Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Risolti tanti problemi su Vista64 (anche col vostro prezioso aiuto) ecco spuntarne un altro. A riposo Vista64 si ciuccia 1,5G di ram, circa il 40% dei miei 4G. Ma non è troppo?
Grazie a chi vorrà  aiutarmi

Inviato: 12/6/2008 0:44
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Utente non più registrato
mmmhhh...

c:\>format c:

Alla domanda "sei sicuro"? rispondere "sì"

Dopodichè installare un qualsiasi altro sistema operativo, che tanto funziona meglio...

Inviato: 12/6/2008 1:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Si possono ancora usare i comandi DOS, con Vista? E' da una vita non smanetto più con un PC: quanto ne sono felice !


Andrea

Inviato: 12/6/2008 1:26
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
a riposo in che senso?

Inviato: 12/6/2008 9:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:
a riposo in che senso?


In pratica senza nessun programma in esecuzione, contemplando il desktop. L'attività  della CPU è dell'1% e la RAM utilizzata è 1,2-1,5G.
Mac arrivooooooooo......

Inviato: 12/6/2008 9:48
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
L'attività  della CPU è dell'1% e la RAM utilizzata è 1,2-1,5G


Ciao...1,5 un po' troppo. Che antivirus utilizzi? Spero non il Norton!!! Comunque uno dei migliori in assoluto di qeusta'anno è l'ANTIVIR della Avira ed'è Free! Ti consiglio di scaricartelo.

In goni caso le risorse utilizzate sono tantine per due motivi principali:

1) Stai utilizzando un S.O. a 64 bit!!!

2) L'achitettura di Vista è preinpostata per eseguire i programmi in pochissimo tempo...prova ad aprire CS3 e guarda di quanto aumentano le risorse utilizzate; dubito che noterai un aumento superiore ai 150 Mb.


Citazione:
Mac arrivooooooooo......


Mmmmmmmm spendere 4 volte di più per avere le stesse prestazioni, non trovare un cavolo nulla di software (quello per vie secondarie) ed avere solo un po' più di stabilità ...a me ancora non tira molto



Inviato: 12/6/2008 10:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Mmmmmmmm spendere 4 volte di più per avere le stesse prestazioni, non trovare un cavolo nulla di software (quello per vie secondarie) ed avere solo un po' più di stabilità ...


Ma che stai addì?!?!?

Fer

Inviato: 12/6/2008 10:22
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
il modo più semplice e veloce per saperlo, senza andare a scervellarsi su cosa ho installato o no è il caro e buon vecchio task meneger. Una volta aperto vai sulla linguetta "processi" e da li su "vista" (non so la traduzione giusta, ma è quella dopo opzioni) e poi su "seleziona colonne" e seleziona "memory usage", "vitrual memory size" (o le relative traduzioni).
dopo di che ti esplodi il task manager a tutto schermo e elenchi la colonna della memoria e guardi..... dopo un po' quella della memoria virtuale e guardi......

Da li dovresti capire cos'è che occupa tutta qll ram

Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di delucidazioni fischia.

Fammi sapere
Roby

Inviato: 12/6/2008 11:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Io ribadisco il concetto altrove già  da me espresso:

perché dovrei fare da cavia per un prodotto che viene venduto prima di essere testato al 100%? Comprereste un'automobile nuova, sapendo che potrebbere perdere le ruote, o che consuma tre volte il normale se non incontrate nessuno che vi dica cosa bisogna fare al motore per riportare i consumi a liveli accxettabili?

Preciso di non essere contrario a vista in assoluto, solo mi comporto come ho già  fatto per passre dal 98 all'XP: aspetto almeno un paio di anni per vedere se vengono risolti tutti i problemi. Al momento, essendo circondato da gente che usa vista, ritengo sia una follia utilizzarlo.

Vi racconto solo una cosa, che ha fatto impazzire il tecnico (ingegnere informatico con tutte le etichette microsoft sul patentino), e che è accaduta nell'azienda presso la quale sto lavorando in questi mesi. Preciso che non conosco i termini tecnici, per cui abbiate pazienza delle eventuali imprecisioni.

E' saltata la corrente. 380 volts trasformata in 220. un qualche deviatore non ha funzionato ed è saltato pure l'UPS che controlla i PC in rete, con conseguente spegnimento improvviso degli stessi.
Un PC stava lavorando con il gestionale aperto sulle fatture.
Tutte le fatture, gli ordini e tutto qyanto è stato inserito dal 25 marzo all'altro ieri è semplicemente sparito. Mistero. Oggi, dopo due giorni di lavoro, il mistero è stato chiarito dal tecnico microsoft in questione: sembra che vista, per lavorare sul gestionale, abbia caricato tutti i dati sul terminale. In sostanza, per lavorare, lui vuole avere tutto sotto di se', al punto che se da un'altro terminale desidero accedere agli stessi dati, lui - il bastardo - li riscrive sul server cancellando quelli residenti per rendere disponibili quelli evntualmente aggiornati sebbene non ancora salvati.
L'improvvisa interruzione di corrente è avvenuta mentre vista installato su un terminale stava rispondendo alla richiesta di un altro terminale e, quindi, stava cancellando i dati per riscriverli. Non pago di tutto ciò, ha avviato contemporaneamente il backup cosicché si è perso l'uno e l'altro.

Quando mi trovo in quell'ufficio io uso solo il mio mportatile, perché sebbene probabilmente il CS3 giri bene con vista, tutto il resto è talmente rallentato che con due applicazioni aperte oltre ad un photoshop o ad un illustrator, passerei metà  del mio tempo a girarmi i pollici.

D'altra parte i grafici che lavorano lì (cinque) hanno provato vista e l'hanno disinstallato dopo qualche settimana. Qualche ragione ci sarà  pure.

Inviato: 12/6/2008 19:35
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Io ribadisco il concetto altrove già  da me espresso:

perché dovrei fare da cavia per un prodotto che viene venduto prima di essere testato al 100%? Comprereste un'automobile nuova, sapendo che potrebbere perdere le ruote, o che consuma tre volte il normale se non incontrate nessuno che vi dica cosa bisogna fare al motore per riportare i consumi a liveli accxettabili?



Hai ragione, sono sempre gli utenti a fare da cavia.
In effetti ho XP sul 2° HD e quindi vado tranquillo. Mi sto semplicemento preparando al momento in cui Vista sarà  obbligatorio, come lo è diventato XP nel tempo. Ricordi quando pure su XP non girava quasi nulla e non c'erano drives? In effetti richiede molte risorse, CPU potenti, ram, ecc, però è bellino, la grafica è soffisticata e a me piace.
Mi fa venire i nervi, ma questa è un'altra faccenda.

Inviato: 12/6/2008 19:56
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Purtroppo i nuovi O.S. non sono mai testati a sufficienza e le cavie effettivamente siamo noi...ci tengo però a precisare che neppure Leopard se l'è passata molto bene alla sua uscita...

Vista 64 è effettivamente stato creato per dare troppi effetini e servizi...tant'è che Microsoft ha già  presentato ed annunciato l'uscita di un nuovo S.O. interfaccio come Vista, ma molto più leggero il cui nome sarà  Windows 7. Tuttavia devo anche constatare, almeno a livello personale, che da quando utilizzo Vista non ho più avuto Crash di sistema ed in generale ho trovato tutto più stabile.

Le mie lamentele maggiori vanno all'assurdità  di dover disabilitare un sacco di funzioni inutili e l'iniziale irreperibilità  di driver adatti.


Citazione:
Ma che stai addì?!?!?


Parlo di Mac pro 4 core da 3300 euro visto lavorare in una tipografia confrontato con il mio Pc 4 core da 750 euro....ti garantisco che sugli stessi file (roba piuttosto pesantina) non se la cavava affatto meglio. Non voglio farmi pugnette mentali, ma le constatazioni personali assieme al portafoglio non mi hanno fatto pentire della scelta.




Inviato: 12/6/2008 20:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Il fatto che i SO non siano testati a sufficienza, non è una novità  già  da anni. Il brutto è che è fatto da quasi tutte le più grandi software-house del mondo e su quasi tutti i prodotti anche e forse in maniera peggiore se si sale di livello. Non è nemmeno che ci voglia tanto a capire il perchè. Tra l'altro questa bella filosofia è spuntata quando si è iniziato a parlare di "certificazioni" delle case produttrici......
Se io produco vista che è una bestia, leggerissimo, velocissimo, potentissimo, ecc...issimo, punto primo vuol dire che ci ho speso un capitale per progettarlo e realizzarlo, punto secondo la mia assisenza (e tutto ciò che ci gira attorno come le certificazioni) me le ficco dove non ci batte il sole! ==> CI PERDO! Infati prendendo windows come esempio appena un SO è u minimo stabile esce di li a poco quello più nuovo.
Altro accorgimento: perchè al cambio di tutte le release windows cambia fisicamente la "faccia" di alcune cose essenziali tipo il pannello di controllo o altro? Senno tutti i manuali per utenti come faccio a venderli?

E ripeto che la cosa peggiore è che è una pratica diffusa su quasi tutto il mercato dell'informatica.

Ciao
Roby

Inviato: 13/6/2008 0:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
La cosa peggiore, è che sta succedendo anche con Linux...

Inviato: 13/6/2008 0:29
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Beh linux è molto più giovane di molti altri SO. Fino a qualche release fa di qualsiasi distribuzione le periferiche supportate erano di numero decisamente inferiore agli altri SO; tutti sti progetttori e sviluppatori chi li mantiene? E poi guarda caso anche linux ora si paga! RedHat non esiste più per "desktop" ma solo a pagamento per server, la versione free è fedora; suse idem (opensuse e SLES).

Roby

Inviato: 13/6/2008 0:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Beh, lo so come funzionano le distribuzioni: lavoro con Linux dal '92 (kernel v0.99), le nostre appliance sono basate su RHES 5.

Comunque quello che intendevo dire, è che anche le distribuzioni Linux stanno drammaticamente seguendo Windows sulla strada dell'"eye candy", con GUI che cambiano ogni volta e occupazione di risorse sempre maggiore. Non capisco il motivo di inseguire Windows, quando si è visto che esiste la possibilità  di far meglio (basta ripensare a BeOS o, più da vicino, MacOS X). Mi sembra una brutta china...

Fer

Inviato: 13/6/2008 0:47
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Secondo me anche per linux (se non soprattutto per linux) c'è la necessità  di dividere le distribuzioni server oriented,dove difficilmente uno si mette a far partire X, e desktop oriented, ove ciascuno si mette il desktop manager che vuole, da twm a kde4!

Roby

Inviato: 13/6/2008 8:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:

2) L'achitettura di Vista è preinpostata per eseguire i programmi in pochissimo tempo...prova ad aprire CS3 e guarda di quanto aumentano le risorse utilizzate; dubito che noterai un aumento superiore ai 150 Mb.



E' vero, dopo un po di giorni di utilizzo Visa si è stabilizzato. Mi spiego. I dischi fissi hanno finito di 'frullare', i programmi partono velocemente, l'utilizzo della ram iniziale non aumenta, le temperature si sono abbassate ed il PC si avvia ed arresta molto in fretta. Adesso si funziona bene.

Inviato: 19/6/2008 20:25
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
mi spiegate che minchiata e' questo Vista? Ho tolto la scheda SCSI perche' non trovo il drive per questa versione di Windows, premo il pulsante e il sistema non parte... Rimonto la scheda perche' mi sono ammoscato che il problema era quello e riparte...Volevo montare la penna USB per il collegamento con il Netgear risparmiando uno slot ma manca il drive...Neanche i produttori di periferiche mi sembra lo abbiano tanto in simpatia...Non mi e' ancora riuscito di configurare la connessione wireless perche' una cosa che era automatica ora e' diventata complicata. Io mi sento molto vicino a formattare tutto e installare il vecchio caro XP...M'ha' gia' divertito abbastanza...
Ciao,
Renzo

Inviato: 20/6/2008 14:28
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Ciao,
mi spiegate che minchiata e' questo Vista? Ho tolto la scheda SCSI perche' non trovo il drive per questa versione di Windows, premo il pulsante e il sistema non parte... Rimonto la scheda perche' mi sono ammoscato che il problema era quello e riparte...Volevo montare la penna USB per il collegamento con il Netgear risparmiando uno slot ma manca il drive...Neanche i produttori di periferiche mi sembra lo abbiano tanto in simpatia...Non mi e' ancora riuscito di configurare la connessione wireless perche' una cosa che era automatica ora e' diventata complicata. Io mi sento molto vicino a formattare tutto e installare il vecchio caro XP...M'ha' gia' divertito abbastanza...
Ciao,
Renzo


Non so che dirti...sono situazioni stressanti

Tuttavia dobbiamo tener conto che con il passare dei tempi ci deve essere un adeguamento dei mezzi...io ho un vecchio scanner e stampante con attacco in parallelo e non mi sogno certo di farli girare su un computer di adesso. Claudio (Maestrale) aveva un buon scanner da pellicola della Polaroid che utilizzava su un G3 o G4 e adesso con Leopard non lo ha neppure tolto dalla scatola.....chiamalo consumismo, fregatura o architettazioni fra grandi compagnie, ma è così!


Inviato: 20/6/2008 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora su vista

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao David,
va bene, al consumismo ci siamo abituati, ma piu' praticamente non so come diavolo togliere l'inutile scheda SCSI senza che mi si fermi il PC. Vista memorizza tutti i componenti? E quando ne manca uno cosa fa? Incrocia le braccia?
Ciao,
Renzo

Inviato: 20/6/2008 23:06
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(50 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 51
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy