Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Restyling sito.
Utente non più registrato
Ciao a tutti.

Seguendo le vostre indicazioni ho dato una "sistematina" al sito, aggiungendo anche qualche nuova immagine.

Come al solito ogni suggerimento e' più che benvenuto.

Ciao.
Giovanni.

www.allievi-photography.com


Inviato: 5/11/2005 23:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao Giovanni

Hai fatto un buon lavoro, il look del sito è sicuramente più gradevole, e traspare evidente una buona cura anche dei particolari grafici ed estetici, non si puà non notare immediatamente che ha uno scopo ben preciso, vendere le immagini.

La navigabilità  non è proprio "fluida", grande enigma di ogni sito web.

Le foto sono veramente di ottima fattura e ricercate.
Personalmente le cornici delle foto sul web, non le tue ma tutte, mi disturbano abbastanza in quanto non possono aggiungere niente ad una fotografia bella, ma anzi molto spesso sottraggono estetica.

Cmq ottimo lavoro.
a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 6/11/2005 9:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Utente non più registrato
Giovanni! Ottimo lavoro a mio avviso.

Il sito è pulito e le informazioni concise e chiare.

Complimenti anche per gli scatti.......occhio attento e luci splendide.

Ciao

Gerry

Inviato: 6/11/2005 10:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Anch'io trovo il tuo sito migliorato!


Inviato: 6/11/2005 11:39
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Giovanni,
onestamente non ricordo piu' com'era il sito nella precedente versione, ma comunque questo mi sembra ben fatta. Le immagini della pagina iniziale pero' non mi appaiono se non le vado a richiamare espressamente con visualizza immagine. Non so da cosa dipenda.
Delle tue immagini, molto belle, continuo a preferire quelle delle case sul mare che forse si prestano di piu' ai colori saturi che usi e hanno una pulizia notevole e un'inquadratura di tipo pittorico molto indovinata.
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/11/2005 12:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Il sito mi sembra molto ben costruito ed ha un look molto professionale. La navigabilità  è molto buona ed abbastanza intuitiva.
Ho riguardato con interesse le fotografie. Bellissime tutte quante, con una cura estrema della composizione e delle luci ed una pulizia notevole. Mi sembra proprio che come "stile" richiamino quello dei fotografi di paesaggio dell'ovest degli USA sia come tipo di composizione che come scelta dei colori sempre molto saturi. Se devo muoverti una critica riguarda appunto questa scelta; infatti spesso alcuni tuoi scatti mi danno l'impressione di venirne stravolti e di non essere più riconoscibili per quello che sono, ossia luoghi e paesaggi Italiani. Intendo dire che questa supersaturazione porta in alcuni casi a dei risultati che difficilmente sono associabili alla nostra terra e che danno un'aspetto leggermente plasticoso e artificiale. Fondamentalmente comunque sia il sito che le immagini sono impeccabili.

Marco(pamar5)

Inviato: 6/11/2005 14:41
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Utente non più registrato
Grazie a tutti!

I vostri commenti sono sempre ben accetti.
I problemi di navigabilità  li ho notati anch'io e -per quanto abbia tentato di ottimizzare il sito- sembrano dipenedere dal server.

Saturazione immagini: tento sempre di mantenere un compromesso tra sautrazione e credibilità  (non e' detto che ci riesca...). D'altronde sappiamo fin troppo bene quanto insignificanti ed insipide siano le immagini "out of the box" - cioè "così come sono" prese da una fotocamera digitale. (leggi: correggere e' d'obbligo)

Nota a margine: sto finendo di leggere in questi giorni l'utlimo libro di Dan Margulis (forse il "calibrazionista" più famoso di tutti) e lo consiglio caldamante a quelli che si cimentano con la correzione del colore.
Il testo si intitola "Photoshop LAB color: the canyon conundrum and other adventures in the most powerful colorspace" : una vera miniera di informazioni valide!

Credo non sia disponibile in Italiano (ancora...), la mia copia l'ho ordinata su Amazon

Ciao e grazie a tutti!




Inviato: 6/11/2005 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Utente non più registrato
Ciao Giovanni,
Avevo già  ammirato le tue meravigliose foto su UF e ti rinnovo i miei complimenti per i tuoi lavori, volevo spendere due parole sul nuovo look del sito, come considerazione generale e a mio gusto estetico lo preferivo di più con il precedente sfondo nero, forse perchè a mio giudizio metteva in maggior risalto la presentazione delle immagini.
Sarebbe preferibile una divisione netta della lingua Italiano/English magari in una pagina di intro quella che tecnicamente chiamano "Splash Screen", a mio giudizio le pagine risulterebbero più fluide nella lettura.
Il sito mi piace come è organizzato, è intuitivo ha una grafica leggera ma efficace e senza inutili fronzoli
che lo renderebbero pesante per la navigazione.
Un'ultima sincera considerazione se dovessi esprimere con una parola le tue immagine direi "Armonia", armonia degli elementi compositivi,armonia dei colori e delle luci, armonia del fotografo con il paesaggio che lo circonda e che ne cattura l'anima dando la sua visione artistica.
Saluti
Paolo
P.s.
Grazie per l'interessante segnalazione del libro, mi sembra interessante e molto utile per me.

Inviato: 7/11/2005 10:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Gio, il sito è molto bello (e sulle tue splendide immagini non dico più niente, ho esaurito tutti i complimenti ), personalmente preferisco lo sfondo grigio (è solo una questione di gusti), così come preferisco decisamente la versione attuale a quella precedente...

Mi "accodo" a Paolo sul discorso della doppia lingua, ne avevamo già  parlato in occasione della prima versione del sito e tu avevi motivato la tua scelta, però sono d'accordo con Paolo che una netta separazione delle due lingue agevolerebbe ulteriormente la fruibilità ...


Inviato: 7/11/2005 13:33
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Restyling sito.
Utente non più registrato
Paolo e Marco: grazie dei commenti!
Il discorso "bilingue" potrebbe essere il prossimo cambiamento che implementerà.

Ciao.

Inviato: 7/11/2005 14:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
143 utente(i) online
(125 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 143
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy