Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Oh capitan, c'è un ladro in mezzo al mare...

Iscritto il:
22/11/2007 19:21
Da Mestre
Messaggi: 113
Offline
Il buon Nick, accattatosi una fotocamera medioformato autofocus con relativo obiettivo, decide di recuperare qualche soldino mettendo in vendita l'analogo modello non autofocus in suo possesso su un sito di annunci a diffusione nazionale/regionale.
Ma l'eco sembra comunque più ampia, perchè lo contatta l'oceanografo inglese James Hart, in viaggio lungo le coste indiane: vuole regalarla al suo figliolo, studente in un college della "West Africa"; ma ahimè - essendo sempre per mari - non riesce a trovare il modo di acquistarla scendendo sulla terraferma. Perciò offre generosamente a Nick, non solo quanto richiesto, ma una sessantina di euro in più per spedirla al giovane rampollo: per caso Nick ha un conto p.p.? In Inghilterra si acquista solo così!
Nick, sensibile agli affetti paterni non disgiunti da quelli pecuniari, decide di aiutare lo scienziato marino e il suo studioso pargoletto e, nonostante la sua conoscenza degli scambi monetari informatici sia stata sino ad allora scarsa e limitata ai soli esborsi, riesce ad attivare il pagamento sul suo conto p.p.
L'oceanografo comunica di aver provveduto immediatamente al pagamento e indica l'indirizzo ove far pervenire il regalino al figliolo SOLA (nome singolare per un maschietto, forse di ascendenze romane) Adeoye (altrettanto singolare per un anglosassone) in Nigeria (ove si trovano i più escusivi college per la giovane elite britannica).
Strano. L'accredito sul conto p.p. di Nick continua a indicare "in sospeso".
Ma ecco spiegato l'arcano; una serie di comunicazioni col logo p.p. lo informa che le nuove procedure di sicurezza p.p. britanniche prevedono che il trasferimento della pecunia avvenga solo dopo comprovata documentazione dell'avvenuta spedizione dell'oggetto: come sono previdenti questi inglesi! ma come è precaria la costruzione del periodo e la sintassi della p.p. "Italia - quartier generale".
Per Nick però lo stress è eccessivo.
Ma come: tutto quelle giornate passate a rodersi aspettando una fotocamera pagata ormai da giorni quando si trattave di comprare, ed ora che finalmente vende la situazione si ripropone?
Sia pure a malincuore è costretto a rinunciare a contribuire alla felicità della bella famigliola anglosassone. E la vecchia P645 continuerà ad scrutare le brumose campagne venete.

Peccato.

Ogni riferimento a nomi e persone è puramente di fantasia. anche se assolutamente documentabile.

Buona notte
Nick

Inviato: 5/11/2010 21:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Oh capitan, c'è un ladro in mezzo al mare...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
La Nigeria deve essere un allegro Paese, con uno spiccato senso dell'umorismo.
Da lì mi arrivano periodicamente delle e-mail di facoltosissimi uomini di affari che - chissà mai perchè - hanno deciso di farmi partecipe di immense fortune che devono essere trasferite in Europa, solo che accetti di farle passare tramite miei cc. anticipando i primi versamenti.
Oppure, più "semplicemente" è la bella figlia 20enne del deposto ex Presidente che mi promette una vita di agiatezza e felicità coniugale, solo che poco poco la aiutassi a recuperare il bottino che il previdente paparino aveva trasferito all'estero, sempre facendo passare intanto ... ecc. ecc.

Storie inverosimili e strampalate - come la tua dello Scienziato in mezzo al Mar - che si sarebbe propensi ad accogliere con un sorriso, tanto appare evidente l'intento truffaldino, se non fosse che il Mondo è pieno di persone strampalate e bislacche anche dal versante opposto.
Ricordate la memorabile battuta di Woody Allen nel film "Zelig" ? Due giornalisti vengono intervistati a proposito di un suo parente truffatore: "Sbarcava il lunario vendendo più volte un pezzo di terra. Sempre lo stesso pezzo di terra". E l'altro: "Sì, sempre lo stesso.
Un Deputato del Delaware lo comprò due volte".


Inviato: 6/11/2010 5:15
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Oh capitan, c'è un ladro in mezzo al mare...

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
quattro giorni fa(martedi) una mia amica ha messo in vendita un telefono...da spedire in nigeria
è arrivata anche una mail paypal che diceva dell'avvenuto accredito ma in "sospeso" (?) fino ad invio del numero di tracking.
successivamenteuna nuova email, sempre paypal, in inglese, "approvata polizia" (sic) che intimava la spedizione imediata o la restituzione di soldi altrimenti ecc ecc.
le ho detto di NON rispondere, controllare sul suo conto direttamente ( e non era arrivato nulla ovviamente), mandarli affaxxxxlo e dormire tranquilla.

Inviato: 6/11/2010 7:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Oh capitan, c'è un ladro in mezzo al mare...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ah Nigeria, Nigeria......

Marco

Inviato: 6/11/2010 12:37
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Oh capitan, c'è un ladro in mezzo al mare...
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non c'è limite alla creatività!

Andrea

Inviato: 7/11/2010 1:00
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Oh capitan, c'è un ladro in mezzo al mare...

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
mi sono fatto mandare una parte della mail originale "nigeriana"
se non viola nessuna regola del forum pubblicare
Citazione:

Ciao,
Sono molto interessato ad acquistare questo articolo e io sono
pronto a offrirvi 170Eur per l'elemento including il costo di
spedizione tramite Poste Italiane (Express Mail Service 3-5days
Service Delivery ).... io voglio che tu sappia che io sono l'invio del
voce di mio figlio in Nigeria come un regalo a sorpresa per lui per il
suo compleanno venuta così sarò felice di pagare attraverso (PayPal
)..... così gentilmente di tornare a me ora con il tuo indirizzo email
PayPal modo che io possa inviare i soldi per voi, oggi, ok ......
quindi mi aspetta per la vostra più presto risposta ora con il tuo
indirizzo email PayPal modo che io possa ottenere il tsent soldi per
voi, oggi, ok ...... Dio ti benedica.


ma vorrei farmi vedere la copia del finto paypal

Mario

Inviato: 7/11/2010 8:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
136 utente(i) online
(119 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 136
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy