Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fuji GSW 690 III

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
C'e' stato dell'interesse per questa macchina, per cui segnalo questo esemplare in vendita.

Inviato: 26/6/2007 20:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
ma..non so. Se mi collego tramite il link lanciato da te, vedo l'apparecchio in questione. Ma se vado all'home page e carico gli apparecchi Fuji, quello non c'è. Quindi ho idea che l'abbia già  venduta.

In compenso è ancora disponibile QUESTA il gusto magari non incontra i favori di tutti, ma secondo me è bella parecchio.

Ho idea che potrebbe essere l'esemplare che ho visto molte volte esposto presso l'importatore Linhof, Gruppo BP.


Inviato: 26/6/2007 21:45
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Devi andare sulla home page e cliccare su "Ultime novita'"


Inviato: 26/6/2007 22:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

è ancora disponibile QUESTA il gusto magari non incontra i favori di tutti, ma secondo me è bella parecchio.

Ho idea che potrebbe essere l'esemplare che ho visto molte volte esposto presso l'importatore Linhof, Gruppo BP.



Accidenti, Luciano, non metterla in risalto così, che poi qualcuno me la soffia !

A parte gli scherzi, visti i prezzi delle varie Technika V usate, anche se piuttosto conciatine, questa è un'affare, visto che in pratica è nuova, unitamente al fatto che è senza dubbio un oggetto unico. Peccato che non ci sia anche il mirino dorato.

Mi è sempre piaciuta l'idea di usare le edizioni auree come se fossero macchine del tutto normali... in ogni caso, se sono riuscito a resistire alla tentazione di comprarmi una Rolleiflex 2,8F Aurum, posso resistere anche a questa tentazione .


Andrea

Inviato: 27/6/2007 0:43
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:


Mi è sempre piaciuta l'idea di usare le edizioni auree come se fossero macchine del tutto normali...


Premesso che non ne capisco molto, mi lascia perplesso quanto leggo nell'annuncio della Linhof
"Praticamente inusata ma è stata esposta in vetrina da un pò di anni quindi leggerissima ossidazione su parte placcata in oro"
Io pensavo che l'oro fosse l'unico metallo che non si ossida.......................

Marco

Inviato: 27/6/2007 0:59
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
L'oro puro non si ossida, altri metalli presenti nelle leghe d'oro probabilmente sì: credo sia questa la ratio dell'intervento. Non sono tuttavia un esperto in materia: potrei aver detto una castroneria .


Andrea

Inviato: 27/6/2007 1:07
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
... pensavo che l'oro fosse l'unico metallo che non si ossida....



In realtà  anche io sono rimasto un pò perplesso. Però effettivamente deve trattarsi di una qualche lega d'oro particolare, perchè anche le rotaie a coda di rondine di scorrimento e la camma di messa a fuoco sono realizzate in quel modo; e secondo me l'oro nella sua lega abituale da gioielleria, non si presta bene alla realizzazione di questi particolari meccanici per via della sua eccessiva morbidezza.

Tornando a bomba (e mi scuso con Mxa per l' OT), effettivamente la Fuji è presente tra le ultime novità  del sito.
E' un apparecchio interessante e qualche volta ci ho fatto un pensierino come macchina da usare per appunti di viaggio di alta qualità , visto il formato già  più che generoso.. Tuttavia mi piacerebbe maggiormente la versione con l'obbiettivo normale, da 90mm (che su quel formato corrisponde a circa un 43mm su formato Leica).
Se devo andare in giro con un obbiettivo solo, preferisco sempre il "normale". In questo (e solo in questo, purtroppo ) sono come Helmut Newton che amava particolarmente la disciplina compositiva imposta dal normale.


Inviato: 27/6/2007 8:31
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Nessun problema Luciano per l'OT. Diciamo che questa Technika e' una ottima scelta per quelli che fotografano di notte calcinacci in capannoni abbandonati: non c'e' niente di piu' stimolante che andare in giro nel buio in posti desolati con una bella macchina d'oro

Inviato: 27/6/2007 9:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GSW 690 III
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline


Carina la Fuji. Vedo peraltro che le due Fuji 6x9 e la Mamiya 7 continuano ad avere quotazioni molto alte sull'usato... un po' come le Leica.
Per un po' avevo dato la caccia su eBay e altrove a queste macchine, ma ho dovuto lasciar perdere per via dei prezzi.

Fer

Inviato: 27/6/2007 10:26
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(72 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy