Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Arizona: calzature ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao a tutti,

stavo rovistando nel mio armadio delle scarpe e mi sono accorto che ho solo scarponi da montagna con suola rigida (i famosi ramponabili) ... temo che per le nostre mete siano un po' esagerati

Che ne dite se mi oriento su uno scarponcino da escursionismo leggero ???

Oppure vanno bene anche quella specie di scarpe da tennis basse con la suola un po' rigida che spacciano come adatte all'escursionismo ???

ciao
alessio

Inviato: 19/4/2006 15:54
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Quelle basse, Alessio,
sembra che i crotali le adorino....
Renzo

Inviato: 19/4/2006 16:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo, credo che con le calze e le mutande multi uso che avremo con noi (causa ristrettezze imposte al bagaglio) i crotali si guarderanno bene prima di avvicinarsi

alessio

o forse seguono la scia

Inviato: 19/4/2006 16:25
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Discussione molto interessante, data la mole del mio piede (48-49) chiedo se una scarpa da tennis sia sufficente a quello che dovremmo affrontare o devo far fare uno scarponcino da montagna.
Potrei anche usare due trolley
Ciao
Stefano

Inviato: 19/4/2006 16:44

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Per il tipo di territorio e di percorsi che effettueremo in quelle zone sicuramente gli scarponi/scarponcini da montagna non vanno bene!!

Nel Plateau è molto importante avere trazione, per quando si cammina o ci si deve "arrampicare" sulla slickrock (un tipo di roccia "scivolosa" e molto frequente nel Plateau), la scarpa non deve essere particolarmente pesante per via dei frequenti passaggi nella sabbia, così come la pianta del piede deve essere protetta per quando si cammina sui letti dei fiumi asciutti, spesso pieni di ciottoli.
Personalmente utilizzo delle scarpe da trekking leggero perchè mi piace avere il supporto alle caviglie, però anche un paio di scarpe basse da running come quelle che diceva Alessio vanno benissimo, l'imprtante che la suola sia rigida (tipo scarpa da trekking, quindi no Stefano, la scarpa da tennis non va bene, quantomeno per The Wave ed un paio di altre cosette) e con buona trazione (e le scarpe da running solitamente ce l'hanno)...



Inviato: 19/4/2006 17:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Ma basta!!!!!!!!!

Tutti questi thread sull'Arizona mi hanno rotto le scatole. Adesso pure la calzature ci volevano.

Allora, dove andrete sara' tutto rigoglioso e verdeggiante, quindi potete andare in giro benissimo scalzi. Ignorate i serpenti a sonagli e loro ignoreranno voi, solitamente. La temperatura di notte non sara' mai superiore agli 8 gradi, quindi portatevi un burqa da afghano di lana pesante ed indossatelo quando fa freddo <i> incluso quando attraverserete il controllo passaporti </i> perche' li' c'e' l'aria condizionata e fa freddino. Se ci siete fatevi crescere una bella barba. DI giorno la temperatura non scendera' mai sotto i 30 gradi, potete andare in giro scalzi e con un perizoma: dove andate e' tutto molto liberale, non preoccupatevi.

Se potete parlate in bergamasco, che da lontano suona come l'arabo (anche da vicino, per me), che e' una lingua (l'arabo, non il bergamasco) molto apprezzata negli USA al momento, farete un sacco di amici in posti altolocati.

Se vi ferma un poliziotto uscite subito dalla automobile e iniziate a gesticolare come i forsennati, un giaciglio per la notte non ve lo neghera' la locale contea e con questo avrete risolto il problema dei pernottamenti.

Quando ordinate da mangiare chiedete sempre la doppia porzione perche' negli USA ti fanno sempre fare la fame: la nouvelle cousine e' imperante, specialmente dove andrete voi: sei uova pasticciate con salsicce al mattino, Del Monico steak alla sera che si pesa avendo come unita' di misura uno Schneider APO-Symmar 480mm. Dopo tre giorni di questa dieta il blocco delle arterie cerebrali sara' totale ed avrete visioni e mancamenti, entrambi elementi indispensabili alla creativita' fotografica.

Adesso che vi ho dato le dritte fondamentali, ci lasciate in pace con 'sta storia dell'Arizona?????????????/

Mxa/Marco

Inviato: 19/4/2006 17:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Quelle basse, Alessio,
sembra che i crotali le adorino....
Renzo


Se trovate un serpente a sonagli me lo portate?

Nell'ultimo viaggio che ho fatto negli USA ho cercato e cercato ma mai visti anche dove dicevano che era facile trovarne

Per le scarpe io credo che se non piove vanno tutte bene......personalmente avevo una scarpa tipo quelle da ginnastica pero in molti punti invece della stoffa aveva 2 strati di reticella che aituavano la traspirazione.
Per evitare il morso di un serpente dovreste indossare stivaletti da montagna molto alti e non credo siano molto traspiranti io non mi preoccuperei dei crotali e sceglierei una scarpetta leggera ma con una buona suola intagliata con dei bei tasselli

Ciao

Gerry

Inviato: 19/4/2006 17:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Nell'ultimo viaggio che ho fatto negli USA ho cercato e cercato ma mai visti anche dove dicevano che era facile trovarne


... in effetti sulla Cottonwood si possono incontrare simpatiche creaturine.... preparate anche gli obiettivi macro ....di focale molto lunga però....

Inviato: 19/4/2006 17:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
... in effetti sulla Cottonwood si possono incontrare simpatiche creaturine.... preparate anche gli obiettivi macro ....di focale molto lunga però....


Un po di annetti fa ho fatto un po di foto a una vipera con il 20mm a un certo punto è partita e si è lanciata su ciò che gli stava piu vinio......il paraluce in gomma

La sequenza dell'attacco fa parte di una mia serata .....in dissolvenza le due immagini sono di vero effetto amo i rettili!!!

Per me varrebbe il viaggio solo il fatto di trovare un crotalo ma naturalmente in natura, di fotografarli nei terrari proprio non ne voglio sapere

e in bocca al Serpente a Sonagli

Gerry

Inviato: 19/4/2006 18:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Io invece amo gli animali in genere ma i rettili e in particolare i serpenti mi fanno veramente un certo che, anzi se non esistessero probabilmente sarei anche contento, scusate la mia posizione anti-serpente ma veramente la sola visione anche sotto vetro mi mettono un senso di paura-disaggio, figuriamoci trovarmelo davanti.
Ciao
Stefano

Inviato: 19/4/2006 19:04

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
anch'io voglio il serpente!!!!
azz quanto v'invidio....

Inviato: 19/4/2006 20:07
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
....
Citazione:

odo ha scritto:
anch'io voglio il serpente!!!!
azz quanto v'invidio....


....te lo porta Stefano dentro una scarpa.....c'entrano anche un boa constrictor e un'anaconda....all'anima, che fette!!!!
Renzo

Inviato: 19/4/2006 20:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Utente non più registrato
Allora Stefano visto che sei anche tu uno sfigato possessore di Canon 1DsMkII e non puoi fotografare i cieli e di sicuro hai un bel grandangolo aspettiamo le tue immagini del crotalo che si avventa contro il paraluce (mi raccomando di gomma siii animalista) tanto quando il crotalo vede il tuo 49 di piedi si caga sotto......

Aspettiamo le immagini impazienti

Roberto

Inviato: 19/4/2006 20:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
ma se lo porta nelle scarpe ( scarpe? valigie direi!!! cara la mia seconda linea) poi non è che sa di formaggio?

Inviato: 19/4/2006 20:59
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Tranquilli, come dice giustamente Marco (tranquillo, tra un pò la smettiamo, non manca ancora tantissimo alla partenza, solo 3 settimane e mezzo ) non penso che ci imbatteremo in serpenti a sonagli, la verità  è che non sono incontri così frequenti, il serpente per sua natura tende a scappare non appena sente avvicinare un uomo, così come non incontreremo nativi americani vestiti di pelle di daino e con le penne in testa (ahimè, la situazione dei nativi invece è ben più drammatica, ve ne renderete conto non appena arriveremo a Page, e poi a Monument Valley e a Tuba City, buona parte dell'Arizona è riserva Navajo e noi ci viaggeremo dritti in mezzo) o "strani" tipi di razza bianca come si vedono nei film, magari qualche cowboy con il cinturone, queste sono tutte "fantasie metropolitane" tipicamente europee e che nascono da una immagine un pò ingenua e superficiale degli Stati Uniti, così come loro hanno una immagine un pò ingenua dell'Europa, d'altronde...tornando ai serpenti a sonagli, a me in tanti anni di viaggio è capitato di incontrarne solo in tre occasioni: al Saguaro National Monument vicino a Tucson (dove molto molto molto probabilmente andremo anche noi ), nel trail che porta a Lower Creek Falls dalle parti di Escalante, ed in uno slot canyon che si raggiunge dalla Hole in the Rock Road, anche questo nelle vicinanze di Escalante...anzi, direi che è proprio negli slot canyon, che durante la calura estiva offrono un fresco rifugio, che è più facile imbattersi in qualche serpente, anche se sto ovviamente parlando di slot canyon che hanno una frequentazione "umana" molto molto bassa, anzi bassissima!...più facile invece che incontreremo qualche coyote e qualche antilocapra, queste sono due specie di animali che si possono vedere in quelle aree decisamente con maggiore frequenza...





Inviato: 20/4/2006 10:59
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
un ultimo consiglio. Io avrei visto bene l'uso di scarpe alte
e robuste, perche' e' vero, i serpenti scappano, ma se uno invece non lo fa e morde il piede a qualcuno, come sai la prima norma e' di succhiare la parte colpita.....

Inviato: 20/4/2006 11:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo ... sei un sadico

alessio

Inviato: 20/4/2006 11:31
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz per trovare dei "veri serpenti" non serve andare in Arizona...

a presto,ric
www.grandespirito.it


Azz quanto vi invidio ma...

"chi vive invidiando morirà  caaaaaando"

Inviato: 20/4/2006 12:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???
Utente non più registrato
Open in new window

Inviato: 20/4/2006 18:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona: calzature ???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Brava Gaia,
vedo che ho una concorrente ( io pero' non mi sono ancora espresso, ed e' un bene per gli amici del forum, perche' sono parecchio cattivo... )
Suggerirei la linguetta a zig zag e di traverso al crotalo e le moschine che girano intorno alla scarpa....
Dici la verita'....ma quanto siamo invidiosi....

Ciao e brava,
Rewnzo

Inviato: 20/4/2006 18:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
125 utente(i) online
(100 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 125
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy