Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ciao ragazzi,
rompo il "silenzio" dovuto a cause di forza maggiore per segnalarvi alcuni link che ho trovato mentre navigavo sul web alla ricerca di notizie su "pannolini" e "cremine" varie
Sono capitato sul sito di una nota associazione di consumatori (www.altroconsumo.it) e ho trovato un articolo dove hanno testato una serie di apparecchi fotografici digitali (tra cui le due reflex piu' famose del reame: 300D e D70 )....probabilmente il tutto sara' visto piu' nell'ottica del "consumatore" che in quella "puramente fotografica".
Se volete dare un occhiata scaricatevi i due .PDF che riassumono le caratteristiche delle macchine testate e i risultati da loro ottenuti:

Le caratteristiche dei modelli

I risultati del TEST

A voi i commenti e le eventuali critiche, spero di aver fatto segnalazione gradita....ora devo tornare a dedicarmi al nuovo hobby: Fare il Papa'!!

Riguardo a questo mio nuovo HOBBY devo dirvi che da alcuni giorni il "corriere" mi ha recapitato direttamente a casa l'ultimo modello disponibile e devo ammettere che non e' facilissimo da manovrare. Necessita di soventi pulizie del "sensore" che si trova nella parte "posteriore" e consuma parecchie "risorse"......l'utilizzo risulta quindi molto impegnativo anche se la gioia che si ha nel possederlo e' una cosa indescrivibile!!!!
Per ora ha il firmware in versione molto "semplificata" ma conto di aggiornarlo il prima possibile cercando di programmarlo al meglio delle mie possibilita'!!!



Inviato: 26/10/2004 17:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Cesare, dal momento che hai ufficializzato la lieta notizia sul forum ti rinnovo pubblicamente quello che già  ti avevo comunicato in privato (se non avevo reso pubbliche le nostre felicitazioni sul forum è solo per motivi di riservatezza e di privacy), e cioè AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII da parte mia e di Cristina, siamo felicissimi per te , fare il papò  è sicuramente una gran bella avventura, sicuramente molto molto di più che andare a The Wave o nel Buckskin Gulch ...

Adesso vado a leggermi i pdf, per il momento grazie della segnalazione...


Inviato: 26/10/2004 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
A U G U R I S S I M I di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e che dire del beeper che non si riesce a disabilitare??
Vedrai che mano a mano il firmware verrà  aggiornato e ci saranno sempre nuove funzionalità  (non sempre necessariamente piacevoli) però l'utilizzo e l'ergonomia saranno sempre estremamente gratificanti!!! Benvenuto nel club dei papò  fotografi!!!

Inviato: 26/10/2004 19:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:
Per ora ha il firmware in versione molto "semplificata


Azz il firmware più famoso è quello della scheda MADRE...BIOS...sarà  anche un acronimo ma ricorda molto la parola greca...VITA...

TANTI AUGURI

ah bei miei tempi...
a presto,ric

Inviato: 26/10/2004 20:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Utente non più registrato
Citazione:
Riguardo a questo mio nuovo HOBBY devo dirvi che da alcuni giorni il "corriere" mi ha recapitato direttamente a casa l'ultimo modello disponibile e devo ammettere che non e' facilissimo da manovrare. Necessita di soventi pulizie del "sensore" che si trova nella parte "posteriore" e consuma parecchie "risorse"......l'utilizzo risulta quindi molto impegnativo anche se la gioia che si ha nel possederlo e' una cosa indescrivibile!!!!




Anche io mi aggiungo alla lista degli auguri ufficiali dopo quelli privati!
Grande Cesare!

Ciao, Giulio

Inviato: 27/10/2004 5:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ti afccio i miei migliori auguri.

ciao
alessio

Inviato: 27/10/2004 7:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Utente non più registrato
Auguri anche da parte mia!!!!!
Deve essere una fonte ad ampio gamut di soddisfazioni!!!!!!


Ciao e a presto

Inviato: 27/10/2004 8:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Augurissimi anche da parte mia !!!
Luciano

Inviato: 27/10/2004 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
***RINGRAZIO TUTTI***

....per i messaggi di auguri ricevuti in questo 3ad!!

Spero fra un po' di tempo di tornare ad essere piu' presente.

Per ora vi salutiamo e vi ringraziamo di nuovo.



PS x Roberto: Sai di patch o modifiche varie per limitare il problema del "beeper" che non si disabilita?
Specialmente di notte ti verrebbe voglia di richiudere l'apparecchio nella scatola!!
Per fortuna che, tutto sommato, ho preso un buon modello da questo punto di vista....so di amici che non riuscivano a disabilitarlo per giorni/notti interi!!

Inviato: 28/10/2004 14:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Utente non più registrato
Citazione:

PS x Roberto: Sai di patch o modifiche varie per limitare il problema del "beeper" che non si disabilita?


Scusa se mi intrometto maaaa ... ... ... ... ... essendo che pochi anni fa anch'io avevo un problema simile potrei darti un suggerimento: hai gia' provato a passare l'apparecchio sul gas del fornello (spento) per qualche minuto?


Ciao, Massimo

Inviato: 28/10/2004 15:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Non posso che inserirmi anch'io per fare i migliori auguri a Cesare per la nuova apparecchiatura e per annucnicare al Forum di Fotoavventure che pochi giorni prima di lui mi e' stata consegnato lo stesso tipo di pacco da un corriere che sembrava piu' una cicogna che un corriere....

Su Google non si trovano patch interessanti e adatti al nostro tipo di firmware...

Anche a me, ogni tanto, viene voglia di rimetterlo nell'imballo....

La curva di apprendimento e' sicuramente ripida ma so per certo che ne vale la pena....

Ci sentiamo appena ci sara' il primo aggiornamento del firmware...

La mia nuova attrezzatura ha un ottimo timer con una funzione "Night and Day" molto buona e la tua, Cesare?

Ciao a tutti

Ettore


Inviato: 28/10/2004 21:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ettore!! Congratulazioni!!!! Sono felice che sia tutto ok anche per te....
Tieni botta che ne vale la pena *ALLA GRANDE*. Ricorda è come una specie di investimento a lungo termine, i frutti si raccoglieranno più avanti e con gli interessi!
Adesso vuole da voi semplicemente *tutto* senza darvi *niente* in cambio . Mano a mano che il tempo passa la situazione si invertirà  gradualmente, credimi!

C O N G R A T U L A Z I O N I

PS pulire il sensore non è poi così male, il beeper piuttosto....

PS/2 per Jekoz. L'hai detto per scherzare ma in realtà  la patch per il beeper ESISTE, si tratta di un farmaco ottenibile però solo con ricetta medica in quanto se non usato con estrema attenzione puà avere qualche effetto collaterale. Questa patch infatti va applicata solo se realmente necessario, e se il possessore della "fotocamera" non riesce più nemmeno a trovare il pulsante di scatto

Inviato: 28/10/2004 22:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Utente non più registrato
Citazione:

Ricorda è come una specie di investimento a lungo termine, i frutti si raccoglieranno più avanti e con gli interessi!


Mah, per la verita' io sono gia' rassegnato a perdere tutto il capitale, altro che interessi

Partendo da questo presupposto, tutto quello che rientrera' lo considerero' come guadagnato

Massimo

Inviato: 29/10/2004 9:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ettore, stramegasupercomplimentissimi "ufficiali" anche da parte mia e du Cristina, siamo felicissimi per te ed Antonella, ovviamente queste cose ce le siamo già  dette in privato ma visto che anche tu hai ufficializzato la bellissima notizia sul forum ci uniamo tutti alla vostra felicità  ...

Citazione:

desert ha scritto:
PS/2 per Jekoz. L'hai detto per scherzare ma in realtà  la patch per il beeper ESISTE, si tratta di un farmaco ottenibile però solo con ricetta medica in quanto se non usato con estrema attenzione puà avere qualche effetto collaterale.


Morfina?


Inviato: 29/10/2004 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
A questo punto, visto che ci sono tutti e due i neo-babbi, e anche se ci siamo gia' scritti in privato, un grande abbraccio a tutti e due anche da me e ancora tante felicitazioni !


Inviato: 29/10/2004 11:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Morfina?


molto probabile che ce ne sia, il prodotto si chiama Nopron , da usare solo in caso di estrema necessità  perchè crea dipendenza!

Inviato: 29/10/2004 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Altroconsumo - Test Fotocamere Digitali.

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Forse sono piu' le soddisfazioni attuali di quelle future...pensa quando ti dira' che vuole il Piercing sul pipino...almeno adesso quando ha la pancia piena e sta digerendo sulla spalla mia o di sua Madre e' uno spettacolo da vedere...e da fotografare...

Una ginecologa "anziana" ci ha detto: una volta che tutti gli orifizi sono stati "esauditi" (mettere dentro o tirare fuori) l'unica cosa da fare e lasciare che imparino a urlare...

E' dura lasciare che quel beeper incessante ti penetri dentro ma sono le prime rate da pagare dell'investimento del quale parlava Roberto...sono le piu' salate...anche emotivamente...

Roberto e' sicuramente un esperto nel campo di queste attrezzature perche' il corriere si e' sbagliato e gliene ha consegnati due esemplari insieme e lui non si e' osato dire di no...

Questo forum sembra quasi quello di mammeonline.it ormai...

Chiediamo scusa ai fotografi "seri" che hanno gia' acquistato queste attrezzature o a quelli che non lo hanno ancora fatto o non lo faranno mai...

Oppure chiediamo a Roberto e Marco di creare una sezione specifica del forum....

Ciao a tutti e grazie delle congratulazioni.

Ettore


Inviato: 29/10/2004 12:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
67 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 67
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy