Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Scusate, probabilmente non interessa a nessuno ma vi annuncio che mi è arrivata stasera la stampante nuova, una stupenda fiammante Epson R2400!!!!!
Adesso inizio subito a stampare (con la archival matte) e se interessa posso fare delle comparazioni con la R800 che già  possedevo.

Marco(pamar5)

Inviato: 14/12/2005 21:04
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Utente non più registrato
Marco, fai il bravo, fammi qualche stampetta anche glossy!


Divertiti



Massimo

Inviato: 14/12/2005 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ottimo, così mi (ci) fai sapere come ottieni le tu stampe migliori. Ti comunico un inconveniente che mi capita: ogni 15 gg di fermo devo pulire le testine poiche non stampa più il giallo! Le catucce a miglior prezzo le ho trovate su Soscartucce (gentilissimi). Facci sapere se trovi di meglio.

Inviato: 14/12/2005 23:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Benone

attendiamo impressioni di prima mano

alessio

Inviato: 15/12/2005 7:40
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Promesso. Appena avrචqualche considerazione interessante vi renderචpartecipi.
Per quanto riguarda le carte glossy.....un poco di pazienza, ho montato la cartuccia nero matte, ma poi proverචanche le lucide.
Fra l'altro sono in molti sul forum ad avere la 2100 o 2400, sarebbe bello avere una serie di "impressioni incrociate".

Marco(pamar5)

Inviato: 15/12/2005 8:19
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Utente non più registrato
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Scusate, probabilmente non interessa a nessuno ma vi annuncio che mi è arrivata stasera la stampante nuova, una stupenda fiammante Epson R2400!!!!!
...........



Io avrei preso la R1800























scherzavo ......appena sei pronto dacci le tue impressioni


Inviato: 15/12/2005 9:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Complimenti, ottima scelta!

Buone stampre, e facci sapere come ti trovi.



Inviato: 15/12/2005 18:15
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Sono contento per te, ti terrà  impegnato per un pò.
Facci sapere anche i costi copia, la qualità  per quello che ho visto è grandiosa specialmente con il BN.
Ciao
Stefano

Inviato: 15/12/2005 21:33

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
allora, ecco le prime impressioni e paragoni con la R800.
Partiamo dai dettagli più futili, ossia l'estetica. La R800 è decisamente più bella a vedersi , linee più arrotondate e sinuose.....come materiali e costruzione entrambe sono indubbiamente ben fatte e danno una buona sensazione di solidità , infatti il tipo di materiale con cui sono costruite è molto molto simile. L'ergonomia è anch'essa paragonabile e la disposizione di pulsanti così come le modalità  di caricamento della carta identiche, probabilmente a favore della 2400 un supporto per il caricamento posteriore manuale di fogli singoli che facilita un pelino le cose. La silenziosità  in stampa è identica. Anche i driver di stampa hanno un'impostazione identica, quindi se si è pratici con una, l'uso dell'altra diventa immediato. Per quanto riguarda la velocità  di stampa, la stessa immagine stampata alla massima qualità  su carta matte, in formato A4, con l'opzione alta velocità  disabilitata e con collegamento USB2 ha fatto registrare tempi inferiori di circa 40 secondi a favore della R800 (il tempo è stato preso dal momento in cui la carta viene trascinata all'interno della stampante).
Per ora ho provato solo la carta Archival matte con la 2400.
La velocità  di asciugatura delle stampe è paragonabile a quella con la R800. I risultati estetici sono leggermente a favore della 2400, per quel che riguarda la "neutralità " delle tinte e la corrispondenza con quello che vedo a monitor (calibrato con colorimetro), ma questo penso dipenda dai profili ICC, a naso quelli della 2400 sono più curati (parlo per entrambe le stampanti dei profili forniti a corredo). Se si parla invece di qualità  di stampa i risultati sono pressochè paragonabili; insomma, le differenze non sono tali da spingermi a ristampare tutto quello fatto con la R800. Globalmente comunque a sensazione la 2400 sulle matte rende un pelino meglio (e ripeto, forse dipende soprattutto dai profili ICC).
Se non vi rompo troppo appena ho altre news vi stresso ancora

Marco(pamar5)

Inviato: 15/12/2005 22:24
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline

Marco, grazie per le prime impressioni. Sono curioso di sapere come va con il B&N. In ottobre ho assistito ad un breve workshop organizzato da Epson a Gallarate (mia base italiana) e le prove in biancoenero, da file a colori, erano francamente deludenti e in molti, me compreso, si sono chiesti dove fosse finito il nero, che invece pare sia una delle grandi risorse di questa nuova stampante. Credo però che il test non fosse molto significativo dati i file di partenza e la mancanza delle dovute correzioni in PS. Aspetto/aspettiamo con ansia

"less is more"

Inviato: 16/12/2005 18:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
anche io sono curioso di scoprire come va con il bn. della 2100 sono terribilmente deluso, tutti dicevano che faceva miracoli e a me le stampe proprio non piacciono. con la sorella maggiore di nuovo si sentono mirabilie, ma per ora le stampe bn digitali belle le ho viste solo nei musei...
ciao
f

Inviato: 16/12/2005 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Cari Attilio e Fabusdr

ho ristampato con la 2400 (in A4) alcune foto BN fatte su multigrade Ilford e sono pressochè identiche. La digitale si riconosce perchè, inclinando la foto, le zone bianche appaiono come 'depresse' dato che lì c'è meno inchiostro. I neri sono proprio neri e le sfumatura di grigio sono perfette. Certo, ognuno di noi ha il proprio standard, ma per quanto riguarda il mio il risultato è ottimo. Credo che ne sareste soddisfatti anche voi. Vi invio una copia?

Inviato: 16/12/2005 23:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline

Caro Mauro,

Sì, grazie. Mi farebbe molto piacere ricevere la tua prova (inviala pure all'indirizzo e-mail nel mio profilo) anche perché la 2400 è nei miei piani di spesa del 2006 dopo che con la HP 8450 ho ottenuto risultati effettivamente buoni nel B/N e molto deludenti con il colore.

"less is more"

Inviato: 17/12/2005 10:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Utente non più registrato
Citazione:

attilio ha scritto:

Caro Mauro,

Sì, grazie. Mi farebbe molto piacere ricevere la tua prova (inviala pure all'indirizzo e-mail nel mio profilo) ...........


Credo si riferisse a una prova cartacea originale

Via mail sarà  un po dura che ti arrvi

Inviato: 17/12/2005 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Citazione:

attilio ha scritto:

Caro Mauro,

Sì, grazie. Mi farebbe molto piacere ricevere la tua prova (inviala pure all'indirizzo e-mail nel mio profilo) ...........


Credo si riferisse a una prova cartacea originale

Via mail sarà  un po dura che ti arrvi


Ho il terribile sospetto che tu (Gerry) abbia ragione. Ops, scusate il rincoglionimento del sabato mattina (lo so, sono le 11 passate ma per il mio metabolismo è presto).
Mauro, va bene, posso inviarti il mio indirizzo utilizzando la e-mail del tuo profilo?
Grazie ancora

"less is more"

Inviato: 17/12/2005 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Utente non più registrato
Citazione:

attilio ha scritto:

Ho il terribile sospetto che tu (Gerry) abbia ragione. Ops, scusate il rincoglionimento del sabato mattina (lo so, sono le 11 passate ma per il mio metabolismo è presto).
......



non ti preoccupare

Se dovessi raccogliere tutte le stupidaggini che ho scritto sui forum in questi anni potrei competer in volumi con l'enciclopedia britannica

Inviato: 17/12/2005 11:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

attilio ha scritto:

Caro Mauro,

Sì, grazie. Mi farebbe molto piacere ricevere la tua prova (inviala pure all'indirizzo e-mail nel mio profilo) anche perché la 2400 è nei miei piani di spesa del 2006 dopo che con la HP 8450 ho ottenuto risultati effettivamente buoni nel B/N e molto deludenti con il colore.

"less is more"


Intendevo inviarti per posta proprio la stampa. Non ho uno scanner adatto a creare una immagine da spedirti via email. Se mi dai il tuo indirizzo (e-mail o PM) te la spedisco volentieri. Ciao.

Inviato: 17/12/2005 20:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao pamar/marco

Che dire....lo sapevo...lo avevo intuito...

Bene bene un'altro esperto possessore di r2400 dal quale "attingere" informazioni e consigli.

a presto, ric

Inviato: 18/12/2005 10:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ciao a tutti,
Allora, prime stampe in B&N, sempre su carta matte. Impressioni: molto molto buone. Ho provato a stampare la stessa fotografia in due modi diversi.
Prova 1: in PS print space impostato con il profilo ICC dell'accoppiata carta/stampante, poi nei driver di stampa ICM e nessuna correzione colore.
Prova 2: in PS print space impostato con "printer color management" (ossia si delega tutto ai driver di stampa); poi nei driver di stampa ho selezionato "foto b/n avanzata" e ho lasciato nelle regolazioni del B&N i valori di default.
Ho provato anche questa opzione che esclude PS dalla conversione e non richiede i profili ICC per testare la bontà  della nuova funzione dei driver Epson per la stampa in B&N, ossia la funzione "foto B&N avanzata.
Ecco le mie impressioni:
Prova 1: tonalità  dei grigi e pienezza dei neri molto molto buona, leggera tendenza a dare toni caldi ad alcune sfumature del grigio chiaro.
Prova 2: neri belli carichi, sfumature e grigi totalmente neutri
In conclusione dalle mie prove sarei portato a preferire il lavoro dei driver Epson.
Sarei curioso di conoscere quale modalità  di stampa è adottata dagli altri possessori della R2400 per il B&N.
Comunque secondo il mio punto di vista la R2400 è sicuramente uno strumento molto molto valido per il B&N.

Marco(pamar5)

Inviato: 19/12/2005 0:29
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E' arrivata!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Complimenti per l'acquisto!! (un pò in ritardo ma te li ho anche fatti di persona )...grazie per le preziosissime informazioni, non vedo l'ora di vedere qualche stampa!



Inviato: 19/12/2005 15:04
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
121 utente(i) online
(104 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 121
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy