8/2009 10:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 4 foto di stock
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Riccardo, grazie della approfondita spiegazione che ho molto apprezzato, e che anche fornisce un bello "spaccato" del tipo di riflessioni e di strategie che sottendono la fotografia di stock, penso che questo possa essere interessante per chi conosce poco questo mondo ...

Noi tutto bene, grazie!, siamo appena tornati dalle vacanze, quest'anno siamo stati in Val Badia, una full immersion di trekking in questi luogi veramente magnifici, ed anche una full immersion di fotografia (di stock btw ), così Cristina puà "rimpinguare" il portfolio .

Perchè si, ultimamente abbiamo caricato poco, "complice" il fatto che stiamo lavorando alla nuova serie di immagini "artistiche" (passami la parolaccia), e "complice" anche alcuni problemi familiari a cui si è aggiunta poi la pausa estiva...ed è forse un peccato aver caricato poco perchè al rientro dalle ferie abbiamo avuto la bella sorpresa di scoprire che agosto al momento è il nostro mese "record" sia a livello di numero di downloads e sia a livello di royalties...comunque questo ha dato la spinta a Cristina a mettersi al lavoro, è da ieri sera che è lì sul pc a fotoritoccare le immagini realizzate in montagna...

Assolutamente d'accordo per un incontro stock-oriented, sentiamoci anche "in privato" che approfondiamo la cosa!


Ciao!!

Marco

Inviato: 26/8/2009 11:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
150 utente(i) online
(140 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 150
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy